PDA

View Full Version : rete a sprazzi xp + xp + vista

disumano
19-01-2009, 09:47
Ho una rete casalinga configurata così:
hag fastweb pirelli ultimo tipo (installato un mese fa)
router wireless dlink I624
pc fisso xp pro collegato al router via cavo
acer one xp pro collegato via wifi
hp pavillion dv2500 vista home premium collegato via wifi
nessun firewall impostato

il router è configurato con static dhcp per potere avere le porte aperte per emule su tutti e 3 i pc, i pc sono nello stesso gruppo di lavoro e hanno la stessa subnet.

tutti e 3 i pc navigano bene e scaricano con emule, il problema è che i pc tra di loro non funzionano a dovere, in pratica una volta si vedono e una no, oppure appena inizio a trasferire un file da un pc all'altro non si vedono + e cose di questo tipo.
la cosa accade a prescindere da quanti pc abbia accesi e da quale stia utilizzando al momento.

suggerimenti???

fastmenu
19-01-2009, 14:47
Ho una rete casalinga configurata così:
hag fastweb pirelli ultimo tipo (installato un mese fa)
router wireless dlink I624
pc fisso xp pro collegato al router via cavo
acer one xp pro collegato via wifi
hp pavillion dv2500 vista home premium collegato via wifi
nessun firewall impostato

il router è configurato con static dhcp per potere avere le porte aperte per emule su tutti e 3 i pc, i pc sono nello stesso gruppo di lavoro e hanno la stessa subnet.

tutti e 3 i pc navigano bene e scaricano con emule, il problema è che i pc tra di loro non funzionano a dovere, in pratica una volta si vedono e una no, oppure appena inizio a trasferire un file da un pc all'altro non si vedono + e cose di questo tipo.
la cosa accade a prescindere da quanti pc abbia accesi e da quale stia utilizzando al momento.

suggerimenti???

è un problema del router che si incricca,ho avuto anchio lo stesso medesimo problema,sostituto con uno switch e ho risolto....