PDA

View Full Version : Macbook + windows xp

Iperboreo
21-01-2009, 06:38
Ciao a tutti. Ho in mente di comprarmi il nuovo macbook e, per varie esigenze, volevo farci un dualboot con xp o in futuro con windows 7 (se funzionerà decentemente ...). Come funzionerebbe secondo voi questo macbook sotto windows? La scheda grafica sarebbe discreta anche per giocare sotto windows? La Ram sarebbe abbastanza per farci un po' di tutto?

erikka69
21-01-2009, 06:45
leggere un attimo sul forum.................se il milionesimo che pone la stessa domanda...........................

Iperboreo
21-01-2009, 10:58
si, ok, sto navigando col cell e cercare nel forum non è agevole ... cmq cercherò, grazie lo stesso :-)

erikka69
21-01-2009, 11:05
il macbook ovviamente funziona molto bene sotto windows.....perchè non dovrebbe, la ram..........direi che và più che bene poi + ne hai meglio è dipende da cosa fai e la scheda video stesso ragionamento di pende che giochi usi.......tanto sono componenti da pc quindi basta guardare le specifiche dei giochi...........

techmania
21-01-2009, 20:45
Io non capisco proprio la gente che si fa il mac per installarci winzoz....:mbe: :mbe: :mbe:
non ho parole!! secondo me e' solo una pura questione di moda...
vedrai che ho ragione, io non ci penso nemmeno di metterci quello schifo qui dentro!

erikka69
21-01-2009, 21:12
Io non capisco proprio la gente che si fa il mac per installarci winzoz....:mbe: :mbe: :mbe:
non ho parole!! secondo me e' solo una pura questione di moda...
vedrai che ho ragione, io non ci penso nemmeno di metterci quello schifo qui dentro!

se come mè ti serve windows x lavoro.......ho vista home in bootcamp ma penso di spazzarlo via non lo uso mai, poi in fusion ho

-xp
-2003 server
-vista businness
-osx 1.5 server
-ubuntu
-leopard (quello l'ho messo perchè non si potrebbe)

i sistemi operativi M$ mi servono non sempre riesco a fare tutto con il mac purtroppo e poi usando sempre osx mi dimentico di windows, una volta teleguidavo in assistenza a occhi chiusi un utente windows xp che mi chiedeva assistenza adesso devo aprire la vm perchè non mi ricordo tutto a memoria, vista meno che meno............

per fortuna che i mac sono intel e posso installare quello che mi pare se nò avrei dovuro avere due macchine

Nessuno '85
21-01-2009, 22:39
Ciao a tutti. Ho in mente di comprarmi il nuovo macbook e, per varie esigenze, volevo farci un dualboot con xp o in futuro con windows 7 (se funzionerà decentemente ...). Come funzionerebbe secondo voi questo macbook sotto windows? La scheda grafica sarebbe discreta anche per giocare sotto windows? La Ram sarebbe abbastanza per farci un po' di tutto?

Scusa ma devo rendere pan per focaccia!

Ma perchè vuoi mettere windows sul mac? Non è un sistema abbastanza completo? Non funzionava tutto? E poi dai windows fa schifo!

Fil9998
22-01-2009, 09:36
bhò...uno un apple lo prende imho per OSX, sennò ceh senso ha pagare una ravanata di soldi in più ??

capisco solo chi ha necessità di Win su osx PER LAVORO o simili...
sennò :rolleyes: :confused: :mbe: :muro:

Lanfi
22-01-2009, 10:49
-leopard (quello l'ho messo perchè non si potrebbe)

Sei la croce di ogni moderatore :asd:....

paolotennisweb
22-01-2009, 12:11
ovvio che chi prende il mac userà al 99% leopard, però è comodo avere 20 giga di windows xp per farci girare qualche giochino, non credete?

erikka69
22-01-2009, 13:48
Sei la croce di ogni moderatore :asd:.... basta digitare quealche comando nel terminale e si installa leopard.......bellissimo per fare delle prove avere 2 leo a disposizione.....ho provato tiger ma non si installa:D

Fil9998
23-01-2009, 10:02
ovvio che chi prende il mac userà al 99% leopard, però è comodo avere 20 giga di windows xp per farci girare qualche giochino, non credete?

giochi a mio uso NO, ma qualche programma tipo OCR o per lavoro/studio ceh esistno solo per WIN imho non solo non è male averli, ma addirittura è una cosa che risolve molti problemi spesso.

a me poi fa incazzare che taluni programmi FREE e OPEN di linux hanno il porting per OSX a pagamento ....

grrrrrrrrrrrr...

kito16
24-01-2009, 14:55

si, anche io la penso così.. purtroppo i giochi sono solo x win :(

Fil9998
24-01-2009, 17:22
;)

pure vero che un portatile non è certo il modo migliore per giocare ...

paolotennisweb
24-01-2009, 19:00
;)

pure vero che un portatile non è certo il modo migliore per giocare ...

d'accordissimo, ma metti che voglio spararmi una 9 buche ad albatross18 a letto prima di chiudere occhio :)