PDA

View Full Version : DualBoot XP/Ububtu

ToninoBG
17-01-2009, 17:27
Ciao a tutti, ho il seguente problema...
a causa passaggio superiore ho sostituito MB e processore al mio pc,:Prrr:
sul quale c'era installato winzoz xp e Ubuntu
alla prima accensione, pur essendo consapevole ke avrei dovuto reinstallare i 2 S.O. noto con mio grande stupore, ke xp nn parte (già lo sapevo):muro:
mentre ubuntu senza chiedermi la benché minima richiesta di installazione driver
parte al 1°colpo (troppo bello):sofico:
la mia richiesta è questa:
siccome ho bisogno anke di xp ke ho già reinstallato, come posso recuperare il "dualboot" e ritrovarmi ubuntu senza doverlo reinstallare? dite.... è una cosa possibile?
grazie Ciao

minneapolis
17-01-2009, 18:37
Devi solo reinstallare Grub.
Una semplice ricerca con Google ti trovera' la soluzione in un secondo, casomai posta la tua richiesta qua (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34) dato che mi sembra la sezione piu' adatta al tuo problema.

ToninoBG
19-01-2009, 11:38
Devi solo reinstallare Grub.
Una semplice ricerca con Google ti trovera' la soluzione in un secondo, casomai posta la tua richiesta qua (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34) dato che mi sembra la sezione piu' adatta al tuo problema.

1000 grazie x la risp. ma scusa dove scrivi reinstallare Grub, intendi tutto il sistema operativo Ubuntu... scusami ma nn sono molto competente in Linux:mc:
Grazie Ciao

P.S. il mio primo messaggio posso copiarlo ed incollarlo nella sezione da Te indicata, oppure posso spostarlo da qui?
Ciao Grazie

minneapolis
19-01-2009, 12:55
dove scrivi reinstallare Grub, intendi tutto il sistema operativo Ubuntu...
No, intendo solo Grub.

scusami ma nn sono molto competente in Linux
Appunto ti ho detto di postare nella sezione Linux dove sicuramente troverai un maggior numero di persone in grado di aiutarti.

il mio primo messaggio posso copiarlo ed incollarlo nella sezione da Te indicata, oppure posso spostarlo da qui?
Solo i moderatori possono spostare i messaggi, prova a chiedere a loro.

Ciao