PDA

View Full Version : Spegnimento Improvviso

rasdan
19-01-2009, 22:12
Per migliorare il raffreddamento del mio computer un pò datato, processore athlon xp 2400+, ho sostituito il vecchio case con uno nuovo un pò più areato, pertanto ho dovuto spostare tutti i componenti; ho riavviato il nuovo sistema e sembrava andare tutto liscio fino a quando improvvisamente si è spento il computer e non si riavviava più. Per farlo ripartire ho dovuto staccare la spina dalla presa e reinserirla; Questo fatto mi è risuccesso poi piu volte, sia dopo poco che ho acceso il computer sia dopo un pò... Aggiungo che durante il trasferimento della scheda madre ho tolto il dissipatore al processore, e l'ho pulito un pò rimettendo anche la pasta termica, ma comunque non mi sembra che il computer si spenga per un surriscaldamento perchè la temperatura rimane bassa. Cosa potrebbe essere?

birner nicole
20-01-2009, 11:28
tre sono i casi:1 ventola del dissipatore 2 hai pulito male la pasta termica tocando delle parti del processore 3 caso piu probabile (quando si fanno questi lavori si usa normalmente un bracialetto antistatico)

rasdan
20-01-2009, 17:58
Quindi devo disinstallare e reinstallare il dissipatore del processore?

rasdan
20-01-2009, 20:47
Ma può essere anche che nel nuovo case ho installato 2 ventole da 120 mm che richiedono alimentazione, e che quindi il mio alimentatore da 450 watt non riesce a tenere? Anche se come watt mi sembrano sufficienti...