PDA

View Full Version : Gestione periferiche con canali IDE doppi

theboy
20-01-2009, 21:46
mi sono iscritto da poco :D salute,

spero possiate delucidare questo fatto, prima volta capitatami. riguardo un mio pc che presenta due canali primari IDE e due secondari IDE.

visto l'immagine allegata, secondo voi è normale? è la prima volta che mi capita.

tenere conto che ho attaccato sulla scheda madre due cavi IDE con attaccati come MASTER due masterizzatori, gli hard disk sono sata..

!fazz
20-01-2009, 22:04
io ne ho solo 2

theboy
21-01-2009, 08:54
io ne ho solo 2

sì, anch'io su altri PC ne ho 2: uno primario IDE e uno secondario. ma su un PC invece me li ritrovo sdoppiati.
non vorrei che fosse stata colpa di Alcohol120%, perché subito dopo averlo installato mi ritrovo Win(d'oh) XP pro col messaggio di registrare la copia di windows entro 3 giorni! :eek: eek! ad ogni avvio del PC e prima di accedere al SO e prima del log utente mi appariva una schermata tipo: "ultimamente c'è stata una modifica hardware considerevole. è richiesta una nuova attivazione di windows". :mbe: all'incirca il mex era così. io non avevo toccato assolutamente nulla a livello HW, avevo solo installato quel prog: Alcohol120%, inutile dire che poi l'ho disinstallato a colpo. come richiestomi, ho ri-attivato online la copia di windows con esito positivo.
avete presente? START -> programmi -> accessori -> utilità di sistema -> attivazione di windows... ecco, quella procedura mi ha richiesto.

considerato che alcohol120% crea drive virtuali ma che alla sua disinstallazione dovrebbe disinstallarli (infatti ora mi appaiono in risorse del computer solo i due miei mast.zzatori reali/fisici) potrebbe centrare qualcosa? qualcuno ha qualche idea?