PDA

View Full Version : come estirpo dllhst3g.exe?

paqquà
19-01-2009, 20:56
Fastidiosissimo: all'avvio (windows vista) sulla schermata iniziale appare: "Impossibile caricare o eseguire il file "C:\user\pigiga-1\AppData\Local\Temp\dllhst3g.exe, specificato nel Registro di Sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel Registro di Sistema".
Allora: la cartella Local non esiste; in Temp non c'è dll...
ho trovato dllhst3g.exe in c:\windows\system 32; ho provato ad eliminarlo ed ho come risposta: Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione. (autorizzazione di chi?- maledetto vista) dllhst3g - Descrizione del file - COM Surrogate (famigerato e causa di numerosi problemi, ancora una volta) - società - Microsoft corporation - versione file - 6.0.6000.16386 - data creazione 02/11/2006 9.50 (per inciso: nel novembre 2006 non avevo ancora il computer) - dimensione 7,00kb":
ho disinstallato nero 8: stesso problema
ho reinstallato nero 8: idem
ho pulito il disco e riparato i problemi del registro con ccleaner - cosa altro devo fare?
grazie

maxlaz
19-01-2009, 23:02
Fastidiosissimo: all'avvio (windows vista) sulla schermata iniziale appare: "Impossibile caricare o eseguire il file "C:\user\pigiga-1\AppData\Local\Temp\dllhst3g.exe, specificato nel Registro di Sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel Registro di Sistema".
Allora: la cartella Local non esiste; in Temp non c'è dll...
ho trovato dllhst3g.exe in c:\windows\system 32; ho provato ad eliminarlo ed ho come risposta: Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione. (autorizzazione di chi?- maledetto vista) dllhst3g - Descrizione del file - COM Surrogate (famigerato e causa di numerosi problemi, ancora una volta) - società - Microsoft corporation - versione file - 6.0.6000.16386 - data creazione 02/11/2006 9.50 (per inciso: nel novembre 2006 non avevo ancora il computer) - dimensione 7,00kb":
ho disinstallato nero 8: stesso problema
ho reinstallato nero 8: idem
ho pulito il disco e riparato i problemi del registro con ccleaner - cosa altro devo fare?
grazie

non credo sia quello perchè il file di windows si troverebbe in windows\system32... un eseguibile nella cartella temp o è un virus o robaccia del genere o è un applicativo lanciato da te e scaricato da una mail o da un download internet

paqquà
20-01-2009, 14:25
Grazie per l’attenzione, nottambulo Maxlaz. Tutto bene come dici tu. Ma… come elimino quel fastidio? Ho fatto un ripristino, l’antivirus (trend micro antivirus) è attivo ed aggiornato. Ultimamente non ho installato alcunché. Cambio antivirus, faccio una scansione e vediamo cosa succede. Ti farò sapere. Buona notte.

maxlaz
20-01-2009, 14:41
Grazie per l’attenzione, nottambulo Maxlaz. Tutto bene come dici tu. Ma… come elimino quel fastidio? Ho fatto un ripristino, l’antivirus (trend micro antivirus) è attivo ed aggiornato. Ultimamente non ho installato alcunché. Cambio antivirus, faccio una scansione e vediamo cosa succede. Ti farò sapere. Buona notte.

vai in start... digita msconfig e avvia msconfig.exe

nel tab "Avvio" controlla quali applicazioni ti partono in automatico. Una di quelle è quella incriminata che va a cercare quel file

paqquà
20-01-2009, 16:22
buon pomeriggio, maxlaz. Ho fatto come mi hai suggerito: ...avvio... tutta una serie di stringhe... e poi?
Ho fatto una scansione (avg): nessun virus
ciao, grazie

maxlaz
20-01-2009, 16:29
buon pomeriggio, maxlaz. Ho fatto come mi hai suggerito: ...avvio... tutta una serie di stringhe... e poi?
Ho fatto una scansione (avg): nessun virus
ciao, grazie

quelle stringhe sono relative a tutte le applicazioni che ti partono in automatico all'avvio del pc (e che in genere trovi iconizzate vicino all'orologio in basso a destra dello schermo). Dal nome (e dal percorso mostrato dove si trova l'eseguibile relativo) devi capire:

1) di quale applicativo si tratta
2) se è necessario che parta in automatico.

quelle non necessarie le puoi disabilitare togliendo la spunta nella casellna relativa

se hai difficoltà prova a postare uno screenshot

paqquà
20-01-2009, 20:22
Ciao paziente maxlaz. Allora, ho tolto il segno di spunta accanto ad alcune applicazioni, a caso; poi ho disabilitato tutto.
Problema idem. Appena avrò imparato come si fa, ti manderò l'immagine della schermata (si dice screenshot?)
grazie

paqquà
20-01-2009, 20:59
provo:

non sono riuscito ad inviare le immagini (3) che ho trasferito su un foglio di word. Se avessi un indirizzo di posta elettronica potrei inviarle come allegato.
Scusami, e grazie ancora

paqquà
20-01-2009, 21:08
sono molto imbranato, e si vede: mi è arrivato un messaggio di risposta con invito ad inviare le immagini, ma ho perduto le indicazioni ed il resto. Mi sono rimaste le immagini e molto imbarazzo.

maxlaz
20-01-2009, 21:20
nella finestrella Avvio, la seconda colonna si chiama "Comando". C'è una riga che punta a quel file che vuoi eliminare?

paqquà
20-01-2009, 22:02
dunque: start - msconfig - configurazione di sistema, avvio normale - avvio - comando; appare evidenziata una stringa (con la spunta presente nella casella):sistema operativo\microsoft corporation\%windr%\windows mobile\wmdsync.exe
ho tolto la spunta - applica - ok - riavvio
sulla scermata iniziale riappare il messaggio specificato nel mio intervento del... il primo, insomma. Ma avevo provatto a disattivare tutte le applicazioni, senza esito. Ma la sai la tigna? in dialetto romanesco significa testardaggine grintosa
Ciao, buonanotte

maxlaz
20-01-2009, 22:08
se hai disabilitato tutte le voci allora bisogna guardare nei servizi e nei vari processi che vengono avviati quando avvii il pc e che puoi vedere nel task manager. Ci vuole un pò di pazienza e purtroppo non è facile farlo a distanza senza vedere il pc

paqquà
21-01-2009, 20:29
Ciao, maxlaz; ho risolto.
Sono entrato nel registro, ho cercato la dll, e l'ho eliminata.
Grazie per l'attenzione ed... aspettati altre richieste di aiuto