PDA

View Full Version : client di posta su due computer, una sola email?

frai17
13-01-2009, 15:04
Salve a tutti!

è possibile usare due client di posta (uno è thundbird e l'altro dovrebbe essere di casa Microsoft) su due computer diversi per scaricare la posta della stessa casella di Gmail?
il problema che nasce dalle mie prove è che se l'email viene scaricata da un client, l'altro non la scarica anche se entrando da browser su gmail l'email è ancora li e risulta come non letta...

Che ci sia qualche impostazione che ignoro?

Grazie

Mene79
13-01-2009, 15:20
Se utilizzi il protocollo IMAP puoi vedere le cartelle di posta come se fossero cartelle remote e decidere se scaricare la posta (trascinando i messaggi nelle cartelle di posta in locale) o mantenerle su server remoto

P.S. Non tutti i provider che offrono servizi gratuiti supportano tale protocollo (ma non dovrebbe essere il tuo caso visto che Gmail lo supporta!)

frai17
13-01-2009, 15:23
io ho fatto prove con POP3...
dopo provo con l'IMAP
Grazie!

frai17
13-01-2009, 16:07
con l'IMAP funziona
Grazie

P.S. mi sono accidentalmente cancellato tutta la posta di gmail ma per fortuna l'avevo scaricata e la sto rimettendo a posto...:fagiano:

Mene79
13-01-2009, 17:33
Probabilmente è la prima volta che riesco a risolvere i problemi postati da qualcuno su questo forum.... scusate la piccola autocelebrazione :cool: