View Full Version : domanda su marca scheda madre
Zerocort
21-01-2009, 08:44
ciao a tutti..
se non ricordo male da qualche parte ho letto che se uno non smanetta nelle impostazioni della scheda madre in fatto di overclock timing e simili le ASRock sono le più stabili in assoluto, sono di una stabilità impressionante, molto meglio di tante altre marche + costose.. naturamente come detto prima senza andare a smanettare nel bios..
vi risulta??
perchè cerco una scheda madre 0 problemi a pochi soldi..
e avevo visto la G31M-GS ASRock (ma se mi dite che non è vero che le ASRock sono così una roccia e ce ne sono di meglio, mi oriento da un'altra parte)
grazie
ciao a tutti..
se non ricordo male da qualche parte ho letto che se uno non smanetta nelle impostazioni della scheda madre in fatto di overclock timing e simili le ASRock sono le più stabili in assoluto, sono di una stabilità impressionante, molto meglio di tante altre marche + costose.. naturamente come detto prima senza andare a smanettare nel bios..
vi risulta??
perchè cerco una scheda madre 0 problemi a pochi soldi..
e avevo visto la G31M-GS ASRock (ma se mi dite che non è vero che le ASRock sono così una roccia e ce ne sono di meglio, mi oriento da un'altra parte)
grazie
stabili sono stabili, e digeriscono anche l'overclock (a seconda del modello) ,
ma di solito sono piu scarne quanto a impostazioni, insomma sono buone ma il primato della stabilità in overclock non ce l'hanno.
forse questa reputazione risale al socket 939 asrock fece una mobo con chipset Uli che permetteva overclock discreti a basso prezzo..
Zerocort
21-01-2009, 10:13
stabili sono stabili, e digeriscono anche l'overclock (a seconda del modello) ,
ma di solito sono piu scarne quanto a impostazioni, insomma sono buone ma il primato della stabilità in overclock non ce l'hanno.
forse questa reputazione risale al socket 939 asrock fece una mobo con chipset Uli che permetteva overclock discreti a basso prezzo..
ah no no.. a me non interessa ne overclock ne altro.. devo solo buttar su una cpu (in teoria E2180 - E2200 - E2220 devo ancora decidere), 2 Gb DDR2 TeamGroup Elite, e un WD RE3 250Gb, e sto pc, anzi 3 perchè farò tre gemelli, devono andare 10 ore al giorno 6 giorni su sette senza fare una piega e rompere le palle :D :D
per questo chiedevo qual'è la miglior marca socket 775 che a impostazioni di default è solida come una roccia..
mi pareva d'aver sentito la ASRock e appunto chiedevo..
Lithium_2.0
21-01-2009, 10:28
Ma non ha senso ragionare così per marca, ci sono centinaia di mobo (praticamente tutte) di qualsiasi marca che a default sono stabilissime e non danno rogne, poi vabbè ci sono casi particolari di mobo "nate male" o altre che in presenza di determinate combinazioni hardware possono dare problemi anche senza overclockare, ma sono eccezioni...
Per fare un paragone con le automobili, è un po' come dire che rispettando sempre i limiti di velocità le Audi non avranno mai problemi, mentre con le altre marche non si sa... capisci anche tu che non ha senso ragionare così...
Comunque visto che non hai grosse pretese vai tranquillamente su AsRock, anche se non conosco nello specifico il modello di mobo che hai postato...
ah no no.. a me non interessa ne overclock ne altro.. devo solo buttar su una cpu (in teoria E2180 - E2200 - E2220 devo ancora decidere), 2 Gb DDR2 TeamGroup Elite, e un WD RE3 250Gb, e sto pc, anzi 3 perchè farò tre gemelli, devono andare 10 ore al giorno 6 giorni su sette senza fare una piega e rompere le palle :D :D
per questo chiedevo qual'è la miglior marca socket 775 che a impostazioni di default è solida come una roccia..
mi pareva d'aver sentito la ASRock e appunto chiedevo..
le mobo sono tutte stabili a default..
per quello che devi fare dovresti scegliere una mobo che supporta il downvolt
cosi riduci l'assorbimento di corrente, e possibilmente anziche la serie E2XXX sarebbe meglio la serie E5xxx che costa poco di piu ma é più moderna e consuma meno.
QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507428) trovi la lista delle schede madri che supportano l'undervolt.
Zerocort
21-01-2009, 10:55
ok dai.. allora se a default sono tutte ok...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.