View Full Version : DDR3 PC16000 2000mhz
gothic lord
21-01-2009, 15:37
Ciao a tutti! Visto che le sudette ram nn le trovo in vendita in kit triple channel, se acquistassi 3 confezioni in kit dual channel per un totale di 6GB e le montassi sulla Asus Extreme Rampage II c potrebbero essere problemi di incompatibilità? grazie.
Ciao a tutti! Visto che le sudette ram nn le trovo in vendita in kit triple channel, se acquistassi 3 confezioni in kit dual channel per un totale di 6GB e le montassi sulla Asus Extreme Rampage II c potrebbero essere problemi di incompatibilità? grazie.
guarda che ci sono kit 3x2gb
le migliori su questa mobo restano a parer mio le csx diablo 2000
ma puoi trovare delle conferme nel thread ufficiale
IMHO la tua configurazione non può stare in piedi, ti conviene cercare altri kit 3x2 gb ma a quelle frequenze non so cosa c'e in giro
in ogni caso se ti vuoi avventurare con i dualchannel
1° devi verificare che siano a basso voltaggio max consentito 1.65 V altrimenti corri il rischio di arrostire il processore che ha integrato il controller della memoria, i kit dualchannel invece sono stati previsti per controller della memoria integrati nel chipset che possono lavorare a voltaggi + alti (mi sembra che arrivano anche a 1.80/1.90 V o oltre) e quindi possono essere non adatti ai core i7 (i kit trichannell lavorano max a 1.65 V) forse se abbassi la frequenza di lavoro puoi abbassere il voltaggio ma a quel punto tanto vale prendere direttamente in kit a 1600 Mhz;
2° ammesso che trovi i dualchannel a basso voltaggio ti consiglio di andare sul sito ASUS e scariare l'ultimo file aggiornato QVL per vedere le ram supportate dalla tua scheda, dal poco che ho visto (ma per la P6T DLX) oltre i 1600 Mhz sono supportate max 3 dimm se tu ne vuoi mettere 6 a 2000 Mhz potresti essere costretto ad abbassare le frequenze per farle funzionare tutte e 6;
3° nessuno ti può garantire che i 3 kit dualchannel possano essere identici tra coppie diverse e visto che un kit lo devi dividere e abbinare ad un'altra coppia lo fai a tuo rischio e pericolo.
gothic lord
22-01-2009, 11:09
Grazie mille x i consigli!!!! conoscete qualke negozio on-line dove trovare le sudette Diablo csx???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.