PDA

View Full Version : Suite iLife '09 (e magari anche iWork!)

iRambler
19-01-2009, 05:11
Credo che sia giunto il momento, e finito di riscuotere i soldi di 'sta settimana parte l'ordine per il macbook, il mio primo di una lunghissima serie, o almeno spero.

Prima di perdermi in un bicchiere d'acqua, vi chiedo:

- per Snow Leopard molto probabilmente non se ne parlera' prima di aprile/maggio, confermate?
- se compro oggi, mi danno iLife '08 o '09? E nel primo caso, ho la possibilita' di un upgrade gratuito? (Motivare la risposta con linkS =P)
- meglio acquistare online o presso negozio sprovvisto di belle commesse?

Di altro non mi viene niente, e comunque voglio scoprire il mio mac da solo, in un ambiente rilassante, non prima di avergli dato un nome.
Che dire, a presto! ;) ...e grazie per i sempre utili consigli!

Ciau

bamba`
19-01-2009, 06:56
1) giugno, ottobre
2) http://www.macitynet.it/macity/aA36058/ilife_09_ecco_chi_e_come_ha_diritto_ad_averlo_a_8_95_euro.shtml
3) online + applecare presa negli usa oppure in negozio dove ti vengono garantiti due anni d'assistenza

jappino147
19-01-2009, 07:01
snow leopard,di certo,si saprà qualcosa dopo qualche comunicazione ufficiale cmq non credo prima di giugno

con il macbock sullo store come software a corredo danno ancora la suite iLife 08 quindi salvo sorprese ti arriverà con quello

tra store online e negozio fisico le differenze sono:
garanzia:store online 1 anno,negozio 2 anni
prezzo:in teoria identico,in pratica puoi trovare qualche offerta nei negozi fisici pero sullo store online trovi anche i ricondizionati
infine se lo compri in un negozio fisico te lo porti via subito,sullo store online dovrai aspettare che te lo spediscano(solitamente circa una settimana)

ciao

iRambler
19-01-2009, 12:10
Toh! Grazie mille, ma mi viene solo adesso in mente un'ultima cosa:

- Con l'unibody potro' modificare/aumentare in seguito la RAM o posso soltanto, nell'eventualita', sceglierla in fase di configurazione?

Ciauuu

mulo2
19-01-2009, 12:17
Toh! Grazie mille, ma mi viene solo adesso in mente un'ultima cosa:

- Con l'unibody potro' modificare/aumentare in seguito la RAM o posso soltanto, nell'eventualita', sceglierla in fase di configurazione?

Ciauuu

Credo per la ram che la puoi upgradare tu in un secondo momento spendendo anche meno , ma non ne sono sicuro, per il discorso ilife'09 , sul sito apple recita :

Chi compra un mac senza ilife09 dal 6 gennaio al 28 marzo mi pare lo puo avere gratuitamente spedito a casa, pagando solo le spese di spedizione =8.95 , se vai enllo store apple c'e il link al modulo per fare la richiesta.Comunque credo che se compri sullo store ti arrivi gia' con il 09 in quanto questa promozione e' fatta per i mac gia' in mano dei distributori, quindi non aggiornabili da apple e quelli presi prima del 12 gennaio , data nella quale hanno fatto uscire ilife09.

Zio Flat
21-01-2009, 05:57
snow leopard,di certo,si saprà qualcosa dopo qualche comunicazione ufficiale cmq non credo prima di giugno

con il macbock sullo store come software a corredo danno ancora la suite iLife 08 quindi salvo sorprese ti arriverà con quello

tra store online e negozio fisico le differenze sono:
garanzia:store online 1 anno,negozio 2 anni
prezzo:in teoria identico,in pratica puoi trovare qualche offerta nei negozi fisici pero sullo store online trovi anche i ricondizionati
infine se lo compri in un negozio fisico te lo porti via subito,sullo store online dovrai aspettare che te lo spediscano(solitamente circa una settimana)

ciao

Una settimana per l'ordine dallo store? Veramente ma a me l'imac è arrivato dopo due giorni dall'ordine (ordinato lunedì sera dopo le 18, arrivato mercoledì a ora di pranzo): questo ovviamente se prendi la configurazione standard, se introduci delle varianti anche dal negoziante "fisico" devi aspettare, a meno che non lo abbia subito disponibile.
Riguardo il secondo anno di garanzia, correggetemi se sbaglio, ma che io sappia il secondo anno è a carico del negoziante e copre solo i difetti di conformità, vale a dire i difetti già presenti (in teoria) all'acquisto, cosa piuttosto ardua da dimostrare. Poi, ovviamente, dipende tutto da quale negoziante lo compri: è probabile che una grossa catena di distribuzione tenda ad essere meno "elastica" (soprattutto dal punto di vista burocratico), che il piccolo official store che ha tutto l'interesse a fidelizzare il cliente...

Ovviamente la ram può essere upgradata in qualunque momento senza compromettere la garanzia (c'è uno sportello apposito sul retro che consente di accedere anche al vano dell'hd): considerando i prezzi delle ram ufficiali sull'apple store, ti conviene prendere la configurazione minima e poi aggiungere un modulo di terze parti, certificato per il tuo modello: i produttori di memorie di solito hanno dei configuratori sul loro sito, in modo da acquistare il modulo adatto.