PDA

View Full Version : Un file non si cancella/sposta/non si legge e manda in palla tutto

Smukamuka
15-01-2009, 18:39
Ciao a tutti,

Ho un HDD da 250gb, e ho scoperto un file danneggiato al suo interno. Il problema è che non si può aprire/spostare/copiare e neanche eliminare.

Ho provato ad eseguire uno scandisk con XP sia da prompt dia da normale, sia in safe mode, lo stesso con windows 7 beta.
Ho provato anche dal CD live di Ubuntu.

Il risultato, in tutti casi, è che l'HDD si spegne e il PC si blocca, poi ogni tanto riparte il mouse, ma nient'altro. Rimane tutto bloccato e devo riavviare.

Cosa posso fare, oltre a formattare? Grazie infinite.

AleLinuxBSD
15-01-2009, 20:58
Nome del file e dimensione?
Nell'eventualità fosse di ispirazione?

Smukamuka
15-01-2009, 21:21
Nome del file e dimensione?
Nell'eventualità fosse di ispirazione?

È un video avi di circa 700mb...ma dubito serva a qualcosa...

Danilo Cecconi
15-01-2009, 23:01
Prova ad usare Unlocker è un piccolo tool per la rimozione di file e cartelle che si bloccano o che bloccano il PC, lo trovi qui:
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=3&lid=372
E' molto semplice da usare: dopo averlo installato, clicchi con il dx sul file incriminato, nel menu a tendina clic su unlocker, nella finestra successiva gli dai elimina, anche se ti dice che non ci sono programmi o altro che bloccano il file e poi ok. L'eliminazione avviene al successivo riavvio.
Facci sapere come è andata. ;)

AleLinuxBSD
16-01-2009, 08:05
Smukamuka

Te l'ho chiesto perché cerco di non dare nulla per scontato, ad es. a volte capita gente che tenta di cancellare il file di swap di windows ... :p

Certo dato che hai usato pure il livecd linux il problema non si presentava però ho voluto chiedere lo stesso. :)

Smukamuka
18-01-2009, 10:53
Grazie 1000 ragazzi, sono riuscito ad eliminare il file, ora però il pc cerca di fare una scansione all'avvio di quella partizione, e non va avanti perchè l'HDD arrivato all'11% si spegne, riaccende, rispegne all'infinito...mi sa che non posso far altro che formattare :( , uffa...mi sa che mi affido ad EXT3...