View Full Version : Gestione periferiche con canali IDE doppi
mi sono iscritto da poco :D salute,
spero possiate delucidare questo fatto, prima volta capitatami. riguardo un mio pc che presenta due canali primari IDE e due secondari IDE.
visto l'immagine allegata, secondo voi è normale? è la prima volta che mi capita.
tenere conto che ho attaccato sulla scheda madre due cavi IDE con attaccati come MASTER due masterizzatori, gli hard disk sono sata..
io ne ho solo 2
sì, anch'io su altri PC ne ho 2: uno primario IDE e uno secondario. ma su un PC invece me li ritrovo sdoppiati.
non vorrei che fosse stata colpa di Alcohol120%, perché subito dopo averlo installato mi ritrovo Win(d'oh) XP pro col messaggio di registrare la copia di windows entro 3 giorni! :eek: eek! ad ogni avvio del PC e prima di accedere al SO e prima del log utente mi appariva una schermata tipo: "ultimamente c'è stata una modifica hardware considerevole. è richiesta una nuova attivazione di windows". :mbe: all'incirca il mex era così. io non avevo toccato assolutamente nulla a livello HW, avevo solo installato quel prog: Alcohol120%, inutile dire che poi l'ho disinstallato a colpo. come richiestomi, ho ri-attivato online la copia di windows con esito positivo.
avete presente? START -> programmi -> accessori -> utilità di sistema -> attivazione di windows... ecco, quella procedura mi ha richiesto.
considerato che alcohol120% crea drive virtuali ma che alla sua disinstallazione dovrebbe disinstallarli (infatti ora mi appaiono in risorse del computer solo i due miei mast.zzatori reali/fisici) potrebbe centrare qualcosa? qualcuno ha qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.