View Full Version : Rippare DVD
Salve a tutti.
Ho rippato un DVD sull'hard disk con MacTheRipper.
Ho ottenuto due files:
...title1-2Ch -1.PMC
...title1.m2v
e una cartella Video_TS, che però è vuota.
A questo punto, vorrei sapere che cosa devo fare per riprodurre il filmato.
Grazie in anticipo.
È strano che non ci siano file nella cartella VIDEO_TS. Dovrebbero esserci dei file vob con il filemato. In ogni caso prova con DVD Player. Nel menu archivio clicca su Apri contenuti multimediali e dagli la cartella.
Il PMC non so cosa sia, la VIDEO_TS non dovrebbe esserci, il m2v è il filmato rippato in h.264 (lo apri normalmente con quicktime, itunes, vlc… quello che ti pare)
Il PMC non so cosa sia, la VIDEO_TS non dovrebbe esserci, il m2v è il filmato rippato in h.264 (lo apri normalmente con quicktime, itunes, vlc… quello che ti pare)
Non dovrebbe essere m4v per essere compresso in h264?
te ghé rasùn, si vede che sono stanco eh? :fagiano:
però sarebbe strano, perché m2v sarebbe mpeg2… ma handbrake non mi pare rippi in mpeg2 quindi non capisco come avrebbe potuto ottenerlo :confused:
Allora: ho cambiato programma, al posto di MacTheripper ho usato HandBrake e ho rippato il files con estensione .m4v.
Adesso, vorrei poterlo lavorare per caricarlo su youtube.
Per lavorare intendo tagliarlo (è un concerto).
Che prassi mi consigliate di seguire?
Grazie ancora.
Prova con iMovie. Dovrebbe avere anche la funzione per l'upload su youtube.
Sto provando ad importarlo su IMovie... mi da come tempo di attesa circa 569 minuti... :muro: :cry:
credo sia naturale visto iMovie dovrebbe lavorare con file DV quindi il tuo H.264 deve essere riconvertito al momento dell'import .
Edit:
potresti usare handbrake per avere un AVI,tagliarlo con Avidemux o MPEGStreamclip e poi usare iMovie solo sulle parti che vuoi mettere su youtube
Grazie per l'aiuto!
Dopo lunga attesa (ho insistito con IMovie) sono riuscito ad importarlo e a tagliarlo.
Adesso come devo fare per caricarlo su youtube??
Non avendo IMovie 08, li ho caricati "manualmente"...
grazie per i consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.