PDA

View Full Version : SCELTA CASE

pizza&birra
20-01-2009, 04:26
Salve a tutti ragazzi

mi serve un buon case,come budget massimo a disposizione ho 180€...io avevo pensato al GS1000 della ZALMAN,ho letto molti pareri positivi in merito,e mi sembra abbia una buona tecnologia di raffreddamento per ogni componente,anche se mi lascia un pò perplesso l'effetto risucchio che riguarderebbe il raffreddamento degli hd...

qualcuno sa darmi pareri in merito?

sono ben accetti consigli anche su altri case :D

prevalentemente mi serve un case bello spazioso,e con un buon sistema di raffreddamento...io ho scelto ZALMAN perchè mi ci son sempre trovato molto bene con i suoi dissipatori,quindi ho creduto che anche in fatto di sviluppo di case,li ben studiasse per dare prestazioni di raffreddamento elevate...

vi ringrazio in anticipo...

J3DI
20-01-2009, 06:38
Valuta anche l'HAF 932, è uno dei migliori case in circolazione quanto a flussi d'aria e resti ampiamente nel budget.

Holy Cow
20-01-2009, 08:35
Salve a tutti ragazzi

mi serve un buon case,come budget massimo a disposizione ho 180€...io avevo pensato al GS1000 della ZALMAN,ho letto molti pareri positivi in merito,e mi sembra abbia una buona tecnologia di raffreddamento per ogni componente,anche se mi lascia un pò perplesso l'effetto risucchio che riguarderebbe il raffreddamento degli hd...

qualcuno sa darmi pareri in merito?

sono ben accetti consigli anche su altri case :D

prevalentemente mi serve un case bello spazioso,e con un buon sistema di raffreddamento...io ho scelto ZALMAN perchè mi ci son sempre trovato molto bene con i suoi dissipatori,quindi ho creduto che anche in fatto di sviluppo di case,li ben studiasse per dare prestazioni di raffreddamento elevate...

vi ringrazio in anticipo...

il gs1000 nn è un brutto case, però si può trovare di molto meglio allo stesso prezzo. Ti consiglio quindi di guardarti il coolermaster haf932, l'antec 1200, il coolermaster sniper, il silverstone rv01 , il lian-li pc a70.

stetteo
20-01-2009, 16:10
il gs1000 nn è un brutto case, però si può trovare di molto meglio allo stesso prezzo. Ti consiglio quindi di guardarti il coolermaster haf932, l'antec 1200, il coolermaster sniper, il silverstone rv01 , il lian-li pc a70.
non mi resta altro da fare che citare.

pizza&birra
20-01-2009, 17:03
grazie mille ragazzi...gli darò un'occhiatta un po a tutti e vi farò sapere un po...

joey89
20-01-2009, 17:11
non avete citato l'antec twelve hundred,l'ho appena ordinato ma vedento questo coler master sniper mi sn innamorato,cose pensate che sia buono?,xkè potrei dirgli di ordinare il sniper a posto ell'antec,per voi una ipotetica nvidia 285gtx si infila in quel case perke lo vedo Molto piccolo???:confused: :stordita: :D

Holy Cow
20-01-2009, 17:22
non avete citato l'antec twelve hundred,l'ho appena ordinato ma vedento questo coler master sniper mi sn innamorato,cose pensate che sia buono?,xkè potrei dirgli di ordinare il sniper a posto ell'antec,per voi una ipotetica nvidia 285gtx si infila in quel case perke lo vedo Molto piccolo???:confused: :stordita: :D

si, l'antec 1200 l'abbiamo citato. Lo sniper è un ottimo case e sicuramente nn avrà problemi ad ospitare una gtx285. E' grande quasi come un fulltower comunque ;)

joey89
20-01-2009, 17:26
OK ALLORA ME PIGLIO QUELLO E POI SE ANKORA NESSUNO LA FATTA VI FACCIO UNA RECENSIONE PER HARDWARE-U....:D

joey89
20-01-2009, 17:31
SAPETE DIRMI CS SN TT QUELLE MANOVELLE CHE HA SOPRA IL CM SNIPER???:confused: :stordita: :D

pizza&birra
21-01-2009, 07:50
ho dato un'occhiata ai case che mi avete suggerito,e l'unico che mi ha un po impressionato è stato il silverstone rv01.ho letto un po la scheda tecnica ed ho notato che ha diverse innovazioni,tipo la scheda madre ruotata di 90° in senso orario,spostando tutti i connettori che normalmente si trovano sulla parte posteriore,sul "tettuccio" del case.

però resto sempre dell'idea che il gs1000 zalman sia superiore,sicuramente per eleganza,e soprattutto rispetto ai coolermaster che mi avete consigliato,di qualità di materiali...onestamente quei coolermaster mi sembrano più una retina per pescare o acchiappare le farfalle!!al masimo ci si può mettere pure un canarino dentro,oppure adibirlo ad alveare...ghghghg:D

comunque ritornando al gs1000,la possibilità di installarvi altre tre ventole da 120mm,oltre alle 2 già in dotazione,rispettivaqmente 2 sul pannello superiore,2 su quello inferiore e una su quello posteriore creando un flusso d'aria che fa entrare aria fresca dal basso e la espelle dall'alto,mi sembra un ottimo modo per tenere ben refrigerati alimentatore(posto in basso) e scheda madre.L'unico dubbio come avevo già detto consiste nel fatto che per gli hard disk non si può installare alcuna ventola,ma gli sviluppatori assicurano che traggono vantaggi di raffreddamento dal moto d'adia sviluppato dalle ventole...mah,voi cosa ne pensate di questo?

ho scartato i coolermaster perchè ,oltre che a mio modesto parere sono esteticamente inguardabili(non è che mi interessi l'estetica,però quelli sono davvero dei trattori,con tanto di motozappa),non li vedo molto solidi ed ho paura che provochino dei rumori dovuti a tremolii degli hard disk...mentre sia il gs1000 che il silverstone mi danno più sicurezza su quest'aspetto.Ho pensato che magari (con il gs1000) per raggiungere un silent pc potrei rallentare la velocità delle ventole e installarvi ventole con i cuscinetti del motore silenziosi,tipo le scythe...che ne pensate?

non so fate presente ogni vostra perplessità,o commento positivo o negativo che sia sul gs1000...magari anche sul silverstone

vi ringrazio,aspetto qualche vostro parere prima di procedere all'acquisto di uno dei 2:D :D

kambizpascia
25-07-2009, 17:10
Allora cosa hai preso?