PDA

View Full Version : Cambiare un hard disk bloccato nel case compaq

zeganasu
12-01-2009, 15:56
Allora,
sono sinceramente molto deluso dalla Compaq......... Cercando di fare un cambio di Hard Disk tra due PC, sto avendo delle serie difficoltà a rimuovore l'HD del case Compaq. Il Compaq in questione è un Presario S6398IT.
L'HD è avvitato anche da un lato non raggiungibile (diciamo dietro la scheda madre), non raggiungibile perchè il case è quasi intero, se non per un unico pannello rimuovibile dalla parte del processore........... Addirittura è ancorato in questo modo anche il floppy, con 4 viti; soltanto che l'HD, oltre ad avere queste 2 viti diciamo quasi non raggiungibili (almeno per i miei attrezzi, consistenti in un cacciavite a croce), presenta anche delle lastre di metallo a coprire le due viti, che comunque facendo leva con un cacciavitino sono riuscito a piegare.

Ora a questo punto, se non ad una misura per rendere difficile, o addirittura impossibile, modificare l'hardware di questo PC preassemblato, io non so proprio di cosa si trattino queste orrende misure.

COME FARE A RIMUOVERE L'HARD DISK??????

alecomputer
12-01-2009, 17:23
A volte nei case compaq è possibile rimuovere tutto il supporto cestello che tiene insieme disco fiisso e floppy , controlla se ha delle viti che permettono di smontarlo , a volte per trovare le viti devi smontare anche la facciata davanti al case . Una volta rimosso il cestello basta svitare le viti e cambiere disco fisso .

zeganasu
12-01-2009, 17:28
ok, grazie tantissimo, vedrò cosa posso fare