FabrizioFant
20-01-2009, 20:51
In un messaggio precedente avevo postato una configurazione (principalmente per il gaming) chiedendo un consiglio; era basata su un I7+modo+ram con una sk video ati 4870; tutti concordavano sul fatto (anche leggendo altri post) che era meglio puntare su di un 8500/8600 che garantisce prestazioni equivalenti se non superiori con un costo di proc+mobo+ram sicuramente inferiore (la cifra che ho a disposizione è di 1000€ per mobo+proc+ram+sk video, ma voglio spendere oculatamente tenendo conto che deve durare almeno 2 anni senza cambiamenti, a parte la scheda video).
Seguendo il consiglio sono andato a guardare i vari post sul forum Processori e Motherboard per scegliere la configurazione ottimale e li leggo che consigliano, in ottica longevità (se interpreto correttamente), di puntare su di un quad core o, se si hanno soldi da spendere, su di un I7. Sinceramente sono confuso :confused:
Comunque, rimanendo su di un 8500 quale scheda madre mi conviene prendere considerando che non mi interessa il crossfire o SLI? e Che RAM? (Al massimo faccio un moderato overclock)
Per la scheda video me ne servirebbe una silenziosa (fosse possibile); mi piacerebbe una Nvidia ma per quanto deve durare costano troppo (uso un monitor 20' Wide 1680*1050); quindi ATI.
Se qualcuno mi può aiutare i pareri e le opinioni sono bene accetti
Ciao
Fabrizio
Seguendo il consiglio sono andato a guardare i vari post sul forum Processori e Motherboard per scegliere la configurazione ottimale e li leggo che consigliano, in ottica longevità (se interpreto correttamente), di puntare su di un quad core o, se si hanno soldi da spendere, su di un I7. Sinceramente sono confuso :confused:
Comunque, rimanendo su di un 8500 quale scheda madre mi conviene prendere considerando che non mi interessa il crossfire o SLI? e Che RAM? (Al massimo faccio un moderato overclock)
Per la scheda video me ne servirebbe una silenziosa (fosse possibile); mi piacerebbe una Nvidia ma per quanto deve durare costano troppo (uso un monitor 20' Wide 1680*1050); quindi ATI.
Se qualcuno mi può aiutare i pareri e le opinioni sono bene accetti
Ciao
Fabrizio