PDA

View Full Version : Alimentatore Matsuyama 550w

Diavolo81
17-01-2009, 19:53
Ho appena cambiato alcune componenti del pc e mi è stato venduto questo alimentatore.

Sembrerebbe buono, l'ho provato e va bene anche se le ventole fanno abbastanza rumore

qualcuno di voi lo ha provato? lo tengo o lo cambio dato che il venditore mi ha detto che se voglio posso cambiarlo?

grazie

hibone
17-01-2009, 20:35
Ho appena cambiato alcune componenti del pc e mi è stato venduto questo alimentatore.

Sembrerebbe buono, l'ho provato e va bene anche se le ventole fanno abbastanza rumore

qualcuno di voi lo ha provato? lo tengo o lo cambio dato che il venditore mi ha detto che se voglio posso cambiarlo?

grazie

sinceramente non se ne sa nulla, non ci sono recensioni, ed è quindi difficile dirti qualcosa in proposito, al limite, se sull'alimentatore c'è questo simbolo,
http://digilander.libero.it/hibone/PSU/UL_Recognized_Component_Mark.png
e immediatamente sotto al simbolo c'è una cifra numerica (preceduta da E maiuscola) si può tentare di risalire al produttore.

io ti suggerirei di prenderne uno di marca più affidabile ( la lista dei marchi la trovi nella guida che ho in firma). se comunque fossi così gentile da controllare il codice menzionato sopra, sarei curioso di capire chi lo produce...

Capellone
17-01-2009, 23:25
io ne ho avuto uno. è la solita cinesata.
aveva due ventole che facevano un rumore spaventoso (Colorful sleeve bearing da 3000 rpm circa)
ne ho disconnessa una ed era ancora troppo rumoroso; ho sostituito la seconda ed era ancora rumoroso...

Diavolo81
18-01-2009, 09:27
immagginavo che era la solita cinesata...infatti fa un gran rumore...

cmq la marca è matsuyama electronics

il modello è HB552

in teoria è un buon alimentatore per quanto riguarda le caratteristiche...

peccato che è veramente troppo rumoroso...