View Full Version : Napoli, più debiti e più seni “rifatti”
Sinclair63
13-01-2009, 13:39
Terza in Italia per numero di protesi mammarie. Ma i conti delle famiglie peggiorano
Terzi in Italia. Davanti ai napoletani (pardòn, alle gentil donzelle partenopee) ci sono solo le romane e le milanesi. Si tratta della classifica degli interventi di chirurgia estetica, che vede Napoli ed il resto della Campania trionfare quanto a vendita di protesi mammarie. In pratica, poche donne all’ombra del Vesuvuio sanno resistere al richiamo di un seno da rifare: esibizionismo sfrenato o solo voglia di sentirsi più belle, sta di fatto che la crisi economica non sfiora affatto il settore. Anzi. Più le tasche si svuotano e più il bisturi del chirurgo entra in azione. Lo confermano proprio i dati forniti dagli stessi medici specializzati in estetica: impossibile frenare la corsa ad un seno ”nuovo”, al pari di quella dei ritocchi al naso. E il ricorso al “prestito” bancario proprio per entrare nella “sala operatoria di bellezza” è tutt’altro che secondario. Ma crescono anche i debiti delle famiglie napoletane, indotte ad acquistare beni di consumo grazie all’aiuto dei finanziamenti personali. Continua ad aumentare, infatti, la cessione del quinto dello stipendio (+31,6%), seguono prestiti personali (+14,7%) e carta di credito +7,9% (fonte: Ufficio Studi Kìron). Martedì 13 Gennaio 2009
Fonte: http://www.leggo.it/view.php?data=20090113&ediz=NAPOLI&npag=21&file=D_3432.xml&type=STANDARD
impossibile frenare la corsa ad un seno ”nuovo”, al pari di quella dei ritocchi al naso. E il ricorso al “prestito” bancario proprio per entrare nella “sala operatoria di bellezza” è tutt’altro che secondario.
:muro: :muro: :muro:
con gli ultimi soldi ci si compra il plasma per gli uomini e le puppe di plastica per le donne.
evidentemente sono due cose considerate indispensabili per superare i momenti di crisi...
la qualità di siffatte persone imho si commenta da se...
momo-racing
13-01-2009, 13:45
magari han trovato il modo di nascondere la spazzatura dentro le tette :fagiano:
oppure semplicemente queste cose non son viste come le cose necessarie per superare la crisi, ma come ultimo desiderio da esaudire prima di crepare...
dave4mame
13-01-2009, 13:59
qualche anno fa (un bel po')
mi si presenta in agenzia una ragazzotta con marcato accento partenopeo.
mi si siede davanti e mi dice che ha bisogno di un prestito.
bypassata abilmente da parte la mia obiezione canonica "mi spiace, ma non concediamo prestiti ai non clienti" questa insiste.
beh, insomma... ero appena arrivato in quell'agenzia ... si sa mai.
va bene! e tira fuori il modulo.
"nome, cognome..."
"che cifra le serve ?"
"ue... chessaramai? 4, 5 milioni (di lire, ovviamente).
"veramente avrei bisogno della cifra esatta; ma va beh andiamo avanti. finalità del finanziamento"
"eh? chehadetto ?"
"signorina.... i soldi. a cosa le servono?"
"uè! sono affari miei"
"ah, signorina, non lo metto in dubbio; gli affari sono suoi ma i soldi sono della banca. e se non mi dice a cosa le servono non comincio nemmeno a valutare la richiesta"
"ah, ma lei è curioso assai! vabbuò, devo fare un intervento chirurgico"
"ah, mi spiace..."
"no, non si preoccupi"
abbella... se devo essere sincero mica mi preoccupo; era la classica frase di cortesia, visto che mi sembri sana e in carne...
"comunque mi serve anche la prescrizione medica e un preventivo della casa di cura".
a sto punto la tipa diventa viola, balbetta qualcosa tipo "si si, mo glielo porto" e se ne va.
mai più vista ne sentita.
vuoi vedere che, a distanza di anni, ho finalmente scoperto a che le servivano? :D
yggdrasil
13-01-2009, 14:06
vuoi vedere che, a distanza di anni, ho finalmente scoperto a che le servivano? :D
mi vengono in mente altre mille cose orribili, ma la più semplice resta la tua :D
Al solito, come e' fatta questa statistica?
Scommetto che la quarta citta' e' Torino e la quinta e' Palermo...
Popolazione per citta'
1. ROMA 2.718.768
2. MILANO 1.299.633
3. NAPOLI 973.132
4. TORINO 908.263
5. PALERMO 663.173
dave4mame
13-01-2009, 14:25
oh... ho capito.
giuro.. non ci avevo pensato :(
comunque
napoli, piuttosto che milano cambia poco chi ha sto primato.
questi sono i cittadini che abbiamo e che votano e lavorano e che costruiscono con noi la società che tutti condividiamo...
l'importante e che l'economia giri :asd:
già, però bisognerebbe chiedersi perchè vanno tutte a rifarsi il seno, non è che .... se una donna ha il seno piccolo non è bella, se è bella e proporzionata, va più che bene ! certo se ha una 3 è meglio, ma .... non si butta niente, ma arrivare ad operarsi e magari tra 10 anni rioperarsi di nuovo, mi pare un po eccessivo !
Marco83_an
13-01-2009, 14:50
comunque
napoli, piuttosto che milano cambia poco chi ha sto primato.
questi sono i cittadini che abbiamo e che votano e lavorano e che costruiscono con noi la società che tutti condividiamo...
....ed è questo a spaventarmi !!!! :(
e infatti è questo lo spaventevole...
in generale vota CHIUNQUE in democrazia...
mentre imho ALMENO un esamino di "cultura civica" ci vorrebbe
e infatti è questo lo spaventevole...
in generale vota CHIUNQUE in democrazia...
mentre imho ALMENO un esamino di "cultura civica" ci vorrebbe
:confused: guarda che qui in pochi lo supererebbero !
vabbhè... ma si può studiare...
chi non vuole non sa o non può studiare
come è fatto lo stato, di che apparati si compone (a grandi linee, eh... roba da ex scuola media)
chi non sa quali son le prerogative del CSM, piuttosto che del PDC ... quanto dura una legislatura, qual è il quorum minimo per un referendum, che differenza c'è fra un referendum abrogativo ed uno propositivo...
insomma chi non sa rispondere a domande MINIME simili
imho NON HA la competenza minima per decidere di politica.
insomma allo stesso modo di
così come chi non ha la patente non può guidare perchè agirebbe in pericolo per sè e per gli altri.
Dal paese dei morti di figa non mi stupisco tanto!!!
vabbhè... ma si può studiare...
chi non vuole non sa o non può studiare
come è fatto lo stato, di che apparati si compone (a grandi linee, eh... roba da ex scuola media)
chi non sa quali son le prerogative del CSM, piuttosto che del PDC ... quanto dura una legislatura, qual è il quorum minimo per un referendum, che differenza c'è fra un referendum abrogativo ed uno propositivo...
insomma chi non sa rispondere a domande MINIME simili
imho NON HA la competenza minima per decidere di politica.
insomma allo stesso modo di
così come chi non ha la patente non può guidare perchè agirebbe in pericolo per sè e per gli altri.
educazione civica la si studia alle scuole medie, pertanto la maggiorparte della popolazione ha gia' dato.
ritenta con un'altra proposta per creare un gruppetto esclusivo di votanti illuminati...
gianly1985
13-01-2009, 16:36
ritenta con un'altra proposta per creare un gruppetto esclusivo di votanti illuminati...
C'era un thread sul tema qualche mese fa.
Italiano, attualità, educazione alla legalità, storia del novecento (per carità, tutto molto a grandi linee, ma almeno le basi), è facile, basta anche un test a maglie MOLTO LARGHE, tanto basta poco a filtrare un po' questo tipo di popolazione:
http://img.skitch.com/20090113-jdt7dtiq9asarcb8annt94wrb7.jpg
Sì è antidemocratico, ma se è vero come dice qualcuno che lo stato per funzionare deve essere gestito con logiche da azienda, non si possono affidare i progetti a chi non si rende conto nemmeno di come si chiama e dove si trova, altrimenti si finisce come nella puntata dei Simpson in cui fanno progettare un'automobile ad Homer...
E' come se in ospedale per prendere una decisione terapeutica importante la si mettesse ai voti fra medici, infermieri, uscieri e donne delle pulizie....
come così pochi laureati e diplomati, non lo sapevo pensavo fossero di piu
Mi permetto di dire che ho due parenti che sono Alfabeti senza titolo di studio, che mangiano in testa ai loro figli, laureati, in praticamente tutte le questioni tranne quelle relative al titolo di laurea.
C'era un thread sul tema qualche mese fa.
Italiano, attualità, educazione alla legalità, storia del novecento (per carità, tutto molto a grandi linee, ma almeno le basi), è facile, basta anche un test a maglie MOLTO LARGHE, tanto basta poco a filtrare un po' questo tipo di popolazione:
http://img.skitch.com/fjdt7dtiq9asarcb8annt94wrb7.jpg
Sì è antidemocratico, ma se è vero come dice qualcuno che lo stato per funzionare deve essere gestito con logiche da azienda, non si possono affidare i progetti a chi non si rende conto nemmeno di come si chiama e dove si trova, altrimenti si finisce come nella puntata dei Simpson in cui fanno progettare un'automobile ad Homer...
E' come se in ospedale per prendere una decisione terapeutica importante la si mettesse ai voti fra medici, infermieri, uscieri e donne delle pulizie....
Questa cosa del diritto di voto a tutti, per quanto sia democratica, fa effettivamente rabbrividire. Un Paese come il nostro non merita il suffragio universale, sono convinto che chi ha combattuto per questo capirebbe. D'altronde chi si sarebbe immaginato uno sfascio dell'informazione come quello attuale.
Mi permetto di dire che ho due parenti che sono Alfabeti senza titolo di studio, che mangiano in testa ai loro figli, laureati, in praticamente tutte le questioni tranne quelle relative al titolo di laurea.
Cosa vuol dire "mangiare in testa"?
Comunque campione non significativo.
http://www.linux.it/~della/fallacies/campione-non-significativo.html
gianly1985
13-01-2009, 16:47
Ma infatti non si voleva generalizzare o correlare il titolo alla possibilità di passare il test, è evidente allora che i tuoi due parenti passerebbero l'ipotetico test e i loro figli potrebbero anche non passarlo.
Ma statisticamente la norma non credo sia questa...
^TiGeRShArK^
13-01-2009, 16:57
:eek:
comunque mi pare stranissimo.. :mbe:
per mia esperienza le napoletane sono mediamente piuttosto poppute già da naturali...
mmmm... :stordita:
forse potrebbe essere per l'invidia di quelle che vedono tutto quel ben di dio in effetti... :fagiano:
Ma no che e' normale.
Napoli e' la terza citta' piu' popolata d'Italia.
allora parti dal presupposto sbagliato.
il nostro e' un sistema rappresentativo. pertanto il test andrebbe fatto a chi va a sedersi in parlamento, non a chi vota.
perche' son loro che prendono le decisioni in rappresentanza nostra.
sempre per mantenere il tuo paragone, in ogni azienda c'e' un consiglio di amministrazione e l'assemblea dei soci.
la differenza non credo ci sia bisogno di spiegartela e credo riesca a capire da te quando il paragone che hai fatto e' stato alquanto sbagliato.
avanti i prossimi esempi di votanti illuminati :rolleyes:
^TiGeRShArK^
13-01-2009, 17:27
Ma no che e' normale.
Napoli e' la terza citta' piu' popolata d'Italia.
si ma con un'alta percentuale di poppe naturali :O
Seconda solo all'incredibile Priverno Fossanova, ridente paesino in provincia di Latina se non erro...
lì è davvero da restare scioccati... :eek:
gianly1985
13-01-2009, 17:33
allora parti dal presupposto sbagliato.
il nostro e' un sistema rappresentativo. pertanto il test andrebbe fatto a chi va a sedersi in parlamento, non a chi vota.
Appunto, visto che è rappresentativo, fare il test DOPO non ha senso, viene a cadere la rappresentatività e sovverti il volere popolare.
Il problema andrebbe risolto a monte perchè evidentemente c'è gente che non merita (in senso lato) di essere rappresentata (e non mi dire che quest'ultima affermazione è un sacrilegio...è già prevista per alcuni cittadini :read: )
Si ma siamo noi che gli diamo la possibilità o meno di farlo.
Appunto, visto che è rappresentativo, fare il test DOPO non ha senso, viene a cadere la rappresentatività e sovverti il volere popolare.il test ed eventuali prerequisiti andrebbero fatti prima come preliminare alla candidatura.
Il problema andrebbe risolto a monte perchè evidentemente c'è gente che non merita (in senso lato) di essere rappresentata (e non mi dire che quest'ultima affermazione è un sacrilegio...è già prevista per alcuni cittadini :read: )
un terzo della popolazione?
non ti pare un tantino presuntuosa come affermazione?
credi davvero di essere migliore del pastore 70enne analfabeta?
Si ma siamo noi che gli diamo la possibilità o meno di farlo.
l'attuale porcata elettorale non ci da una beneamata possibilità.
yggdrasil
13-01-2009, 18:03
se devo dir la verità sì. penso che io sia un tantino più competente a valutare se un politico come il nostro presidente del consiglio possa far del bene per il nostro paese o no visto che se al pastore analfabeta 70 parlo di internet, di globalizzazione, di fonti di energia alternative, di procreazione assistita, eccecc questo mi capirà nemmeno il 10% di quello ce dico.
se devo dir la verità sì. penso che io sia un tantino più competente a valutare se un politico come il nostro presidente del consiglio possa far del bene per il nostro paese o no visto che se al pastore analfabeta 70 parlo di internet, di globalizzazione, di fonti di energia alternative, di procreazione assistita, eccecc questo mi capirà nemmeno il 10% di quello ce dico.
cosi' come tu non puoi saperne minimamente di quelle che sono le esigenze del pastore.
gianly1985
13-01-2009, 18:08
il test ed eventuali prerequisiti andrebbero fatti prima come preliminare alla candidatura.
Va bene anche quello, testiamo anche i candidati. Ma con un test diverso ovviamente, io parlavo di qualcosa a maglie larghe, dai candidati pretendo molto di più, compresa fedina penale pulita fra parentesi.
Mi auguro tu abbia frainteso realmente quello che ho scritto e non pretestuosamente. Si parlava di un test, non è vincolante il titolo di studio, l'importante è passare il test, anche il laureato può fallire e viceversa l'analfabeta può passare. Non si parlava di esclusione a priori di un terzo della popolazione.
scrosc scrosc scrosc ueeee ueeee (applauso del pubblico di Uomini e Donne)
Contento? :)
Detto questo, ti rispondo: "'caspita vuol dire?" :) "Ritenersi migliore?". Ho appositamente scritto "non merita (IN SENSO LATO)", proprio per prevenire questo tipo di contestazioni. (molto pretestuose e demagogiche)
Non è questione di "filosofico e cosmologico ESSERE MIGLIORE", è questione di "adeguatezza all'attività intellettuale del voto, attività da cui dipende l'amministrazione possibilmente razionale del bene comune"...c'è gente che non è "adatta" al voto, così come c'è gente che non è adatta a riparare un motore o a fare una diagnosi....non "per cattiveria", non per "sentirsi migliore", ma perchè semplicemente non ha i mezzi per svolgere le suddette attività. Immagina se ci fossero meccanici o medici per DIRITTO DI NASCITA....così come il voto si guadagna solo per esser nati sul territorio italiano...
gianly1985
13-01-2009, 18:15
cosi' come tu non puoi saperne minimamente di quelle che sono le esigenze del pastore.
1) Non credi che il benessere del pastore passi innanzitutto dal benessere della nazione in toto?
2) Sei sicuro che il pastore (anzi, non il pastore, preferisco dire "il soggetto che non ha passato l'ipotetico test", "il pastore" è una forzatura tua) abbia i mezzi per individuare il candidato che potrà soddisfare meglio le sue esigenze? O di comprendere quanto affermato nel punto 1? O magari si farà abbindolare da quattro battute, un bel sorriso, un lavaggio del cervello trentennale, un equivoco di termini fra assolto e prescritto, ecc.? (per esempio eh)
l'attuale porcata elettorale non ci da una beneamata possibilità.
Ma non è piovuta dal cielo. E' stata fatta da politici, politici votati.
E comunque i partiti si possono ancora scegliere, insomma, qualcosa si poteva ancora fare.
tulifaiv
13-01-2009, 19:04
magari han trovato il modo di nascondere la spazzatura dentro le tette :fagiano:
:sbonk:
tulifaiv
13-01-2009, 19:09
per mia esperienza le napoletane sono mediamente piuttosto poppute già da naturali...
mmmm... :stordita:
No è che ormai sono diventati bravissimi e riescono a falsificare pure le tette :asd:
Non è questione di "filosofico e cosmologico ESSERE MIGLIORE", è questione di "adeguatezza all'attività intellettuale del voto, attività da cui dipende l'amministrazione possibilmente razionale del bene comune"...c'è gente che non è "adatta" al voto, così come c'è gente che non è adatta a riparare un motore o a fare una diagnosi....non "per cattiveria", non per "sentirsi migliore", ma perchè semplicemente non ha i mezzi per svolgere le suddette attività. Immagina se ci fossero meccanici o medici per DIRITTO DI NASCITA....così come il voto si guadagna solo per esser nati sul territorio italiano...
ma guarda, hai fatto tu stesso l'esempio dell'azienda.
ed esempio non poteva essere migliore.
gli azionisti hanno TUTTI diritti di voto, anche se non capiscono una mazza di gestione e finanza.
Gli azionisti nominano un consiglio di amministrazione con persone competenti nella gestione dell'azienda proprio perche' loro non ne hanno tempo/capacità/quel che ti pare.
Allo stesso modo tutti i cittadini hanno diritto di voto.
E col loro voto scelgono chi amministrera' la cosa pubblica.
Credi davvero che chiunque abbia votato a destra sia un tontolone teleimbonito da 4 battute, un bel sorriso e che non sappia di cosa si sta parlando?
Senza che io vada molto lontano, ho in ufficio 4 persone che hanno votano FI.
Persone laureate (in economia e giurisprudenza), di ottima cultura, non interessati a maria de filippi e reality vari (di questi, 2 non hanno neanche la televisione), si informano su internet regolarmente, uno di questi e' stato per un po' di tempo anche in politica (come consigliere comunale).
Questi avrebbero passato il tuo fantomatico test molto facilmente.
Pero' avrebbero votato comunque FI.
E come loro posso portarti tanti altri esempi.
Io stesso credo avrei passato il tuo fantomatico test, ma a votare non ci sarei andato comunque.
Ripeto, a me pare alquanto presuntuoso richiedere di limitare il diritto di voto solo perche' il partito per cui si simpatizza non ha ottenuto il 100% di preferenze.
Sa molto di fascista...
E comunque i partiti si possono ancora scegliere, insomma, qualcosa si poteva ancora fare.Se il partito che meglio aderisce alle mie idee presenta candidature che non mi vanno punto bene, cosa puoi fare?
Dare il voto a qualche altro partito tanto per?
*MATRIX*
14-01-2009, 15:46
La presunzione è la miglior corazza che un uomo possa portare.
Jerome Klapka Jerome
gianly1985
14-01-2009, 16:22
ma guarda, hai fatto tu stesso l'esempio dell'azienda.
ed esempio non poteva essere migliore.
gli azionisti hanno TUTTI diritti di voto, anche se non capiscono una mazza di gestione e finanza.Gli azionisti nominano un consiglio di amministrazione con persone competenti nella gestione dell'azienda proprio perche' loro non ne hanno tempo/capacità/quel che ti pare.
Gli azionisti sono un gruppo di persone che VOLONTARIAMENTE e COSCIENTEMENTE hanno deciso di entrare a far parte di una certa realtà e sottostare a questi meccanismi.
Io non l'ho scelto di mia volontà di far decidere le mie sorti a qualche vecchietta appassionata di soap opera...
Credi davvero che chiunque abbia votato a destra sia un tontolone teleimbonito da 4 battute, un bel sorriso e che non sappia di cosa si sta parlando?
Ma cosa c'entra questo....il discorso è in generale, poi a titolo di esempio ho fatto alcuni riferimenti riconoscibili...specificando (sempre perchè so già in anticipo cosa mi si risponderà PRETESTUOSAMENTE) "per esempio eh".
Ma poi cosa c'entra "chiunque" :) Le solite forzature per rendere assurda una affermazione fatta dal proprio interlocutore...
E come loro posso portarti tanti altri esempi.
Statistica saltami addosso...
Io conosco un tizio che è campato fino a 133 anni fumando 10 pacchetti di sigarette al giorno....
Ma ripeto, il punto non era questo.
Ripeto, a me pare alquanto presuntuoso richiedere di limitare il diritto di voto solo perche' il partito per cui si simpatizza non ha ottenuto il 100% di preferenze.
Bum...ancora....
Il discorso non ha colore politico, certo in questo momento storico è evidente che ad avvantaggiarsi della scarsa "awareness" di molta gente sia una parte politica più che un'altra...ma ripeto, il discorso non è teso a dimostrare che chi ha votato per una certa parte non passerebbe sicuramente il test o viceversa.
Sa molto di fascista...
Sai qual è uno degli obiettivi di una democrazia? Innalzare sempre più il livello di istruzione e consapevolezza della popolazione (in opposizione alle tenebre culturali dei regimi assolutisti)....è chi va contro questo "goal" a "sapere molto di regime"....io propongo solo che per l'amministrazione della cosa pubblica si selezionino coloro che hanno GIA' raggiunto un livello accettabile di consapevolezza....CON L'AUSPICIO, in ossequio appunto a quello che è uno degli OBIETTIVI FONDAMENTALI di una democrazia, che nel corso dei decenni o dei secoli la percentuale di popolazione a passare il test tenda asintoticamente al 100%....that's what a democracy is about...il resto è falsa democrazia, democrazia "a parole"...facile dichiararsi uno stato democratico ma poi non mettere la gente nelle condizioni di partecipare consapevolmente alla gestione democratica del paese....
Se il partito che meglio aderisce alle mie idee presenta candidature che non mi vanno punto bene, cosa puoi fare?
Dare il voto a qualche altro partito tanto per?
Mi sfugge cosa c'entri questo, ma forse lo devo ricondurre al fatto che tu stai prendendo tutto sul piano personal-politico con la solita manfrina Dx vs Sx....sei completamente fuori strada...
gianly1985
14-01-2009, 16:32
La presunzione è la miglior corazza che un uomo possa portare.
Jerome Klapka Jerome
Meglio la presunzione della modestia ipocrita....manderò un contadino a ripararti l'impianto elettrico, un elettricista a dissodarti l'orto, un medico a ripararti il motore e un meccanico a curarti....non si parla di chi è meglio di chi "filosoficamente parlando", si parla di competenze...la competenza al voto non è, PER ME, dominio di tutti...mi rendo conto però che alla base c'è una diversa concezione dell'atto del voto....per alcuni anche il menomato mentale ha diritto di votare "a simpatia", per me il voto deve essere un atto intellettuale consapevole (vista la GRAVITA' delle conseguenze di questo atto)...
Marziano
14-01-2009, 16:59
Non capisco il dibattito.
Per guidare devo avere una patente.
Per possedere un'arma devo avere il porto.
Per esercitare alcune professioni devo avere una laurea.
Per avere figli devo mantenerli secondo uno standard accettabile per la società, anche se non coincide col mio personale.
Per essere semplicemente un cittadino maggiorenne, una volta bisognava sottoporsi ad un addestramento militare.
Sono poche le libertà fondamentali che non presuppongono dei doveri, e tanto più se queste hanno una decisa influenza sulla vita degli altri cittadini ( vedi quanto si sbattono i medici per arrivare a mettere le mani addosso ad una persona ).
Ma il voto no. Troviamo accettabile che che una nonnina analfabeta di 140 anni, trascorsi perlopiù a guardare telenovelas brasiliane, possa decidere le sorti del paese in cabina elettorale.
Contenti voi.
yggdrasil
14-01-2009, 18:22
hanno già risposto per me. concordo in tutto per tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.