PDA

View Full Version : Ma voi... vi fidereste ancora ad usare ALITALIA?

*sasha ITALIA*
18-01-2009, 00:48
Quesito per me importante... posso optare per un volo Alitalia per NY a minor prezzo e senza scalo oppure optare per scalo e British..

MA

1. sicuri di non trovare ritardi?
2. sicuri che non ci saranno manifestazioni/scioperi? (il primo maggio poi...)
3. vi fidate ancora dei controlli di manutenzione ed in generale della sicurezza?

Questi son senza un soldo e io personalmente da bigotto non mi fido più della regolare manutenzione... voi come la pensate? Ne sapete più di me?

Ricordo a tutti questo

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/alitalia-24/blog-assistente/blog-assistente.html

Sandime
18-01-2009, 08:37
In passato ho sempre scartato Alitalia sopratutto per il costo ma facevo tratte brevi e quindi mi andava bene avere un servizio non eccelso.

Oggi, a prescindere dal rapporto qualità-sicurezza/prezzo, non mi fiderei.... visto le condizioni in cui versa.
Tira ancora aria di bufera e pur dando atto alla serietà e competenza di tutte le figure, andare a volare con una compagnia instabile che attualmente non è in grado di garantire nulla mi farebbe propendere per la concorrenza.

muso
18-01-2009, 13:24
Non diciamo sciocchezze...
Alitalia non ha problemi di sicurezza,guardatevi i dati sugli incidenti..

badedas
18-01-2009, 15:29
Ma con tutti i casini che hanno creato (e per me non è finita) tu vai ancora a volare con loro?

Per premiarli?

kingv
18-01-2009, 16:08
ho sempre volato con soddisfazione e senza problemi con alitalia (traffico interno e europa) e neanche adesso avrei paura di problemi riguardanti la sicurezza, ma dopo tutti i problemi e i disagi che hanno causato negli ultimi mesi a chi doveva viaggiare con loro, con centinaia di voli annullati, il risparmio per fameli prendere in considerazione dovrebbe essere veramente sensibile.
se sono 50 euro vola con BA...

Killian
18-01-2009, 16:38
io non mi fiderei. Non per motivi di sicurezza degli aerei, ma perchè vedo troppo alto il rischio di scioperi o altro genere di manifestazioni dei dipendenti.

A livello "morale" comunque eviterei di prenderla, a causa della porcata che hanno fatto, ovvero parte in attivo ai privati e debiti ai cittadini italiani.

Ciccio17
18-01-2009, 17:55
Io non la prendo più per principio.
Avranno un cliente in meno. :)

ziozetti
20-01-2009, 10:22
Sono affidabili come sempre... :asd:

*sasha ITALIA*
20-01-2009, 11:28
Alla fine ho scelto British ... :O

Giant Lizard
20-01-2009, 11:31
Alla fine ho scelto British ... :O

Hai fatto bene :D

badedas
20-01-2009, 12:27
Concordo.

plut0ne
20-01-2009, 21:53
Io non la prendo più per principio.
Avranno un cliente in meno. :)

pure io

tornato ieri da stoccolma...c'era un volo meno costoso e diretto alitalia
ho prenotato lufthansa...e ho fatto bene visto che ho saputo che quello alitalia NON è mai partito

*sasha ITALIA*
22-01-2009, 17:59
Non diciamo sciocchezze...
Alitalia non ha problemi di sicurezza,guardatevi i dati sugli incidenti..

per adesso!! Sinceramente visto il blog sopra e visto il fatto che nn han soldi.. come fanno a garantire una manutenzione certosina?

Rand
23-01-2009, 19:05
per adesso!! Sinceramente visto il blog sopra e visto il fatto che nn han soldi.. come fanno a garantire una manutenzione certosina?

Ci sono delle normative e procedure precise da rispettare. Non è una cosa a discrezione della compagnia (e dubito che sia possibile "taroccare" facilmente e/o trovare qualcuno che si prenda una simile responsabilità)

Wagen
24-01-2009, 17:02
io volavo sempre con alitalia dagli usa perche' aveva prezzi bassi.
Ora nel perido di transizione tra cai e alitalia non si sapeva mai se volava o non volava e ho cominciato a volare lufthansa...e non me ne pento :)

Queste vacanze di natale sono tornato in italia e alitalia aveva prezzi superiori a tutte le altre compagnie di circa $300...mica bruscolini

IcEMaN666
28-01-2009, 18:47
il punto 3 è garantito perfettamente da mio padre :asd:

per l'1 e il 2...andato a londra il 15, no problem.