PDA

View Full Version : copertura di una grande area con tanti ostacoli

r.cammelli
14-01-2009, 10:51
Ciao a Tutti.

Mi scuso fin da subito per la mia logorrea, ma vorrei essere il più chiaro possibile.

Devo realizzare una copertura Wi-Fi all'interno di un capannone di xmila mq per poter fare in modo che gli operatori possano girare all'interno del magazzino con un palmare (con lettore codici a barre) per il carico e lo scarico della merce.

La difficoltà principale è che all'interno del capannone ci sono degli scaffali metallici, imbulonati a terra, che creano dei corridoi lunghi circa 60 m e alti 18 (praticamente una gabbia di faraday quasi perfetta).

Avevo pensato di mettere uno o due (farò un po' di prove...) access point, collegati ad un cavo eth, per corridoio, tutti configurati nello stesso modo (SSID, Tipo di protezione, stessa passphase ecc..).

il mio dubbio è questo, ammesso di riuscire a coprire ogni singolo mq del capannone, cosa succede quando l'operatore col palmare si sposta e passa dal raggio di azione di un ap all'altro? si disconnette e si deve ricconnettere o passa da una "cella" all'altra come i telefonini????

AIUTO! :help:

ovviamente ogni consiglio su soluzioni alternative è ben accetto.

Grazie mille a tutti

p.s. per essere più chiaro aggiungo anche uno schema dell'immobile...

r.cammelli
15-01-2009, 10:43
uppete