Negative_creep
14-01-2009, 00:18
Ciao a tutti, ecco qual è il mio problema: questa mattina ho acceso il PC e ho notato degli strani artefatti lungo tutto lo schermo, il mouse e la velocità del PC rallentavano, intanto gli artefatti riempivano lo schermo fino a bloccare il sistema. Inizialmente pensavo fosse un virus, ma nonostante tutto sono riuscito a capire che c'entravano i driver della scheda video in quanto gli artefatti non comparivano nella modalità provvisoria. Ho provato quindi a disinstallare i vecchi driver e a mettere quelli nuovi nuovi (181.xx ) ma è successo ancora peggio di prima: xp manco si avviava completamente che avevo uno schermo nero con artefatti, la scheda video continuava a cambiare risoluzione e alla fine crashava tutto il sistema. Alchè ho deciso di disinstallare i driver nuovi e vedere se con quelli di windows il problema si risolveva, ed ecco che magia, il problema è sparito! :eek: Ora però non posso andare avanti con quelli di windows (mi si rovinano gli occhi, il monitor ha un refresh bassissimo e la scheda video è impostata in una modalità che non è sicuramente quella ideale inoltre ho un fastidio nello scorrere le pagine a scatti sia di internet sia di word ecc..) cosa posso fare? Penso che il problema sia dovuto al fatto che la sera prima ho provato a giocare con una rom emulata dal Kaillera (Street Fighter II CE) e ho provato a settare l'opzione "TEST" anzichè "GAME" dal menù "DIP SWITHCES" e una volta visto come funzionava quella modalità (consentiva di modificare le specifiche, i colori dei personaggi ecc..) sono uscito (ho rimesso la modalità in GAME) sono andato un pò su internet (questo per dire che poi tutto funzionava correttamente) e ho chiuso windows. Questa mattina mi sono trovato il problema che vi ho appena elencato..La domanda è: Possibile che una rom abbia causato tutto questo? Ma cosa posso fare a questo punto? penso non serva a nulla cancellare la rom....(chissà cosa ha modificato, sempre se è stata lei la causa di tutto). Ultima cosa da notare, ho provato (per scrupolo) a giocare ancora con quella rom, il gioco è partito (nonostante mi venga detto dall'emulatore che il gioco potrebbe non funzionare correttamente) poi quando ho deciso di giocare si è riavviato completamente windows senza dir nulla. Sarà successo perchè non avendo i driver originali l'emulatore non riesce a gestire il gioco con quelli di windows ? Mah... :confused: Sono nelle vostre mani, aiuto!!!!! :help: