PDA

View Full Version : Problemi con Netgear USB Adapter (WN111v2

tarca
16-01-2009, 09:08
Ciao ragazzi, il mio problema è legato alla RangeMax™ Wireless-N USB 2.0 Adapter (WN111v2) la quale mi permette di collegarmi al suo socio il Wireless-N Router (WNR2000) comprati nella stessa scatola nel dic'08.
Allora, a dicembre compro il portatile nuovo a mia sorella (un portatile da 450€ con vista installato e conf. standard) dopo averlo acceso per la prima volta installo l'adattatore usb e il pc si collega tranquillamente al router.
Tempo mezzora, non so perchè la connessione non va piu! Ci smanetto un po dietro, reistallo driver e robe varie e magicamente tutto torna.
Tutto ok fino per un mese e mezzo, quando improvvisamente la pennetta non si collega al web! Prova e riprova ma non succede nulla, installo/disintallo programmi e driver ma nisba!
A questo punto valuto che:
- essendo il pc un modello non nuovissimo è nato per xp, e acer(il produttore) mi mette sul sito tutti i driver
- vista non mi piace e mai mi piacerà
- fondamentalmente sono uno zappatore informatico
Formatto vista e installo XP! Faccio tutti gli aggiornamenti in connessione LAN diretta al Router (sono partito dal SP1 fino all'SP3!).
Inserisco il cd di installazione della pennetta, installo il software, al momento di installare i driver mi dice si inserire la pennetta, ma il pc non la riconosce, o meglio nella prima usb proprio non gli da corrente e nella seconda presa gli da corrente ma non la riconosce! l'installazione si chiude da sola e dopo un po mi dice periferica non riconosciuta! Se provo ad aprire il programma di gestione delle connessioni di netgear rimane aperto qualche frazione di secondo e poi si chiude!
Ora, come mai all'inizio andava e ora non va piu? a me viene da pensare che sia un problema di hardware.. voi che dite?
Ciao e grazie a chi mi puo aiutare
Matteo

tutmosi3
19-01-2009, 14:01
I problemi potrebbero essere diversi, per esempio altre WLAN nelle vicinanze oppure interferenze varie tipo cordless, ecc.

Ciao

tarca
20-01-2009, 09:01
I problemi potrebbero essere diversi, per esempio altre WLAN nelle vicinanze oppure interferenze varie tipo cordless, ecc.

Ciao

Hai ragione, però a me proprio non va la pennetta.. prima ancora dlle interferenze!

copperfield
29-01-2009, 19:16
Ho la stessa pennetta e per fortuna funziona... però non capisco una cosa: la velocità massima di connessione quale sarebbe? perchè io non l'ho mai vista andare più di 2-3 Mbps, mentre quando uso il portatile sempre in wireless mi naviga anche al massimo della connessione (alice mega)

max7_4
01-02-2009, 22:49
Ciao ragazzi, il mio problema è legato alla RangeMax™ Wireless-N USB 2.0 Adapter (WN111v2) la quale mi permette di collegarmi al suo socio il Wireless-N Router (WNR2000) comprati nella stessa scatola nel dic'08.
Allora, a dicembre compro il portatile nuovo a mia sorella (un portatile da 450€ con vista installato e conf. standard) dopo averlo acceso per la prima volta installo l'adattatore usb e il pc si collega tranquillamente al router.
Tempo mezzora, non so perchè la connessione non va piu! Ci smanetto un po dietro, reistallo driver e robe varie e magicamente tutto torna.
Tutto ok fino per un mese e mezzo, quando improvvisamente la pennetta non si collega al web! Prova e riprova ma non succede nulla, installo/disintallo programmi e driver ma nisba!
A questo punto valuto che:
- essendo il pc un modello non nuovissimo è nato per xp, e acer(il produttore) mi mette sul sito tutti i driver
- vista non mi piace e mai mi piacerà
- fondamentalmente sono uno zappatore informatico
Formatto vista e installo XP! Faccio tutti gli aggiornamenti in connessione LAN diretta al Router (sono partito dal SP1 fino all'SP3!).
Inserisco il cd di installazione della pennetta, installo il software, al momento di installare i driver mi dice si inserire la pennetta, ma il pc non la riconosce, o meglio nella prima usb proprio non gli da corrente e nella seconda presa gli da corrente ma non la riconosce! l'installazione si chiude da sola e dopo un po mi dice periferica non riconosciuta! Se provo ad aprire il programma di gestione delle connessioni di netgear rimane aperto qualche frazione di secondo e poi si chiude!
Ora, come mai all'inizio andava e ora non va piu? a me viene da pensare che sia un problema di hardware.. voi che dite?
Ciao e grazie a chi mi puo aiutare
Matteo

scusa,ma non hai la possibilità di provarlo su un altro pc? solo così riuscirai a capire se si tratta di qualche interferenza di software o hardware del notebook o è la penna usb wifi...facci sapere;)

pegasolabs
02-02-2009, 08:25
Spostata in wireless. MAX metti qualche spazio nella firma, che così com'è scassa il layout, grazie.

max7_4
03-02-2009, 13:00
Spostata in wireless. MAX metti qualche spazio nella firma, che così com'è scassa il layout, grazie.

cosa significa spostata wireless??? hai cambiato porta usb? cambiato pc, o cosa?

scusa ancora,in che senso qualche spazio nella firma? vuoi dire dopo la virgola? io leggo la firma in modo corretto su tutti i pc che uso:confused:

pegasolabs
03-02-2009, 13:13
cosa significa spostata wireless??? Vuol dire che la sdiscussione è stata spostata nella sottosezione wireless da quella networking in generale.
LA firma è ora ok. Va vista a 1024x768 per capire

VdW
14-05-2010, 12:40
Uso questa discussione perche' ho lo stesso problema. Ho due pc collegati al router con queste chiavette, ormai da qualche anno. Oggi ad un certo punto sul muletto la connessione si interrompe e spariscono le icone nella barra di avvio relative alla connessione, stacco e riattacco la chiavetta per ripristinare la connessione (spesso capita e cosi' funziona) e mi dice che non riconosce la periferica :confused:.

La situazione ora e' questa, sul muletto non funziona nessuna chiavetta mentre tutte le chiavette funzionano sull'altro pc. Ho provato a disinstallare i driver netgear della chiavetta, riavviare, reinstallare ma non e' cambiato niente, ho provato a cambiare usb ma di nuovo non cambia niente :muro::muro:

suggerimenti? :help: