PDA

View Full Version : RAM - TOSHIBA SATELLITE 1730CDT

elsognador
12-01-2009, 20:02
Salve ragazzi,

possiedo un vecchio Toshiba Satellite 1730CDT identico a quello di questa (http://www.digital.it/prodotti/S0436425/toshiba-satellite-1730cdt/scheda.html)scheda, purtroppo, nonostante abbia un processore che ancora si difende, ha una memoria ram risicata, appena 64MB! :(

Cercando su internet dei moduli per questo modello (che ha un limite massimo di 192MB) ho trovato poco se non prezzi che somigliano a dei salassi, considerando il fatto che vorrei usarlo come pc-test per montare xubuntu o, in alternativa, ubuntu.

Visti i prezzi a mio avviso eccessivi per un modulo originale, volevo chiedervi se sapresti consigliarmi dei modelli alternativi e compatibili, magari di altre manche e modelli, altra cosa che gentilmente vi chiedo è sapere se una ram superiore, (esempio 256MB) ma compatibile sarebbe riconosciuta dalla scheda madre, ovviamente nei limiti dei suoi 192MB.

Spero di avere risposte in merito!

CONTEROSSO
29-03-2010, 09:16
ho lo stesso notebook ed ho lo stesso problema, ho preso 2 banchi da 128 su ebay provero' , certo che è un peccato che non accetti piu ram ,bisognerebbe provare a vedere se si puo aggiornare il bios.......se hai informazioni supplementari fammi sapere.

TheBigPit
29-03-2010, 09:43
ho lo stesso notebook ed ho lo stesso problema, ho preso 2 banchi da 128 su ebay provero' , certo che è un peccato che non accetti piu ram ,bisognerebbe provare a vedere se si puo aggiornare il bios.......se hai informazioni supplementari fammi sapere.

Hai preso 2 banchi?
Sei consapevole che quell'apparecchio ha 1 solo slot di espansione?
Nasce con 64Mb non rimovibili (quindi non su slot) e con 1 slot di espansione max di 128Mb. Per un totale max di, appunto, 192Mb.