PDA

View Full Version : Aiuto configurazione fotocamera Benq DC740

lio90
17-01-2009, 11:15
Ciao a tutti.
A settembre ho acquistato la fotocamera Benq DC740 (Tipo compatto, 7.0 Mega Pixel, 3X Optical Zoom, Pentax Zoom Lens).
Si tratta della mia prima fotocamera digitale e chiaramente sono abbastanza impedito nell´utilizzo.
Il menu interno é abbastanza chiaro e vi sono molte modalitá preimpostate per lo scatto.
Quello che vorrei chiedere e che trovo molto strano in questa fotocamera é l´autofocus...
ovvero io ho provato macchine fotografiche di amici, anche piú vecchie, che peró permettevano di scattare foto magari meno nitide o con risoluzione minore ma sicuramente tutte a fuoco in ogni condizione. Il problema che riscontro utilizzando questa Benq é proprio il fatto che molte foto sono sfuocate

Questo accade ad esempio quando le condizioni di scatto non sono ottimali... all´interno utilizzando la modalitá ISO 1000 e flash le foto diventano troppo bianche e senza flash sono mosse. Sembra che l´obiettivo stia aperto troppo e quindi la foto divenga mossa.

Per riassumere:
Come posso fare a regolare le impostazioni dell´apertura/chiusura dell´obiettivo per evitare le esposizioni prolungate e quindi le foto mosse?
Che cosa suggerite per migliorare le mie foto? Per fare un esempio una foto con buona esposizione con modalitá panorama viene davvero bene senza alcun difetto ma una foto all´interno con poca luce e con flash diventa molto bianca / senza flash é mossa!
Posso utilizzare una sola funzione in tutte le condizioni?

Ciao!

lio90
19-01-2009, 17:15
uppolo?

lio90
31-01-2009, 20:27
up?

lio90
02-02-2009, 10:48
con una buona luminositŕ č ok ma all'interno fa pena... dovrei riuscire ad aumentare la velocitŕ di apertura/chiusura otturatore :eek:

lio90
19-02-2009, 13:35
uppolo?

lo_straniero
19-02-2009, 13:52
io non conosco il menu della benq ma sappi che le foto senza flash nelle zone poco illuminate vengono tutte mosse....ecco perche quindi si usa il cavalletto la macchina deve stare bella ferma (con autoscatto e ancor meglio per una foto non mossa) ...nel caso di foto con amici ecc..usa il flash in modalita anche automatica vanno bene ....

per le foto notturne ecc ...regola il tempo di esposizione...cioč meno secondi rimane aperto l'obbiettivo meno luce entra ...quindi se nel menu ce questa opzione di scegliere i secondi prova dal piu basso al piu alto nel caso di buio totale ...

io sono andato alla cieca perche non conosco il menu ....magari mi posso sbagliare :)

lio90
19-02-2009, 15:26
io non conosco il menu della benq ma sappi che le foto senza flash nelle zone poco illuminate vengono tutte mosse....ecco perche quindi si usa il cavalletto la macchina deve stare bella ferma (con autoscatto e ancor meglio per una foto non mossa) ...nel caso di foto con amici ecc..usa il flash in modalita anche automatica vanno bene ....

per le foto notturne ecc ...regola il tempo di esposizione...cioč meno secondi rimane aperto l'obbiettivo meno luce entra ...quindi se nel menu ce questa opzione di scegliere i secondi prova dal piu basso al piu alto nel caso di buio totale ...

io sono andato alla cieca perche non conosco il menu ....magari mi posso sbagliare :)

grazie per la risposta.
Il fatto č che non so dove modificare i valori per aumentare/diminuire l'esposizione. Speriamo che qualche benq user passi di qui... :D :rolleyes: