PDA

View Full Version : Configurazione Pc nuovo - Budget 2000-2500€ [Gaming,Audio]

Valen12
21-01-2009, 18:30
Ciao ragazzi...Torno a scrivere in questa sezione del forum dopo un annetto :D ! Dovevo ricomprare tutto l'anno scorso ma a causa di un portatile che ha deciso di autodistruggersi ho dovuto rimandare......Cmq veniamo a noi che ne dite di questa configurazione?Il budget a disposizione sarà abbastanza alto visto che mi sto per laureare (muahahah)...Utilizzi principali : Gaming, Audio con Cubase, Video editing (occasionale) e un po' di overclock giusto per capire dove arrivano i nehalem ....

Mobo : Asus P6T Deluxe
CPU : Core i7 920 (dissi stock cambiato con un Noctua)
Ram : Corsair Dominator 3x1gb
Ali : Tagan Piperock 700 watt
Case : Cooler Master RC690
HD1 : WD Velociraptor 150 GB
HD2e3 : WD Caviar SE16 640Gb SATA2
GPU : Nvidia GTX285 in attesa delle nuove uscite
Monitor : Samsung 2493HM 24" FullHD
Audio : Saffire LE Firewire (già posseduta) + Coppia di monitor da studio

Ditemi che ne pensate !! Considerate che è da comprare tra un paio di mesi ! Pensate che qualcosa calerà di prezzo ?

s83m
21-01-2009, 19:05
Visto che lo devi prendere tra qualche mese...ci risentiamo visto che usciranno nuove componenti e i prezzi degli attuali saranno molto diversi ;)

Valen12
21-01-2009, 19:09
Vabè oltre alle nuove GPU Nvidia e Ati che dovrebbe uscire ? Conta che sulla Mobo RAM e Hard disk vorrei mantenermi su questo livello......Al massimo spero che il procio cali di prezzo....

The borg
21-01-2009, 22:31
In realtà è la scheda madre chge può scendere di prezzo non il procio, possono uscire delle schede madri di fascia media...

El_david
21-01-2009, 23:23
Ti sconsiglio il nuovo socket 1366, perche a un prezzo inferiore si possono trovare componenti migliori e sopratutto piu stabili, questo è normale per tutte le cose appena immesse sul mercato.
Sicuramente prendere un 1366 giova quando l'utente che lo acquista e patito di informatica, sopratutto di overclock, ed ha la necisittà di spingere i processori nuovi.
Per me L'i7 e la relativa scheda madre è un acquisto al momento inutile.
Non dare tutti quei soldi via solo perche è una cosa nuova.
Con 1500 max hai un computer favoloso e giochi a tutto!!

Fatti un quad core, o addiritura un semplice dual core, e8500 ad esempio.

scheda video ; io con la 4850 gioco a tutto e la paghi una fesseria.
senno 4870 o "x2 se proprio vuoi avere sulla carta il max. anche se non lo vedi neanche!

piuttosto pompa gli HD almeno 2tb, cosi hai spazio per archiviare iso film ecc..
magari anche con un p2p alimentato da fastweb fibra:D questo secondo me è la migliore ragione per spendere soldi per i pc

Valen12
22-01-2009, 09:26
Beh mi piacerebbe acquistare un i7 perchè vorrei rifarmi un pc longevo (l'attuale P4 HT 2,4 GHz ha 5 anni e rotti) e puntare su una tecnologia che nonostante sia attuale sta per essere superata non mi entusiasma.Poi cmq a schede madri di fascia media (che ho sempre acquistato) questa volta preferirei una di fascia alta. (Diciamo che è anche uno sfizio che voglio togliermi overclock a parte) Poi come hai detto chi è appassionato è spinto maggiormente a fare acquisti di questo tipo ! :D

Per gli HD ottima idea...Rimedierò :D 2 Tb ci stanno sempre bene.... Grazie dei consigli !