View Full Version : problema con router u.s.robotics 9108
dinanzi tutto buona sera sera a tutti e congratulazioni per il lavoro compiuto in questa sezione.ma veniamo a me da 2 giorni sia firefox che explorer non mi danno piu la pagina di google ne di msn in somma i browser non funzionano come dovrebbero ho provato a spegnere il router e a riaccenderlo e ho risolto il problema ed ora i browser funzionano bene ma voglio capire perche il router si e comportato cosi e risolvere per far si che non ricapiti.un anticipato grazie a chi mi aiuta. a per informazione uso tiscali 20 mega.
caviccun
21-01-2009, 17:04
dinanzi tutto buona sera sera a tutti e congratulazioni per il lavoro compiuto in questa sezione.ma veniamo a me da 2 giorni sia firefox che explorer non mi danno piu la pagina di google ne di msn in somma i browser non funzionano come dovrebbero ho provato a spegnere il router e a riaccenderlo e ho risolto il problema ed ora i browser funzionano bene ma voglio capire perche il router si e comportato cosi e risolvere per far si che non ricapiti.un anticipato grazie a chi mi aiuta. a per informazione uso tiscali 20 mega.
Io ho il 9107 4 porte ethernet.Se telefoni all'assistenza, per altro molto efficiente rispetto ad altre aziende, ti spiegheranno tutto.Spenderai pochi centesimi ma perlomeno ti levi la curiosità, chi meglio di loro ti possono dare le dritte giuste?Io l'ho fatto un paio di volte e mi hanno sempre risolto i problemi, ed ora, da anni va che è una meraviglia.Una cosa, hai configurato il router? Dhcp, Vdc ecc?Se non l'hai fatto, chiedi a loro, ti seguiranno passo passo.
attackment
21-01-2009, 17:50
capita, puo essere colpa del router o di tiscali riavvialo e via
profiteron
01-05-2009, 21:52
salve a tutti
vi scrivo perche ho un problema quasi uguale :
avevo alice 7 mega l'ho portata a 20 il risultato lo stesso di cui sopra non si apriva msnger ne certe finestre di explorer ,
nel frattempo aderisco all'offerta home tvdi alice 7 mega non so che fanno i tecnici della telecom ma il risultato e che il mio router u.s.robotics9108 non ha piu' linea da 1 settimana ,telefono alla telecom (10 telefonate per segnalare il guasto varie discussioni ecc.)dopo 1 settimana viene un tecnico a vedere che era successo cambiandomi il modem e sostituendo con quello di alice gate 2 plus.
il punto e' ho provato 3 modem diversi router sempre robotics e non danno la linea ci vuole un settaggio particolare per tornare ad evere linea al mio router 9108?
se si quale ?
un ringraziamento a chi mi aiuta !!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:
caviccun
01-05-2009, 22:52
salve a tutti
avevo alice 7 mega l'ho portata a 20 il risultato lo stesso di cui sopra non si apriva msnger ne certe finestre di explorer ,
nel frattempo aderisco all'offerta home tvdi alice 7 mega non so che fanno i tecnici della telecom ma il risultato e che il mio router u.s.robotics9108 non ha piu' linea da 1 settimana ,telefono alla telecom (10 telefonate per segnalare il guasto varie discussioni ecc.)dopo 1 settimana viene un tecnico a vedere che era successo cambiandomi il modem e sostituendo con quello di alice gate 2 plus.
il punto e' ho provato 3 modem diversi router sempre robotics e non danno la linea ci vuole un settaggio particolare per tornare ad evere linea al mio router 9108?
se si quale ?
Anche io ho avuto problemi dal passaggio dai 7 ai 20 mega, l'ho risolto cambiando il protocollo, entra nella configurazione del router e prova a cambiare da PPPoE a PPPoA.A me ha funzionato, se non ti dovesse funzionare puoi sempre tornare al PPPoE.
Fabulous Muscles
02-05-2009, 09:37
salve a tutti
se si quale ?
per il servizio home tv devi usare per forza il loro modem....
caviccun
02-05-2009, 12:24
per il servizio home tv devi usare per forza il loro modem....
Sì ma Fabulous ha anche detto questo "...non si apriva msnger ne certe finestre di explorer...".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.