PDA

View Full Version : HD esterno Philips 40GB infettato...

DeadTermi
18-01-2009, 10:57
Ciao ragazzi,un po' di tempo fa beccai un virus nell'hd esterno che non mi consentiva di aprire l'hd facendo il doppio click dandomi un errore "file copy.exe" mancante e quindi dovevo cliccare con il tasto destro e fare apri e in questo modo entravo tranquillamente.Ora però quel pc che riconosceva ancora l'HD l'ho formattato e ho comprato un pc nuovo,ora nessuno dei 2 me lo riconosce,ovvero mi si accende la spia e sento che fa dei rumori sospetti e il pc lo trova ma da errore HW e non posso farci niente (avevo intenzione di formattarlo così da togliere il virus)..ho letto su internet e credo che sia qualcosa che mi ha infettato il bootstrap dell'HD,come potrei risolvere???sono disperato..help :D

DeadTermi
18-01-2009, 11:05
sono riuscito ad aprire la scocca dell'hd e collegandolo con un adattatore ide->USB è andato tutto però x sicurezza ho formattato...quindi il problema era nel case dell'hd???mi suona strana questa cosa..boh

alecomputer
18-01-2009, 17:17
E molto probabile che le 2 cose siano diverse , prima hai preso il virus , e poi si è rotto il box esterno del disco fisso .

giacomo_uncino
18-01-2009, 22:15
pure io avevo un hd da "2.5 esterno philips, tralasciando l'infezione il resto dei sintomi è simile, box andato :O . Tolto l'hd e montato su un box cinese preso su ebay a pochi € continua a lavorare senza problemi