PDA

View Full Version : outlook problema con gestione identita'

lucky4speed
18-01-2009, 15:25
da anni utilizzo sullo stesso pc outlook con una sola identita' scaricando la posta di libero( ho un contratto con alice pertanto devo utilizzare freepops in background per poterla scaricare) e oggi mi sono messo li a crearmi altre 2 identita' per poter leggere da outlook anche la posta di virgilio e hotmail...

ho creato le altre 2 identita' diverse, e se una per una le imposto come identita'' predefinite scarico e leggo la posta correttamente....i problemi insorgono quando senza richiudere e riaprire outlook cambio l'indentita' per andare a leggere la posta, di un altro account , praticamente la scarica dal dominio che deve, me la ordina correttamente e mi fa vedere il mittente, ora di invio ecc, ma non mi fa visualizzare il contenuto della mail, se apro la mail in questione il puntatore rimane perennemente a clessidra e non riesco a leggere il contenuto della mail anche se effettivamente č arrivata nel programma, per farlo poi devo chiudere il programma e riaprirlo rendendo quell'identita' la principale e cosi leggo quelle mail....che puo' essere e come risolverlo sopratutto?
grazie in anticipo...

skirzo
20-01-2009, 14:22
ma perchč crei diverse identitą? non puoi semplicemente impostare tutti i tuoi indirizzi email e scaricarli uno alla volta o tutti assieme?

al limite se non vuoi confusione ti crei delle regole per smistarle in varie cartelle, anche se impostando la colonna relativa puoi vedere subito a quale indirizzo appartiene la mail.

Io ho 9 indirizzi email fra lavoro, siti web, personali ecc. e gli ho sempre scaricati dalla stessa identitą smistandoli nelle varie cartelle.

lucky4speed
20-01-2009, 14:43
sinceramente pensavo che creare le diverse identita' fosse il sistema corretto...

infatti mi ero creato l'indentita' libero, quella virgilio, e quella hotmail...
e dalla colonna "file" selezionavo "cambia identita'" e cosi facendo mi scaricavo e leggevo a necessita' dal mio account di cui ho bisongo al momento..

proprio non saprei come fare a lasciare una sola indentita' e far gestire i 3 diversi indirizzi email anche perche' come giustament ehai preventivato li preferirei in 3 spazi separati poicheč i tre indirizzi vengono utilizzati per scopi lavorativi e personali diversi.

se hai voglia di spiegarmi un pelo magari tramite una mini guida provo a vedere se cosi facendo risco a legger eil tutto...perche' ad oggi sono stato costretto a rimuovere 2 identita' e lasciare solo quella principale

skirzo
20-01-2009, 15:00
sinceramente pensavo che creare le diverse identita' fosse il sistema corretto...

infatti mi ero creato l'indentita' libero, quella virgilio, e quella hotmail...
e dalla colonna "file" selezionavo "cambia identita'" e cosi facendo mi scaricavo e leggevo a necessita' dal mio account di cui ho bisongo al momento..

proprio non saprei come fare a lasciare una sola indentita' e far gestire i 3 diversi indirizzi email anche perche' come giustament ehai preventivato li preferirei in 3 spazi separati poicheč i tre indirizzi vengono utilizzati per scopi lavorativi e personali diversi.

se hai voglia di spiegarmi un pelo magari tramite una mini guida provo a vedere se cosi facendo risco a legger eil tutto...perche' ad oggi sono stato costretto a rimuovere 2 identita' e lasciare solo quella principale
allora
da strumenti > account > aggiungi > posta elettronica, puoi inserire i vari indirizzi email. successivamente nella scheda generale puoi inserire il nome che preferisci per i vari indirizzi perchč di norma prende il nome pop3.

poi se non vedi la provenienza vai in visualizza > colonne e inserisci la colonna "A" in modo da vedere subito a quale indirizzo appartiene l'email che ricevi.

per smistarle basta che ti crei le varie cartelle da file > cartella > nuova, le chiami come vuoi.

successivamente ti crei delle regole da strumenti > regole messaggi > posta elettronica > nuova, selezioni nella prima finestrella "in cui la casella A contiene contatti", nella seconda finestrella selezioni "sposta il messaggio nella cartella selezionata" e nella terza cliccando sui link imposti sia l'indirizzo email interessato che la cartella in cui vuoi spostare i messaggi.
lo fai per tutti gli indirizzi e sei a posto.

spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure.
ciao

lucky4speed
20-01-2009, 18:23
ehehe grazie mille intanto....

a leggere mi sembra che tu ti sia spiegato bene o meglio sembra che io abbia piu o meno capito....ora provo a fare qualche tentativo e vediamo se ho capito bene o meno.....sperumma:sofico:

lucky4speed
20-01-2009, 18:59
rettifico....in 5 minuti ho fatto tutto e tutto funziona alla perfezione...non so che dire se non grazie mille...
ottime queste funzioni di outlook....grazie delle dritte..a buon rendere.;)

skirzo
20-01-2009, 19:07
rettifico....in 5 minuti ho fatto tutto e tutto funziona alla perfezione...non so che dire se non grazie mille...
ottime queste funzioni di outlook....grazie delle dritte..a buon rendere.;)
figurati.
ciao