PDA

View Full Version : abilitare la scheda audio X-FI creative

altidoro
17-01-2009, 13:49
Ciao,
ho un problema di installazione audio che non riesco a risolvere:

Il mio pc ha una scheda madre asus M3a78-t su cui è installata una scheda video ATI 4850. La scheda madre ha l'audio integrato e una scehda video integrata. Ho inserito sullo slot PCI la scheda audio ma non non mi rileva nulla. Dal bios "American Ma..." non so dove intervenire. Sapete darmi qualche indicazione?

Blustorm74
17-01-2009, 17:02
Nel Bios devi disabilitare l'audio integrato della scheda madre e poi nel S.O. devi caricare il driver della scheda audio che hai montato.

altidoro
18-01-2009, 12:14
Ti ringrazio per la risposta.

Se disabilito l'audio integrato HD della scheda madre e installo i driver della scheda audio, il S.O. va in crash e devo riavviarlo in modalità provvisoria e disinstallare i driver della X-FI per ripristinare tutto.Potrà dipendere alla presenza anche di una scheda tv installata nell'ultimo slot? Quella funziona ma ovviamente senza audio (senza audio anche se ho abilitato dal bios l'audio integrato).

non so cosa fare, forse mi servirebbe qualcuno che magari ha dimestichezza con il bios "American Megatrends"...

SoXos
19-01-2009, 18:15
Probabilmente c'è un conflitto tra scheda audio e scheda TV. Io proverei a rimuovere quest'ultima per vedere se la scheda audio da sola funziona.

maxsona
19-01-2009, 20:23
Ma hai disinstallato i driver dell'audio integrato? :D