PDA

View Full Version : [Dimissioni] E' stato bello, ma vi devo salutare

Lucrezio
19-01-2009, 10:35
Ciao a tutti!
Ormai gli impegni universitari si fanno sempre piu' pressanti e devo, davvero a malincuore, abbandonare la moderazione.
Dico a malincuore e lo penso davvero: sono affezionatissimo a questa sezione e a tutti voi.
Dopo due anni come mod e molti di piu' come utente posso dire di conoscere la sezione a fondo e di avere un ottimo rapporto con la maggior parte dei frequentatori assidui... mi mancherete senz'altro!
Tornerete, spero, a leggermi come utente, ma non ho piu' tempo per adempiere ai miei doveri di mod con costanza e serieta'... a breve verra' nominato un sostituto che sapra' sicuramente portare avanti il lavoro fatto da me e mettere a posto quello che ho lasciato in sospeso, dando una spinta alla sezione e mettendo ordine dove ce n'e' bisogno. Se la persona a cui ha pensato lo staff accettera' la candidatura vi posso assicurare che sarete in ottime mani - forse le migliori possibili!

Detto questo... spero di essere stato un buon mod, anche se questo spetta a voi dirlo.
Sono davvero fiero di questa sezione, dove, a parte qualche boiata in stile scie chimiche, di solito il livello delle discussioni e' piuttosto alto... e vi ringrazio, tutti, per il vostro contributo.
La pianto qui prima di commuovermi.
E adesso... forza ad organizzare cene!
Un abbraccio a tutti
Filippo

lowenz
19-01-2009, 10:37
:cry:

Saluta l'Olimpo :D

xenom
19-01-2009, 10:52

Lucreeeee

ma tornerai a scrivere come utente vero? :cry:

Lucrezio
19-01-2009, 10:55

Lucreeeee

ma tornerai a scrivere come utente vero? :cry:

Spero proprio di si!
:D
Magari un pelino piu' avanti... devo ancora mantenere la promessa che avevo fatto sulla simmetria in chimica :D

85francy85
19-01-2009, 11:25
maledetto, non puoi abbandonare anche questa sezione..:( metteranno un altro comunista per il proramma di controllo di tutto il forum :( .

Scherzi a parte, mi spiace veramente eri molto bravo e corretto come mod oltre che molto competente come persona. buono studio e in bocca al lupo per la tesi ( facci sapere :D )

DarKilleR
19-01-2009, 12:21
NOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ok alle dimissioni, ma azzardati a fuggire da questo forum e ti veniamo a cercare...

Ed i nostri metodi sono infallibili :sofico: mica siamo in piazzetta :P

NeroCupo
19-01-2009, 13:27
Argh, mi spiace :cry:
In bocca al lupo per i tuoi impegni, comunque :fagiano:
Nero

Lucrezio
19-01-2009, 13:43
Tranquilli, probabilmente come utente mi vedrete più attivo appena sarà possibile!
Grazie a tutti :vicini:

Ziosilvio
19-01-2009, 14:12
Ormai gli impegni universitari si fanno sempre piu' pressanti e devo, davvero a malincuore, abbandonare la moderazione.
Sotto tesi, eh?
Pensa che non ricordo nemmeno se stavolta si tratta di laurea, o di dottorato :(

In bocca al lupo ;)
spero di essere stato un buon mod, anche se questo spetta a voi dirlo.
Si', lo sei stato.
(E, finché compare quella piccola scritta sotto il tuo nick, lo sei ancora.)

CioKKoBaMBuZzo
19-01-2009, 14:31
so long and thanks for all the fish :cry: (ormai io saluto solo così)

killercode
19-01-2009, 15:53
oh, bene finalmente possiamo postare le ricette delle bombe :O

BOMBE ALLA CREMA

Ingredienti
Per la crema pasticcera

500 grammi di latte; 3 tuorli d’uovo; 150 grammi di zucchero semolato; 60 grammi di farina 00; 1 pizzico di sale; mezza bustina di vanillina.
Per la bomba romana:
70 grammi di burro; 120 grammi di zucchero; 3 uova; 8 grammi di sale; 20 grammi di lievito di birra; 500 grammi di farina; 80 grammi di latte; zucchero semolato; zucchero a velo;

olio di arachide per friggere.
Preparazione:
Per la crema pasticcera: far bollire il latte con metà dello zucchero e la vanillina. A parte lavorare i tuorli con il restante zucchero, il sale e la farina setacciata.
Stemperare la pastella preparata con i tuorli con un po’ di latte bollente. Poi pian piano diluire la pastella con il restante latte. Rimettere sul fuoco e portare a ebollizione, lavorando con una frusta fino a ispessimento. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

Per la bomba romana
Disporre la farina a fontana e unire lo zucchero, il sale, il burro morbido, le uova e il lievito disciolto nel latte tiepido. Lavorare a lungo con molta energia, battendo l’impasto sulla tavola per dargli elasticità. Far lievitare in luogo tiepido sino al raddoppio del volume, poi preparare delle bombe grandi come uova, ben rotonde e appiattite.
Coprire le bombe con un tovagliolo facendoli lievitare, poi adagiarne due o tre per volta nell’olio bollente e lasciarli gonfiare e dorare da ogni lato.
Far sgocciolare l’unto su un foglio di carta assorbente. Con una sacca a bocchetta piccola riempire le bombe di crema pasticcera. Passare rapidamente nello zucchero semolato. Spolverizzare con zucchero a velo.

:asd: dai torna presto che ci manchi già :cry:

elevul
19-01-2009, 15:56
Uffa, se ne va l'unico mod di HWupgrade che agli insulti risponde con citazioni in latino... :cry: :cry: :cry:
Ci mancherai... :cry: :cry:
Comunque, un enorme in bocca al lupo per gli esami che ti rimangono.
Dopo vogliamo la tesi pubblicata qui! :sofico:

D.O.S.
19-01-2009, 16:01

in bocca al lupo per gli esami lucre :D

F1R3BL4D3
19-01-2009, 16:04
:eek: Nuooooooo!

:flower: sei l'unico MOD che mi abbia sospeso! :cry: Non puoi andarteneeee!

Lucrezio
19-01-2009, 16:32

:asd:
Non sei l'unico ad essere stato "battezzato" :O
D'altra parte non ho mai negato di essere un mod bastardo nell'anima :O

Comunque... sono in tesi (di laurea), esami finiti a dicembre, adesso si lavora sul serio!
Non vi preoccupate che ci si legge ancora, non vi libererete di me cosi' facilmente :Perfido:

:sofico:

Xile
19-01-2009, 16:32
Ma i poteri da moderatore te li lasciano?! Cioé non hai una tua sezione ma nel caso puoi intervenire.

F1R3BL4D3
19-01-2009, 16:46
Ma i poteri da moderatore te li lasciano?! Cioé non hai una tua sezione ma nel caso puoi intervenire.

Certo! Gli lasciano anche il MODmantello, la MODmobile e nel caso si richiama con il MODsegnale! ;)

Xile
19-01-2009, 16:47
Certo! Gli lasciano anche il MODmantello, la MODmobile e nel caso si richiama con il MODsegnale! ;)

Lol, tanto che cambia, hanno sempre una persona in più se servisse. Se non sbaglio ad altri gli hanno fatto la stessa cosa.

F1R3BL4D3
19-01-2009, 16:52
Lol, tanto che cambia, hanno sempre una persona in più se servisse. Se non sbaglio ad altri gli hanno fatto la stessa cosa.

:fiufiu: io non so niente...

:D non credo possa più moderare, ma accedere alle questioni di staff si...

stbarlet
19-01-2009, 16:53
Anche io sono stato battezzato da te ( in SPA però!)
Che dite.. gliela diamo una ultima soddisfazione?
Si potrebbe postare la sintesi del fosgene :stordita:

F1R3BL4D3
19-01-2009, 16:56
Si potrebbe postare la sintesi del fosgene :stordita:

:mbe: No che brutto...

A questo punto meglio il plastico! ;)

stbarlet
19-01-2009, 16:58

è solo il primo composto che mi venuto in mente.. :stordita:

xenom
19-01-2009, 17:02
è solo il primo composto che mi venuto in mente.. :stordita:

Hwy hey se proprio c'è da fare sta cosa, ovviamente apro io il topic :asd:
radiazioni, laser, esplosivi, gauss gun, condensatori, alta tensione :cool:
tutto in un solo grande topic :cool: :eek: :sofico:

...ovviamente scherzo :asd:

xenom
19-01-2009, 17:06
Non sei l'unico ad essere stato "battezzato" :O
D'altra parte non ho mai negato di essere un mod bastardo nell'anima :O

Comunque... sono in tesi (di laurea), esami finiti a dicembre, adesso si lavora sul serio!
Non vi preoccupate che ci si legge ancora, non vi libererete di me cosi' facilmente :Perfido:

:sofico:

eheh sticazzi conoscendoti farai una tesi da urlo :eek:
tanto so già che uscirai con 110 e lode :O

Teox82
19-01-2009, 18:34
Mi spiace :( Torna a trovarci

gabi.2437
19-01-2009, 19:01
Che poi sta storia del non poter parlar di cose pericolose regge poco, in piazzetta parlano di SESSO :eek: che può rivelarsi molto più pericoloso (fa i bambini!) :Prrr:

:asd: :asd:

Xalexalex
19-01-2009, 20:01

E' un'ottima occasione per andare a mangiare qualcosa tutti insieme :O

A parte tutti gli scherzi, complimenti per l'ottimo lavoro che hai svolto, ti faccio i migliori auguri per la tesi di laurea e ovviamente per il Nobel che ne conseguirà. :Prrr:
A rileggerci/scriverci/sentirci al più presto.
Alex

Banus
19-01-2009, 21:03
Ciao a tutti!
Avevo notato che negli ultimi tempi eri praticamente scomparso, e c'era da aspettarsi l'annuncio.
Che dire... in bocca al lupo per la laurea :D

drakend
19-01-2009, 21:18
Grazie per tutto il lavoro che hai svolto nella sezione Lucrezio, del tutto gratuitamente fra l'altro, ed in bocca al lupo per la tua laurea! :)

Gil Galad
19-01-2009, 21:25
E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi..

spero che ricomparirai ogni tanto..

Intanto mi aggiungo all'in bocca al lupo per la tesi!!

Mat-ita
19-01-2009, 21:55
noooooooooooooooo :(

i will miss u :D

voto xenom come nuovo mod :O

Lucrezio
19-01-2009, 21:58
Grazie a tutti!
Giurin giurella, tornerete presto a leggere le mie pappardelle stracariche di formulacce!

http://img206.imageshack.us/img206/4949/atomicbomb5kr.gif
:fiufiu:

Mat-ita
19-01-2009, 22:00
in effetti.. :D ... ma bisogna correre il rischio :O

cmq in bocca al lupo :D

dreadknight
19-01-2009, 22:15
Sono davvero fiero di questa sezione, dove, a parte qualche boiata in stile scie chimiche

ma quale boiata, esistono eccome :O :
http://img413.imageshack.us/img413/4023/normalcocaina2ho2.jpg

in bocca al lupo per la tesi

Marils0n
19-01-2009, 22:26

xeggot wat? :rotfl:
i lol'd :asd:

http://img201.imageshack.us/img201/7030/1232039636155ln0.jpg

:rolleyes:

CYRANO
19-01-2009, 22:33
ma nu lucressioooo !!!

Clmamlkamlka

Siddhartha
19-01-2009, 22:35

anche ioooooooooooooooooooo!!!
la prima e l'unica volta sono stato sospeso da Lucrezio ai tempi di simoncini!!! :cry: :cry: :cry:

era sempre un piacere leggere i tuoi interventi, Lucrezio....spero di rileggerti quanto prima e che la tesi vada alla grandissima!!! :)

con profonda stima!

ps: in bocca al lupo ed in culo alla balena! :D

F1R3BL4D3
19-01-2009, 23:16
anche ioooooooooooooooooooo!!!
la prima e l'unica volta sono stato sospeso da Lucrezio ai tempi di simoncini!!! :cry: :cry: :cry:

:D chiaro! Anche a me per lo stesso motivo (per ben due volte :asd: )

DarKilleR
19-01-2009, 23:21
ma su cosa la fai la tesi?? come ambito/argomento (non ti vogliamo rubare le basi del tuo Nobel...)

P.S. ma una rimpatriata alla mensa centrale con tutti i mezzi Pisani del forum?? io ci sto anche domani :sofico:

killercode
19-01-2009, 23:33
Mi ero dimenticato: in bocca al lupo con la tesi

http://www.phdcomics.com/comics/archive/phd121008s.gif

Lorekon
20-01-2009, 00:08
Sotto tesi, eh?
Pensa che non ricordo nemmeno se stavolta si tratta di laurea, o di dottorato :(

In bocca al lupo ;)

è una laurea, il ragazzino è un pischello :O

windsofchange
20-01-2009, 00:29
:(

I tuoi dieci giorni però non me li scorderò presto :stordita:

lowenz
20-01-2009, 01:14
è una laurea, il ragazzino è un pischello :O
Alla faccia, ha finito gli esami con 6 mesi di anticipo :asd:

Più che gli auguri per la tesi io gli faccio gli auguri per il dottorato, anche se pure quello sarà robetta per uno così (a meno che si complichi la vita da solo :D).....anzi faccio subito gli auguri di diventare presto professore associato :D

E non è uno scherzo :p

elevul
20-01-2009, 01:33
Alla faccia, ha finito gli esami con 6 mesi di anticipo :asd:

Più che gli auguri per la tesi io gli faccio gli auguri per il dottorato, anche se pure quello sarà robetta per uno così (a meno che si complichi la vita da solo :D).....anzi faccio subito gli auguri di diventare presto professore associato :D

E non è uno scherzo :p

Naah, noia.
Io gli auguro di essere scelto per il progetto Atlantis! :O :oink: :sofico:

Lucrezio
20-01-2009, 08:10
Su non esagerate però :asd:

ma su cosa la fai la tesi?? come ambito/argomento (non ti vogliamo rubare le basi del tuo Nobel...)

P.S. ma una rimpatriata alla mensa centrale con tutti i mezzi Pisani del forum?? io ci sto anche domani :sofico:

Mmmmhh... diciamo che mi occupo della trattazione a livello quantomeccanico correlato (mp2 e Coupled-cluster) di Hamiltoniani efficaci non lineari, in partcolare di quelli che si usano per descrivere le interazioni soluto-solvente...
Per la rimpatriata ci si organizza un attimo, magari, ma io ci sto :D
E a questo punto fare un birrozzo da Settimelli prima di cena al posto della mensa :D

85francy85
20-01-2009, 08:13

Mmmmhh... diciamo che mi occupo della trattazione a livello quantomeccanico correlato (mp2 e Coupled-cluster) di Hamiltoniani efficaci non lineari, in partcolare di quelli che si usano per descrivere le interazioni soluto-solvente...
Per la rimpatriata ci si organizza un attimo, magari, ma io ci sto :D
E a questo punto fare un birrozzo da Settimelli prima di cena al posto della mensa :D
evvai ho capito ben 3 parole :
soluto
solvente e
descrivere :asd::asd::asd:

xenom
20-01-2009, 11:20
[QUOTE=Lucrezio;25925320]Su non esagerate però :asd:

/QUOTE]

WTF :eek:
o mio dio :asd:

Lucrezio
20-01-2009, 11:27

WTF :eek:
o mio dio :asd:

Si chiama chimica, sai?
:O

xenom
20-01-2009, 11:46
Si chiama chimica, sai?
:O

Far reagire NaOH con H2SO4, questa è la vera chimica :cool: :asd:

Lorekon
20-01-2009, 11:53
Far reagire NaOH con H2SO4, questa è la vera chimica :cool: :asd:

:ave:

T3d
20-01-2009, 12:01
naaaa... tanto ti rivedo in dipartimento di chimica :cool:
trattazione a livello quantomeccanico correlato (mp2 e Coupled-cluster) di Hamiltoniani efficaci non lineari, in partcolare di quelli che si usano per descrivere le interazioni soluto-solvente...
sei in gruppo con chiara vero?

bjt2
20-01-2009, 12:41
Mi raccomando... Dopo vieni al CNR... Si sta tanto bene! :O

xenom
20-01-2009, 13:00

Stardo... :asd:

Lorekon
20-01-2009, 13:22

naaaaaaaaaaaa
il CNR è in disarmo, lo sanno anche i sassi :O

il futuro è l'IIT di Genova :O

bjt2
20-01-2009, 13:28
naaaaaaaaaaaa
il CNR è in disarmo, lo sanno anche i sassi :O

il futuro è l'IIT di Genova :O

Dipende dall'istituto... :O
Il mio (anche grazie al mio contributo :cool: ), ha parecchi finanziamenti...

Lorekon
20-01-2009, 13:34
Dipende dall'istituto... :O
Il mio (anche grazie al mio contributo :cool: ), ha parecchi finanziamenti...

lo so :cry:
infatti ammiro quelle situazioni particolari ;)

penso che il 10 % dei migliori istituti del CNR (come il vostro) sia l'unica cosa che tiene in piedi la baracca... il resto è tragicamente destinato all'inefficienza.

resta il fatto che "CNR" è un brand che ha sempre il suo perchè... spesso però la sostanza non c'è :rolleyes:

bjt2
20-01-2009, 13:41
lo so :cry:
infatti ammiro quelle situazioni particolari ;)

penso che il 10 % dei migliori istituti del CNR (come il vostro) sia l'unica cosa che tiene in piedi la baracca... il resto è tragicamente destinato all'inefficienza.

resta il fatto che "CNR" è un brand che ha sempre il suo perchè... spesso però la sostanza non c'è :rolleyes:

Ma guarda che anche qui ci sono i raccomandati e i nullafacenti. Su 35 dipendenti (esclusi gli amministrativi) saranno una decina (me compreso) che fanno ricerca attiva. Gli altri sono medici o fisici sanitari che fanno assistenza (venendo pagati a parte per questo), perchè il policlinico non ha i soldi per i contrattisti, oppure veri e propri nullafacenti e/o raccomandati... Quando a fine anno c'è da coprire gli stipendi (io ho assistito qualche volta alle riunioni), bisogna far finta che questi hanno lavorato su uno dei progetti coperti da quella decina che tengono in piedi la baracca. E il mio capo non è molto contento che questi pensano solo all'assistenza... Ma non può fare granchè... Una volta assunti, si è illicenziabili... Per fortuna loro questa valutazione che stanno facendo gli istituti in questo periodo credo che porterà solo più o meno finanziamenti all'istituto e nessuna conseguenza per i singoli...

D4rkAng3l
20-01-2009, 19:51

e mica si chiama Freeman :D :sofico:
Cmq dispiace anche a me, ti conosco poco ma questa sezione ed alcune persone che la bazzicano assiduamente mi hanno dato e mi danno una gran mano quando serve...una bella sezione, curata e di alto livello e parte di ciò deriva sicuramente anche da un'ottima moderazione ed organizzazione.

Ciao
Andrea

apocalypsestorm
20-01-2009, 21:19
Posso suggerire Xenom come moderatore ? :D
oppure Gigabyte ? :asd:

Lucrezio
20-01-2009, 21:58
naaaa... tanto ti rivedo in dipartimento di chimica :cool:

sei in gruppo con chiara vero?

Esatto ;)
Gruppo PCM!
In realtà lavoro con la sua compagna di studio, che però non fa corsi a fisica!
Fammi sapere quando passi dalle mie parti, io dalle tue non dovrei più venirci (mi sa che qft2 non lo seguo...)

Kharonte85
21-01-2009, 00:52
Io vedo ancora la scritta :O :sofico:

Ciao e buono studio! :D

demonbl@ck
21-01-2009, 12:28
Noooooooooooo, mi ricordo ancora quanto mi hai bannato perchè avevo postato un esperimento col dicromato di ammonio senza mettere la scheda di sicurezza :asd:

PS: SCHEDA DI SICUREZZA DEL DICROMATO DI AMMONIO (http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl1368.html) :asd::asd::asd:

ania
21-01-2009, 13:13
Anche se non sempre ho condiviso quanto hai scritto, ho sempre apprezzato la tua volontà e capacità di argomentare.

Buon lavoro Lucrezio. ;)

Ania

Lucrezio
21-01-2009, 16:58
Noooooooooooo, mi ricordo ancora quanto mi hai bannato perchè avevo postato un esperimento col dicromato di ammonio senza mettere la scheda di sicurezza :asd:

PS: SCHEDA DI SICUREZZA DEL DICROMATO DI AMMONIO (http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl1368.html) :asd::asd::asd:
Anche se non sempre ho condiviso quanto hai scritto, ho sempre apprezzato la tua volontà e capacità di argomentare.

Buon lavoro Lucrezio. ;)

Ania

Ti ringrazio di cuore ;)
Filippo

iuccio
21-01-2009, 17:49
Lucrezio = cacca :D

Dai rispondi in latino adesso :sofico:

Ciao bello! In bocca al lupo per la tesi!

dreadknight
21-01-2009, 18:40
Lucrezio = cacca :D

Dai rispondi in latino adesso :sofico:

bastava aggiungere absit iniuria verbis :O

hibone
21-01-2009, 19:37
Sono sempre i migliori che se ne vanno... :O

gpc
21-01-2009, 20:35
Un saluto al mio dispensansatore di sospensioni preferito :D
A volte eri molto utile, anche se dovevano metterti l'etichetta "maneggiare con cura" :sofico:

Octane
23-01-2009, 09:57
In Bocca al Lupo! :)

GioFX
24-01-2009, 00:41
Grazie di tutto e un caro saluto, Lucre!