PDA

View Full Version : Schermo righettato

Belgariad85
17-01-2009, 00:31
Ho acquistato un portatile usato Toshiba SATELLITE A60 su ebay. Arrivato al desktop purtroppo ho subito riscontrato un problema. Lo schermo non fornisce un'immagine nè limpida nè a fuoco. Sembra invece come velato da una sottile righettatura verticale...
Ammetto tutta la mia ignoranza in campo di informatica e quindi spero di essere riuscito a spiegare al meglio quale è il problema. Provando a vedere un film invece sembra proprio che il problema svanisca facendo risultare la visione di quest'ultimo molto buona.

La paura è quella di aver preso una sola... Mi chiedo però se questo problema possa essere risolto scaricando qualcosa ( driver o che so io...) oppure accedendo a un qualche menu di regolazione dello schermo o della scheda video ( se c'è vorrei sapere come ci si arriva perche io non trovo niente del genere )

Grazie a tutti e spero in un aiuto!

CaFFeiNe
17-01-2009, 18:32
prova ad aggiornare i driver della scheda video

e se magari ci posti una foto della cosa sarebbe perfetto

ti consiglio di fare anche questa prova

prova a fare una "foto" con software di cattura immagini

dato che il software non "fotografa" cio' che vedi dal tuo schermo, ma cio' che è l'output della scheda video, quindi dovresti riuscire a capire cosi' se è un problema del monitor o della vga

come software ti posso consigliare hoversnap che è freeware

Belgariad85
18-01-2009, 21:40
prova ad aggiornare i driver della scheda video

e se magari ci posti una foto della cosa sarebbe perfetto

ti consiglio di fare anche questa prova

prova a fare una "foto" con software di cattura immagini

dato che il software non "fotografa" cio' che vedi dal tuo schermo, ma cio' che è l'output della scheda video, quindi dovresti riuscire a capire cosi' se è un problema del monitor o della vga

come software ti posso consigliare hoversnap che è freeware

Ho fatto una foto e poi l'ho inviata a un amico...sul suo schermo risulta perfetta. Che mi consigliate di fare a questo punto?
Per quanto riguarda i driver della scheda video, ho girato un pò di siti ma proprio non riesco a trovare quelli per il mio modello di notebook! Qualcuno potrebbe passarmi il link di un sito dove ci sono? Mi sarebbe di grandissimo aiuto!

Grazie dei consigli!

CaFFeiNe
19-01-2009, 10:46
se almeni dicessi la scheda video precisa che hai....

Belgariad85
19-01-2009, 11:27
se almeni dicessi la scheda video precisa che hai....

Hai perfettamente ragione, la scheda è : Ati MOBILITY RADEON 7000 IGP

Belgariad85
21-01-2009, 17:18
Nessuno conosce un sito dove trovare i driver per la mia scheda? :confused:

salpi
21-01-2009, 19:34
Prova con gli Omega Drivers: questa (http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14&go=giveme&dwn_id=295) e' l'ultima versione disponibile adatta alla tua scheda (nella versioni successive non e' piu' supportata).