View Full Version : 2700 e quick restore
theanswer
16-01-2002, 12:37
Ciao ragazzi come da oggetto i cd di quick restore mi sono arrivati oggi....per cui nemmeno 1 settimana di attesa....e brava compaq....
MichaelPT
16-01-2002, 15:42
anche a me sono arrivati oggi: meno di 1 settimana.
Ciao raga, a me sono arrivati oggi, avete gia cominciato a smanettare con i cd ?
Si riesce a recuperare lo spazio "rubatoci" da Compaq ?
Purtroppo non posso arrivarci da solo perchè il pc l'ho prestato a mio fratello :(
Se ci siete riusciti, mi dite per favore come fare ?
Aspetto vostre notizie...
Ciao.
MichaelPT
18-01-2002, 14:05
ho partition magic da ieri, e prima di "falciare" tutto volevo studiarmi un po' come funzia, a scanso disastri! Poi ti dirò
Originariamente inviato da MichaelPT
[B]ho partition magic da ieri, e prima di "falciare" tutto volevo studiarmi un po' come funzia, a scanso disastri! Poi ti dirò
:eek: :eek: :eek:
Caspita che velocitàààààà.....
Grazie della risposta, appena mi rientra il PC, mi metto al lavoro pure io...
sono arrivati anche a me i 3 CD Quick Restore... per il momento non tocco niente però!
Ciriciao
Jòga
giampy74
18-01-2002, 18:30
Ragazzi chi di voi è così gentile da riassumere brevemente cosa avete fatto per richiederli?
Avete semplicemente scritto una mail al servizio assistenza o avete chiamato dicendo che volevate i suddetti cd?
Grazie
Eliminare tutto e installare XP Pro no e?
:D :D
Riassumendo brevemente...
I CD Quick Restore sono la copia su cd della partizione D: del Presario 2700, non sono quindi i cd di *installazione* di windows xp però contengono tutto il sistema operativo ed ciò che serve per ripristinare il sistema in caso di *grossi* problemi...
Per richiederli basta guardare il manuale di istruzioni del cd di ripristino incluso nella confezione del 2700, e chiamare al numero di assistenza Compaq riportato sul manuale stesso.
Tutto qui. E' utile, quando chiami, avere a portata di mano il numero di serie del portatile, in modo che possano registrare correttamente l'ordine. Una volta fatto questo dovresti ricevere tutto per posta nel giro di una settimana circa.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
Ciriciao,
Jòga
giampy74
18-01-2002, 22:35
Ti ringrazio joga, sei stato chiarissimo!
Solo una domanda.....ma nel disco di ripristino incluso nella confezione allora cosa c'è?
Non dovrebbero esserci le stesse cose che ci sono nel cd Quick Restore?
Ciao e grazie di tutto!
Giampy
MichaelPT
19-01-2002, 12:37
x Possi: il desiderio di XP pro mi tormenta da quando l'ho comprato, anche perchè ho scoperto che in azienda non posso connettermi al dominio. Ma tu dove l'hai preso? ;)
lo avevo da prima di prendere il portatile.. me lo ha dato l'azienda per cui lavoro :D
MichaelPT
21-01-2002, 08:32
vi comunico che ho fatto piazza pulita della subpartizione SAV sul mio Hd, e.... mi sento benissimo! :P
Ora ho un disco tutto mio. Una nota di disappunto: i 20 GB sono nominali, in realtà sono 18.5 :(
MichaelPT
21-01-2002, 08:41
possi, una domanda: dove hai preso la bestiolina zompettante che ti rappresenta? E' bellissima!
[B]possi, una domanda: dove hai preso la bestiolina zompettante che ti rappresenta? E' bellissima!
Hemm... a dire la verità non me lo ricordo, era un sito apposito per avatar... ce ne erano un inferno.... mo provo a ricercare se le trovo te lo posto :p
theanswer
21-01-2002, 18:05
alla fine la partizione la hai eliminata con partition magic 7...
hai avuto qualche problema nel farlo o dopo averla eliminata?
partition magic 7???
Ma stiamo scherzando?? :D
Ho riavviato messo dentro il cd di linux, ho fatto 3 partzioni, e poi su una ho installato Linux, su una Win xP pro, e la terza la tengo per metterci i dati ;)
MichaelPT
22-01-2002, 08:24
problemi non ne ho avuti. Oddio, PM7 lo conoscevo si e no da 5 minuti, per l'ho preso un po' da lontano, ho sfogliato la guida ecc.
Ad esempio la seconda partizione era racchiusa in una partizione contenitore, e non ho capito se la cosa è normale e a cosa serve. Comunque ho convertito la partizione in NTFS per curiosità, per vedere il processo. Poi ho fatto sparire la partizione contenuta e quella contenente, e poi ho ridimensionato quella principale ad estendersi su tutto il disco.
Detto...fatto! Ora mi sento un altro!! :D
[B]problemi non ne ho avuti. Oddio, PM7 lo conoscevo si e no da 5 minuti, per l'ho preso un po' da lontano, ho sfogliato la guida ecc.
Ad esempio la seconda partizione era racchiusa in una partizione contenitore, e non ho capito se la cosa è normale e a cosa serve. Comunque ho convertito la partizione in NTFS per curiosità, per vedere il processo. Poi ho fatto sparire la partizione contenuta e quella contenente, e poi ho ridimensionato quella principale ad estendersi su tutto il disco.
Detto...fatto! Ora mi sento un altro!! :D
Diciamo che ti sei ripreso l'HD da 20 Gb che avevi pagato, e non uno da 15 come si ritrovano la maggiorparte!
:p
MichaelPT
22-01-2002, 09:52
diciamo pure...
consiglio a tutti di farlo: rapido ed indolore. :D
giorgiomaletti
22-01-2002, 10:47
Partition magic, dove l'avete trovato??
g
MichaelPT
22-01-2002, 10:53
è un negozio in rete.....
Non ricordo il nome.... mi sembra che cominci per Mor....
o finisce per pheus? Mah... è tanto tempo fa... :D
theanswer
22-01-2002, 15:01
magari ti ricordi se è .com o .it
theanswer
22-01-2002, 18:32
Michael ti pregoo fammi sapere something.....sai per caso dove posso "acquistare" clone cd
morpheus....
hai presente napster per gli mp3? morpheus è un negozio come lo era napster per la musica...
MichaelPT
23-01-2002, 08:20
Era una battuta!!! Alludevo a Morpheus, pensanso che tu lo conoscessi. Non volevo gettarti nell'incertezza!! Comunque prova morpheus, dai retta, forse c'è meno ciccia che su edonkey, ma lavori con un programma coi fiocchi e se becchi la connessione giusta voli. :D
theanswer
23-01-2002, 12:26
Grazie per l'aiuto...mi sai dire anche un sito dove posso scaricarlo....grazie...e a buon rendere....se non ci si aiuta tra noi padri del 2700 visto che siamo una razza in via d'estinzione....
MichaelPT
23-01-2002, 14:28
in via d'estinzione si, ma sicuramente privilegiata... chiedi a Kali che dovrà spendere 2500 € per il successore del 2700 e gli toccherà masterizzare a suon di immagini sull' HD!! :D :D ( 2710 avrà il lettore combo )
Io ho scaricato da Cnet.com. Comunque lo trovi in ogni dove, da qualsiasi motore di ricerca. Fammi sapere ;)
theanswer
23-01-2002, 17:33
grazie,vedo di scaricarlo il prima possibile ...nel frattempo mi sai dire se permette il resume....
cmq non mi sta male essere in pochi possessori se il baby che ho tra le mani ha questa qualitàà......non c'era di meglio sul mercato...sinceramente...e ora non c'è nulla di meglio....in quella fascia di prezzo per lo meno...
MichaelPT
23-01-2002, 21:18
Morpheus supporta il resume senza problemi.
Per questo prezzo non ci sono stati paragoni con altre macchine consumer, per almeno 2 mesi, e nel mondo dell'informatica, non è poco.
Io stesso prima di comprare ho errato per mesi da un sito all'altro. Risultato: quando ci ha il master non ci ha la scheda video giusta, quando ci ha la scheda video giusta non ci ha il master, o il combo, o se ci ha il tft giusto ci ha 128 Mb di RAM. Oppure ci ha tutto ma costa 16 milioni! Insomma che 2 pa@@le!
E poi... lui!!! IL mio mostriciattolo!!:p
theanswer
24-01-2002, 11:13
Per me è stato lo stesso...un parto di un paio di mesi...ma alla fine è nato lui....cavolo ne valeva proprio ls pena aspettare e ora sono un padre felice.....non lo ho ancora provato con giochini ma mi aspetto che girino molto bene...
giorgiomaletti
24-01-2002, 16:56
Prima di tutto devo ringraziarvi perchè questo è uno dei pochi forum dove se si affaccia uno non esperto viene aiutato e non trattato a pesci in faccia.
Considerato che i negozianti sono totalmente ignoranti l'unico modo di sapere qualcosa è da altri utenti disponibili.
So che vi stupirete, ma morpheus, a parte il dio del sonno, chi è. O meglio, dove abita (inteso "qual'è il suo indirizzo?")
Grazie a tutti dell'aiuto
Giorgio
MichaelPT
24-01-2002, 16:58
E' un programma di file sharing, come Napster. Lo scarichi, lo apri, cominci a scaricare... e non ti fermi più!! :D
giorgiomaletti
24-01-2002, 17:01
Prima di tutto devo ringraziarvi perchè questo è uno dei pochi forum dove se si affaccia uno non esperto viene aiutato e non trattato a pesci in faccia.
Considerato che i negozianti sono totalmente ignoranti l'unico modo di sapere qualcosa è da altri utenti disponibili.
So che vi stupirete, ma morpheus, a parte il dio del sonno, chi è. O meglio, dove abita (inteso "qual'è il suo indirizzo?")
Grazie a tutti dell'aiuto
Giorgio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.