PDA

View Full Version : Problem..INO con i7 920

QWERT_metal
14-01-2009, 19:59
Non sto capendoci più niente, Intel Processor Id Utility mi dice che la frequenza al posto di essere 2.67 ghz è 2,83 , il QPI 4,85 al posto di 4,80 ; IMC a 1078 al posto di 1066 ... e in più cpu-z ,come giliegina sulla torta, su frequenza qualche volta dice 1600 mhz, qualhce volta 2800 , e qualche volta lettere e numeri mescolati a caso tipo 32j90d2jd90e Mhz
Tutto questo senza alcun tipo di overclock andato male ... la soluzione è un Pentium II :doh: ? :help: :help: :help: :help: :help: :help:

dvdknight
14-01-2009, 22:54
Non sto capendoci più niente, Intel Processor Id Utility mi dice che la frequenza al posto di essere 2.67 ghz è 2,83 , il QPI 4,85 al posto di 4,80 ; IMC a 1078 al posto di 1066 ... e in più cpu-z ,come giliegina sulla torta, su frequenza qualche volta dice 1600 mhz, qualhce volta 2800 , e qualche volta lettere e numeri mescolati a caso tipo 32j90d2jd90e Mhz
Tutto questo senza alcun tipo di overclock andato male ... la soluzione è un Pentium II :doh: ? :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Penso che que la maggiore velocità di clock e del bus, sia da riferirsi a una caratteristica dell'I7, che quando c'è un'applicazione che gira su un solo core, questo viene overcloccato di max 266 Mhz in automatico per velocizzarne l'esecuzione. CPU-Z penso che il problema è che non è abbastanza aggiornato.

sslazio
14-01-2009, 23:40

normalissimo.

QWERT_metal
15-01-2009, 19:33
normalissimo.

thanks

QWERT_metal
22-01-2009, 16:30
normalissimo.

:cry: ho appena notato che l'alimentazione del processore su cpu-z oscilla da 1.056 a 1.264 w
È normale anche questo?

Razer(x)
22-01-2009, 16:42
:cry: ho appena notato che l'alimentazione del processore su cpu-z oscilla da 1.056 a 1.264 w
È normale anche questo?

Ma perchè ti fai tutto sti problemi? il pc ti da problemi di sorta?

QWERT_metal
22-01-2009, 18:34
Ma perchè ti fai tutto sti problemi? il pc ti da problemi di sorta?

È che quando un mio amico mi ha aiutato a montare la gigabyte ex58-ud5 mi ha detto di fare delle ricerche sull'alimentazione su questa, perchè ha connesso alla scheda uno spinotto di alimentazione di metà dimensioni di quello che ci andrebbe messo... 4 buchi coperti su 8 per capirci ( e scusate se parlo così, ma non ci capisco una mazza di ste cose :muro: ) ...
E vedendo questi dati che oscillano su cpu-z penso che ci sia qualche problema... perchè a quanto pare sono l'unico a cui cpu-z fa queste cose , e per testare tutto ho chiamato un mio amico con una configurazione IDENTICA alla mia e in un videogioco lui fa 500 frame , io 120 ...
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Dovrei cambiare alimentatore ? Oppure va bene l'alimentatore che c'è ora (550 W ma con uno spinotto che nessuno sa dirmi se va bene no) ?

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

rollo82
22-01-2009, 20:32
È che quando un mio amico mi ha aiutato a montare la gigabyte ex58-ud5 mi ha detto di fare delle ricerche sull'alimentazione su questa, perchè ha connesso alla scheda uno spinotto di alimentazione di metà dimensioni di quello che ci andrebbe messo... 4 buchi coperti su 8 per capirci ( e scusate se parlo così, ma non ci capisco una mazza di ste cose :muro: ) ...
E vedendo questi dati che oscillano su cpu-z penso che ci sia qualche problema... perchè a quanto pare sono l'unico a cui cpu-z fa queste cose , e per testare tutto ho chiamato un mio amico con una configurazione IDENTICA alla mia e in un videogioco lui fa 500 frame , io 120 ...
Dovrei cambiare alimentatore ? Oppure va bene l'alimentatore che c'è ora (550 W ma con uno spinotto che nessuno sa dirmi se va bene no) ?

se tu fai 120 e lui 500, lui ha un'altro computer. sicuro.
ci dici le configurazioni COMPLETE, anche di monitor, dei 2 PC? se "non ci capisci niente" può essere che pensate di avere 2 pc simili mentre poi son completamente diversi.

il connettore a 8 non serve se non fai overclock o altro, va bene quello a 4 come penso ci sarà scritto sul manuale.
tutti i processori intel di più recente generazione hanno una funzione che fa variare il voltaggio della cpu in base alle esigenze, e il core i7 ne ha la più sofisticata versione

e.cera
22-01-2009, 20:44

di solito se l'alimentazione é scarsa il pc si riavvia o si spegne in fase di alto carico, scarica un benchmark tipo il 3dmark 2006 e confronta i risultati con altri (ne trovi a migliaia su google..) se ti sembra che le prestazioni siano effetivamente inferiori allora i problemi possono essere tanti, ad esempio..
il dissipatore é montato male quindi il processore scalda e abbassa le frequenze, oppure ci sono impostazioni sbagliate nel bios, oppure potrebbe essere un problema hardware.., etc.
comunque prima esegui qualche benchmark e posta i risultati sul forum
ciao

rollo82
23-01-2009, 01:16
120 fps contro 500 o sono un GROSSO problema, ma proprio ENORME, o c'è una differente configurazione.
è troppa una differenza di 4 volte!

QWERT_metal
23-01-2009, 14:14
120 fps contro 500 o sono un GROSSO problema, ma proprio ENORME, o c'è una differente configurazione.
è troppa una differenza di 4 volte!

stessi identici pezzi , tranne la marca della nostra scheda video (io galaxy e lui asus) ma sempre stesso modello. L'unica cosa che cambia è l'alimentatore quindi pensavo un problema a quello ... boh!?

QWERT_metal
23-01-2009, 14:21
di solito se l'alimentazione é scarsa il pc si riavvia o si spegne in fase di alto carico, scarica un benchmark tipo il 3dmark 2006 e confronta i risultati con altri (ne trovi a migliaia su google..) se ti sembra che le prestazioni siano effetivamente inferiori allora i problemi possono essere tanti, ad esempio..
il dissipatore é montato male quindi il processore scalda e abbassa le frequenze, oppure ci sono impostazioni sbagliate nel bios, oppure potrebbe essere un problema hardware.., etc.
comunque prima esegui qualche benchmark e posta i risultati sul forum
ciao

Ho controllato il dissipatore e sembra montato bene, le impostazioni del bios non le ho modificate (almeno non finchè risolvo questo problema, per un eventuale oc)
Adesso faccio come mi hai detto tu con 3dmark e vedo ... grazie :mc:

rollo82
23-01-2009, 14:34
stessi identici pezzi , tranne la marca della nostra scheda video (io galaxy e lui asus) ma sempre stesso modello. L'unica cosa che cambia è l'alimentatore quindi pensavo un problema a quello ... boh!?

anche il monitor? giocate alla stessa risoluzione??
dai non ci credo che uno fa 120 e l'altro 500. 120 vs 200 poteva starci, ma 500 no!

DjMix1988
23-01-2009, 21:03
ragazzi voi sapete come si elimina l opzione turbo e che mi fa rimanere constantemente il procio a 2.6?