PDA

View Full Version : miglior hosting per universitario

wlog
21-01-2009, 17:42
Salve ragazzi,

io ho una piccola pagina web hostata dalla mia università su cui tengo conto delle mie pubblicazioni, del mio software, del mio CV...

Il sito è davvero scarno, stile pagine web primi anni 90, addirittura non hosto il codice ma c'è un link a sourceforge...

Ora purtroppo siccome sto per laurearmi mi è stato detto che a giugno rimovueranno la pagina web (bastardi....)...

Vorrei un servizio di hosting adatto ad un universitario, che costi POCO e che abbia una parvenza di ufficialità: lo so che non potrò piu avere mat.unimi di fronte alla mia pagina web... però vorrei comunque qualcosa di serio senza scadere nella solita autoreferenzialità del tipo www.nomecognome.it....

emmedi
21-01-2009, 19:24
Il nome a domino lo decidi tu, la società presso il quale lo registri non ha niente a che fare con il nome che scegli.
L'hosting poi, ovvero lo spazio fisico, è ancora un'altra cosa...

wlog
22-01-2009, 10:48
Il nome a domino lo decidi tu, la società presso il quale lo registri non ha niente a che fare con il nome che scegli.
L'hosting poi, ovvero lo spazio fisico, è ancora un'altra cosa...

ehehehhe si si ho un minimo di infarinatura, la mia domanda era leggermente diversa:

adesso ho come sito web: mat.unimi.it/~nomecognome

in questo modo quando devo dare il mio sito web o la mia email a qualcuno leggono mat unimi davanti e già si lasciano un po intimidire :D:D:D::P:P:P

Adesso potrei scegliere www.nomecognome.it ma a dir la verità mi sembra una soluzione arrogante.... Ho sempre odiato le persone che si costruivano i siti web autocelebrativi, soprattutto non sottolinerebbe il fatto che il contenuto principe non sono io, ma le mie pubblicazioni e le mie ricerche (nonchè il codice scritto da me).

siccome conosco dei servizi di hosting specializzati nelle sole pubblicazioni scientifiche, mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere per i siti web.

Qualcosa del tipo:

networuniversitario.com/~nomecognome

flapane
16-02-2009, 22:01
Nulla ti vieta di inventarti un dominio che "intimidi", con un nome che rimandi a un simil-ente universitario, magari .com o quanto altro ti passi per la testa, e crearti il tuo ~$folder, e relative caselle mail... non sei obbligato a scegliere il tuo nomecognome :)
Ci sono buoni hosting con 1gb di spazio a pochi euro l'anno.

Solaxart
17-02-2009, 12:31
..................
Ci sono buoni hosting con 1gb di spazio a pochi euro l'anno.

Quali?

Puoi citarne qualcuno?

Grazie

Andrea

flapane
17-02-2009, 12:39
Senza far spam, un esempio è i... figli della rete (in inglese)