View Full Version : indecisione, aggiorno il pc o prendo una 360?
1. 400 euro circa di budget per prendete un e8400, 4gb di ram e una 4870...con la consapevolezza di giocarmi gli ultimi titoli e quelli che verranno (credo almeno per un anno o più) al top, ma avendo comunque a che fare con configurazioni, settaggi, driver, bug e menate varie. Mettiamoci pure il fatto che so usciti gli i7 e prendere un 775 ora significa comprare un qualcosa di già vecchio e a me sta cosa starebbe altamente sui cosiddetti...a marzo escono anche le nuove ati e quindi tra 2 mesi anche la 4870 sarebbe superata.
2. 250 circa ne spenderei per una 360 pro + cavo vga, con la consapevolezza di giocare a un dettaglio leggermente inferiore, ma avendo a disposizione un parco titoli (anche quelli passati, ormai so 3 anni di gioconi che c'avrei da recuperare sul 360) che mi attira di più. Niente sbattimenti vari con settaggi e driver vari, infilo il dvd e play.
Voi che fareste?
29Leonardo
17-01-2009, 12:02
Io ho upgradato il pc spendendo relativamente poco e accontentandomi di non avere la possibilità di fare overclock mantenendomi la mobo con socket 775 micro atx. In tutto avrò speso cpu+vga circa 270€ monitor da 22 a parte . Quindi teoricamente avrei speso lo stesso comprandomi una xbox360, ma ho preferito spenderli per il pc per svariati motivi in primis la grafica migliore, secondo perchè il pc lo sfrutto anche per lavoro e infine anche perchè visto l'andazzo delle conversioni da console a pc credo che la 4850 basti e avanzi anche negli anni a venire.
Però nel tuo caso farmi una config ex novo comprando un socket in via di abbandono forse punterei piu sulla xbox sempre se la maggiorparte dei titoli di tuo interesse sia nuovi che vecchi si trovino anche su console.
jestermask
17-01-2009, 12:05
Guarda ti capisco...giocare con il pc fisso (soprattutto lui) è davvero una situazione scomoda se fai i conti con settaggi, driver, problemi futuri, inconvenienti etc...ma cè da dire che se sei un appassionato di MMORPG o GDR o vari Diablo non puoi sostituire il tuo "sistema di gioco" con una xbox.
Devi vedere quale genere ti appassiona e quali titoli ritrovi sulle due piattaforme.
Senza dubbio per praticità e comodità la XBOX è superiore al PC, ma è anche vero che con la XBOX hai un oggetto chiuso e limitato; mentre con il PC puoi raggiungere sempre i requisiti necessari per giocare "all'ultimo uscito".
Quindi devi vedere tu a cosa ti piace giocare e non spaventarti per l'assemblaggio, problemi, etc del PC perchè è tutto sistemabile e risolvibile.
su cosa giocheresti?
hai tv hd o monitor pc?
che tipologia di giochi tendi a preferire?
io li ho tutti e due (anche se il pc è un po' meno potente di quello che vorresti prendere tu, ci gira tutto alla grande) e magari posso vedere di consigliarti a ragion veduta
Fps, sportivi (calcio, auto, basket,...), azione...diciamo che rts e gdr non sono proprio il mio genere, ho provato a "farmeli piacere" con company of heroes e the witcher (a detta di molti due capolavori), ma niente da fare.
Si raga, lo so che anche con un pc meno potente di quello che vorrei prendere ci gira tutto al max ora, ma io lo prenderei per avere una cosa più longeva e non ricambiarlo tra 1 anno di nuovo. La cosa che mi fa altamente pensare di rinunciare all'upgrade è il fatto del 775, mi scoccerebbe parecchio prendere un socket che è sulla via del tramonto...i nuovi intel non me li posso permettere, so troppo costosi per ora.
Ci giocherò su monitor pc 16/10 da 20" per ora, e questa invece è una cosa che andrebbe a favore dell'upgrade...ma diciamo che di ciò non ne faccio un problema.
nonsochisono
17-01-2009, 12:46
siamo alle solite :D
se preferisci giochi di automobili/calcio io ti consiglio console :stordita: anche se pure il pc va bene..ma per quanto mi riguarda li preferisco su console con un bello schermo grande.
se invece sei un fps dipendente pc tutta la vita. :O
Fps, sportivi (calcio, auto, basket,...), azione...diciamo che rts e gdr non sono proprio il mio genere, ho provato a "farmeli piacere" con company of heroes e the witcher (a detta di molti due capolavori), ma niente da fare.
Vabbe in pratica non ti piacciono i generi esclusivi del pc. Con 400€ ti faresti un pc che è infinitamente superiore all'x360. Il dettaglio non è leggermente inferiore perchè su x360 non ci sono i filtri nella maggior parte dei casi e la risoluzione è infima (720p) contro i 1680x1050 che avresti con un pc. Il discorso sul processore non lo capisco visto che conta esclusivamente la scheda grafica. Basta una dual core di livello discreto e sicuramente i corei7 sono irrilevamenti per i videogame.
Devi considerare poi che i giochi console costano mediamente 25/30€ in più di quelli pc e comprandone uno al mese spendi 300/350€ in più all'anno.
Inoltre i giochi su console sono difficilmente moddabili.
Valuta tutte queste cose.
II ARROWS
17-01-2009, 13:10
è davvero una situazione scomoda se fai i conti con settaggi, driver, problemi futuri, inconvenienti etcMA per favore, piantiamola con questa favoletta che su console è tutto sempre pronto e funzionante!
Su console, esclusa Nintendo, i giochi escono DOPO una patch per correggerli.
Devi comunque mettere dei settaggi, e i cavi per il collegamento alla TV sono molti di più.
Se ti ritrovi un problema, e te ne trovi, per risolverli devi aspettare di avere culo. Perchè non puoi mettere mano ai file del sistema per correggerli.
Non puoi fare modifiche.
Varie aggiunte che ti vengono "offerte" hanno un prezzo, siano delle cagate di nuove mappe o una modalità, o addirittura NUOVI COSTUMI! :eek: Tutto questo alla modica cifra di 10€ l'uno.
Costo di abbonamento mensile per giocare in rete. Non farti derubare! Compra un PC!
Prendi un Q6600, più adatto e il prezzo non cambia poi molto.
dipende da che tipo di giochi di macchine ti piacciono.
se hai un volante allora vai di pc.
se invece i vari grid, dirt, forza e pgr4, i need for speed, burnout ti divertono e ti bastano vai di console
II ARROWS
17-01-2009, 13:48
No, si prende un controller...
MIRAGGIO
17-01-2009, 13:54
1. 400 euro circa di budget per prendete un e8400, 4gb di ram e una 4870...con la consapevolezza di giocarmi gli ultimi titoli e quelli che verranno (credo almeno per un anno o più) al top, ma avendo comunque a che fare con configurazioni, settaggi, driver, bug e menate varie. Mettiamoci pure il fatto che so usciti gli i7 e prendere un 775 ora significa comprare un qualcosa di già vecchio e a me sta cosa starebbe altamente sui cosiddetti...a marzo escono anche le nuove ati e quindi tra 2 mesi anche la 4870 sarebbe superata.
2. 250 circa ne spenderei per una 360 pro + cavo vga, con la consapevolezza di giocare a un dettaglio leggermente inferiore, ma avendo a disposizione un parco titoli (anche quelli passati, ormai so 3 anni di gioconi che c'avrei da recuperare sul 360) che mi attira di più. Niente sbattimenti vari con settaggi e driver vari, infilo il dvd e play.
Voi che fareste?
io alla console nemmeno ci penso...PC tutta la vita...quindi non posso esprimere un giudizio...ma posso aiutarti dicendo OGGI con un q6600 e una 8800 fai girare tutto e di +... l'hardware di oggi è andata troppo avanti come potenza rispetto hai software....e il discorso vale anche per i giochi...difficilmente ( anzi per niente ) vengono sfruttate GPU 260 o una CPU i7 965...
;)
PS
Non ci farai niente di + con le ultime ATI o le Ultime Nvidia..... rispetto a quello che ci fai oggi con la penultima generazione.
quindi e solo uno sperco di soldi comprare l'ultima tecnologia.
City Hunter '91
17-01-2009, 13:56
i generi che hai citato li puoi giocare tranquillamente su console, senza prendere un hw che fra 6 mesi sara' vecchio
ed :Ho una 8800 gts volevo quasi prendermi una gtx ma non la sfrutterei in effetti la mia mi basta per far girare tutto e fra qualche mese usciranno le schede nuove, l top che e' uscito in questo periodo lo vedo con vita breve ed anche in un momento cattivo dove non ci sono nuovi titoli con cui testare la potenza delle nuove vga
Mister Tarpone
17-01-2009, 14:00
ma 360 e ps3 quanto c'hanno ancora?? nel senso.. mi domando quando uscirà la nuova xbox(720 ??) ....forse già nel 2010?? :confused:
o queste console di adesso dureranno per altri 2 -3 anni??
MIRAGGIO
17-01-2009, 14:05
ma 360 e ps3 quanto c'hanno ancora?? nel senso.. mi domando quando uscirà la nuova xbox(720 ??) ....forse già nel 2010?? :confused:
Piccola dedica all'avatar del Tarpone...
Ho visto console che voi umani non potreste immaginare... xbox360 da combattimento in fiamme sotto i porta tv di Orione. E ho visto i raggi B del controllere wi-fi nel buio vicino alle porte usb di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo per colpa delle memory card della ps3 come lacrime nella pioggia. È tempo di FARSI UN PC...
:sofico:
Mister Tarpone
17-01-2009, 14:07
Piccola dedica all'avatar del Tarpone...
Ho visto console che voi umani non potreste immaginare... xbox360 da combattimento in fiamme sotto i porta tv di Orione. E ho visto i raggi B del controllere wi-fi nel buio vicino alle porte usb di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo per colpa delle memory card della ps3 come lacrime nella pioggia. È tempo di FARSI UN PC...
:sofico:
:D
edit:
l'ho belle cambiato l'avatar :asd: e cmq l'attore era quello di blade runner si... ;) ma l'immagine era tratta dal film The Hitcher :O
Il discorso sul processore non lo capisco visto che conta esclusivamente la scheda grafica. Basta una dual core di livello discreto e sicuramente i corei7 sono irrilevamenti per i videogame.
L'ho scritto anche prima, lo so che basta un dual core anche meno potente, prendevo l'e8400 solo per avere una cpu più longeva...poi ho anche specificato che mi scoccerebbe prendere un 775 ora, lo so può sembrare una banalità...ma io la vedo così.
Prendi un Q6600, più adatto e il prezzo non cambia poi molto.
Veramente mi avevano sconsigliato i quad dato che nei giochi non servono a una cippa...
PS
Non ci farai niente di + con le ultime ATI o le Ultime Nvidia..... rispetto a quello che ci fai oggi con la penultima generazione.
quindi e solo uno sperco di soldi comprare l'ultima tecnologia.
Ripeto, era per avere un pc che duri di più nel tempo...
Si parla di 2011 come anno probabile di uscita della nuova xbox, poi bisogna vedere se sono o meno cazzate.
City Hunter '91
17-01-2009, 14:47
quindi la ps4 uscira' nel 2013 :asd:
Se i giochi che ti piacciono sono su console prendi una console, visto che sono malato di fps e degli strategici non ho potuto fare a meno di aggiornare il pc, dal mio fidato athlon xp 2500+ e Nvidia 6800 a una ATI 4870 (prima ati in assoluto per me), E8400 e 4 GB di DDR 2, alimentatore Corsair 550. Non vedo l'ora di montarlo. :cool:
Vendessi la 1900xt e prendessi una 8800gt (credo sia la più equilibrata per restare col resto del mio pc) con un'aggiunta di circa 40 euro che ne dite?
Avrei un incremento notevole sulle prestazioni o lascio perdere?
Perchè se ne vale la pena, in tal modo avrei la possibilità di prendere anche il 360 potendomi giocare anche qualcosa su pc.
Darkless
17-01-2009, 15:44
quindi la ps4 uscira' nel 2013 :asd:
Io lo dissi già molto tempo fa: la vita media delle consoel sis ta riducendo, fra un po' sarà una corsa all'hw pure per loro come per il pc :asd:
salsero71
17-01-2009, 16:04
...personale di ragazzo di 37 anni amante di giochi, console, computer, annessi e connessi da quando ne avevo 6 :sofico: (prima console in bianco e nero quella con astine bianche in cui dovevi rimandare la pallina all'avversario nell'altra metà campo): ho appena ordinato un nuovo PC a 470 euro circa e metterò in vendita la xbox360 con hd da 20gb e 4 giochi originali.
Ho provato a farmela piacere, ma al PC non posso resistere.
Tengo per un pò le console (ho provato: Gamecube, PSP, Gamecube, PS2, PSP, 360) ma poi torno al PC perchè (seppur a volte la questione patch e aggiornamenti mi snervi) trovo più cose che mi interessano, per le console gioco esclusivamente a titoli che non vedo per PC: boxe, wrestling, e poco altro.
Sicché ora venderò la 360 e forse anche la VGA 3870x2 per PC e rimetto la x1900xt sul "muletto" comprando o la 4850/4870 o 9800GTX+/GTX260 per il PC nuovo.
Ciao.
PS e se ti interessa una 360 perfetta contattami :sofico:
Io sono per il pc, però leggendo i tuoi post ti consiglio la 360.
Vendessi la 1900xt e prendessi una 8800gt (credo sia la più equilibrata per restare col resto del mio pc) con un'aggiunta di circa 40 euro che ne dite?
Avrei un incremento notevole sulle prestazioni o lascio perdere?
Perchè se ne vale la pena, in tal modo avrei la possibilità di prendere anche il 360 potendomi giocare anche qualcosa su pc.
facendo cosi le hai tutte e due...io ti consiglierei di fare cosi
Paperinik86
17-01-2009, 17:44
boh cm dice arrows, non c'e paragone tra un buon pc e una console , poi figuriamoci pago un capitale di fastweb annuo mi metto a pagare anche la tessera xbox live per farmi derubbare un altro po ...
l'unica cosa su cui non son daccordo e il quad che ti ha consigliato , non e vero che non sia utile come dici, anzi tra un annetto sara il requisito minimo per giocare molto probabilmente, ma il q6600 che dice lui e il peggior quad a quel punto per giocare e meglio un dual core e8400
Per come la vedo io i processori sono praticamente irrilevanti per i videogiochi. Un dual core discreto basta poi la differenza la fa la scheda video.
Darkless
17-01-2009, 19:05
Per come la vedo io i processori sono praticamente irrilevanti per i videogiochi. Un dual core discreto basta poi la differenza la fa la scheda video.
Si certamente una buona scheda video sif a sentire di più, ma anche il processore non va trascurato troppo.
Certo è che conviene investire sulla sk video e magari ritoccar eil processore in uns econdo tempo, quando un upgrade costerà pochissimo.
morpheus14
17-01-2009, 19:25
mah guardate se volete il mio consiglio posseggo una ps3 ma tranne che metal gear solid 4 oramai la uso solo come lettore blue-ray e basta avevo preso anche GT4 per ps3 ma mi son stufato a vederlo mentre adesso preso per pc rulla che un piacere...detto questo passiamo ad altro se vuoi un mio consiglio lascia stare gli I7 è una tecnologia interessante ma ancora acerba le prestazioni ci sono ma tra un QX9770 e un 940 con premiere non ho trovato quel boost che mi aspettavo certo alla somma dei fatti i7 ( a parita di frequanza) va un 10 % in piu ma non è per le prestazioni che sono interessanti ma per il carico lavoro cioè ad esempio il QX9770 (3 GHz) veniva sfruttato quasi al 70 % mentre I7 solo un 45 % da questo si deduce che magari se apro un applicazione mentre facevo l'encode non avevonessun problema mentre ne Qx9770 potete immaginare il risultato cmq detto questo solo per le prestazioni (buone ma non eccezzionali) non ti consiglio i7 ma un ottimo Q9550 ( che con un piccolissimo oc lo porti come un QX9770)e una gtx 260 ... sei apposto per un bel po i7 promette bene ma lo sarà di piu quando intel migliorera ancora di piu le prestazioni ( almeno un buon 30-40%) ma quando lo fara il costo diminuira e avremo un piattaforma perfetta rispetto ai core duo quad attuali :D e la tecnologia andra avanti!!!!
Bah non credo che mettendo una 4870 sul mio pc in sign lo sfrutterei al max...
mah guardate se volete il mio consiglio posseggo una ps3 ma tranne che metal gear solid 4 oramai la uso solo come lettore blue-ray e basta avevo preso anche GT4 per ps3 ma mi son stufato a vederlo mentre adesso preso per pc rulla che un piacere...detto questo passiamo ad altro se vuoi un mio consiglio lascia stare gli I7 è una tecnologia interessante ma ancora acerba le prestazioni ci sono ma tra un QX9770 e un 940 con premiere non ho trovato quel boost che mi aspettavo certo alla somma dei fatti i7 ( a parita di frequanza) va un 10 % in piu ma non è per le prestazioni che sono interessanti ma per il carico lavoro cioè ad esempio il QX9770 (3 GHz) veniva sfruttato quasi al 70 % mentre I7 solo un 45 % da questo si deduce che magari se apro un applicazione mentre facevo l'encode non avevonessun problema mentre ne Qx9770 potete immaginare il risultato cmq detto questo solo per le prestazioni (buone ma non eccezzionali) non ti consiglio i7 ma un ottimo Q9550 ( che con un piccolissimo oc lo porti come un QX9770)e una gtx 260 ... sei apposto per un bel po i7 promette bene ma lo sarà di piu quando intel migliorera ancora di piu le prestazioni ( almeno un buon 30-40%) ma quando lo fara il costo diminuira e avremo un piattaforma perfetta rispetto ai core duo quad attuali :D e la tecnologia andra avanti!!!!
Beh vorrei pure vedere con quel pc che ti ritrovi :sofico:
Purtroppo io devo trovare un compromesso, o pc o console.
morpheus14
17-01-2009, 21:42
bhe considera che il mio pc paragonato e parecchio obsoleto sotto l'aspetto game e prima del QX avevo un E6850 e una X38 poi ho upgradato ma ho scelto 775 perche voglio vedere gli sviluppi di i7 ora mi sembra di capire che tra pc e console ti dico pc solo che anzicche prendere un dual (ottimi naturalmente ) prendi un quad (q9550) 4 gb di ram e una buona scheda video (gtx 260 se puoi) ora ti consiglio nvidia perche non ho mai avuto o modo di testare una ati quindi riferendomi alle mie esperienze con nvidia non ho mai avuto problemi e casini vari
se....magari avessi il budget per prendere una gtx260 e un q9550, non me lo sarei manco posto il dubbio con la console, dato che andavo ad acquistare sicuramente un pc più longevo.
Ho 400euro e devo prendere cpu, ram, vga e mobo.
per me puoi andare tranquillamente di 360, vedrai che non te ne penti e hai tantissimi giochi che quando ti sarai stufato di giocare saranno passati altri 3 anni.
intanto puoi fare il cambio di scheda video che dicevi e qualche titolo su pc te lo gusti pure
II ARROWS
18-01-2009, 01:09
i generi che hai citato li puoi giocare tranquillamente su console, senza prendere un hw che fra 6 mesi sara' vecchioGIUSTO! Perchè comprare oggi qualcosa che fra 6 mesi non sarà più il massimo?
Compriamo qualcosa che è vecchio di 3 anni! :D
P.S. La potenza rimane quella, non diminuisce con l'introduzione di nuove schede video.
II ARROWS
18-01-2009, 01:15
Veramente mi avevano sconsigliato i quad dato che nei giochi non servono a una cippa...Chi ti SCONSIGLIA un quad è un idiota. Punto.
Il fatto che non siano espressamente richiesti non vuol dire che vadano peggio... la differenza di prezzo è minima, se vuoi GTA IV è obbligatorio il quad.
Ha senso risparmiare qualche euro per aggiornarlo successivamente? Con cosa poi? Sempre con un quad perchè non puoi metterci un i7.
Darkless
18-01-2009, 02:30
Chi ti SCONSIGLIA un quad è un idiota. Punto.
Innanzitutto prima di sparare epiteti a vanvera pensaci due volte, dopodiche evita del tutto che sei sicuro di non sbagliare.
Il resto del discorso è fondamentalmente scorretto anch'esso ma vista tarda e la premessa con cui il post è inizio non credo valga nemmeno la pena rispondere.
Bah non credo che mettendo una 4870 sul mio pc in sign lo sfrutterei al max...
Io parlavo di dual core discreto il tuo è un dual core preistorico ;).
II ARROWS
18-01-2009, 10:30
Innanzitutto prima di sparare epiteti a vanvera pensaci due volte, dopodiche evita del tutto che sei sicuro di non sbagliare.
Il resto del discorso è fondamentalmente scorretto anch'esso ma vista tarda e la premessa con cui il post è inizio non credo valga nemmeno la pena rispondere.Dimmi perchè non sarebbe così invece. Provaci.
Non puoi dirlo, perchè con un quad non hai svantaggi. In alcun modo.
Il Q6600 rispetto ad un E8500 lo trovo anche a 10€ IN MENO.
Quindi oltre ad un vantaggio prestazionale hai pure quello monetario, seppur irrisorio.
Paperinik86
18-01-2009, 14:39
cio non toglie che ora come ora cm prestanza per i giochi e meglio l'8500 pero se si valuta la spesa da affrontare cercando di renderla il piu longeva possibile e meglio un quad... se hai dindini non prendere il q6600 ... te l'ho detto prima e lo ripeto ora ^^
quoto.
a parte che pillole di saggezza tipo queste
evidenziano come al solito un atteggiamento poco maturo. Guarda caso da un possessore di un quad core....non capisco come mai l'auto-difesa del proprio acquisto debba sempre avere la meglio sulla ragione e sull'obbiettività in questo forum.
Un quad nei giochi è utile solo in GTA IV ma non perchè quest'ultimo sia stato ottimizzato per esso..semplicemente perchè poteva anzi doveva essere ottimizzato meglio. Per il resto lo sanno pure i ciucci che un quad in ambito ludico è sconsigliabile rispetto a un buon dual come ad esempio il sopracitato e8500. Sia per le prestazioni sia dal punto di vista economico. Parliamo sempre di videogiochi, in ambito professionale è tutta un'altra storia
Personalmente ti incito a comprarti la console (in particolare la 360). Anche se hai una qualità LEGGERMENTE (che si vanifica con un tv Hd ready o meglio Full HD) hai MOLTI meno problemi. Vedi GTA 4 e giochi vari. Con una console sai che (dovrebbe) andarti tutto comunque bene. Sul PC troppi cazzi! (Sorry for the "francesism").
E io non ho una 360 (purtroppo!!)
Io pensavo di fare una config del genere:
e8400, 2x2gb ddr2 corsair xms2 800mhz, 4870, mobo ancora da decidere (se ne avete da consigliarne una, non mi interessa l'overclock)
rientra nel mio budget e credo sia anche una roba che possa permettermi di giocare per un bel po' di tempo...se consideriamo che con la 1900xt in sign ci gioco da 3 anni a tutto, anche se con gli ultimi arranca un po'...ma non con tutti, tipo dead space e cod5 girano molto bene.
Personalmente ti incito a comprarti la console (in particolare la 360). Anche se hai una qualità LEGGERMENTE (che si vanifica con un tv Hd ready o meglio Full HD) hai MOLTI meno problemi. Vedi GTA 4 e giochi vari. Con una console sai che (dovrebbe) andarti tutto comunque bene. Sul PC troppi cazzi! (Sorry for the "francesism").
E io non ho una 360 (purtroppo!!)
Sono ancora profondamente indeciso :D
Darkless
18-01-2009, 16:16
e8400, 2x2gb ddr2 corsair xms2 800mhz, 4870, mobo ancora da decidere (se ne avete da consigliarne una, non mi interessa l'overclock)
Direi che attualmente è la miglior config comer apporto qualità/prezzo.
Come mobo una asus qualsiasi sui 100/120 euro ti va benone.
dai retta ad un amico.. fatti un bel pc ed entra anche tu gioioso nel fantastico mondo della nevrosi informatico-videoludica :D
tutte le volte che comprerai un nuovo gioco, o semplicemente lo inserirai nel tuo lettore del pc, potrai
- aggiornarei i driver... beta.. eta.. teta.. gamma.. iota...
- installare una favolosa utility freeware per capire quanti cazz@ di fps fai (visto che ti pare di andare a scatti)
- abilitare e disabilitare... e abilitare e disabilitare... AAA... BBB... filtri asitropici... illuinazione dinamica... scongiuri e madonne
- installera moltissimi MOD che ti crasheranno l'applicazione... cosi' potrai passare ore felice a cercare una soluzione in internet anziche' giocare
- gioire di risoluzioni mostruose (1900 x 1200) imposte dal fatto che giochi con un monitor da 22 pollici da pc (mentre con un 42 pollici HD ti bastano 1080i per godere come una iena senza stare ingroppato alla scrivania)
- partecipare ad intensissimi 3D tecnici sul tuning della scheda taldeitali per vedere un effetto acqua "pazzesco" in s.t.a.l.k.e.r (e simili)... piu' che esempi di software direi esempi di sadismo informatico :mad:
- quando vedrai andare tutto che e' uno schifo potrai impegnarti a fondo nel capire le ragioni e poi gioire di quanto sei stato bravo a comprendere che, sfortunatamente, non hai abbastanza potenza di calcolo :doh: (eh gia'... perche' ogni 6 mesi la tua amata e costosissimo scheda video diventa vecchia... e con lei i driver... e tutti gli equilibrati e rognisissimi settaggi che hai fatto)
ecco, se davvero ti piacciono i giochi e seriamente NON hai intenzione di svagarti con serenita'... fatti un bel pc :D
rmarango
18-01-2009, 16:49
Trovare pareri completamente obiettivi e' difficile, pero' effettivamente l'anno appena trascorso non ha riservato molte gioie ai possessori di p.c. only dal punto di vista videoludico per cui molti hanno preso anche una console e non credo si siano pentiti .
Credo sia un segno dei tempi (...o meglio del mercato), il trend volenti o nolenti e' quello.
Spiace un po' vedere il declino del p.c. come macchina da gioco ma..."the show must go on".
Nel tuo caso e' il parco titoli a fare la differenza, per cui ti sei risposto da solo.
salsero71
18-01-2009, 17:59
rientra nel mio budget e credo sia anche una roba che possa permettermi di giocare per un bel po' di tempo...se consideriamo che con la 1900xt in sign ci gioco da 3 anni a tutto, anche se con gli ultimi arranca un po'...ma non con tutti, tipo dead space e cod5 girano molto bene.
...la mia stessa configurazione, io ho preso la ASUS P5QL-PRO.
Se vedi il mio post in pagina precedente, ora vorrei disfarmi sia della 360 che della 3870x2 per tornare a singola GPU, ovvero una 4870 o GTX260 se provo nVidia (ho sempre avuto ATI) ;)
dai retta ad un amico.. fatti un bel pc ed entra anche tu gioioso nel fantastico mondo della nevrosi informatico-videoludica :D
tutte le volte che comprerai un nuovo gioco, o semplicemente lo inserirai nel tuo lettore del pc, potrai
- aggiornarei i driver... beta.. eta.. teta.. gamma.. iota...
- installare una favolosa utility freeware per capire quanti cazz@ di fps fai (visto che ti pare di andare a scatti)
- abilitare e disabilitare... e abilitare e disabilitare... AAA... BBB... filtri asitropici... illuinazione dinamica... scongiuri e madonne
- installera moltissimi MOD che ti crasheranno l'applicazione... cosi' potrai passare ore felice a cercare una soluzione in internet anziche' giocare
- gioire di risoluzioni mostruose (1900 x 1200) imposte dal fatto che giochi con un monitor da 22 pollici da pc (mentre con un 42 pollici HD ti bastano 1080i per godere come una iena senza stare ingroppato alla scrivania)
- partecipare ad intensissimi 3D tecnici sul tuning della scheda taldeitali per vedere un effetto acqua "pazzesco" in s.t.a.l.k.e.r (e simili)... piu' che esempi di software direi esempi di sadismo informatico :mad:
- quando vedrai andare tutto che e' uno schifo potrai impegnarti a fondo nel capire le ragioni e poi gioire di quanto sei stato bravo a comprendere che, sfortunatamente, non hai abbastanza potenza di calcolo :doh: (eh gia'... perche' ogni 6 mesi la tua amata e costosissimo scheda video diventa vecchia... e con lei i driver... e tutti gli equilibrati e rognisissimi settaggi che hai fatto)
ecco, se davvero ti piacciono i giochi e seriamente NON hai intenzione di svagarti con serenita'... fatti un bel pc :D
Si si tutte esperienze già vissute, so come funziona...no è che ancora devo cominciare a giocare col pc eh :D So anni che ho a che fare con roba del genere :D
Trovare pareri completamente obiettivi e' difficile, pero' effettivamente l'anno appena trascorso non ha riservato molte gioie ai possessori di p.c. only dal punto di vista videoludico per cui molti hanno preso anche una console e non credo si siano pentiti .
Credo sia un segno dei tempi (...o meglio del mercato), il trend volenti o nolenti e' quello.
Spiace un po' vedere il declino del p.c. come macchina da gioco ma..."the show must go on".
Nel tuo caso e' il parco titoli a fare la differenza, per cui ti sei risposto da solo.
Eh già sono d'accordo, vedi fifa09 :rolleyes:
...la mia stessa configurazione, io ho preso la ASUS P5QL-PRO.
Se vedi il mio post in pagina precedente, ora vorrei disfarmi sia della 360 che della 3870x2 per tornare a singola GPU, ovvero una 4870 o GTX260 se provo nVidia (ho sempre avuto ATI) ;)
Perchè?
salsero71
18-01-2009, 18:11
...la 360 non mi ha preso come speravo (se noti il mio post in prima pagina ne ho passate da quando avevo 6 anni), e l'ho tenuta per giocare un pò a boxe, wrestling e poco altro e la 3870x2 perchè voglio tornare a singola GPU, non mi ha entusiasmato poi troppo. ;)
sommojames
18-01-2009, 18:34
Ma quali delusioni? Il 2008 è stato un grande anno per il gaming su PC, il vero pacco è stato il 2005, assolutamente niente di valido tranne FEAR. Fortunatamente il vento è cambiato :cool:
maggiore scia
18-01-2009, 18:51
ho avuto una 360 per due anni e un pc lasciato a se stesso..:p (fx5200 inside,pentium 4 e 256 mb di ram)poi ho venduto la console e sono riotornato piacevolmente alle origini aggiornando in toto il pc(configurazione in firma).
sono pienamente soddisfatto e non rimpiango per niente la console.
rmarango
18-01-2009, 19:32
Cifre alla mano bisognerebbe anche dire che questo natale le 360 sono andate via come il pane ( e ci sara' un motivo...), mentre il mercato p.c. (hardware e giochi compresi) e' in forte ristagno.....ovvio che qui alcuni tentino di difendere il povero p.c. ma la realta' purtroppo e' un altra.
Rimango convinto che il 2008 e' stato tra gli anni peggiori per il videoludo p.c...vedremo il 2009, ma non mi aspetto miracoli.
maggiore scia
18-01-2009, 19:42
Cifre alla mano bisognerebbe anche dire che questo natale le 360 sono andate via come il pane ( e ci sara' un motivo...), mentre il mercato p.c. (hardware e giochi compresi) e' in forte ristagno.....ovvio che qui alcuni tentino di difendere il povero p.c. ma la realta' purtroppo e' un altra.
Rimango convinto che il 2008 e' stato tra gli anni peggiori per il videoludo p.c...vedremo il 2009, ma non mi aspetto miracoli.
peggiore,non penso proprio.
crysis warhead,stalker clear sky,Far Cry 2,Dead Space,Gta 4 ecc....
2009 con un'inizio spumeggiante con Mirror's Edge se il buongiorno si vede dal mattino.a però:D
sommojames
18-01-2009, 20:17
Ma la tua è propaganda, che "le console di vendano come il pane" sarebbe un motivo oggettivo per acquistarne una? E' come se per scegliere una religione dicessi, mah questa ha più fedeli degli altri, allora scegliamola, ci sarà pure un motivo se ha così tanto successo. Tutti i migliori titoli console ci sono anche su PC, ma costano meno e si giocano pure meglil, questi sono dati oggettivi.
Darkless
18-01-2009, 20:24
Tutti i migliori titoli console ci sono anche su PC,
Bhè non proprio tutti dai
ma costano meno e si giocano pure meglil, questi sono dati oggettivi.
costano meno di sicuro, che si giochino meglio è variabile come dato.
II ARROWS
18-01-2009, 20:34
se hai dindini non prendere il q6600Ma se costa pure meno!
Non ha senso!
se vuoi avere un po' tutte e due vai di 8800GT e di 360...
Darrosquall
18-01-2009, 21:46
prendi il nuovo deneb...
Il fatto che non siano espressamente richiesti non vuol dire che vadano peggio... la differenza di prezzo è minima, se vuoi GTA IV è obbligatorio il quad.
Ha senso risparmiare qualche euro per aggiornarlo successivamente? Con cosa poi? Sempre con un quad perchè non puoi metterci un i7.
Evabbeh... ma dire "chi ti sconsiglia un quad sbaglia" era tanto difficile?
Ti ho invitato più volte alla moderazione per cui non posso che darti 5 giorni di sospensione.
Voi che fareste?
se hai una tv lcd io prenderei una 360, altrimenti aggiornerei il pc, ho comprato la 360 a mio nipote e con una tv vecchia se pur da 29 pollici la console non rende x nulla .
può usare tranquillamente il monitor pc anche per la 360....
può usare tranquillamente il monitor pc anche per la 360....
Infatti è quello che farò se sceglierò per la 360 ;)
Ma la tua è propaganda, che "le console di vendano come il pane" sarebbe un motivo oggettivo per acquistarne una? E' come se per scegliere una religione dicessi, mah questa ha più fedeli degli altri, allora scegliamola, ci sarà pure un motivo se ha così tanto successo. Tutti i migliori titoli console ci sono anche su PC, ma costano meno e si giocano pure meglil, questi sono dati oggettivi.
Il migliore in assoluto del 2008 non c'è su PC...
29Leonardo
19-01-2009, 14:00
Il migliore in assoluto del 2008 non c'è su PC...
:what:
Non mi dire che inizia con la g e finisce con 2, che incominciano a volare ortaggi :asd:
Ma ancora non hai deciso? :asd:
Per 400€ e basta ti conviente una console, primo perché per un PC che arrivi almeno fino a Natale prossimo ci vuole qualcosina di più, secondo perché i generi che preferisci sono sviluppati con le console in testa e non ne troverai mai in esclusiva per PC... nei 400€ ci sono compresi anche almeno 3 anni di Live (se giochi online e scegli una 360) e i giochi si trovano tranquillamente a prezzi abbordabilissimi (tra i 25 e i 45 euro), soprattutto se acquisti su internet.
Il PC usalo per fare del sano retrogaming, che non fa mai male... negli ultimi anni non sono uscite esclusive PC che valgano veramente la pena.
Mister Tarpone
19-01-2009, 14:03
aggiorna il PC :sborone:
è un ordine :sborone:
:what:
Non mi dire che inizia con la g e finisce con 2, che incominciano a volare ortaggi :asd:
No, inizia per V... e non c'è su Xbox360.
29Leonardo
19-01-2009, 14:06
No, inizia per V... e non c'è su Xbox360.
Ah, valkyrie chronicles...:hic:
Ah, valkyrie chronicles...:hic:
E' un gioiello, come solo i giochi che passano inosservati riescono ad esserlo.
http://www.gametrailers.com/player/42355.html
http://www.gametrailers.com/player/43160.html
29Leonardo
19-01-2009, 14:50
E' un gioiello, come solo i giochi che passano inosservati riescono ad esserlo.
http://www.gametrailers.com/player/42355.html
http://www.gametrailers.com/player/43160.html
Yes i know, ma fin quando non scende a 200€ la ps3 solo per mgs4,gt5 e questo non la compro :asd:
Mister Tarpone
19-01-2009, 14:53
Yes i know, ma fin quando non scende a 200€ la ps3 solo per mgs4,gt5 e questo non la compro :asd:
idem :tie: ;)
Resta il lettore BluRay più economico sul mercato e per ora anche l'unico che viene aggiornato senza troppi problemi ad ogni nuova versione dello standard. Io l'ho presa per quello, poi mi sono ritrovato questo capolavoro in casa... tanto meglio.
Comunque sì, a parte Valkyria Chronicles e un paio d'altri giochi non c'è motivo di prendere una PS3, se non per sfruttarne le capacità multimediali. Il marketplace video e giochi, il Live e le esclusive stesse di Xbox360 sono su un altro pianeta... per ora (God of War III, Killzone 2, Heavy Rain e Uncharted 2 non sono bruscolini e Xbox360 se l'è giocate tutte quest'anno le esclusive).
sommojames
19-01-2009, 15:13
Il PC usalo per fare del sano retrogaming, che non fa mai male... negli ultimi anni non sono uscite esclusive PC che valgano veramente la pena.
se la metti così allora nessuna piattaforma ha delle esclusive che valgano da sole l'acquisto, a meno che uno non sia fissato con un titolo in particolare.
29Leonardo
19-01-2009, 15:20
Hai ragione per quanto riguarda il blu ray, ma non ho mai acquistato una console per il fattore multimedialità, escludendo che sia una caratteristica delle console relativamente nuove, ma solo per il parco giochi e per i miei gusti su ps3 per il momento c'è poca roba.
Infatti se non fosse per dei generi che sono quasi esclusivamente per pc o che sono moddabili solo su questo e molti altri giochi piu del passato che recenti a cui mi piace rigiocare avrei preso sicuramente la xbox invece di upgradarmi il pc. Però vuoi la scarsa affidabilità della xbox al lancio con il problema della rumorosità e dei 3 led rossi risolto in parte solo ultimamente vuoi anche perchè ci lavoro con il pc alla fine ho scelto quest'ultimo e amen.
Come ho detto prima secondo me non è tanto l'aspetto economico a cui pensare piu di tanto ma il parco titoli a cui si è interessati oltre che le altre possibilità che una console rispetto un pc non puo offrire.
se la metti così allora nessuna piattaforma ha delle esclusive che valgano da sole l'acquisto, a meno che uno non sia fissato con un titolo in particolare.
Mah... Xbox360 costa 179€ e ha un parco esclusive (per ora) che comprende Gears of War 2, Dead Rising, Halo 3, Eternal Sonata, Lost Odyssey, Fable 2, Dead or Alive 4, The Darkness e tanti altri, senza contare tutti gli altri giochi che non arrivano (ancora) su PC, come EndWar, ma anche i prossimi Resident Evil 5 e Final Fintasy XIII.
Su PC le esclusive sono ridotte all'osso (a memoria Crysis, Stalker e The Witcher, che però mi sembra arriverà su console a breve) e con 500€ non si riesce a costruirne uno che regga nel tempo (secondo me arriva lungo già a Natale 2009) ... soprattutto quando un semplice GTA IV mette in ginocchio le migliori configurazioni.
Poi è chiaro che se uno si accontenta gioca più o meno a tutto... la mia configurazione non mi permette di giocare a Crysis e GTA IV, ma per il resto non dà problemi... però c'è sempre il rischio che qualcosa non vada bene. Mass Effect su PC non riesco a giocarlo, visto che la fluidità che ha su console me la scordo.
Mass Effect su PC non riesco a giocarlo, visto che la fluidità che ha su console me la scordo.
Non hai comunque la stessa qualità grafica
http://static.videogamer.com/videogamer/images/pub/misc/masslarge14.jpg
Hai ragione per quanto riguarda il blu ray, ma non ho mai acquistato una console per il fattore multimedialità, escludendo che sia una caratteristica delle console relativamente nuove, ma solo per il parco giochi e per i miei gusti su ps3 per il momento c'è poca roba.
Infatti se non fosse per dei generi che sono quasi esclusivamente per pc o che sono moddabili solo su questo e molti altri giochi piu del passato che recenti a cui mi piace rigiocare avrei preso sicuramente la xbox invece di upgradarmi il pc. Però vuoi la scarsa affidabilità della xbox al lancio con il problema della rumorosità e dei 3 led rossi risolto in parte solo ultimamente vuoi anche perchè ci lavoro con il pc alla fine ho scelto quest'ultimo e amen.
Come ho detto prima secondo me non è tanto l'aspetto economico a cui pensare piu di tanto ma il parco titoli a cui si è interessati oltre che le altre possibilità che una console rispetto un pc non puo offrire.
Io ho una Xbox360 da novembre 2006 (stesso motherboard del lancio), mai avuto un problema. Per il parco giochi, escludendo Crysis e Stalker, c'è tutto quello che puoi avere su PC e anche qualcosina di più, senza contare che girano quasi tutti i giochi Xbox. Certo ci perdi in moddabilità e in qualche gioco di nicchia, ma al prezzo di una buona scheda video ci può stare.
Io preferisco avere più o meno tutto, tanto alla fine aggiornare il proprio PC (che uno ha già solitamente) almeno da renderlo decente + Xbox360 + PS3 (che può tranquillamente diventare un PC) costa meno di 1000€ (a patto di avere già un monitor/televisore HD)... e conviene, piuttosto che farsi un super pc da 1000€.
Non hai comunque la stessa qualità grafica
http://static.videogamer.com/videogamer/images/pub/misc/masslarge14.jpg
Quella qualità grafica sul mio PC non riesco ad averla, a meno di andare a 15fps... quindi il problema non si pone.
Mister Tarpone
19-01-2009, 16:08
Quella qualità grafica sul mio PC non riesco ad averla, a meno di andare a 15fps... quindi il problema non si pone.
mooolto strano. io lo giocavo a BEN + di 15fps @ 1680x1050 tutto sparato al max con una 9600GT :asd:
mooolto strano. io lo giocavo a BEN + di 15fps @ 1680x1050 tutto sparato al max con una 9600GT :asd:
Molti pensano che serva solo una buona scheda grafica, ma le console nextgen puntano pesantemente sul multicore e quando il gioco viene convertito, ci guadagna il fatto di avere un buon processore con più core.
il processore fa da collo di bottiglia per la scheda video
il processore fa da collo di bottiglia per la scheda video
Appunto...
Siccome su quel socket non esiste (e mai esisterà) niente di meglio gioco a Mass Effect su Xbox360. Almeno fino a quando non mi tornerà la voglia di imbarcarmi in un'altra odissea per assemblare un PC decente...
aggiorna il pc..Fatti una bella hd 4870 con 1gb( non dar retta a quelli che dicono che la memoria in + non serve..Quando si devono caricare tante texture ad una risoluzione di 1400x900 in su, allora 512 mb di ram si fanno sentire)..
Il 2009 sarà uno dei migliori per il pc...Usciranno un sacco di gioconi:
Ovviamente molti saranno multipiatta, ma la qualità grafica che puoi avere con un pc , te la sogni con la 360 e parlo per esperienza personale..
Appunto...
Siccome su quel socket non esiste (e mai esisterà) niente di meglio gioco a Mass Effect su Xbox360. Almeno fino a quando non mi tornerà la voglia di imbarcarmi in un'altra odissea per assemblare un PC decente...
magari un fx 62 sull'usato lo trovi a un prezzo decente. Ogni tanto sul mercatino capitano :)
Appunto...
guarda che con 500 euro, tenendo ali e il resto che mi sembra buono, ti potresti fare un phenom quad core black edition( vanno molto bene con i giochi e c'è un tasto che consente un overclock automatico, anche se di poco), una bella scheda video, nuove ram, nuova scheda madre..
Devi sapere solo dove comprare.
Se voui ti mando gli indirizzi di alcuni shop dove compro e che hanno ottimi prezzi..
Ovviamente molti saranno multipiatta, ma la qualità grafica che puoi avere con un pc , te la sogni con la 360 e parlo per esperienza personale..
Quoto.
Se ti interessa particolarmente la qualità grafica, avere alte risoluzioni con filtri attivi, ti conviene il PC (a patto che tu abbia voglia di spendere soldi costantemente per tenerlo aggiornato).
ma guarda che la questione grafica non si discute. Il problema è che con i porting di mer@a che stanno facendo rischi di rovinarti l'esperienza videoludica su pc. E non c'è 4870 che tenga, se il gioco è ottimizzato male continuerà ad andare male
aggiorna il pc..Fatti una bella hd 4870 con 1gb( non dar retta a quelli che dicono che la memoria in + non serve..Quando si devono caricare tante texture ad una risoluzione di 1400x900 in su, allora 512 mb di ram si fanno sentire)..
Il 2009 sarà uno dei migliori per il pc...Usciranno un sacco di gioconi:
Si s'è per questo c'è anche lo sli di gtx290 che è ancora migliore...
Sarei mostruosamente fuori budget con la 4870 1gb, se non avessi un limite di spesa il problema manco me lo ponevo, aggiornavo il pc senza pensarci su mezza volta. Purtroppo i soldi so quelli e devo trovare un compromesso.
Se voui ti mando gli indirizzi di alcuni shop dove compro e che hanno ottimi prezzi..
Passa lo stesso, magari ci trovo qualcosa che mi può servire.
concordo..Resta comunque da ricordare che in gnere, tranne rare eccezioni, i port non sono cosi di merda da rovinare l'esperienza videoludica..
Si s'è per questo c'è anche lo sli di gtx290 che è ancora migliore...
Sarei mostruosamente fuori budget con la 4870 1gb, se non avessi un limite di spesa il problema manco me lo ponevo, aggiornavo il pc senza pensarci su mezza volta. Purtroppo i soldi so quelli e devo trovare un compromesso.
Passa lo stesso, magari ci trovo qualcosa che mi può servire.
come dicevo ci sono siti dove i prezzi sono + competitivi..
Mi riepiloghi quello che ti serve?
Mister Tarpone
19-01-2009, 16:34
Molti pensano che serva solo una buona scheda grafica, ma le console nextgen puntano pesantemente sul multicore e quando il gioco viene convertito, ci guadagna il fatto di avere un buon processore con più core.
tenevo una 9600GT + X2 4400+ e 2Gb ram :asd:
tenevo una 9600GT + X2 4400+ e 2Gb ram :asd:
Beh... io tenevo una Xbox360 e andava perfettamente :asd:
Mister Tarpone
19-01-2009, 16:38
Beh... io tenevo una Xbox360 e andava perfettamente :asd:
ot
ma chi è quella passer.. nell'avatar? :confused:
come dicevo ci sono siti dove i prezzi sono + competitivi..
Mi riepiloghi quello che ti serve?
e8400
mobo non da oc
4gb ram ddr2 800mhz
4870 512mb
a meno di 450 euro sta roba non l'ho trovata.
Mister Tarpone
19-01-2009, 16:42
e8400
mobo non da oc
4gb ram ddr2 800mhz
4870 512mb
e allora metti un e5200 al posto di un e8400 e prendi la 4870 1GB...
tanto un e5200 da 65€ occato anche a soli 3 - 3.2ghz (operazione semplicissima portarlo a queste frequenze) la regge benone la 4870..
Manda pure, che non si sa mai ;)
vedi se ti va bene cosi:
Sapphire 4870 512MB GDDR5
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
Gigabyte GA-P31-ES3G
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
totale ivato: 422,50EUR
e8400
mobo non da oc
4gb ram ddr2 800mhz
4870 512mb
ti manfo un pm dove compro io i pezzi. Per quello che chiedi te mi son venuti fuori 457 euro ma si puo limare volendo sulle ram e sulla mobo :)
vedi se ti va bene cosi:
Sapphire 4870 512MB GDDR5
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
Gigabyte GA-P31-ES3G
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
totale ivato: 422,50EUR
Negozio in pvt?
ti manfo un pm dove compro io i pezzi. Per quello che chiedi te mi son venuti fuori 457 euro ma si puo limare volendo sulle ram e sulla mobo :)
Grazie ;)
ot
ma chi è quella passer.. nell'avatar? :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=Jr7PtOKzfSE
Watch in High Quality, dal minuto 3:25 al minuto 3:29 :asd:
Mister Tarpone
19-01-2009, 16:56
è una topolona vivace :oink: ;)
natostanco
19-01-2009, 16:58
mah, secondo me siamo in una situazione in cui dal punto di vista tecnico, l'avanzamento di qualita' aumenta sempre meno, mentre le risorse hardware sono sempre piu' esigenti; si dovra' aspettare la nuova generazione di console per avere un cambio di sviluppo; quindi credo che almeno per ora la console sia la scelta piu' appropriata se proprio vuoi giocare; altrimenti aspetta qualche annetto :)
29Leonardo
19-01-2009, 17:11
mUAHHAAH, la prima cosa che si vede dopo è una schiera di minorenni :asd:
è una topolona vivace :oink: ;)
Però ha 16 anni :fagiano:
mUAHHAAH, la prima cosa che si vede dopo è una schiera di minorenni :asd:
Appunto, il bello è quello (e il simbolo disney in basso a sinistra) :asd:
Mister Tarpone
19-01-2009, 17:33
è bona uguale (la canzone fa schifo invece) :asd: :fagiano:
morpheus14
20-01-2009, 12:20
quoto tarpone prendi un e5200 ( si porta molto facilmente a 3 ghz) e al posto della 4870 1 gb prendi una gtx260 e sei a posto
per tutti coloro che hanno una console come non citare la magnificenza di prince of persia e la spettacolarità di gta4 su pc altro che ps3 e xbox poi naturalmente personalmente preferisco mouse e tastiera quindi è normale che sono per il pc ma la console la posseggo ugualmente comprata solamente per mgs4!!
quoto tarpone prendi un e5200 ( si porta molto facilmente a 3 ghz) e al posto della 4870 1 gb prendi una gtx260 e sei a posto
per tutti coloro che hanno una console come non citare la magnificenza di prince of persia e la spettacolarità di gta4 su pc altro che ps3 e xbox poi naturalmente personalmente preferisco mouse e tastiera quindi è normale che sono per il pc ma la console la posseggo ugualmente comprata solamente per mgs4!!
Io la citerei anche la magnificenza di GTA IV su PC, ma giocando in bullet time tutto il tempo non riesco ad apprezzarne a fondo le meccaniche...
morpheus14
20-01-2009, 13:04
bhe si di problemi ne ha tanti cmq resta pur sempre un bel gioco! xD
Io la citerei anche la magnificenza di GTA IV su PC, ma giocando in bullet time tutto il tempo non riesco ad apprezzarne a fondo le meccaniche...
:asd:
Comunque ho deciso al 99,9% per la 360
Su pc i giochi degli ultimi anni li ho giocati tutti e decentemente, escludo crysis che andava a dettagli medio-bassi. gta4 manco l'ho provato.
Su 360 avrei una marea di capolavori da recuperare e di nuovi da giocare.
Mettiamoci poi che l'upgrade del pc mi verrebbe cmq a costare più del doppio, con la consapevolezza di avere tra qualche mese un hardware già vecchio.
Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato :D
e8400
mobo non da oc
4gb ram ddr2 800mhz
4870 512mb
se posso dare un consiglio io prenderei una 4850, prestazioni poco differenti ma risparmi almeno 80-90€, la 4870 nuova ha senso in versione 1gb.
ATI HD4850 Gainward 512MB € 128.00
ASROCK 775 P431600Twins € 65.00
DDR2 800Mhz PC6400 2GBx2 KINGSTON CL5 € 44
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 144.00
totale 381€ la scheda video fra un paio di anni la vendi e ne prendi un altra della stessa fascia di prezzo, in questo modo il pc ti dura 3-4 anni con meno di 500€
Darkless
20-01-2009, 15:25
Comunque ho deciso al 99,9% per la 360
Tra qualche mese probabilmente ci sarà una 360 in più nel mercatino e un thread in più di consigli per gli acquisti di un pc nuovo nell'apposita sezione :asd:
Tra qualche mese probabilmente ci sarà una 360 in più nel mercatino e un thread in più di consigli per gli acquisti di un pc nuovo nell'apposita sezione :asd:
Anche se fosse?
Darkless
20-01-2009, 16:14
Anche se fosse?
Avresti buttato dei soldi
morpheus14
20-01-2009, 16:18
sante parole cmq l'importante è che lui sia contento
ps se vuoi un ps3 60Gb vecchio stampo fammi un fischio sono indeciso se vederla o meno almeno mi sistemo un lettore blue ray serio!!!
secondo me ha fatto bene, per le sue esigenze la console era l'acquisto piu appropriato.
nel caso comunque vendessi la tua console fammi un fischio :D
L'Xbox360 ha ancora 3 anni buoni di vita e una quantità tale di giochi, compreso il Live Arcade, da poter essere paragonata alla PS2.
La PS3 è il lettore BluRay meno costoso sul mercato, ma anche uno dei pochi (se non l'unico) che è aggiornabile con le evoluzioni dello standard e nel 2009 avrà alcune esclusive (anche per quanto riguarda il PC) non di poco conto.
Il PC resta il sistema più adatto a chi vuole giochi complessi, vuole risparmiare sul costo degli stessi e ha tanto tempo da dedicarci, ma avrà sempre meno esclusive (vedi The Witcher e forse Crysis che arriveranno su console) e le conversioni saranno sempre più fatte coi piedi (vedi GTA IV) e in ritardo rispetto alle console.
Io ho tagliato la testa al toro e ho tutte e tre le piattaforme :asd:
Avresti buttato dei soldi
Se faccio una scelta ne sono convinto, tranquillo che tra qualche mese non trovi nessuna xbox in più sul mercatino.
sante parole cmq l'importante è che lui sia contento
ps se vuoi un ps3 60Gb vecchio stampo fammi un fischio sono indeciso se vederla o meno almeno mi sistemo un lettore blue ray serio!!!
La ps3 l'ho scartata a priori, proprio non mi convince
Le esclusive sul 360 mi attirano di più e anche il 99% dei multipiatta sono migliori su 360...se poi ci metti che costa la metà...
Per quanto riguarda il blueray guarda che quello di ps3 è uno dei migliori sul mercato, inutile venderla per poi prendere un lettore apposito.
secondo me ha fatto bene, per le sue esigenze la console era l'acquisto piu appropriato.
nel caso comunque vendessi la tua console fammi un fischio :D
;)
Mi sentirei troppo nerd con ps3 + 360 + pc super :sofico:
una basta e avanza
Mi sentirei troppo nerd con ps3 + 360 + pc super :sofico:
una basta e avanza
E chi ha un pc super :asd:?
29Leonardo
20-01-2009, 18:08
Spendaccione :Prrr:
COmunque avendo il pc non comprerei mai la xbox tranne 3-5 titoli in esclusiva il resto sono anche su ps3, infatti punterò su questa :asd:
Spendaccione :Prrr:
Mah.... dal 2006 a oggi ho speso più per aggiornare il PC (e mi trovo comunque con un PC che necessita di almeno 3 componenti nuovi per essere al passo coi tempi) che in console... in fondo ne ho prese due ad un prezzo molto inferiore di un PC discreto + lettore BluRay.
COmunque avendo il pc non comprerei mai la xbox tranne 3-5 titoli in esclusiva il resto sono anche su ps3, infatti punterò su questa :asd:
Su questo sono d'accordo... su Xbox ci presi un mucchio di giochi che poi trovai un anno dopo su pc migliorati :asd:
Però, ora come ora, viste anche le conversioni che saltano fuori, conviene avere più scelta possibile, soprattutto per quei giochi da "console" e per alcune esclusive interessanti, anche se sotto questo punto di vista PS3 è messa meglio. Se trovo poi una Wii a pochissimo (come feci per il Gamecube) la prendo anche solo per Umbrella Chronicles ;)
Xbox360 comunque la uso molto anche per noleggiare film HD via marketplace, sperando che un giorno arrivino anche le serie tv e film in anteprima, come succede per quello USA e di altri paesi europei...
rmarango
20-01-2009, 20:01
Su questo sono d'accordo... su Xbox ci presi un mucchio di giochi che poi trovai un anno dopo su pc migliorati :asd:
E' su quel "migliorati" che avrei qualche dubbio (forse hai messo la faccina apposta ?)...perche ad es. Gears aveva si un livello in piu' rispetto alla 360 ma era pieno di bugs tanto per fare un esempio non recente, poi se invece facciamo qualche esempio recente l'hai detto tu di GTA IV, che doveva essere migliorato ma poi sappiamo tutti come l'hanno migliorato...e di porting con i piedi ce ne sarebbero anche tanti altri e il trend come hai detto e' previsto in salita...a meno di qualche radicale e improbabile cambio di tendenza.
E chi ha un pc super :asd:?
Mi sentirei nerd lo stesso, anche con "solo" 360 + ps3 :asd:
blade9722
20-01-2009, 21:04
Ha fatto il gesto di far scendere la mano giù fino alla patacca almeno tre volte. Per la serie così piccola è già così porca. Sicuro che sfonderà....
29Leonardo
20-01-2009, 21:05
Ha fatto il gesto di far scendere la mano giù fino alla patacca almeno tre volte. Per la serie così piccola è già così porca. Sicuro che sfonderà....
O viceversa :asd:
Mi sentirei nerd lo stesso, anche con "solo" 360 + ps3 :asd:
Se non vuoi sentirti nerd allora non videogiocare proprio a sto punto :asd:
E' su quel "migliorati" che avrei qualche dubbio (forse hai messo la faccina apposta ?)...perche ad es. Gears aveva si un livello in piu' rispetto alla 360 ma era pieno di bugs tanto per fare un esempio non recente, poi se invece facciamo qualche esempio recente l'hai detto tu di GTA IV, che doveva essere migliorato ma poi sappiamo tutti come l'hanno migliorato...e di porting con i piedi ce ne sarebbero anche tanti altri e il trend come hai detto e' previsto in salita...a meno di qualche radicale e improbabile cambio di tendenza.
Intendevo la prima Xbox... Fable, Riddick, Second Sight, Invisible War, Deadly Shadows, Chaos Theory, ecc...
Appunto che le converisioni adesso le fanno coi piedi, che conviene quasi più una console che un discreto pc.
Appunto :asd:
Comunque è già un'azienda che fattura annualmente più di Madonna...
blade9722
21-01-2009, 12:22
O viceversa :asd:
L'assist era ovviamente voluto
Appunto :asd:
Comunque è già un'azienda che fattura annualmente più di Madonna...
Quale? Quella del porno?
Quale? Quella del porno?
http://www.forbes.com/lists/2008/53/celebrities08_Miley-Cyrus_EB0C.html
Anche se effettivamente non arriva ai livelli di Madonna... ancora.
wolverine
21-01-2009, 20:34
Ma sta qui non è quella che va in chiesa da domenica mattina col fidanzato (con tanto di holy bible in mano) :asd: :doh:
wolverine
21-01-2009, 20:42
Tornando IT se prendi la strada della console non ti guardare indietro, sopratutto non correre dietro anche al pc.. ;)
Darkless
21-01-2009, 21:29
Ma tutti pedofili qua ?
Mister Tarpone
21-01-2009, 21:35
Ma tutti pedofili qua ?
http://img178.imageshack.us/img178/8117/dentonerc4.gif (http://imageshack.us)
Si ma se decide di non portare avanti parallelamente anche il gaming su pc è meglio che si prenda una 360.
Darkless
22-01-2009, 06:58
http://img178.imageshack.us/img178/8117/dentonerc4.gif (http://imageshack.us)
Essendo in mezo ad adolescenti da mattina a sera tutti i giorni posso dire che c'è di meglio in giro qua senza andare a scomodare zoccole e zoccolette d'oltreoceano.
Essendo in mezo ad adolescenti da mattina a sera tutti i giorni posso dire che c'è di meglio in giro qua senza andare a scomodare zoccole e zoccolette d'oltreoceano.
Il concetto è:
"Una quindicenne che troieggia davanti a una massa di bimbette/bimbetti con il simbolo Disney che campeggia a video"
Mica per altro, c'ha pure gli occhi troppo vicini :asd:
Io alla fine mi sono fatto tutte e tre le piattaforme (ps3, 360 e pc)...
Il problema è che non avrai mai il tempo per sfruttarle tutte :D
La 360 è si parallela al PC come titoli, ma ci sono sempre delle esclusive interessanti e giochi che uno magari preferisce giocare in live piuttosto che sul multi del pc. Io ad esempio mi sto divertendo molto con Cod4/5 sul live, visto che ho diversi amici che ci giocano, mentre gli stessi cod4/5 in multi su pc mi han stufato prima perché : 1) Gli fps multy su pc sono frequentati da ninja 2) non ho nessun amico/contatto che ci gioca.
Inoltre il pc rimane la piattaforma preferenziale (se non unica) per gdr, mmorpg, strategici, gestionali e giochi per cui vuoi una pompata in più alla grafica.
Endy.
blade9722
22-01-2009, 10:42
Il concetto è:
"Una quindicenne che troieggia davanti a una massa di bimbette/bimbetti con il simbolo Disney che campeggia a video"
Piano con le parole, si vede che e' una ragazza che ha studiato :asd:
29Leonardo
22-01-2009, 11:40
Si ma se decide di non portare avanti parallelamente anche il gaming su pc è meglio che si prenda una 360.
Logico il punto del mio discorso era proprio quello.
Blade ma il tuo avatar a cosa fa riferimento?
blade9722
22-01-2009, 12:42
Logico il punto del mio discorso era proprio quello.
Blade ma il tuo avatar a cosa fa riferimento?
E' un opera di Boris Vallejo:
http://vallejo.ural.net/
....pazzesco, il filtro sugli URL della mia azienda blocca il suo sito come "materiale per adulti". Per la serie chi redige le black-list l'arte non sa nemmeno da dove comincia....
Darkless
22-01-2009, 12:52
Il concetto è:
Ma al diseny è famosa per aver infilato varie zozzerie qua e là nei suoi prodotti :D
blade9722
22-01-2009, 13:00
Ma al diseny è famosa per aver infilato varie zozzerie qua e là nei suoi prodotti :D
Ma quelle erano goliardate. Qui sembra sfruttamento della prostituzione minorile.
Paperinik86
22-01-2009, 13:41
ma fatemi capire state facendo i :oink: o e solo per sollecitare il :sofico:.
cmq dubito che chi e abituato al pc riesca a passare alla console , di solito chi e al pc gioca in finestra con mediaplayer sotto oppure msn , mentre masterizza un cazzo di file e ammira la tipa nella cam ... hehehe
cmq dubito che chi e abituato al pc riesca a passare alla console , di solito chi e al pc gioca in finestra con mediaplayer sotto oppure msn , mentre masterizza un cazzo di file e ammira la tipa nella cam ... hehehe
Boh, sarò strano io, ma quando gioco su Pc tengo rigorosamente il Fullscreen e chiudo tutte le applicazioni in background.
Solitamente spengo anche le luci per essere immerso totalmente nel gioco.
Quando gioco su console.... faccio lo stesso tranne il fatto che non devo chiudere le applicazioni in background :D
Endy.
Mai provate le console nextgen eh ? :asd:
la Console 360? una fetecchia!....il Pc? una macchina che con molto meno di quello che ti hanno proposto, puoi espandere a livelli davvero elevati....a meno che non parliamo di PS3.....allora si che possiamo giocarcela la comparativa tra Pc e Console!!!! La PS3 è davvero una signora macchina.....io ho installato Linux e la uso come un pc....va in rete wifi come un turborazzo....me l'hanno regalata ad Agosto scorso ( compleanno ) ho la prima edizione, è un martello pneumatico...picchia duro anche una decina di ore al giorno senza affanno....ma vuoi mettere? poi, discorso a parte per il mio pc....ho aggiornato tutto con pochi soldi ( cpu Athlon 6000, 3 ghz di ram, hd sata 250 gb, radeon 4850 e gioco a tutto come uno sparo!....il tutto per meno della metà di soldi che intendi spendere tu!!...ti spaventano i settaggi? io solitamente faccio un bel format, installi antivirus, drivers della mobo, south bridge, drivers video, aggiornamenti win integrati con nlite nel cd o dvd di installazione win, audio, lan, directx, nero, clone, open office, vlc, k-lite codec, Paint shp pro 9, corel draw 11, e quattro altre minchiatine e il pc è pronto in meno di 2 ore......troppa fatica?....:muro: ma se per te regalare un pò di soldini al pacchetto microzozz-intel oppure microzozz-360 è un onore.....dai del tuo.:ciapet: ..accomodati pure.....chi più spende.....aiuta l'economia:p :D
la Console 360? una fetecchia!....il Pc? una macchina che con molto meno di quello che ti hanno proposto, puoi espandere a livelli davvero elevati....a meno che non parliamo di PS3.....allora si che possiamo giocarcela la comparativa tra Pc e Console!!!! La PS3 è davvero una signora macchina.....io ho installato Linux e la uso come un pc....va in rete wifi come un turborazzo....me l'hanno regalata ad Agosto scorso ( compleanno ) ho la prima edizione, è un martello pneumatico...picchia duro anche una decina di ore al giorno senza affanno....ma vuoi mettere? poi, discorso a parte per il mio pc....ho aggiornato tutto con pochi soldi ( cpu Athlon 6000, 3 ghz di ram, hd sata 250 gb, radeon 4850 e gioco a tutto come uno sparo!....il tutto per meno della metà di soldi che intendi spendere tu!!...ti spaventano i settaggi? io solitamente faccio un bel format, installi antivirus, drivers della mobo, south bridge, drivers video, aggiornamenti win integrati con nlite nel cd o dvd di installazione win, audio, lan, directx, nero, clone, open office, vlc, k-lite codec, Paint shp pro 9, corel draw 11, e quattro altre minchiatine e il pc è pronto in meno di 2 ore......troppa fatica?....:muro: ma se per te regalare un pò di soldini al pacchetto microzozz-intel oppure microzozz-360 è un onore.....dai del tuo.:ciapet: ..accomodati pure.....chi più spende.....aiuta l'economia:p :D
non capisco se sei un fake o cosa.
in questo post c'è:
lameraggio,invito a console war,ignoranza colossale(3ghz di ram????????a parte i Ghz,solo nei pc del mediaworld ci sono 3gb di ram!!!)
oltrettutto fai una valutazione della xbox sicuramente da deficiente(dove deficiente significa che defici della prova empica dell'xbox)perchè una persona con un minino di senno,anche il peggior fanboy/bimbominkia sony del mondo,non avrebbe il coraggio di defenire la 360 una fetecchia(dato che anche i dati di vendita sembrano dimostrare l'esatto contrario).
wolverine
22-01-2009, 19:52
Il concetto è:
Mi sa tanto che in quella massa ci siano già "bimbette" che sanno troieggiare.. :stordita:
wolverine
22-01-2009, 19:57
Chissà perchè chi compra una PS3 la usa quasi esclusivamente per i film in bluray.. :asd: l'xbox 360 invece è usata principalmente per giocare, lo dico perchè ho più di un amico che ha il trittico ps3,360 e pc.. ;)
Senza la minima ombra di dubbio il pc. Ci sono degli effetti con tutto attivato che le consolle se li sognano. Poi però dipende anche dall'accontentarsi e dal budget che uno può ed è disposto a spendere. Io ad esempio per comprarmi i componenti del pc (ci lavoro anche), ma intendo il più, faccio finta che fumo, e ogni giorno metto da parte l'equivalente di un pacchetto di sigarette, ogni tanto tiro la somma e prendo qualcosina.
http://www.destinationdoowop.com/thanks-for-the-info.jpg
Chissà perchè chi compra una PS3 la usa quasi esclusivamente per i film in bluray.. :asd: l'xbox 360 invece è usata principalmente per giocare, lo dico perchè ho più di un amico che ha il trittico ps3,360 e pc.. ;)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.