PDA

View Full Version : La crisi che conosciamo: IL SONDAGGIO. =VOTATE TUTTI=

NeroCupo
14-01-2009, 19:22
Ok, so che c'è un altro 3D a cui ho anche risposto, ma vorrei vedere se tramite un sondaggio riusciamo a visualizzare meglio quanto sta succedendo.

Chiedo quindi a tutti, colpiti e non, di indicare come l'attuale crisi ha colpito la sua attività lavorativa.

Ovviamente è bene se votano tutti, e non solo quelli magari licenziati, altrimenti è logico che il sondaggio verrà falsato.
Grazie per la vostra collaborazione.

Nero

Elbryan
14-01-2009, 19:28
Non ho passato l'esame di statistica.

Economia di merda!

Zappz
14-01-2009, 19:32
Da me per ora c'e' un aumento perche' molte aziende hanno sfruttato il momento per rinnovare le linee di produzione...

eriol
14-01-2009, 19:35
riduzione sensibile del lavoro, probabile riduzione del personale.

il mio capo dice che è colpa della crisi; io non gli credo completamente.

NeroCupo
14-01-2009, 20:05
Azz... 58 visite e 5 soli voti :mc:
O il 90% degli utenti sono studenti o c'è qualcuno che di votare proprio non ha voglia :sofico:
Nero

killercode
14-01-2009, 20:16
Essendo i miei genitori tutti e due statali questo è il periodo più bello che io mi ricordi. per quanto riguarda il mio lavoro te lo dirò ad agosto quando andrò a lavorare

Xspazz
14-01-2009, 20:22
Ho messo "Una leggera riduzione di lavoro" perché nell'ultimo trimestre un po' di calo c'è stato, anche se poi la dirigenza ha detto che il nostro segmento, e in particolare lo stabilimento dove lavoro, ha avuto un 2008 notevole e positivo.

Certo, resta da capire quest'anno come va. Per ora non mi sembra diverso dai gennai trascorsi :D

Lo stabilimento produce tensioattivi per detergenza/cosmesi, edilizia ed agrochimico.

Xspazz

-ZEUS-
14-01-2009, 20:26
Essendo i miei genitori tutti e due statali questo è il periodo più bello che io mi ricordi. per quanto riguarda il mio lavoro te lo dirò ad agosto quando andrò a lavorare

e di grazia, puoi spiegare a noi poveri dipendenti del settore privato cosa ti rende così felice, te ne sarei molto grato, visto che contribuisco a pagare lo stipendio dei tuoi genitori.
saluti:)

NeroCupo
14-01-2009, 20:32
e di grazia, puoi spiegare a noi poveri dipendenti del settore privato cosa ti rende così felice, te ne sarei molto grato, visto che contribuisco a pagare lo stipendio dei tuoi genitori.
saluti:)In effetti... :mbe:
La felicità è il poter gioire delle proprie gioie, non quella di gioire delle disgrazie altrui...
Ma forse abbiamo travisato...
NeroCupo

scar_93
14-01-2009, 20:33
a me nessuna conseguenza

rdv_90
14-01-2009, 21:06
sono studente

la ditta di mio papà ha chiuso (imp. edile)

NeroCupo
14-01-2009, 21:11
sono studente

la ditta di mio papà ha chiuso (imp. edile)Mi spiace, so quant'è dura nell'edilizia in questo periodo: basta guardarsi in giro.

Comunque cavolo, già 3 risposte estreme su 22 :eek:
Mi sembra che la situazione si stia cominciando a delineare... :mc:
NeroCupo

Therinai
14-01-2009, 21:33

In effetti... :mbe:
La felicità è il poter gioire delle proprie gioie, non quella di gioire delle disgrazie altrui...
NeroCupo

forse intendeva dire che essendo nel settore statale non risentono della crisi, e che lui essendo loro figlio è contento di non risentire di questo problema. Ahhhh la diplomazia questo sconosciuto :asd:

Saggio TiaMantova
14-01-2009, 22:37
riduzione sensibile. settore puliorecchie.

Qrama
14-01-2009, 22:54
Diminuzione sensibile del lavoro, soprattutto per le aziende piu' grandi, e accorciamento dei tempi.

NeroCupo
14-01-2009, 23:37
Però, 40 voti :)

Da quanto emerge fino ad ora, circa una metà (21 voti) ha avuto poche conseguenze o nessuna (prime tre risposte), e fin qui bene :O

Il restante 50% però ha avuto come minimo una riduzione sensibile del proprio lavoro, il che (se il sondaggio fosse corretto e se fosse rappresentativo) vorrebbe dire che metà delle aziende italiane potrebbero essere in difficoltà :eek:

Immagino che se potessimo raggiungere un numero di votazioni considerevole (almeno una decina di volte quanto già ottenuto), potremmo avere un discreto spaccato della realtà italiana.
Ergo:
VOTATE, PLEASE!

NeroCupo

PS: In realtà non si tratterebbe ovviamente del 50% delle aziende, ma del 50% dei lavoratori presenti nelle aziende (potrebbe trattarsi anche di una sola grossa azienda in crisi, ad esempio, ma questo poco conta per ora)

killercode
15-01-2009, 10:02
In effetti... :mbe:
NeroCupo

Non essendo a rischi fallimento lo stato, non essendo (per quanto ne dice brunetta) dei fannulloni che rischiano il posto di lavoro; in questo periodo c'è l'inflazione che continua a scendere, un calo degli indici finanziari che hanno reso sopportabile avere un mutuo e fare benzina. Insomma, mi dispiace che voi siate messi male, ma per me questo periodo è molto più rosa di quelli passati

Froze
15-01-2009, 10:30
dove lavoro io si e' avuto una leggera riduzione del lavoro ma non dipende dalla crisi.

p.nightmаrе
15-01-2009, 10:40
leggero calo, non dipendente dalla crisi. (fottuto bersani :asd: )

rgart
15-01-2009, 12:26
io non lavoro, ma azienda da 15 persone della famiglia tutti i tempi determinati a casa (5) e nessuna prospettiva di ri-assumere qualcuno...

IL_mante
15-01-2009, 15:55
lavoro come impiegato per un ufficio finanziamenti in un centro commerciale... come penso sia abbastanza chiaro ho votato diminuzione sensibile del lavoro... ci sono giorni che in 8 ore di lavoro non vedo un cliente...:stordita:
meno male che ci sono le commesse:oink: :oink: :D

ah i bei tempi in cui si facevano anche 6 contratti in un'ora...:( :cry:

comunque non mi pagano in base ai contratti che faccio, ho un fisso mensile... e fortunatamente non rischio il posto di lavoro perchè il centro comm. riesce comunque a sopravvivere bene:)

Teox82
15-01-2009, 17:07
Da noi hanno licenziato più di 100 persone :cry: Per ora non ho nessuna conseguenza,meno male che ho messo da parte oltre 500 ore di ferie

-ZEUS-
15-01-2009, 18:31
Non essendo a rischi fallimento lo stato, non essendo (per quanto ne dice brunetta) dei fannulloni che rischiano il posto di lavoro; in questo periodo c'è l'inflazione che continua a scendere, un calo degli indici finanziari che hanno reso sopportabile avere un mutuo e fare benzina. Insomma, mi dispiace che voi siate messi male, ma per me questo periodo è molto più rosa di quelli passati

io il problema della benzina l'ho preso di petto, ho la macchina rotta 800 euro per aggiustarla e vado a piedi:D , o con i mezzi. la cosa negativa è che praticamente lavoro 1 ora e mezza in più al giorno. come pro c'è il fatto che avendo 4 mesi di stipendi arretrati almeno con 35 euro al mese me la cavo.

rdv_90
15-01-2009, 19:10
Il lavoro è aumentato ma si è complicata la parte relativa alle riscossioni.

impresa pompe funebri?

killercode
16-01-2009, 12:07
io il problema della benzina l'ho preso di petto, ho la macchina rotta 800 euro per aggiustarla e vado a piedi:D , o con i mezzi. la cosa negativa è che praticamente lavoro 1 ora e mezza in più al giorno. come pro c'è il fatto che avendo 4 mesi di stipendi arretrati almeno con 35 euro al mese me la cavo.
non dirlo a me, anch'io mi faccio un'ora e mezza in bici tutti i giorni per andare all'uni, però aiuta il fisico e il portafogli :D

Login
16-01-2009, 12:11
Mai avuto tanto lavoro come in questo periodo.

NeroCupo
16-01-2009, 12:16
Mai avuto tanto lavoro come in questo periodo.Recupero crediti, per caso? :mbe:
Ultimamente correre dietro ai crediti era diventato un'ossessione :mc:
Nero

LUVІ
16-01-2009, 13:01
In TI faranno fuori 4000+5000 persone entro la fine del 2009.
Le società di consulenza, anche grandi, hanno personale in CIG a rotazione.
Alcune piccole società di consulenza hanno direttamente chiuso.

LuVi

NeroCupo
16-01-2009, 21:32
TI = Texas Instrument?
Azz... 9000 addetti...

Mmm... 97 voti...
Potrebbe essere già un piccolo spaccato della situazione attuale
Allarmanti quei 12 voti nella penultima delle opzioni :eek:

Già che ci siamo, un po' di catastrofismo...
Il peggio deve ancora arrivare nella zona euro: lo ha dichiarato oggi il segretario generale dell'Ocse Angel Gurria che si attende una ''più ampia decelerazione della crescita''. ''Il peggio è davanti a noi'' ha detto nel corso di una conferenza stampa per presentare un rapporto sulla zona euro. Gurria ha anche rilevato come ''il mercato dell'immobiliare continui a contrarsi''. Il segretario generale si attende anche che il deterioramento dei deficit ''diventi largamente più importante'' nei prossimi mesi.

Nero

NeroCupo
16-01-2009, 22:05
Tanto per calcare la mano...

Seagate, 3000 licenziamenti e importanti tagli ai salari
fonte: hwupgrade.it

Notizie di licenziamenti sono invece giunte da Pfizer (3200 tagli), da Amd (1100) e da Hertz (4000)
fonte: tgfin.it

Microsoft e Google. Potrebbero essere ben 15.000 gli impiegati a dover lasciare i propri uffici in quel di Redmond, mentre a Mountain View si è ben pensato di snellire il personale responsabile della selezione e della organizzazione del personale, annunciando 100 licenziamenti in tale settore. Sostanziali tagli al personale anche per Oracle
fonte: business.webnews.it

Motorola licenzia ancora, questa volta sono 4000
fonte: tomshw.it

Lenovo lancia warning e annuncia 2.500 licenziamenti
fonte: oneEconomy.it

Barclays: Annuncia il taglio di altri 2000 posti lavoro
fonte: repubblica.it

Electronic Arts: Saranno ben 1000 i dipendenti a lasciare gli uffici del colosso internazionale prima del prossimo Aprile
fonte:gamesurf.tiscali.it

General Electric: è pronto a licenziare tra i 7.000 e gli 11.000 dipendenti in quella divisione
fonte: Finanza.com

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
NeroCupo, moooolto cupo...

ZigoZago
16-01-2009, 22:21
io mi chiedo ma tuta sta gente poi che farà?!

comunque da me sensible calo del lavoro, qualche via legale per risquotere qualche soldo..

futuro incerto, scadenza contratto -2mesi

casomai ho due lavori nel cassetto che mi aspettano, ma mi secca cambiare..:muro:

xenom
16-01-2009, 22:22
Azz... 58 visite e 5 soli voti :mc:
O il 90% degli utenti sono studenti o c'è qualcuno che di votare proprio non ha voglia :sofico:
Nero

l'età media del forum è sui 23-25 anni IMHO, e considerando che è un forum un po' nerd direi che molti fanno l'uni :D

ciuketto
16-01-2009, 22:56
Lavoro da luglio in un'agenzia di recupero crediti.
Quando sono entrato eravamo circa 110..ora 60.
Penso basti a far capire come vadano le cose.

LUVІ
17-01-2009, 06:35
TI Telecom Italia

MaledettoToscano
17-01-2009, 09:14
Sono studente, qualche volta lavoro

Mio padre ha chiuso la sua ditta di artigiano, il declino è durato parecchio ma speravamo sempre che la situazione cambiasse. Proverà a riaprire lavorando da solo senza operai (licenziati tutti qualche anno fa)

sapatai
17-01-2009, 14:23
io sto lavorando come una bestia. facciamo straordinari tutti i giorni e ci chiamano anche per lavorare il sabato mattina.