PDA

View Full Version : Mito: nuove motorizzazioni


Max Power
18-01-2009, 23:12
Come si è visto dalla pubblicità (strano, che siano arrivati prima con essa, hanno tenuto nascosto la cosa ai giornalisti specializzati) arrivano due nuove motorizzazioni per la MITO:

I già conosciuto 1.4 120 cv, e il 1.3 mj 90cv

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/NEWALFA_ITALIA/controller/home.aspx?language=5


Dando un occhiata al sito noto che la versione 120cv benzina viene dotata di un improbabile turbina a geometria variabile con dati che parlano di 0-100 in 8,8 s (206nm @ 1750rpm, come le Bravo ed alcune GPunto) e 6,2l x 100KM nel ciclo combinato.

Interessante anche il 1.3 che ha dalla sua i soli 119g/Km e filtro antiparticolato di serie, più realistici ( rispetto ai cugini) i dati di coppia, parlano di 200nm @ 2000rpm.


Parliamo di prezzi: 120 cv progression: 16350€
------------------120 cv distinctive: 17950€


------------------90 cv progression: 18050€
------------------90 cv distinctive: 18950€

Devastante, la mancanza del clima sulle versioni progression, ben 950€ per acquistarlo......


Mi viene sempre più da pensare a che cippa di marcheting abbiano all'alfa, sono anni che si aggirano con cifre di vendita da 150K @ 200K senza schiodarsi.

I prezzi della mito non sono coerenti, se consideriamo che con poco più si compra una Golf (checchè se ne dica continua a vendere), dopotutto è una GPunto ricarrozzata e con molle più rigide ( all'alfa, loro dicono modificate....) e il finto q2 elettronico dato che i controlli della GPunto fanno esattamente la stessa cosa. Dico io,( !) è mai possibile che per prendere un' alfa in generale, si debba spendere parecchi sacchi in più per avere cosa?
Per carità le auto sono belle ma la sostanza....

Sarà, ma intano a fine di questanno dovrebbe arrivare la A1 AUDi con prezzo di partenza di 20000€, magari l'entry level avrà anche solo 90cv, ma chissà come mai, mi viene da pensare che venderà decisamente più della mito.

Per strada comunque ne ho viste solo 2 da quando è stata presentata.

Burrocotto
18-01-2009, 23:18
Come si è visto dalla pubblicità (strano, che siano arrivati prima con essa, hanno tenuto nascosto la cosa ai giornalisti specializzati) arrivano due nuove motorizzazioni per la MITO:

I già conosciuto 1.4 120 cv, e il 1.3 mj 90cv

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/NEWALFA_ITALIA/controller/home.aspx?language=5


Dando un occhiata al sito noto che la versione 120cv benzina viene dotata di un improbabile turbina a geometria variabile con dati che parlano di 0-100 in 8,8 s (206nm @ 1750rpm, come le Bravo ed alcune GPunto) e 6,2l x 100KM nel ciclo combinato.

Interessante anche il 1.3 che ha dalla sua i soli 119g/Km e filtro antiparticolato di serie, più realistici ( rispetto ai cugini) i dati di coppia, parlano di 200nm @ 2000rpm.


Parliamo di prezzi: 120 cv progression: 16350€
------------------120 cv distinctive: 17950€


------------------90 cv progression: 18050€
------------------90 cv distinctive: 18950€

Devastante, la mancanza del clima sulle versioni progression, ben 950€ per acquistarlo......


Mi viene sempre più da pensare a che cippa di marcheting abbiano all'alfa, sono anni che si aggirano con cifre di vendita da 150K @ 200K senza schiodarsi.

I prezzi della mito non sono coerenti, se consideriamo che con poco più si compra una Golf (checchè se ne dica continua a vendere), dopotutto è una GPunto ricarrozzata e con molle più rigide ( all'alfa, loro dicono modificate....) e il finto q2 elettronico dato che i controlli della GPunto fanno esattamente la stessa cosa.

Sarà, ma intano a fine di questanno dovrebbe arrivare la A1 AUDi con prezzo di partenza di 20000€, magari l'entry level avrà anche solo 90cv, ma chissaà come mai mi viene da pensare che venderà decisamente più della mito.

Per strada comunque ne ho viste solo 2 da quando è stata presentata.
http://www.fiatgroupautomobilespress.com/index.php?method=cartelle&action=zoom&id=2008112014045443bb07b5bed11a576d9ffc088ac3644f
Il comunicato è del 20/11/2008...non l'hanno tenuto affatto nascosto. ;)

Per il discorso dell'A1...quando sarà a listino se ne potrà parlare. Ora come ora l'A1 è solo un concept.

Onisem
18-01-2009, 23:26
Che monteranno un benzina turbo a geometria variabile ci credo molto poco, ad oggi l'unica nel mercato in grado di proporre una simile soluzione tecnica in modo affidabile è la Porsche. E ho detto tutto... Che poi una vetturina con velleità sportive come la Mito venga proposta con un 1.3 turbodiesel da 90 cv, è una cosa che proprio non capisco. 1.3mj, 90 cavalli e il DNA?? Mi viene da ridere.

Burrocotto
18-01-2009, 23:32
Che monteranno un benzina turbo a geometria variabile ci credo molto poco, ad oggi l'unica nel mercato in grado di proporre una simile soluzione tecnica in modo affidabile è la Porsche. E ho detto tutto... Che poi una vetturina con velleità sportive come la Mito venga proposta con un 1.3 turbodiesel da 90 cv, è una cosa che proprio non capisco. 1.3mj, 90 cavalli e il DNA?? Mi viene da ridere.
A parte che c'è già a listino il 1.4 da 78cv che se non sbaglio dovrebbe comunque avere il Dna...quale dovrebbe essere il problema ad adottare un sistema di mappature (se implementate naturalmente) del motore, di tarature diverse dell'esp e di servoassistenza differenziata?
Che male c'è?
E' come avere 7 marce e doppia frizione con un motore da 105cv... :fiufiu:

Onisem
18-01-2009, 23:40
A parte che c'è già a listino il 1.4 da 78cv che se non sbaglio dovrebbe comunque avere il Dna...quale dovrebbe essere il problema ad adottare un sistema di mappature (se implementate naturalmente) del motore, di tarature diverse dell'esp e di servoassistenza differenziata?
Che male c'è?
E' come avere 7 marce e doppia frizione con un motore da 105cv... :fiufiu:

Mica tanto, perchè in un caso si tratta comunque di utilità e comfort anche dove non ci sono grosse potenze e prestazioni, nell'altro è una cosa superflua oltre che ridicola. "Ben" 78cv ed un selettore di modalità tra sport etc.? Ma dai, rendiamoci conto... E' proprio una roba da bimbiminkia.

Burrocotto
18-01-2009, 23:44
Mica tanto, perchè in un caso si tratta comunque di utilità e comfort anche dove non ci sono grosse potenze e prestazioni, nell'altro è una cosa superflua oltre che ridicola. "Ben" 78cv ed un selettore di modalità tra sport etc.? Ma dai, rendiamoci conto... E' proprio una roba da bimbiminkia.
Certo, avere mappature diverse per consumare meno è inutile.
Avere un'intervento dell'esp più o meno invasivo a seconda delle condizioni metereologiche è inutile.
Avere una maggiore/minore servoassistenza è inutile.

Siamo sempre più ai livelli de la volpe e l'uva.

Onisem
18-01-2009, 23:51
Certo, avere mappature diverse per consumare meno è inutile.
Avere un'intervento dell'esp più o meno invasivo a seconda delle condizioni metereologiche è inutile.
Avere una maggiore/minore servoassistenza è inutile.

Siamo sempre più ai livelli de la volpe e l'uva.

E' optional o di serie? Perchè ste cazzatine non sono gratis, te le fanno pagare. E siccome la Mito non è che costi proprio due lire ed uno che si compra un'auto da 78cv si pensa che non sia proprio uno sportivone od uno che necessità di 3 mappature diverse per sentirsi appagato e sfruttare tutta quella cavalleria, forse sarebbe il caso che certi aggeggi fossero optional, così chi li vuole e li ritiene così indispensabili come dici tu li paga, gli altri li lasciano a versioni decisamente più potenti e "bisognose" e risparmiano.

sam_88
18-01-2009, 23:58
Lol...noto con piacere che i topic della Mito vengono aperti denigrandola oppure si trasformano subito in denigratori se c'è un confronto con altre vetture :asd: ...adesso anche avere motori entrylevel e più parsimoniosi è un problema...

Burrocotto
18-01-2009, 23:59
E' optional o di serie? Perchè ste cazzatine non sono gratis, te le fanno pagare. E siccome la Mito non è che costi proprio due lire ed uno che si compra un'auto da 78cv si pensa che non sia proprio uno sportivone od uno che necessità di 3 mappature diverse per sentirsi appagato e sfruttare tutta quella cavalleria, forse sarebbe il caso che certi aggeggi fossero optional, così chi li vuole e li ritiene così indispensabili come dici tu li paga, gli altri li lasciano a versioni decisamente più potenti e "bisognose" e risparmiano.
Sei pagato per continuare a fare disinformazione o cosa?
Il DNA e il Q2E sono offerti di serie su tutte le Mito.
Che poi tu possa reputarli inutili, che la Mito sia secondo te cara o cos'altro son tutte cose che (come al solito) esulano dal discorso.
Punto.

tehblizz
19-01-2009, 00:03
Ma un topic unico per la MiTo no eh? E' già il terzo in due giorni.. :fagiano:

sam_88
19-01-2009, 00:05
E' optional o di serie? Perchè ste cazzatine non sono gratis, te le fanno pagare. E siccome la Mito non è che costi proprio due lire ed uno che si compra un'auto da 78cv si pensa che non sia proprio uno sportivone od uno che necessità di 3 mappature diverse per sentirsi appagato e sfruttare tutta quella cavalleria, forse sarebbe il caso che certi aggeggi fossero optional, così chi li vuole e li ritiene così indispensabili come dici tu li paga, gli altri li lasciano a versioni decisamente più potenti e "bisognose" e risparmiano.

Ma cos'è questo accanimento contro il prezzo della Mito? Pretendete che costi uguale o meno della grande punto, voi geni del marketing? Continuate a parlare male di sta Mito, dei prezzi, del manettino e del Q2 inutili, quando c'è gente che spende i soldi che spende per macchine tipo Mini (27000 euro per una accessoriata appena presa da un conoscente) o A3.

Sei pagato per continuare a fare disinformazione o cosa?
Il DNA e il Q2E sono offerti di serie su tutte le Mito.
Che poi tu possa reputarli inutili, che la Mito sia secondo te cara o cos'altro son tutte cose che (come al solito) esulano dal discorso.
Punto.

Intendeva dire che secondo lui andrebbero messi come optional per abbassare il costo dell'auto.

tehblizz
19-01-2009, 00:09
Ma cos'è questo accanimento contro il prezzo della Mito? Pretendete che costi uguale o meno della grande punto, voi geni del marketing? Continuate a parlare male di sta Mito, dei prezzi, del manettino e del Q2 inutili, quando c'è gente che spende i soldi che spende per macchine tipo Mini (27000 euro per una accessoriata appena presa da un conoscente) o A3.



Intendeva dire che secondo lui andrebbero messi come optional per abbassare il costo dell'auto.

Bèh ma sono la caratteristica fondamentale di questa vettura, se le metti come optional allora cambia tutto.. :stordita:

The Mighty Gex
19-01-2009, 00:11
Mica tanto, perchè in un caso si tratta comunque di utilità e comfort anche dove non ci sono grosse potenze e prestazioni, nell'altro è una cosa superflua oltre che ridicola. "Ben" 78cv ed un selettore di modalità tra sport etc.? Ma dai, rendiamoci conto... E' proprio una roba da bimbiminkia.

il DNA come concepito all'inizio era un sistema ottimo (oltre alla gestione di gas, esp e servosterzo avrebbe dovuto gestire anche l'assetto) ma di sicuro sulla motorizzazione base è più scenico che utile, mentre su motorizzazioni più spinte (e non di sicuro il 90cv) potrebbe avere la sua utilità.

Burrocotto
19-01-2009, 00:12
Intendeva dire che secondo lui andrebbero messi come optional per abbassare il costo dell'auto.
Come ha detto tehblizz, Q2 e DNA sono due cose "fondamentali" della Mito per cercare di distinguerla dalla Punto G. a livello d'immagine, insieme a ad altri piccoli dettagli, come le porte senza cornice, la plancia carbon look ecc.
Se glieli metti come optional allora riappiani le differenze e veramente non avrebbe più senso. :)

Ork
19-01-2009, 00:24
oddio.. hanno ancora il coraggio di proporre auto senza clima di serie...

tehblizz
19-01-2009, 00:27
oddio.. hanno ancora il coraggio di proporre auto senza clima di serie...

C'è chi la preferisce più leggera :D :D

Burrocotto
19-01-2009, 00:29
oddio.. hanno ancora il coraggio di proporre auto senza clima di serie...
Pensa, non è neanche l'unica che lo fa. ;)

C'è chi la preferisce più leggera :D :D
:asd:

dibe
19-01-2009, 07:22
l'allargamento della gamma verso il basso è sacrosanto, se vogliono raggiungere gli obiettivi di vendita devono farlo, anche se certe cavallerie non incarnano lo spirito sportivo che dovrebbe esserci su un'alfa.

concordo il commento di Ork sul clima, almeno quello di serie deve esserci. non imitiamo troppo l'audi nelle cose peggiori. :muro:

per chi critica il fatto che sia sviluppata dalla gpunto: la prossima A1 sarà una Ibiza ( :asd: ) infighettita. com'è che non c'è nessuna levata di scudi in questo caso? :asd:

Onisem
19-01-2009, 11:37
Sei pagato per continuare a fare disinformazione o cosa?
Il DNA e il Q2E sono offerti di serie su tutte le Mito.
Che poi tu possa reputarli inutili, che la Mito sia secondo te cara o cos'altro son tutte cose che (come al solito) esulano dal discorso.
Punto.

Disinformazione di che? Appunto, sono di serie, ma ritenendoli superflui su "ben" 78cv, ho detto che sarebbe meglio offrirli optional su quelle potenze perchè magari uno che si piglia certe versioni non ritiene così vitali certi aggeggi dovendoli pagare. E' un'opinione che posso avere? E mi embra di avere motivato. Si può essere d'accordo o meno, naturalmente, ma magari la prossima volta leggi meglio invece di accusare a vanvera.

Onisem
19-01-2009, 11:40
il DNA come concepito all'inizio era un sistema ottimo (oltre alla gestione di gas, esp e servosterzo avrebbe dovuto gestire anche l'assetto) ma di sicuro sulla motorizzazione base è più scenico che utile, mentre su motorizzazioni più spinte (e non di sicuro il 90cv) potrebbe avere la sua utilità.

E' quello che volevo dire, non mi pare tanto folle. Su 78cv il DNA fa ridere. Fa ridere, ma lo paghi volente o nolente. E meno male che alla fine non hanno messo il manettino tipo Ferrari, altrimenti era ancora più ridicolo su un'utilitaria, perchè questo diventa con quel motore, di 78cv.

Onisem
19-01-2009, 11:46
Bèh ma sono la caratteristica fondamentale di questa vettura, se le metti come optional allora cambia tutto.. :stordita:

Anche la sportività dovrebbe esserlo, nelle intenzioni e nel marketing. Ma con 78cv o 90 o quello che è, la sportività la metti da parte. Per questo storgo il naso di fronte a motorizzazioni simili con però aggeggi da "sportivona" come il DNA a quel punto superflui. Mi sembrano incoerenti, ecco. Detto questo, se certe scelte gli fanno vendere un sacco, dal loro punto di vista fanno bene.

Onisem
19-01-2009, 11:49
oddio.. hanno ancora il coraggio di proporre auto senza clima di serie...

Ecco, magari DNA di serie sul 78cv ma clima a pagamento e pure caro. Bah... :nono:




Edit: 950€ per il clima. :rolleyes:

G-DannY
19-01-2009, 12:00
Tra l'altro 1.4 benza aspirato 78cv su 1080kg (che non sarebbero neanche tantissimi) CON CERCHI MINIMO 16" e gomme 195/55... -________-

Praticamente avrà consumi da far invidia ad un triplo rimorchio autoarticolato Scania...

matteo1
19-01-2009, 12:00
E' inutile prendersela con il motore da meno di 80cv, ringraziate i politici che di auto capiscono ZERO :read:

sam_88
19-01-2009, 12:17
Come ha detto tehblizz, Q2 e DNA sono due cose "fondamentali" della Mito per cercare di distinguerla dalla Punto G. a livello d'immagine, insieme a ad altri piccoli dettagli, come le porte senza cornice, la plancia carbon look ecc.
Se glieli metti come optional allora riappiani le differenze e veramente non avrebbe più senso. :)

Lo so lo so, io sono d'accordo con te..semplicemente spiegavo cosa volesse intendere lui. Comunque la motorizzazione da 78cv era nata per essere venduta ai neopatentati se non sbaglio.

bob.malone
19-01-2009, 12:25
ma il 78cv non era inserito per le restrizioni hai neopatentati che poi non sò manco se le fanno???

non sottovalutate il piccolo mjet che va più che bene, poi visto quanto vende sarebbe un suicidio non metterlo.

il carbonlook sta pure sulla punto sport

matteo1
19-01-2009, 12:31
ma il 78cv non era inserito per le restrizioni hai neopatentati che poi non sò manco se le fanno???


si appunto; l'approvazione è slittata di qualche mese ma è sicuro che verrà approvata

tehblizz
19-01-2009, 12:44
Anche la sportività dovrebbe esserlo, nelle intenzioni e nel marketing. Ma con 78cv o 90 o quello che è, la sportività la metti da parte. Per questo storgo il naso di fronte a motorizzazioni simili con però aggeggi da "sportivona" come il DNA a quel punto superflui. Mi sembrano incoerenti, ecco. Detto questo, se certe scelte gli fanno vendere un sacco, dal loro punto di vista fanno bene.

Ho capito cosa dici, pensavo tu parlassi per tutte le motorizzazioni.

Ludus
19-01-2009, 12:55
MiTo 1.3 MJT 90cv Distinctive 18950€
G.Punto 1.3 MJT 90cv 3p Sport 17651€
Opel Corsa 1.3 CDTI 90cv 3p Sport 17651€

ora la differenza di listino di 1300€ non è abbissale.. l'unico "problemino" è che in concessionaria Alfa non ti fanno 200€ di sconto.. se vai a chiedere un preventivo per la g.punto o la corsa con quell'allestimento/motorizzazione riesce a portartela a casa tranquillamente sui 14500€/15000€. per me più di cambiare i listini, all'alfa dovrebbero cambiare le direttive sulla scontistica.. non possono permettersi di attuare la politica che hanno attualmente.

comunque voglio proprio vedere chi si compra il 1.3 mjt da 90cv a 1000€ in più rispetto il tjet da 120cv.... (considerando che in caso di alte percorrenza in km lo si può gplizzare).

heavymachinegun
19-01-2009, 13:10
ma il 1.3 da 90 cv non era stato sostituito dal 1,6?

HPower
19-01-2009, 13:17
La Mito si adatta molto bene anche ad essere potenziata con kit tipo questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120365882427&ih=002&category=72205&ssPageName=STORE:PROMOBOX:NEWLIST#LIST)


Il 1.3 Mjet non mi pare molto adatto alla sportività del marchio Alfa

Ludus
19-01-2009, 13:24
ma il 1.3 da 90 cv non era stato sostituito dal 1,6?

il 1.6 mjt da 120cv ha sostituito il 1.9 mjt da 130cv sulla g.punto e da 120cv su bravo e altri modelli della gamma fiat.

La Mito si adatta molto bene anche ad essere potenziata con kit tipo questo


Il 1.3 Mjet non mi pare molto adatto alla sportività del marchio Alfa

una centralina aggiuntiva o un modulo, la/lo possono montare qualunque macchina.

HPower
19-01-2009, 13:33
una centralina aggiuntiva o un modulo, la/lo possono montare qualunque macchina.


assolutamente no....solo alcune auto a benzina possono avere il loro modulo.
I moduli per motori a benzina sono una rarità

G-DannY
19-01-2009, 13:34
assolutamente no....solo alcune auto a benzina possono avere il loro modulo.
I moduli per motori a benzina sono una rarità

Cazzata. I moduli per motori ASPIRATI sono una rarità, ma solo perchè fondamentalmente non servono ad un tubo. Semplicemente perchè sugli aspirati non basta una resistenzina in una scatoletta per modificare i parametri di quella quella cosa che si chiama TURBINA e prendere cv. Anzi, neanche si modificano i parametri della turbina spesso, basta mandare più combustibile e stop.

Poi che sia benza o sia nafta basta che sia turbo e trovi quanti moduli vuoi.

Ludus
19-01-2009, 13:57
assolutamente no....solo alcune auto a benzina possono avere il loro modulo.
I moduli per motori a benzina sono una rarità

apparte che i moduli fanno schifo in generale visto che con una bella rimappa si prendono più cv e con più affidabilità..

i moduli sono solo mappe pre-fatte che intergono sfalzando i dati letti dalla centralina originale... ovviamente vengono fatti solo per le auto turbo visto che per prendere potenza intervengono principalmente sfalzando i valori di pressione di iniezione e della turbina.

Billy-joe
19-01-2009, 14:14
MiTo 1.3 MJT 90cv Distinctive 18950€
G.Punto 1.3 MJT 90cv 3p Sport 17651€
Opel Corsa 1.3 CDTI 90cv 3p Sport 17651€

ora la differenza di listino di 1300€ non è abbissale.. l'unico "problemino" è che in concessionaria Alfa non ti fanno 200€ di sconto.. se vai a chiedere un preventivo per la g.punto o la corsa con quell'allestimento/motorizzazione riesce a portartela a casa tranquillamente sui 14500€/15000€. per me più di cambiare i listini, all'alfa dovrebbero cambiare le direttive sulla scontistica.. non possono permettersi di attuare la politica che hanno attualmente.

comunque voglio proprio vedere chi si compra il 1.3 mjt da 90cv a 1000€ in più rispetto il tjet da 120cv.... (considerando che in caso di alte percorrenza in km lo si può gplizzare).

Sei mai andato a farti fare un preventivo per la MiTo? No perchè qua la gente parla per sentito dire. Io quando dovevo prenderla, ne ho girati 4 o 5 di concessionari; lo sconto si aggirava dal 5 all'8%, salvo poi prenderla da un mio amico che mi ha fatto il 10%.

Ludus
19-01-2009, 14:18
Sei mai andato a farti fare un preventivo per la MiTo? No perchè qua la gente parla per sentito dire. Io quando dovevo prenderla, ne ho girati 4 o 5 di concessionari; lo sconto si aggirava dal 5 all'8%, salvo poi prenderla da un mio amico che mi ha fatto il 10%.

ci sono andato ieri insieme ad un amico e l'abbiamo pure provata visto che c'èra il porte aperte.. jolly motori a velletri provincia di roma... :rolleyes:

tra il 5% e l'8% è uno sconto che fa ridere.. nemmeno i marchi premium come audi e bmw ti fanno uno sconto così basso.. considerando le dirette concorrenti ti fanno sconti tra il 15% il 18% attualmente.. senza doversi recare dagli "amici" :rolleyes:

Billy-joe
19-01-2009, 14:23
ci sono andato ieri insieme ad un amico e l'abbiamo pure provata visto che c'èra il porte aperte.. jolly motori a velletri provincia di roma... :rolleyes:

tra il 5% e l'8% è uno sconto che fa ridere.. nemmeno i marchi premium come audi e bmw ti fanno uno sconto così basso.. considerando le dirette concorrenti ti fanno sconti tra il 15% il 18% attualmente.. senza doversi recare dagli "amici" :rolleyes:

Lasciamo perdere... è una battaglia persa... uno sconto tra il 5% e l'8% è un buono sconto per una macchina appena uscita.
Aspetta eh, quindi allora, prima dici che non fanno 200€ di sconto, poi smentisco... e subito a dire che il 5% di sconto è poco, sfottendo e facendo allusioni ai miei "amici"...
Le dirette concorrenti della MiTo quali sono? La GP? NO! La Corsa? NO! La diretta concorrente della MiTo è la Mini... vai lì a vedere che sconti ci sono, ma senza parlare di sconti (che possono essere anche del 10%), guarda a quanto riesci a portartela via...

Io c'ho riprovato, ma mi avete frantumato i coglioni... continua a girare sulla tua Cesso3 di fine carriera :-)
Senza rancore eh!

Ludus
19-01-2009, 14:34
Lasciamo perdere... è una battaglia persa... uno sconto tra il 5% e l'8% è un buono sconto per una macchina appena uscita.
Aspetta eh, quindi allora, prima dici che non fanno 200€ di sconto, poi smentisco... e subito a dire che il 5% di sconto è poco...
Le dirette concorrenti della MiTo quali sono? La GP? NO! La Corsa? NO! La diretta concorrente della MiTo è la Mini... vai lì a vedere che sconti ci sono, ma senza parlare di sconti (che possono essere anche del 10%), guarda a quanto riesci a portartela via...

Io c'ho riprovato, ma mi avete frantumato i coglioni... continua a girare sulla tua Cesso3 di fine carriera :-)
Senza rancore eh!

il 5% di sconto è come dire che lo sconto non lo stanno facendo dal mio punto di vista.. :rolleyes:

le dirette concorrenti della mito sono oltre alla mini, anche punto e corsa visto che il 90% della macchina è lo stesso.. visto che appartengono allo stesso segmento, il B.

io l'A3 me la sono portata vista con il 14% di sconto ed era appena stata restylizzata..

poi definire l'a3 una "fine carriera cesso" quando è appena stata restylizzata (certo niente di trascendentale) e quando bene o male è la più bella segmento c del mercato ... sei veramente buffo :rotfl:

poi tanto per concludere.. Alfa Romeo anche se la mito è appena uscita non può permettersi di attuare scontistiche che i marchi premium come bmw (e quindi la mini), audi e mercedes fanno anche superiori.. perchè l'alfa romeo ad oggi è paragonata a fiat, opel, peugeot.. non è paragonata a bmw, audi e mercedes..

Franky 86
19-01-2009, 14:44
14% mi sembra un po altino cmq come sconto normale

Onisem
19-01-2009, 15:12
14% mi sembra un po altino cmq come sconto normale

Anche a me sinceramente. Ma magari la politica è diversa nelle diverse aree del paese. Qui se di norma ti fanno l'8% in VW/Audi è grasso che cola, poi ora con la crisi non saprei.

bob.malone
19-01-2009, 15:35
a Ottobre la Situazione era:

Alfa Mito 4% (tiraterrimo a volerti bene bene), mio padre lavora per un azienda partner, aveva il 5% e tutte le concessionarie mi dicevano che era un grande sconto.

G. Punto da 19.800 (e rotti) a 14.800€ quindi circa 5000€ di sconto (perchè a voler essere pignoli la macchina me la mettevano 15.000€ -200€ di valutazione del mio usato)

Billy-joe
19-01-2009, 15:40
a Ottobre la Situazione era:

Alfa Mito 4% (tiraterrimo a volerti bene bene), mio padre lavora per un azienda partner, aveva il 5% e tutte le concessionarie mi dicevano che era un grande sconto.

G. Punto da 19.800 (e rotti) a 14.800€ quindi circa 5000€ di sconto (perchè a voler essere pignoli la macchina me la mettevano 15.000€ -200€ di valutazione del mio usato)

Cos'è? Allora sono io il super uomo capace di contrattare per uno sconto? Con il concessionario con il quale non ho chiuso (perchè come ho già detto l'ho presa da un mio amico), ero arrivato tranquillamente all'8% (dando indietro una permuta).
Comunque, basta farsi un giro sull'alfamitoclub, per vedere che la media di sconti (da settembre ad ora) è intorno al 7%. Ah, io i riferimenti di sconti li ho per il periodo in cui ho girato, quindi settembre (auto acquistata il 3 ottobre).

Ludus
19-01-2009, 16:33
Anche a me sinceramente. Ma magari la politica è diversa nelle diverse aree del paese. Qui se di norma ti fanno l'8% in VW/Audi è grasso che cola, poi ora con la crisi non saprei.

dipende dal modello. su a4 fanno meno sconto rispetto l'a3 ad esempio.
sull'a3 lo sconto "normale" è tra il 10 e il 12%. io l'ho portato al 14% perchè l'ho presa come agente di commercio.

sam_88
19-01-2009, 16:37
dipende dal modello. su a4 fanno meno sconto rispetto l'a3 ad esempio.
sull'a3 lo sconto "normale" è tra il 10 e il 12%. io l'ho portato al 14% perchè l'ho presa come agente di commercio.

Beh detto sinceramente meno male che fanno un po' più di sconto sulla A3 perché i prezzi che ha sono ridicoli.