PDA

View Full Version : Case silenzioso e ben areato con ati hd4870 e i920

rubius
22-01-2009, 12:09
Ciao,

ho montato l'i920 e la hd4870 :D e ora il rumore del pc è diventato un problema :(

Il mio obiettivo è di avere un pc silenzioso e mantenere basse le temperature.

Ho letto il thread sull'antec 182 e sarei orientato su quello se non fosse per la preoccupazione delle dimensioni delle gpu sempre crescenti.

Già la 4870 è mooolto lunga e temo che bloccherebbe non poco i flussi in un midtower. Cosa mi consigliate? Meglio un full tower? In tal caso quale? Io vorrei stare se possibile nei 150€ ma con gli obbiettivi di silenziosità e raffreddamento.

Grazie. :)

SoXos
22-01-2009, 16:29
Con l'Antec P182 non ci sono problemi con le schede video lunghe e la ventilazione della VGA diventa eccellente se installi una buona ventola ovviamente silenziosa nel secondo cage degli HD, quello superiore. La silenziosità del P182 dipende da alcuni fattori come: il sandwich di materiali con cui sono costruite le paratie laterali ed il fatto che la ventilazione avviene per depressione per cui tutte e tre le ventole (le due posteriori e quella nello scomparto inferiore) aspirano aria dall'esterno verso l'interno tramite le griglie anteriori. In ogni caso l'aggiunta di una ventola anteriore non pregiudica la silenziosità totale che è notevole. Per l'esattezza ha misure più grandi di un midtower, s può definire un extended midtower. Io ne sono molto soddisfatto. Se desideri qualcosa di più grande ma abbastanza silenzioso, considera l'HAF932.:)

rubius
22-01-2009, 17:29
Grazie per la risposta davvero molto esauriente :)

Al di là della preoccupazione della dimensione della scheda video, (la 4870 ci sta, l'ho capito :) mi preoccupano più che altro le dimensioni possibili dei "mostri" gpu futuri)
in effetti non penso di aver bisogno di molto spazio: 1 lettore cd/dvd, un masterizzatore, 3 hd 3,5", una scheda pci express audio.

Direi quindi che a occhio ci sta tutto bene nel p182.
Semmai, da quello che ho letto nel thread ufficiale, sarà meglio cambiare le ventole e metterne di più silenziose (per una spesa di 50/60€ circa se ho capito bene).

L'haf932 mi dà l'idea di raffreddare meglio ma di essere anche decisamente più rumoroso; sbaglio?

Grazie ancora :)