PDA

View Full Version : Una cosa proprio non capisco....

seb87
22-01-2009, 14:05
...premesso...

odio Berlusconi , sono uno di quelli che si domanda perchè sia ancora vivo con tutte le persone che lo criticano...ma vabbè...:stordita:

ma come si fa a concepire che un premier in periodo di crisi nera abbia il tempo per :

-Ospitare veline e velone nella casa di roma per vari colloqui
-Avere tempo per partite di calcio , contratti tra giocatori ecc
-Avere tempo per parlare con showman ( vedi fiorello ecc ) che stanno "passando al nemico"...
-Etc...
-Etc.....
-Etc.......

come si fa ancora oggi a pensare che questa persona possa dare una mano al paese in questo momento ??:confused: :confused:

dantes76
22-01-2009, 14:09
...premesso...

odio Berlusconi , sono uno di quelli che si domanda perchè sia ancora vivo con tutte le persone che lo criticano...ma vabbè...:stordita:

ma come si fa a concepire che un premier in periodo di crisi nera abbia il tempo per :

-Avere tempo per parlare con showman ( vedi fiorello ecc ) che stanno "passando al nemico"...
-Etc...
-Etc.....
-Etc.......

come si fa ancora oggi a pensare che questa persona possa dare una mano al paese in questo momento ??:confused: :confused:

fatti i cazzi che va tutto bene.. e' in spagna che sono fino alla merda al collo, ma almeno li hanno un liquido che serve per pulirsi...

the_joe
22-01-2009, 14:17
...premesso...

-Etc...
-Etc.....
-Etc.......

Hai una qualche statistica in merito alla presenza di Berlusconi in Parlamento rispetto a quanto fatto dai suoi colleghi?

Non mi risulta che debba vivere chiuso nei Palazzi del Potere a Roma, nè che nessuno prima di lui lo abbia fatto.

tdi150cv
22-01-2009, 14:22
Hai una qualche statistica in merito alla presenza di Berlusconi in Parlamento rispetto a quanto fatto dai suoi colleghi?

Non mi risulta che debba vivere chiuso nei Palazzi del Potere a Roma, nè che nessuno prima di lui lo abbia fatto.

ma tu non lo sai ?
Guarda che Prodi non si muoveva dal parlamento !

stetteo
22-01-2009, 14:22
...premesso...

-Etc...
-Etc.....
-Etc.......

Non c'è niente da capire, il tempo che lui dedica allo Stato in questo periodo di crisi è direttamente proporzionale al suo interesse per i cittadini.

dantes76
22-01-2009, 14:23
ma tu non lo sai ?
Guarda che Prodi non si muoveva dal parlamento !

si pero' ha raccolto la prima mela...

the_joe
22-01-2009, 14:27
si pero' ha raccolto la prima mela...

E quanto costa ora al Kg?

dantes76
22-01-2009, 14:30
E quanto costa ora al Kg?

e' aumentata per colpa di prodi., ah no!! chi era qual ministro che ha abolito l'osservatorio euro, subito dopo l'entrata dell'euro, osservatorio euro, organo preposto al controllo dei prezzi voluto da ciampi??? ah si, questa e un altra storia..

the_joe
22-01-2009, 14:38
e' aumentata per colpa di prodi., ah no!! chi era qual ministro che ha abolito l'osservatorio euro, subito dopo l'entrata dell'euro, osservatorio euro, organo preposto al controllo dei prezzi voluto da ciampi??? ah si, questa e un altra storia..

Com'è invece la storia che nel mio negozio pratico i prezzi che voglio?

E comunque le mele dalle mie parti si trovano a 1€ al Kg :D

Tefnut
22-01-2009, 14:43
...premesso...

-Etc...
-Etc.....
-Etc.......

sul sito del sole 24 ore ho trovato questo
http://www.ilsole24ore.com/includes2007/speciali/tools/assenteismo-parlamentare/assenteismo-parlamentare.shtml
però è della scorsa legislatura.. e rido per i risultati..

ora se ricordo bene ad esempio berlusconi era tra i più presenti..
da dire che vengono conteggiate le "giustificazioni" da impegni parlamentari come presenza.. mi piacerebbe avere tutti i dati aggiornati, perchè è facile dire ho impegni ma se la mattina presento il libro di vespa e la sera ho il compleanno della figlia.. è assenza giustificata?. sapete dove trovarli?

dantes76
22-01-2009, 14:46
Com'è invece la storia che nel mio negozio pratico i prezzi che voglio?

E comunque le mele dalle mie parti si trovano a 1€ al Kg :D

quello e' il problema...

Tefnut
22-01-2009, 14:47
TROVATO QUESTA:....

PRESENZA AL VOTO
http://www.camera.it/deputatism/21969/21970/21972/documentotesto.asp?tipo=incrementale&elenco=i_200811_ga
edit: versione aggiornata
http://www.camera.it/deputatism/21969/21970/21972/documentotesto.asp?tipo=incrementale&elenco=i_200812_ga
ora spiegatemi.. berlusconi è sempre in missione? :asd: per conto di dio? :asd:

comunque dati interessanti
Ha fatto 1 votazione.. ora sarei curioso di intrecciare
presenze
votazioni
voti
totali

ne salterebbero fuori delle belle

comunque dai dati.. gente all'opposizione che manco si fa vedere.. idv e tanti altri

nomeutente
22-01-2009, 15:11
Mi sembra che la discussione sia stata impostata un po' maluccio e sia proseguita peggio.
Proviamo a lasciare aperto ancora per un po' e vediamo come va.

LUVІ
22-01-2009, 15:49
Non c'è niente da capire, il tempo che lui dedica allo Stato in questo periodo di crisi è direttamente proporzionale al suo interesse per i cittadini.

Quoto.
Prossimo allo zero.
Ringraziamo le decine di miglioni di elettori itagliani che l'hanno votato.

LuVi

EarendilSI
22-01-2009, 15:57
Quoto.
Prossimo allo zero.
Ringraziamo le decine di miglioni di elettori itagliani che l'hanno votato.

LuVi

http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif

Non c'è di che :O

seb87
22-01-2009, 16:04

Non c'è di che :O

...si vede lontano anche un kilomentro che lo ha fatto apposta...

ma anche fosse , il messaggio lo hai capito cmq...:stordita:

...

a te , elettore di mr.B , non da fastidio che lui si occupi ancora delle tv e del milan ??

LUVІ
22-01-2009, 16:10

...

a te , elettore di mr.B , non da fastidio che lui si occupi ancora delle tv e del milan ??

Ma che ce l'aveva con me? :asd: :asd:
E' proprio un itaGLIano medio :doh:

EarendilSI
22-01-2009, 16:12

...

Essendo Juventino mi da fastidio che si occupi ancora del Milan...anche se preferisco mille e mille volte il Milan all'itner... :read:

Cmq se l'ho votato è perché lo ritengo attualmente la persona che potrebbe far meglio in Italia...
Delle tv se ne occupa in modo marginale visto che ormai i figli lo hanno sostituito, del milan più di tanto non mi interessa...

Per il resto ti hanno già risposto in precedenza:

seb87
22-01-2009, 16:15
Essendo Juventino mi da fastidio che si occupi ancora del Milan...anche se preferisco mille e mille volte il Milan all'itner... :read:

Cmq se l'ho votato è perché lo ritengo attualmente la persona che potrebbe far meglio in Italia...
Delle tv se ne occupa in modo marginale visto che ormai i figli lo hanno sostituito, del milan più di tanto non mi interessa...

Per il resto ti hanno già risposto in precedenza:

:doh: :doh:

EarendilSI
22-01-2009, 16:16
Ma che ce l'aveva con me? :asd: :asd:
E' proprio un itaGLIano medio :doh:

Impegnati che forse ce la fai... :asd:

seb87
22-01-2009, 16:17

...e cmq , non credi che se ne occupi più che marginalmente ??

oggi fiorello , ieri kakà...ma non aveva lasciato tutto per far capire che non esiste conflitto d'interessi ??

EarendilSI
22-01-2009, 16:19
...e cmq , non credi che se ne occupi più che marginalmente ??

oggi fiorello , ieri kakà...ma non aveva lasciato tutto per far capire che non esiste conflitto d'interessi ??

Marginalmente si occupa del Milan e delle televisioni ancora più marginalmente...
mmm...che conflitto di interessi ci sarebbe nell'ospitare a Palazzo Grazioli Fiorello e nell'affare Kakà?!? :confused:

seb87
22-01-2009, 16:20
ci sei o ci fai ?...

la discussione era uno sfogo , dato che le motivazioni dei suoi elettori sono sempre molto...artistiche..

saluti.:mc:

the_joe
22-01-2009, 16:24
ci sei o ci fai ?...

la discussione era uno sfogo , dato che le motivazioni dei suoi elettori sono sempre molto...artistiche..

Anche gli attacchi dei suoi detrattori non sono da meno.......

Come se Prodi non avesse dovuto occuparsi dei suoi giri in bicicletta......

Non sono un elettore di Mr. B. ma se lo si vuole attaccare che lo si faccia sui fatti seri che non mancano di certo invece che sulle cavolate che poi non sono nemmeno rilevanti come in questo caso, nel suo tempo LIBERO può fare quello che vuole, se dimostri che per seguire l'affare KAKA o FIORELLO ha disertato qualche seduta parlamentare o qualche altro impegno politico, hai ragione, altrimenti come hai detto è un tuo sfogo fine a sè stesso.

EarendilSI
22-01-2009, 16:24
ci sei o ci fai ?...

Vabbè dai...capisco non hai argomenti...
Probabilmente nomeutente avrebbe fatto bene a chiuderla...

P.S.: Grazie Luvi del PM :D
P.P.S.: Domanda: C'è qualche premio dopo aver accumulati tot PM dell'utente Luvi? Valgono anche le email? :asd:

HenryTheFirst
22-01-2009, 18:28
Vabbè dai...capisco non hai argomenti...
Probabilmente nomeutente avrebbe fatto bene a chiuderla...

P.P.S.: Domanda: C'è qualche premio dopo aver accumulati tot PM dell'utente Luvi? Valgono anche le email? :asd:

La tua corrispondenza privata con gli altri utenti non è affare che riguardi questa discussione o il resto del forum.

stetteo
22-01-2009, 19:44
I mp possibilmente senza volgarità e insulti sono un utile strumento per non inquinare un thread.

Tefnut
23-01-2009, 10:03
io i dati li ho postati.. se si vuole intavolare una discussione di spunti ce ne sono..

potremmo partire dal sempre verde berlusconi assenteista alle votazioni.. dalla scorsa legislatura a questa non è cambiato nulla. NON E' MAI IN AULA. solo che questa volta è legittimato a stare in missione... qualcuno poi mi spieghi come "presentare il libro di vespa", andare al compleanno, andare da kaka o altro siano "missioni" di un pdc

Potremmo poi passare a IDV, con molti assenteisti..

Potremmo dare una sbirciata pure a d'alema, e le sue assenze..

insomma di roba sul fuoco ce ne sarebbe anche... ma si vede che preferiamo buttarla in polemica :/

EarendilSI
23-01-2009, 10:17
io i dati li ho postati.. se si vuole intavolare una discussione di spunti ce ne sono..

potremmo partire dal sempre verde berlusconi assenteista alle votazioni.. dalla scorsa legislatura a questa non è cambiato nulla. NON E' MAI IN AULA. solo che questa volta è legittimato a stare in missione... qualcuno poi mi spieghi come "presentare il libro di vespa", andare al compleanno, andare da kaka o altro siano "missioni" di un pdc

Potremmo poi passare a IDV, con molti assenteisti..

Potremmo dare una sbirciata pure a d'alema, e le sue assenze..

insomma di roba sul fuoco ce ne sarebbe anche... ma si vede che preferiamo buttarla in polemica :/

e credo che ti sia già stato risposto...
Berlusconi come attuale Premier è più che giustificato nelle sue assenze come lo era nei 2 anni precedenti visto il ruolo di capo dell'opposizione.
Qui una breve panoramica:
Sul sito della Camera dei Deputati sono stati pubblicati i dati relativi alle presenze in aula. (dati di 11/2008)
Ogni deputato si intende presente se ha votato o se collocato in missione ("incarico avuto dalla Camera, fuori della sua sede o, se membri del Governo, per ragioni del loro ufficio")

I più secchioni?
I deputati della Lega Nord (92,36% di presenza)

I più sfaticati?
Quelli dell'Italia dei Valori (73,45% di presenza).

La più stakanovista?
Rosy Bindi, sempre presente in aula ma con solo 365 votazioni all'attivo (per il suo ruolo di vicepresidente)

Assenti giustificati
Roberto Maroni (99,49% di presenze), 25 votazioni e 1529 missioni
Silvio Berlusconi (98,9 di presenze), 1 votazione e 1545 missioni

Assenti poco giustificati
Maria Anna Madia (70% di presenze): che cosa fa quando non va a votare in Parlamento?

Quelli che snobbano la Camera
Antonio Di Pietro (26% di presenze, tutte per votazioni)
Piero Fassino (30,7% di presenze, solo il 19% per votazioni)
Walter Veltroni (17,6 % di presenze, tutte per votazioni)

I mp possibilmente senza volgarità e insulti sono un utile strumento per non inquinare un thread.

Appunto, senza volgarità o insulti...

AleLinuxBSD
23-01-2009, 10:23
Il signor B. rappresenta la massima aspirazione dell'italietta dell'arrangiamento e della furbizia, la sua esistenza è dovuta allo scarso senso etico e morale presente nel nostro Paese, quindi non vedo cosa c'è di stupirsi.

Se sia presente o meno fà comunque quello che gli pare.

Finché non ci sarà un deciso risveglio delle coscienze ed ognuno penserà a farsi i cavoli propri non c'è la minima speranza per il nostro Paese che andrà verso un declino sempre più accelerato, indipendentemente dall'attuale crisi economica, del resto pure le palle di neve all'inizio cadono lentamente ... (ed il nostro Paese sta già rotolando da alcuni anni ...).

Tefnut
23-01-2009, 10:24
e credo che ti sia già stato risposto...
Berlusconi come attuale Premier è più che giustificato nelle sue assenze come lo era nei 2 anni precedenti visto il ruolo di capo dell'opposizione.
Qui una breve panoramica:
Sul sito della Camera dei Deputati sono stati pubblicati i dati relativi alle presenze in aula. (dati di 11/2008)
Ogni deputato si intende presente se ha votato o se collocato in missione ("incarico avuto dalla Camera, fuori della sua sede o, se membri del Governo, per ragioni del loro ufficio")

I più secchioni?
I deputati della Lega Nord (92,36% di presenza)

I più sfaticati?
Quelli dell'Italia dei Valori (73,45% di presenza).

La più stakanovista?
Rosy Bindi, sempre presente in aula ma con solo 365 votazioni all'attivo (per il suo ruolo di vicepresidente)

Assenti giustificati
Roberto Maroni (99,49% di presenze), 25 votazioni e 1529 missioni
Silvio Berlusconi (98,9 di presenze), 1 votazione e 1545 missioni

Assenti poco giustificati
Maria Anna Madia (70% di presenze): che cosa fa quando non va a votare in Parlamento?

Quelli che snobbano la Camera
Antonio Di Pietro (26% di presenze, tutte per votazioni)
Piero Fassino (30,7% di presenze, solo il 19% per votazioni)
Walter Veltroni (17,6 % di presenze, tutte per votazioni)
non leggere i dati che ti fa comodo.
la scorsa legislatura TUTTI QUELLI dell'opposizione non erano giustificati PER ALCUNA ASSENZA. e avevano percentuali dal75 aal 99.x di silvio :)

quindi io vedo molto un problema all'italiana..

A questi dati io vorrei aggiungere le "timbrate" di lavoro, e i risultati delle votazioni.. per vedere anche di quanti pianisti parliamo

Jammed_Death
23-01-2009, 10:25
per quanto mi stia sulle balle, ha i soldi e nel tempo libero fa quello che vuole :stordita:

che stia 23 ore o che ne stia 2 in parlamento non penso cambierebbe qualcosa :asd:

a quelli che dicono "ha mollato tutto e non fa più nulla"...si sa benissimo come funziona, ha le conoscenze, le amicizie ecc...non è che siccome non c'è più il suo nome ora non vale più un cavolo in quei determinati settori...succede ovunque così eh, mica solo lì e perchè lui è B

tdi150cv
23-01-2009, 10:25

giusto !

ed e' qui che casca ... l'asino !

:cool:

Franx1508
23-01-2009, 10:30
sporchi comunisti :D

Tefnut
23-01-2009, 10:36
capito, impossibile intavolare una discussione.. continuiamo a legittimare i nostri e guardare l'orto del vicino

EarendilSI
23-01-2009, 10:37
non leggere i dati che ti fa comodo.
la scorsa legislatura TUTTI QUELLI dell'opposizione non erano giustificati PER ALCUNA ASSENZA. e avevano percentuali dal75 aal 99.x di silvio :)

quindi io vedo molto un problema all'italiana..

A questi dati io vorrei aggiungere le "timbrate" di lavoro, e i risultati delle votazioni.. per vedere anche di quanti pianisti parliamo

Probabile...ma io ti sto portando i dati tu solo parole...

Questo è il link ufficiale: http://www.camera.it/deputatism/21969/21970/21972/documentotesto.asp?tipo=incrementale&elenco=i_200812_gr

Come puoi vedere il partito più assenteista è l'Italia dei Valori dell'integerrimo tonino nazionale...
I partiti meno assenteisti sono il PDL e la LEGA...

Tefnut
23-01-2009, 14:04
ma dei dati guardi solo quelli che ti pare?
guarda lo storico. neanche tanto lontano.. scorsa legislatura.. più assenti a partire da berlusconi ricontrollato ora 98.5%
ha lo stesso assenteismo di ora, solo che ora è legittimato :)

idem i restanti.. bonaiuti e via dicendo

come solito guardiamo solo l'orto degli altri :)

gigio2005
23-01-2009, 14:08
...premesso...

-Etc...
-Etc.....
-Etc.......

vogliamo parlare del problema che attanaglia miglioni di itagliani?

(le intercettazioni)