il_bauz
22-01-2009, 01:09
Ciao a tutti, avevo bisogno di un portatile da 12 pollici che non superi i 2kg e che si aggiri intorno ai 700 euro e volevo farvi qualche domanda a proposito.
Innanzitutto volevo chiedervi se visto il prezzo di un 12 pollici dalle buone prestazioni, vale la pena acquistarlo rispetto a un 15".
Io non ho bisogno di prestazioni altissime, visto che il pc mi serve per videoscrittura, film, internet e portarmelo dietro all'università.
Però volevo un buon display che non affatichi troppo la vista e una maggiore leggerezza; da quello che ho capito i 15 pollici di questa fascia di prezzo si aggirano sui 3 kg, giusto?
Tornando ai 12, guardando un po' in giro, ho trovato questi due modelli asus:
1- Asus F9e-2p239c - 626 euro
2 -Asus F9e-2p219e - 699 euro
Caratteristiche del secondo:
- Processore Intel Pentium Dual Core T2390 1.86Ghz (1MB On-Die L2 Cache; FSB 533Mhz)
- Chipset Intel GM965 Express + ICH8M
- Memoria: 2GB DDR2 667Mhz
- Display TFT 12.1" WXGA Glare (16:10), Risoluzione 1280x800, Color-Shine
- Scheda Grafica Intel X3100, con Max. 384MB di memoria condivisa
- Hard Disk 250GB SATA 5400 Giri
- Masterizzatore DVD Super Multi DUAL Layer
- Tecnologia Bluetooth
- Audio Chip Intel High Definition Audio
- Fax/modem 56K
- Gigabit LAN 10/100/1000 Mbps
- Wireless LAN 802.11a/b/g
- Webcam 1.3 Milioni di Pixel ruotabile
- Iterfacce I/O: 1 x Express card; 1 x Mic-in jack; 1 x Cuffie-out jack (S/PDIF); 1 x porta VGA port/Mini D-sub 15-pin; 1 x TV Out (S-Video composito); 3 x porte USB 2.0; 1 x porta Firewire IEEE 1394; 1 x RJ11 Modem jack; 1 x RJ45 LAN Jack; 1 x HDMI
- Altoparlante e microfono incorporati
- Batteria agli Ioni di Litio 6 celle
- TPM e Fingerprint
- Dimensioni (LxPxA): 310 x 223 x 27~34 mm
- Peso: 1.9kg
Sarei grato a qualcuno che mi spiegasse cosa determina la differenza di 70 euro fra i due modelli, sono identici,solo che il secondo monta la tecnologia bluetooth, è questo che fa salire così il prezzo?
Ecco il concorrente:
Samsung Q210 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=qseries&model_cd=NP-Q210-ASS2IT&fullspec=F)
Il prezzo di quest'ultimo almeno dai siti online mi pare un po' ballerino, ma dovrebbe aggirarsi sui 700 euro, qualcuno che l'hai visto nei negozi (magari a Roma) saprebbe confermarlo?
Per quanto posso capirne, le prestazioni del samsung mi sembrano decisamente maggiori.
Unica pecca del samsung, leggo ovunque che attira queste fatali impronte e da come dicono sembra sia destinato a diventare un letamaio.
Qualcuno che l'ha conferma se è solo un'esagerazione?
E com'è l'assistenza Samsung?
Vi ringrazio tutti in anticipo e scusate per le tante domande,
ma non voglio sbagliare il colpo, se avete altri modelli da consigliarmi, ditemi pure.
Ciao
Innanzitutto volevo chiedervi se visto il prezzo di un 12 pollici dalle buone prestazioni, vale la pena acquistarlo rispetto a un 15".
Io non ho bisogno di prestazioni altissime, visto che il pc mi serve per videoscrittura, film, internet e portarmelo dietro all'università.
Però volevo un buon display che non affatichi troppo la vista e una maggiore leggerezza; da quello che ho capito i 15 pollici di questa fascia di prezzo si aggirano sui 3 kg, giusto?
Tornando ai 12, guardando un po' in giro, ho trovato questi due modelli asus:
1- Asus F9e-2p239c - 626 euro
2 -Asus F9e-2p219e - 699 euro
Caratteristiche del secondo:
- Processore Intel Pentium Dual Core T2390 1.86Ghz (1MB On-Die L2 Cache; FSB 533Mhz)
- Chipset Intel GM965 Express + ICH8M
- Memoria: 2GB DDR2 667Mhz
- Display TFT 12.1" WXGA Glare (16:10), Risoluzione 1280x800, Color-Shine
- Scheda Grafica Intel X3100, con Max. 384MB di memoria condivisa
- Hard Disk 250GB SATA 5400 Giri
- Masterizzatore DVD Super Multi DUAL Layer
- Tecnologia Bluetooth
- Audio Chip Intel High Definition Audio
- Fax/modem 56K
- Gigabit LAN 10/100/1000 Mbps
- Wireless LAN 802.11a/b/g
- Webcam 1.3 Milioni di Pixel ruotabile
- Iterfacce I/O: 1 x Express card; 1 x Mic-in jack; 1 x Cuffie-out jack (S/PDIF); 1 x porta VGA port/Mini D-sub 15-pin; 1 x TV Out (S-Video composito); 3 x porte USB 2.0; 1 x porta Firewire IEEE 1394; 1 x RJ11 Modem jack; 1 x RJ45 LAN Jack; 1 x HDMI
- Altoparlante e microfono incorporati
- Batteria agli Ioni di Litio 6 celle
- TPM e Fingerprint
- Dimensioni (LxPxA): 310 x 223 x 27~34 mm
- Peso: 1.9kg
Sarei grato a qualcuno che mi spiegasse cosa determina la differenza di 70 euro fra i due modelli, sono identici,solo che il secondo monta la tecnologia bluetooth, è questo che fa salire così il prezzo?
Ecco il concorrente:
Samsung Q210 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=qseries&model_cd=NP-Q210-ASS2IT&fullspec=F)
Il prezzo di quest'ultimo almeno dai siti online mi pare un po' ballerino, ma dovrebbe aggirarsi sui 700 euro, qualcuno che l'hai visto nei negozi (magari a Roma) saprebbe confermarlo?
Per quanto posso capirne, le prestazioni del samsung mi sembrano decisamente maggiori.
Unica pecca del samsung, leggo ovunque che attira queste fatali impronte e da come dicono sembra sia destinato a diventare un letamaio.
Qualcuno che l'ha conferma se è solo un'esagerazione?
E com'è l'assistenza Samsung?
Vi ringrazio tutti in anticipo e scusate per le tante domande,
ma non voglio sbagliare il colpo, se avete altri modelli da consigliarmi, ditemi pure.
Ciao