View Full Version : berlusconi: in sardegna 100.000 posti di lavoro x 75.000 disoccupati:)
75.000 gradinieri x la sua villa ?? di cui 25.000 con il doppio lavoro in nero ??? :asd:
http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24ore.com/Articolo.aspx?Data=20090116&Categ=2&Voce=1&IdArticolo=2315371
GIUSEPPE MELONI
VILLASOR La voce è ancora offesa dal mal di gola, lui invece - Renato Soru - è offeso con Berlusconi. «Viene qui e promette 100mila posti di lavoro: non sa che in Sardegna i disoccupati sono 75mila.
E che anche Gordon Brown ha promesso un piano da 100mila posti di lavoro, ma per tutta l'Inghilterra».
Non la pianterà mai di contare balle.
E' patologico.
Anche da morto cercherà di convincere qualcuno che è vivo.
BAC
tehblizz
16-01-2009, 16:15
Non la pianterà mai di contare balle.
E' patologico.
Anche da morto cercherà di convincere qualcuno che è vivo.
BAC
Ma lui non morirà. :fagiano: Conserveranno la testa come in Futurama :D haha
VILLASOR La voce è ancora offesa dal mal di gola, lui invece - Renato Soru - è offeso con Berlusconi. [B][SIZE="4"]«Viene qui e promette 100mila posti di lavoro: non sa che in Sardegna i disoccupati sono 75mila.
:sbonk:
E la tristezza è che sto Cappellacci è pure favorito. :doh:
La cosa tragicomica è che ancora una volta molti abboccheranno a queste false promesse e non mi meraviglio affatto se fra un mese il pdl tornasse al governo della Sardegna :rolleyes:
Jammed_Death
16-01-2009, 17:02
lavoro? dove? certo, tra 2 mesi aprono gli hotel e ci sarà la stagione (non certo per merito suo), ma poi?
Dream_River
16-01-2009, 17:20
http://www.bgbuilding.it/Documenti/Sito%20senza%20nome%202/circo%20massimo%2020054.jpg
Jammed_Death
16-01-2009, 17:22
la foca era più bella :sisi:
ma.... un momento, e il 1000000 di posti di lavoro che avava promesso ? com'è andata a finire ?:confused:
Jammed_Death
16-01-2009, 17:27
non era il vecchio contratto quello?
Solertes
16-01-2009, 17:36
http://www.altravoce.net/img/20090111-ventriloque.jpg
Silvio&Renato, il copyright blocca la sfida
Cappellacci lancia “Con centomila posti”
Celentano querela: derubato di “Azzurro”
http://www.altravoce.net/2009/01/16/soru.html
http://www.altravoce.net/img/20090116-falsetto.jpg
Salta la sfida Berlusconi-Soru:a Nuoro in differita di 24 ore
Scandalo-Silvio: ci fa pagare la campagna per Cappellacci
Non ci sarà il confronto in diretta Berlusconi-Soru, già ribattezza in stile western: “Sfida all'Ok Corrasi”. Il duello andrà in onda in differita, nel senso che sabato Berlusconi parlerà a Nuoro e Soru a Sedilo e Tortoli, mentre domenica si giocherà a parti invertite: il premier a Tortolì, il presidente a Nuoro. La rinuncia alla competizione in simultane è stata deciso dallo staff e dallo stesso Soru in base a varie considerazioni. Evitare che possano sorgere tensioni improprie, possibili a Nuoro, con pochi locali disponibili e tutti centrali. A rischio di contatti tra l'imponente scorta e i supporters di Berlusconi con quelli di Soru in uno ambito ristretto. Il confronto resta ravvicinato nel tempo e nei luoghi, ma di secondo tipo: stessi appuntamenti ma a 24 ore di distanza. Gli elettori che vorranno, potranno sentire tutti e due. Forse una delusione dal punto di vista mediatico-elettorale, che avrebbe tuttavia avuto una valenza non disprezzabile.
Mentre sul piano politico, la notizia più significativa è la rinuncia di Giacomo Spissu - a ruota dopo quella annunciata dal capogruppo Antonio Biancu, subito elogiata dal commissario del Pd Passoni - a proporre la sua ricandidatura alle regionali. Il presidente del Consiglio, cui era stata lasciata l'opportunità di decidere se essere l'unico esponente a fruire di una deroga negata a tutti - ha contestato il metodo. Ma infine si è arreso e il Pd completa il cambiamrento senza eccezioni.
Questa notizia si è sommata, in una giornata abastanza vivace, con la decisione annunciata dallo staff di Soru (il presidente ieri è rimasto a casa, completamente afono, per un malanno nel tour de force in provincia di Sassari: 24 ore di silenzio per recuperare la voce). Si sono manifestate alcune difficoltà e sono state fatte presenti ragioni di opportunità, per cui si è deciso che sabato mattina Renato Soru incontrerà i pastori della cooperativa di Sedilo, alle 18 parteciperà a un incontro pubblico a Tortolì. L'appuntamento di Nuoro è stato così fissato per domenica alle ore 18 nel teatro Eliseo».
Lo stesso scenario nel quale sabato si esibirà - come traino di Ugo Cappellacci - Silvio Berlusconi, che arriverà al mattino all'aeroporto di Fenosu e si sposterà col corteo dii furgoni e auto della scorta, sorvolato dall'elicottero della polizia, nel Nuorese e forse in Baronia, trasferendosi domenica in Ogliastra.
Sulla presenza in simultanea a Nuoro dei due veri antagonisti della campagna elettorale (Ugo Cappellacci, che oggi è in visita nella zona industriale di Ottana, è sempre più oscurato dal presenzialismo del premier) si era scatenata una ridda di voci e illazioni relative a possibili problemi di ordine pubblico. Prontamente smentite da entrambi gli schieramenti e dalle autorità in via ufficiosa, anzi neanche prese in considerazione, quelle che volevano l'incontro di Soru “bloccato” in anticipo appunto dalla preoccupazione di tensioni e possibiliincidenti. Nell'entourage di Soru spiegano che «si è tenuto conto di diverse esigenze. Incluse quelle di molti sostenitori che c'invitavano a evitare la coincidenza dei due comizi perché avrebbero voluto assistere a entrambi. Si è così deciso di spostare l'appuntamento di sabato anche per una questione di rispetto: verso i nuoresi ma anche gli avversari. In questo modo gli elettori potranno ascoltare entrambi i candidati presidenti e decidere in autonomia per chi votare».
Ma oltre il cambio di programma, resta all'attenzione polemica di molti la questione che è stata sollevata da tanti cittadini, ripresa dal nostro giornale ma ignorata dagli altri organi di informazione sardi. E' accettabile che sia lo Stato, ovvero tutti i contribuenti - elettori di centrodestra e centrosinistra, agnostici e astensionisti - a pagare per la campagna elettorale del premier in favore di un privato cittadino scelto da lui stesso, con spese imponente legate all'uso di aerei di Stato, l'impiego in regime di straordinario e per ben nove giornate di mezzi e uomini a centinania delle forze dell'ordine? E' un obbligo che Berlusconi dedichi tanto tempo e risorse pubbliche a un affare sostanzialmente privato, oltretutto in un momento che richierebbe il sempre sbandierato diuturno impegno nei doveri di governo?
Non è questione da poco: non solo di stile ma soprattutto di sostanza. Obama rischia di perdere uno dei maggior ministri designati perché non ha pagato l'assicurazione alla sua collaboratrice domestica. In Italia nessuno si scandalizza perché Berlusconi spende milioni pubblici per una campagna elettorale regionale, non essendo neanche direttamente coinvolto, in favore di un collaboratore della sua azienda? En passant, con una probabile violazione delle norme sulle spese elettorali e in modo greve anche della parità che dovrebbe essere garantita all'avversario. Renato Soru ha lasciato la Regione a Natale e non ci ha più messo piede. Sta facendo la sua corsa elettorale esclusivamente con i propri mezzi e soldi. Ugo Cappellacci si avvale, oltre che del sostegno di Berlusconi senza il quale rischia di passare inosservato, dei mezzi e uomini che questi può mobilitare per via delle sue prerogative di premier. Investite invece in una competizione elettorale regionale che mai, in 60 anni, avevano fatto assistere a niente di paragonabile. Ma non c'è reazione politica e dell'informazione regionale e nazionale: eppure è un abuso plateale, offensivo. Berlusconi può fare strame del buon gusto, della sobrietà istituzionale, privatizzare il ruolo di capo del governo, probabilmente violare le norme sulle campagne elettorali. Alla faccia non della par condicio ma della decenza politica e istituzionale.
SuperTux
16-01-2009, 17:38
Li ha fatti, precari, ma li ha fatti :O
Jammed_Death
16-01-2009, 17:38
è bello però che le barzeellette politiche funzionino ancora sulla gente
....
Gran bell'articolo ;)
Pienamente d'accordo sul fatto che il nano faccia da balia a Cappellacci in giro per la Sardegna (che ancora non è sua proprietà fortunatamente..) trascurando le questioni ben più urgenti del quale dovrebbe occuparsi :rolleyes:
ma allora,milioni per alitalia,milioni per aiutare le banche,milioni per pagare la propaganda per sto cappellazzi quà
tutte le menate su prodi e padoa schioppa che vampirizzavano le casse dello stato svuotandole,con tanto di cacate in campagna elettorale tipo "rialzati italia",erano tutte balle?? :sofico:
ma vien via nano,che le bugie vengono sempre a galla (peccato che gli italioti non se ne accorgano è? :muro: )
apocalypsestorm
16-01-2009, 18:25
Non la pianterà mai di contare balle.
E' patologico.
Anche da morto cercherà di convincere qualcuno che è vivo.
BAC
:sbonk:
"qualcuno" negli anni passati prometteva unmilione di posti di lavoro,
poi l'abbiamo visto cosa e' stato.. :asd:
Agenzie interinali x tutti, (peggio degli scaicalli) e contratti fantasia... :fagiano:
_Magellano_
16-01-2009, 18:34
Ma non lo capite che il nostro pdc oltre che lungimirante è anche democratico,innanzitutto creerà lavoro per il 75.000 disoccupati sardi e con gli altri in avanza farà avere il lavoro anche a 25.000 immigrati per aiutarli ad inserirsi.
E' un presidente di destra che aiuta i suoi compatrioti ma anche di sinistra che aiuta gli immigrati,dovreste esserne fieri. :O
Dream_River
16-01-2009, 19:33
la foca era più bella :sisi:
In effetti lo penso anche io, ma avevo paura di diventare monotono:D
http://www.circosulghiaccio.it/foche4.jpg
eoropall
16-01-2009, 19:52
Gran bell'articolo ;)
Pienamente d'accordo sul fatto che il nano faccia da balia a Cappellacci in giro per la Sardegna (che ancora non è sua proprietà fortunatamente..) trascurando le questioni ben più urgenti del quale dovrebbe occuparsi :rolleyes:
C'è una riforma sulla "giustizia" da fare: una regione in più nel suo carniere "con il più alto risultato possibile" ndr, DOPO il 15% del'IDV in Abruzzo e PRIMA delle elezioni europee (*) è esattamente ciò che gli serve per fottere la gente a suon di propaganda :)
Addendum: .... e referendum sul lodo alfano...
gabi.2437
16-01-2009, 20:09
Ma lui non morirà. :fagiano: Conserveranno la testa come in Futurama :D haha
No, fa la fine dell'Imperatore in Warhammer :O
Solertes
16-01-2009, 21:07
Gran bell'articolo ;)
Pienamente d'accordo sul fatto che il nano faccia da balia a Cappellacci in giro per la Sardegna (che ancora non è sua proprietà fortunatamente..) trascurando le questioni ben più urgenti del quale dovrebbe occuparsi :rolleyes:
La disgrazia è che la sindrome dello "Tzeraccu" (Servo) farà propendere l'ago della bilancia verso il figlio del commercialista di Silvio, avremo cemento in abbondanza, si ricreerà il buco nella sanità, nei conti della Regione (Cappellacci era alla Programmazione quando il buco ha cominciato ad allargarsi...ovviamente nel suo curriculum taceva - non so se lo abbia aggiornato - questo incarico), i treni veloci verranno dimenticati, si rinnoverà una ulteriore volta il contratto alla Tirrenia, le provincie diventeranno 16 :asd: , ci sarà l'ondata delle assunzioni in miriadi di enti fantasiosi creati ad hoc, continueranno le promesse agli operai di Ottana - Portotorres....e così via, insomma il clichè della Destra Sarda al Potere :cry:
ma possibile che non si possa paventare il reato di voto di scambio?
proprio come è successo per gianni chiodi , comprano i voti promettendo lavoro , ma dove siamo finiti ?
_Magellano_
16-01-2009, 21:12
No, fa la fine dell'Imperatore in Warhammer :OSi basta che poi non ci troviamo i fanboys pdl modificati geneticamente a spasso per strada a farti i maroni tanti,ci manca solo suona il campanello la domenica mattina alle 7 e il testimone di geova che risponde ai seccatori: "No grazie siamo apolitici in questa casa".
La disgrazia è che la sindrome dello "Tzeraccu" (Servo) farà propendere l'ago della bilancia verso il figlio del commercialista di Silvio, avremo cemento in abbondanza, si ricreerà il buco nella sanità, nei conti della Regione (Cappellacci era alla Programmazione quando il buco ha cominciato ad allargarsi...ovviamente nel suo curriculum taceva - non so se lo abbia aggiornato - questo incarico), i treni veloci verranno dimenticati, si rinnoverà una ulteriore volta il contratto alla Tirrenia, le provincie diventeranno 16 :asd: , ci sarà l'ondata delle assunzioni in miriadi di enti fantasiosi creati ad hoc, continueranno le promesse agli operai di Ottana - Portotorres....e così via, insomma il clichè della Destra Sarda al Potere :cry:
Io non ho una conoscenza a riguardo vastissima ma sbaglio o le province moltiplicate di recente le ha fatte soru,mi riferisco alla provincia di olbia(se non sbaglio) tanto per citarne una delle tante.
Solertes
16-01-2009, 21:20
Si basta che poi non ci troviamo i fanboys pdl modificati geneticamente a spasso per strada a farti i maroni tanti,ci manca solo suona il campanello la domenica mattina alle 7 e il testimone di geova che risponde ai seccatori: "No grazie siamo apolitici in questa casa".
Io non ho una conoscenza a riguardo vastissima ma sbaglio o le province moltiplicate di recente le ha fatte soru,mi riferisco alla provincia di olbia(se non sbaglio) tanto per citarne una delle tante.
Per quanto ne so io l'iter è iniziato sotto Pili, che però non è durato, quindi sono state perfezionate sotto un governo di transizione con appoggio bipartizan (Soru non era ancora sceso in campo mi pare) e Soru si è trovato a doverle inaugurare - anche se ha più volte fatto capire che se fosse stato per lui non sarebbero mai sorte (dovrei cercare link e articoli cartacei) cosa coerente da parte di uno che ha "sfrondato" la pubblica amministrazione Sarda di enti inutili, impiegati regionali in surplus, ha riportato in pari il bilancio Regionale ed ha persino investito (una grossa fetta dei danari per il G8 sono di provenienza regionale - ma evidentemente controvoglia.
Ne parlammo con MaxArt ma reperire link in proposito non fù semplice....anzi non me ne ricordo alcuno, le mie memorie si rifanno alla carta stampata.
sommojames
16-01-2009, 22:53
O è una palla o li ficca tutti nella Tirrenia, che sta facendo la fine dell'alitalia, così può salvare pure quella :asd:
Per quanto ne so io l'iter è iniziato sotto Pili, che però non è durato, quindi sono state perfezionate sotto un governo di transizione con appoggio bipartizan (Soru non era ancora sceso in campo mi pare) e Soru si è trovato a doverle inaugurare - anche se ha più volte fatto capire che se fosse stato per lui non sarebbero mai sorte (dovrei cercare link e articoli cartacei) cosa coerente da parte di uno che ha "sfrondato" la pubblica amministrazione Sarda di enti inutili, impiegati regionali in surplus, ha riportato in pari il bilancio Regionale ed ha persino investito (una grossa fetta dei danari per il G8 sono di provenienza regionale - ma evidentemente controvoglia.
Ne parlammo con MaxArt ma reperire link in proposito non fù semplice....anzi non me ne ricordo alcuno, le mie memorie si rifanno alla carta stampata.
In "La Casta" di Rizzo e Stella c'è scritto che Soru si arrabbiò parecchio, e impose che siccome i soldi non ci sono le 8 province ci sarebbero state sì, ma con gli stessi fondi (in totale) delle 4 preesistenti.
In "La Casta" di Rizzo e Stella c'è scritto che Soru si arrabbiò parecchio, e impose che siccome i soldi non ci sono le 8 province ci sarebbero state sì, ma con gli stessi fondi (in totale) delle 4 preesistenti.
E ora il figlio del commercialista di re ilvio I con gli stessi soldi, come per magilla, ne farà 16.
BAC! :D
LuVi
Non la pianterà mai di contare balle.
E' patologico.
Anche da morto cercherà di convincere qualcuno che è vivo.
BAC
il problema mica è lui che racconta balle, è la gente che ci crede :rolleyes: :muro:
Non la pianterà mai di contare balle.
E' patologico.
Anche da morto cercherà di convincere qualcuno che è vivo.
BAC
ahahahhahaah :D
Ancora ci si stupisce delle sparate dell'ometto?
Jammed_Death
17-01-2009, 14:30
Ancora ci si stupisce delle sparate dell'ometto?
più che stupore è fastidio. Essendo in cerca di lavoro sentire questo qui che col sorriso mi dice "ma il lavoro c'è per tutti anzi di più" me le fa roteare in maniera furiosa
tulifaiv
17-01-2009, 15:43
Tanto la gente ci crede. Lo votino pure, si meriteranno tutte le porcate che andrà a fare il commercialista di Berlusconi :)
stemanca
17-01-2009, 16:41
L'impegno che ci sta mettendo Berlusconi in questa campagna è evidentemente legato al tentativo di stroncare Soru prima che diventi ingombrante
Non mi sembra un mistero che Soru potrebbe fare il salto ed essere presto candidato per un ruolo nazionale importante, magari levando di mezzo Veltroni
Ecco perchè il avaliere ha deciso di proporsi in prima persona in campagna elettorale, in una regione che pesa politicamente forse per il 2% su scala nazionale, nonostante la situazione economica richiederebbe ben altri sforzi dal suo incarico istituzionale; conosco personalmente persone che voteranno "quello... come si chiama... quello di Berlusconi" (Cappellacci manco lo hanno mai sentito :rolleyes: )
più che stupore è fastidio. Essendo in cerca di lavoro sentire questo qui che col sorriso mi dice "ma il lavoro c'è per tutti anzi di più" me le fa roteare in maniera furiosa
[ot] la caletta del golfo di orosei? d'estate vengo sempre a sos alinos...
Il problema del bitumato o il pregio fate voi è che dice putt@nate dalla mattina alla sera,ma le dice convinto
"Berlusconi è uno che mente in continuazione,senza complessi e pentimenti.
Solo che alle sue menzogne crede profondamente,con un atenaci a e una determinazione incredibili."
Eugenio Scalfari
Anche Giorgio Bocca ne è uscito rinc@glionito per un breve periodo,ma come lui stesso ammette "per fortuna gli amori passano"
stemanca
17-01-2009, 17:19
[ot] la caletta del golfo di orosei? d'estate vengo sempre a sos alinos...
Forse La Caletta a Carloforte:
http://lh5.ggpht.com/_sQdj7f0EiRU/SGdYfP652YI/AAAAAAAADkI/RKcCKqukQ8E/s720/IMG_2233.JPG
STE :)
Ma perchè siete così negativi? Se li promette li darà
Solertes
17-01-2009, 17:34
Ma perchè siete così negativi? Se li promette li darà
Ma non siamo negativi, matematicamente parlando, prima licenzierà 25000 persone così da arrivare a 100000 e poi li farà assumere come giardinieri per coltivare il lentischio (la storia del lentischio è veramente di Silvio). :asd:
Ma perchè siete così negativi? Se li promette li darà
è un reato .... si chiama voto di scambio :stordita:
un po come succede in sicilia , votami e vedrai ti trovo un posto di lavoro
è un reato .... si chiama voto di scambio :stordita:
un po come succede in sicilia , votami e vedrai ti trovo un posto di lavoro
O come è successo in abruzzo. Infatti, Chiodi, che prometteva colloqui di lavoro e raccoglieva curricula nei gazebo l'hanno trombato.
Ops, l'hanno eletto.:stordita:
Paese di merda.
sommojames
17-01-2009, 17:52
O come è successo in abruzzo. Infatti, Chiodi, che prometteva colloqui di lavoro e raccoglieva curricula nei gazebo l'hanno trombato.
Ops, l'hanno eletto.:stordita:
Paese di merda.
Ma perchè non l'hanno arrestato quel farabutto di Chiodi? :muro:
Jammed_Death
17-01-2009, 19:22
[ot] la caletta del golfo di orosei? d'estate vengo sempre a sos alinos...
si la caletta quella, ma il golfo di orosei è più a sud ;)
O come è successo in abruzzo. Infatti, Chiodi, che prometteva colloqui di lavoro e raccoglieva curricula nei gazebo l'hanno trombato.
Ops, l'hanno eletto.:stordita:
Paese di merda.
già , come avevo gia scritto alla pag . 2 , siamo proprio un paese senza dignità , come le scene a milano di forza italia che regalava il pane ai pensionati ...
finezza politica
si la caletta quella, ma il golfo di orosei è più a sud ;)
vero ma più o meno! cmq ti invidio anche se per il lavoro deve essere proprio dura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.