View Full Version : Partizione non visibile in "Vista"
siriobasic
12-01-2009, 16:01
Ho installato vista 64bit su HD 500 Gb, ed ho creato, in fase di installazione, la partizione principale di 280 GB e la seconda è venuta fuori di 185 GB (spazio non allocato). Adesso ad installazione ultimata mi vede solo la principale dove è installato il sistema operativo. Dove ho sbagliato e come rimediare?
Grazie
Chessmate
12-01-2009, 18:08
Se lo spazio non è allocato, non lo vedi dall'Explorer, ma devi andare in Gestione Computer. Scrivi Gestione Computer nella ricerca e dai l'OK alla richiesta di UAC.
siriobasic
12-01-2009, 18:17
Se lo spazio non è allocato, non lo vedi dall'Explorer, ma devi andare in Gestione Computer. Scrivi Gestione Computer nella ricerca e dai l'OK alla richiesta di UAC.
Ma per utilizzarlo come faccio. In pratica devo copiarci il file di backup creato con acronis.
Chessmate
12-01-2009, 22:36
Ma per utilizzarlo come faccio. In pratica devo copiarci il file di backup creato con acronis.
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi per "copiarci il file di backup". Per copiare un file nello spazio non allocato lo devi prima formattare, per ripristinare un backup devi avviare dal CD di Acronis e scegliere lo spazio non allocato per il ripristino. Se Acronis è installato, può darsi che sia possibile fare il ripristino da Windows.
siriobasic
13-01-2009, 07:22
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi per "copiarci il file di backup". Per copiare un file nello spazio non allocato lo devi prima formattare, per ripristinare un backup devi avviare dal CD di Acronis e scegliere lo spazio non allocato per il ripristino. Se Acronis è installato, può darsi che sia possibile fare il ripristino da Windows.
E' quello il problema. Come faccio a formattarlo? Con quale programma? Seguendo la procedura che hai indicato lo vede ma non mi consente la formattazione. Con Partition magic non è possibile e quindi non so come procedere.
II ARROWS
13-01-2009, 07:42
Ho capito perchè han dato il nome "Windows 7", così la piantano di fare battute su "Vista"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.