View Full Version : Ma voi... vi fidereste ancora ad usare ALITALIA?
*sasha ITALIA*
18-01-2009, 00:48
Quesito per me importante... posso optare per un volo Alitalia per NY a minor prezzo e senza scalo oppure optare per scalo e British..
MA
1. sicuri di non trovare ritardi?
2. sicuri che non ci saranno manifestazioni/scioperi? (il primo maggio poi...)
3. vi fidate ancora dei controlli di manutenzione ed in generale della sicurezza?
Questi son senza un soldo e io personalmente da bigotto non mi fido più della regolare manutenzione... voi come la pensate? Ne sapete più di me?
Ricordo a tutti questo
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/alitalia-24/blog-assistente/blog-assistente.html
In passato ho sempre scartato Alitalia sopratutto per il costo ma facevo tratte brevi e quindi mi andava bene avere un servizio non eccelso.
Oggi, a prescindere dal rapporto qualità-sicurezza/prezzo, non mi fiderei.... visto le condizioni in cui versa.
Tira ancora aria di bufera e pur dando atto alla serietà e competenza di tutte le figure, andare a volare con una compagnia instabile che attualmente non è in grado di garantire nulla mi farebbe propendere per la concorrenza.
Non diciamo sciocchezze...
Alitalia non ha problemi di sicurezza,guardatevi i dati sugli incidenti..
Ma con tutti i casini che hanno creato (e per me non è finita) tu vai ancora a volare con loro?
Per premiarli?
ho sempre volato con soddisfazione e senza problemi con alitalia (traffico interno e europa) e neanche adesso avrei paura di problemi riguardanti la sicurezza, ma dopo tutti i problemi e i disagi che hanno causato negli ultimi mesi a chi doveva viaggiare con loro, con centinaia di voli annullati, il risparmio per fameli prendere in considerazione dovrebbe essere veramente sensibile.
se sono 50 euro vola con BA...
io non mi fiderei. Non per motivi di sicurezza degli aerei, ma perchè vedo troppo alto il rischio di scioperi o altro genere di manifestazioni dei dipendenti.
A livello "morale" comunque eviterei di prenderla, a causa della porcata che hanno fatto, ovvero parte in attivo ai privati e debiti ai cittadini italiani.
Ciccio17
18-01-2009, 17:55
Io non la prendo più per principio.
Avranno un cliente in meno. :)
ziozetti
20-01-2009, 10:22
Sono affidabili come sempre... :asd:
*sasha ITALIA*
20-01-2009, 11:28
Alla fine ho scelto British ... :O
Giant Lizard
20-01-2009, 11:31
Alla fine ho scelto British ... :O
Hai fatto bene :D
Io non la prendo più per principio.
Avranno un cliente in meno. :)
pure io
tornato ieri da stoccolma...c'era un volo meno costoso e diretto alitalia
ho prenotato lufthansa...e ho fatto bene visto che ho saputo che quello alitalia NON è mai partito
*sasha ITALIA*
22-01-2009, 17:59
Non diciamo sciocchezze...
Alitalia non ha problemi di sicurezza,guardatevi i dati sugli incidenti..
per adesso!! Sinceramente visto il blog sopra e visto il fatto che nn han soldi.. come fanno a garantire una manutenzione certosina?
per adesso!! Sinceramente visto il blog sopra e visto il fatto che nn han soldi.. come fanno a garantire una manutenzione certosina?
Ci sono delle normative e procedure precise da rispettare. Non è una cosa a discrezione della compagnia (e dubito che sia possibile "taroccare" facilmente e/o trovare qualcuno che si prenda una simile responsabilità)
io volavo sempre con alitalia dagli usa perche' aveva prezzi bassi.
Ora nel perido di transizione tra cai e alitalia non si sapeva mai se volava o non volava e ho cominciato a volare lufthansa...e non me ne pento :)
Queste vacanze di natale sono tornato in italia e alitalia aveva prezzi superiori a tutte le altre compagnie di circa $300...mica bruscolini
IcEMaN666
28-01-2009, 18:47
il punto 3 è garantito perfettamente da mio padre :asd:
per l'1 e il 2...andato a londra il 15, no problem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.