PDA

View Full Version : creare copia backup

kenzo_pc
22-01-2009, 18:10
salve a tutti,ho da poco ripreso a giocare al pc e vorrei creare le copie dei miei giochi originali.
Mi ricordo che tempo fa usavo alchool se non sbaglio,comuqne mi interessava creare l'immagine iso poi una volta creata la monto con daemon tools,installo e metto il crack in modo da poterci giocare anche senza disco...pero' non mi ricordo appunto come si creava l'immagine senza andare contro errori delle protezioni dei dvd....vi attendo numerosi...ciau (mi servirebbe comunque un programma adatto anche ai giochi recenti,non so se le protezioni sono sempre quelle)

City Hunter '91
22-01-2009, 19:11
:banned:

Grey 7
22-01-2009, 19:19
salve a tutti,ho da poco ripreso a giocare al pc e vorrei creare le copie dei miei giochi originali.
Mi ricordo che tempo fa usavo alchool se non sbaglio,comuqne mi interessava creare l'immagine iso poi una volta creata la monto con daemon tools,installo e metto il crack in modo da poterci giocare anche senza disco...pero' non mi ricordo appunto come si creava l'immagine senza andare contro errori delle protezioni dei dvd....vi attendo numerosi...ciau (mi servirebbe comunque un programma adatto anche ai giochi recenti,non so se le protezioni sono sempre quelle)

usa ultraiso, io mi trovo molto bene, ti permette di creare iso dai cd\dvd, masterizzarli, convertirli ecc...

kenzo_pc
22-01-2009, 20:24
:banned:

oddio adesso che ho detto di male?:(
ho pure controllato se ci stavano altre conversazioni sullo stesso argomento ma non ho trovato niente....e poi penso che non ci sia nulla di inlegale anche il crack penso che si possa mettere se si ha l'originale perche' consente l'avvio senza il dvd non per altro...perche' ne voglio caricare molti dentro il pc e ogni volta mi scoccia stare a cercare l'originale dato ce sono pure disordinato....comunque grazie per il consiglio porvero' ultraiso

City Hunter '91
22-01-2009, 20:32
e' cmq contro il regolamento parlare di copie di backup crack e quant'altro ;)

kenzo_pc
22-01-2009, 21:00
cavolo:doh: porgo le mie scuse come sempre ho un rifiuto verso i manuali di instruzioni:D

29Leonardo
22-01-2009, 21:04
Comunque mettiti l'anima in pace che a parte i giochi protetti da un banalissimo cd-check nel 99% non riuscirai mai a fare una copia 1:1...

Grey 7
22-01-2009, 21:16

parlare di copie di backup è piu che lecito

City Hunter '91
23-01-2009, 00:41
parlare di copie di backup è piu che lecito

Sara' pure piu che lecito ma il tuo post non lo e' visto che non hai "parlato" di backup ma hai suggerito il modo per ottenerlo, lo saprai meglio di me che questo e' vietato

Jammed_Death
23-01-2009, 10:15
se non vuoi usare il dvd originale non hai bisogno di farti le iso o altro, basta che usi appunto un crack (spero di non violare nessuna regola) che toglie il cdchek....però rischi alcune cose:

-spesso perdi prestazioni o vai incontro a errori del gioco
-aggiornare il gioco diventa complicato (e gli aggiornamenti sono parecchio importanti, soprattutto in questo periodo dove i giochi escono in pre alpha :rolleyes: )
-per il gioco online, attivazioni, revoke ecc rischi di avere problemi con la software house..

insomma anche se è palloso e spesso problematico (alcune protezioni rallentano i caricamenti perchè fanno dei check casuali mentre giochi) ti consiglio di continuare a usare i dischi originali...io ad esempio ho far cry 2 nel lettore da 2 settimane :D

kenzo_pc
23-01-2009, 13:07
se non vuoi usare il dvd originale non hai bisogno di farti le iso o altro, basta che usi appunto un crack (spero di non violare nessuna regola) che toglie il cdchek....però rischi alcune cose:

-spesso perdi prestazioni o vai incontro a errori del gioco
-aggiornare il gioco diventa complicato (e gli aggiornamenti sono parecchio importanti, soprattutto in questo periodo dove i giochi escono in pre alpha :rolleyes: )
-per il gioco online, attivazioni, revoke ecc rischi di avere problemi con la software house..

insomma anche se è palloso e spesso problematico (alcune protezioni rallentano i caricamenti perchè fanno dei check casuali mentre giochi) ti consiglio di continuare a usare i dischi originali...io ad esempio ho far cry 2 nel lettore da 2 settimane :D

ah ok se e' questo a cui vado incontro continuero' con il disco...

Black Troll
23-01-2009, 13:29
Nel caso di Postal2STP su Windows Vista Ultimate 64 SP1 la protezione del gioco richiede il riavvio...riavvii e richiede di nuovo il riavvio e così via...:(

A questo punto viene obbligatorio mettere il crack! :mad: