View Full Version : Consigli per... l'acquisto
Salve a tutti,
sono deciso di comprare una macchina digitale reflex ma le mie conocenze nel campo sono molto scarse.
Ho messo gli occhi sulla EOS 400d anche perchè riuscirei a trovarla ad un prezzo vantaggioso; oggi però mi sono sorti alcuni dubbi quando ho visto che la macchina non ha lo stabilizzatore ottico di immagine; premetto che questa sarebbe la mia prima reflex, ora ho una compatta della sony, senza stabilizzatore ottico, e in condizioni di luce scarsa e senza flash fare una foto non mossa è un'impresa, quindi non vorrei che accadesse la stessa cosa con la reflex. Che ne pensate??? Consigli???
WildBoar
19-01-2009, 09:49
la canon sulle reflex stabilizza gli obiettivi, non i sensori. lo stabilizzatore è utile ma si vive anche senza sia chiaro a maggior ragione sulle reflex attuali dove puoi alzare tranquillamente gli iso a 800o 1600.
comunque guarda anche la 1000d il prezzo in genere è simile alla 400 e viene fornita col 18-55IS stabilizzato appunto.
la canon sulle reflex stabilizza gli obiettivi, non i sensori. lo stabilizzatore è utile ma si vive anche senza sia chiaro a maggior ragione sulle reflex attuali dove puoi alzare tranquillamente gli iso a 800o 1600.
comunque guarda anche la 1000d il prezzo in genere è simile alla 400 e viene fornita col 18-55IS stabilizzato appunto.
Grazie del consiglio, mi sono rincuorato!!:D
Avevo puntato l'occhio anche sulla nikon d40 dato il prezzo..(345 euri), com'è?
considera che se ci sono oggetti in movimento quelli non te li stabilizza nessuno ;)
cmq considera anche la pentax K-m che si trova a prezzi molto vantaggiosi e è stabilizzata ;)
Visto che siete esperti ne approfitto...:D
A casa ho dei vecchi obbiettivi di una reflex a pellicola, è possibile montarli su una reflex nuova?
Raghnar-The coWolf-
19-01-2009, 14:50
Che reflex a pellicola, che obiettivi?
Che reflex a pellicola, che obiettivi?
E' una Pentax, molto vecchia (20 anni:rolleyes: ), la macchina si è rotta ma gli obiettivi sono ancora sani!
Mythical Ork
19-01-2009, 22:23
E' una Pentax, molto vecchia (20 anni:rolleyes: ), la macchina si è rotta ma gli obiettivi sono ancora sani!
Scusa, ma di Pentax e togliti il pensiero... una bella K200D o la nuova k-m e puoi usare benissimo i vecchi obiettivi... (qui ci sono altri utenti come Leron e angelodn che usano pentax e ti sapranno consigliare meglio)
Raghnar-The coWolf-
19-01-2009, 22:28
Scrivi precisamente QUALI hai, se sono per le pentax K vanno bene anche odiernamente, e se sono buoni può valer la pena porsi un vincolo sulla marca e utilizzarli.
D4rkAng3l
20-01-2009, 09:09
Scrivi precisamente QUALI hai, se sono per le pentax K vanno bene anche odiernamente, e se sono buoni può valer la pena porsi un vincolo sulla marca e utilizzarli.
Già...anche considerando il fatto che Pentax è una signora casa produttrice anche nel 2009..se hai già degli obbiettivi compatibili e magari sono anche buoni vai di Pentax e ne sarai felicissimo :)
io uso dei pentax M degli anni 70 e sono ancora oggi eccezionali!
hai già le ottiche e non ci dici niente?? :D:D
comunque posta esattamente quali ottiche sono che vediamo se sono valide ;)
anche solo un 50mm F1.7 da kit sarebbe molto ghiotto
io uso dei pentax M degli anni 70 e sono ancora oggi eccezionali!
hai già le ottiche e non ci dici niente?? :D:D
comunque posta esattamente quali ottiche sono che vediamo se sono valide ;)
anche solo un 50mm F1.7 da kit sarebbe molto ghiotto
Non lo sapevo nemmeno io, me l'ha detto mio padre che le avevamo! :mbe:
Appena le trovo vedo di farvi sapere che ottiche sono.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.