PDA

View Full Version : Artefatti a mai finire su 8800 GTX!!! [help]

soulofgutz
17-01-2009, 23:44
Salve mi sono iscritto a tale forum esattamente per il titolo sopra!

Praticamente finalmente sono riuscito a entrare in possesso della 8800 GTX (BFG) di mio zio :D

Ma solo adesso che' l'ho montata mi rendo conto il motivo per la quale lui me la abbia ceduta!

Praticamente fino a quando monto tranquillamente la skeda non succede nulla , cioe senza driver va tutto bene (non per niente non posso avviare nessun gioco) , ma nel momento in cui installo i driver il mio monitor si riempe di artefatti sia sul WINDOWS (in maniera molto piu' lieve) sia con qualsiasi applicazione 3d , ovvero qualsiasi gioco...

Ricontrollando la situazione mi sono reso conto che gli artefatti si mostrano solo ad driver caricati subito dopo il boot di windows , e anke abbassando le frequenze (l'ho portata massimo a 400mhz) non risolvo il problema o per lo meno in parte...

Ho anche cambiato la pasta termica su tutto il pc e chip (messa davvero' in maniera egregia) e non per niente le temperature non vanno oltre i 70° in full load con la ventola a 85%...

Allora ho controllato la scheda da dietro e mi sono reso conto che in uno degli spinotti di alimentazione di dietro cioe nella parte dei contatti sembra essere rovinato , e mi son quindi chiesto :

PUO' ESSERE CHE NEL MOMENTO IN CUI LA SCHEDA CERCA PIU' POTENZA (watt) NON RIESCE A PRENDERSELA E QUINDI CRASHA???

ACCETTO SUGGERIMENTI DI OGNI TIPO!!! :muro:

martinez1983
18-01-2009, 10:34
Da quello che hai descritto temo che ci troviamo davanti ad una prematura morte di un' altra mitica 8800 gtx!!!!:( :( :(

E' sempre un tristissimo giorno vedere andersene una cosė gloriosa scheda!!:cry: :cry:

Cmq puoi attivare la procedura di rma!! Visto che la scheda č garantita a vita!! (se non ricordo male)

soulofgutz
18-01-2009, 12:57
e no mi sa di no ane perche' mio zio mi disse che la vga non era in garanzia...spero di poter risolvere il problema con qualke microsaldatura e abbassando il voltaggio e clock ulteriormente...approposito di cio qualkuno sa consigliarmi un voltaggio da mappare?