PDA

View Full Version : Da Dove Comincio?

edoimpossible
13-01-2009, 22:07
Finalmente trovo il posto giusto dove postare questa mia richiesta..
Mi servirebbero una serie di consigli, dato che ho deciso di riassemblare il mio pc (classe 2005) trattenendo alcuni elementi come gli hdd, la scheda di rete e i drive dvd e cd.
Considerando che sono un appassionato di video editing e di un bel gioco ogni tanto tra le mani, pensavo che il budget potrebbe oscillare dai 150 ai 350/400€.. considerate anke ke qui a Ragusa ho un ottimo fornitore di componenti, ma dei link di qualke sito con prezzi bassi lo accetto :D
Insomma, in fondo alla pagina trovate la scheda con tutti i dati del mio pc, aspetto vostre notizie e vi ringrazio tanto in anticipo!

EdoP vox

Sommario_sistema.JPG (http://s1.xzshare.com/731569379-Sommario_sistema.JPG)[/QUOTE]

ndwolfwood
13-01-2009, 23:36
Mancano case ed alimentatore ...
Cmq devi praticamente farlo nuovo.
I drive sono tutti PATA quindi tra i vari lettori/masterizzatori e Hard Disk ne potrai conservare solo due ... e sarebbe bene fossero dello stesso tipo (due hdd o due DVD)
L'hdd da 320 presumo sia quasi nuovo ...

gertuzz
13-01-2009, 23:47
Finalmente trovo il posto giusto dove postare questa mia richiesta..
Mi servirebbero una serie di consigli, dato che ho deciso di riassemblare il mio pc (classe 2005) trattenendo alcuni elementi come gli hdd, la scheda di rete e i drive dvd e cd.
Considerando che sono un appassionato di video editing e di un bel gioco ogni tanto tra le mani, pensavo che il budget potrebbe oscillare dai 150 ai 350/400€.. considerate anke ke qui a Ragusa ho un ottimo fornitore di componenti, ma dei link di qualke sito con prezzi bassi lo accetto :D
Insomma, in fondo alla pagina trovate la scheda con tutti i dati del mio pc, aspetto vostre notizie e vi ringrazio tanto in anticipo!

EdoP vox

Sommario_sistema.JPG (http://s1.xzshare.com/731569379-Sommario_sistema.JPG)[/QUOTE]

riciclerei solo hd e mast, ma siccome sono ide ti servirà un adattatore per collegarli tutti alla mobo (perché normalmente ne puoi collegare solo 2 in serie), a meno che tu nn usi solo un hd e un mast. il resto (anche se nn specifichi ali e case, ma immagino che siano datati) cambierei tutto. farei una cosa tipo questa:

1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
1 x COOLERMASTER Elite 333 Midi Black
1 x ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
1 x INTEL Core 2 Quad Q8200 2.33 GHz 4MB BOX
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
1 x ASROCK 775 P43D1600Twins
€ 422.00

fatta da prokoo, se vuoi vedi anche e-key, hardware planet o guarda con trovaprezzi. ;)