PDA

View Full Version : DDR3 PC16000 2000mhz

gothic lord
21-01-2009, 15:37
Ciao a tutti! Visto che le sudette ram nn le trovo in vendita in kit triple channel, se acquistassi 3 confezioni in kit dual channel per un totale di 6GB e le montassi sulla Asus Extreme Rampage II c potrebbero essere problemi di incompatibilità? grazie.

smoicol
21-01-2009, 16:45
Ciao a tutti! Visto che le sudette ram nn le trovo in vendita in kit triple channel, se acquistassi 3 confezioni in kit dual channel per un totale di 6GB e le montassi sulla Asus Extreme Rampage II c potrebbero essere problemi di incompatibilità? grazie.

guarda che ci sono kit 3x2gb
le migliori su questa mobo restano a parer mio le csx diablo 2000
ma puoi trovare delle conferme nel thread ufficiale

wooow
21-01-2009, 17:04
IMHO la tua configurazione non può stare in piedi, ti conviene cercare altri kit 3x2 gb ma a quelle frequenze non so cosa c'e in giro

in ogni caso se ti vuoi avventurare con i dualchannel
1° devi verificare che siano a basso voltaggio max consentito 1.65 V altrimenti corri il rischio di arrostire il processore che ha integrato il controller della memoria, i kit dualchannel invece sono stati previsti per controller della memoria integrati nel chipset che possono lavorare a voltaggi + alti (mi sembra che arrivano anche a 1.80/1.90 V o oltre) e quindi possono essere non adatti ai core i7 (i kit trichannell lavorano max a 1.65 V) forse se abbassi la frequenza di lavoro puoi abbassere il voltaggio ma a quel punto tanto vale prendere direttamente in kit a 1600 Mhz;
2° ammesso che trovi i dualchannel a basso voltaggio ti consiglio di andare sul sito ASUS e scariare l'ultimo file aggiornato QVL per vedere le ram supportate dalla tua scheda, dal poco che ho visto (ma per la P6T DLX) oltre i 1600 Mhz sono supportate max 3 dimm se tu ne vuoi mettere 6 a 2000 Mhz potresti essere costretto ad abbassare le frequenze per farle funzionare tutte e 6;
3° nessuno ti può garantire che i 3 kit dualchannel possano essere identici tra coppie diverse e visto che un kit lo devi dividere e abbinare ad un'altra coppia lo fai a tuo rischio e pericolo.

gothic lord
22-01-2009, 11:09
Grazie mille x i consigli!!!! conoscete qualke negozio on-line dove trovare le sudette Diablo csx???