View Full Version : Alice 7 mega lentissima
salve questi sono i dati che mi da il router:
Versione firmware ADSL A2pB022c.d20e
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
VPI 8
VCI 35
il router è un netgear834gt..in download non supero mai i 200kb/s...
comè possibile?amici nei paesi vicini scricano 1 mega al secondo..posso fare qualcosa?chiamare la telecom?grazie!
Interista89
12-01-2009, 14:16
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
I valori che hai postato sono quelli di una adsl 2mega, non ti arrivano 7 mega a casa!
200 - 250kb è il massimo che riesci a scaricare al secondo con una portante a 2464 kbps
I casi sono 2: o la telecom "si è dimenticata" di farti la 7 mega oppure sei talmente distante dalla centrale che non puoi avere la 7 mega perchè il segnale si perde per strada.
Prova a chiamare al 187 e digli che ti ritrovi la portante a 2 mega quando te stai pagando per avere la portante a 7 mega: vedi cosa ti dicono, magari ti risolvono il problema
skintek1
12-01-2009, 19:44
è in wholease ragazziiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!ma quante volte ve lo dobbiamo dire?????????????????...ma cosa vi aspettate da una connessione in wholease?????????????????????????????????...........è normale con una connessione in wholease che la qualita' sia questa..........
Adesso provo a chiamare il 187 pure io!!
Un paio di settimane fa viaggiavo, come sempre, oltre i 6500kbps in down e i 300 in up. A metà settimana scorsa, accorgendomi che la linea andava piano, ho rifatto il test e sono a malapena a 2400kbps in down e neanche a 190 in up!!!
roba da matti.
mattiast
12-01-2009, 20:08
stessi miei parametri.
ormai è più di un anno che chiamo ogni 3 mesi per chiedere lumi... mi dicono sempre che "apro un ticket di segnalazione ai tecnici e la faccio richiamare".
li hai mai sentiti???
...e il mio vicino di casa (che ha l'alice tutto incluso) a 7 mega ci arriva benissimo...
è in wholease ragazziiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!ma quante volte ve lo dobbiamo dire?????????????????...ma cosa vi aspettate da una connessione in wholease?????????????????????????????????...........è normale con una connessione in wholease che la qualita' sia questa..........
Wholesale cosa ?!?
Ha ALICE, non una ADSL XYZ in Wholesale.
Cmq ha chiaramente la portante della 2M, dunque deve insistere con il 187 COMMERCIALE (opzione 1) e chiedere ADEGUAMENTO profilo di navigazione a 7 Mega
skintek1
13-01-2009, 12:00
Wholesale cosa ?!?
Ha ALICE, non una ADSL XYZ in Wholesale.
Cmq ha chiaramente la portante della 2M, dunque deve insistere con il 187 COMMERCIALE (opzione 1) e chiedere ADEGUAMENTO profilo di navigazione a 7 Mega
si ma l'intasamento della linea dove lo lasciamo???..............quello è assicurato per quello che va piano........
webmagic
13-01-2009, 12:55
si ma l'intasamento della linea dove lo lasciamo???..............quello è assicurato per quello che va piano........
Macchè intasamento.. diamogli prima la portante che gli spetta (7 mega) e poi eventualmente valutiamo se ci sarà congestione..
ho chiamato..verra il tecnico il 22 gennaio a contropllare la velocità della linea..:)
io mi ritrovo oggi alice 7mega che ha la portante a 7 ma al max mi arrivava a 4.5-5mega oggi invece mi aggancia sempre la portante a 7 ma va come una 640k
:( dicono xil 29 che sistemano ma nn ci credo un paio di anni fa x una cosa simile
ci hanno messo 35 giorni :(
[QUOTE=pipin85;25826440]ho chiamato..verra il tecnico il 22 gennaio a contropllare la velocità della linea..:)[/QUOTEallora la portante ora è a 8 mega,scarico a 500 700kb/s,avevo sbagliato una impostazione del modem..ma il tecnico dove cazzo è????????MAI ARRIVATO
arabafenice74
27-01-2009, 10:13
[QUOTE=pipin85;25826440]ho chiamato..verra il tecnico il 22 gennaio a contropllare la velocità della linea..:)[/QUOTEallora la portante ora è a 8 mega,scarico a 500 700kb/s,avevo sbagliato una impostazione del modem..ma il tecnico dove cazzo è????????MAI ARRIVATO
Scusa Pipin, siccome anch'io ho problemi con alice potrei chiederti qual'è quest'impostazione del modem che hai cambiato, magari risolvo anch'io.
Grazie
Anch'io sono nella stessa situazione da 1 mese e mezzo agganciavo di portante 6600 avevo problemi di navigazione chiamo Telecom aprono al pratica sembrava tutto a posto niente tutto ad un tratto vado nel pannello del Netgear vedo che ho di portante 4832/320 mi son detto staranno lavorando invece ciccia vado come una 2 MB l'unica cosa che va a 480 è il torrent il resto a 200 KB che posso fare, qui sotto i miei valori, anch'io sarei curioso di quel settaggio Pipin
http://img187.imageshack.us/img187/6380/telnetqh6.png (http://imageshack.us)
Anch'io sono nella stessa situazione da 1 mese e mezzo agganciavo di portante 6600 avevo problemi di navigazione chiamo Telecom aprono al pratica sembrava tutto a posto niente tutto ad un tratto vado nel pannello del Netgear vedo che ho di portante 4832/320 mi son detto staranno lavorando invece ciccia vado come una 2 MB l'unica cosa che va a 480 è il torrent il resto a 200 KB che posso fare, qui sotto i miei valori, anch'io sarei curioso di quel settaggio Pipin
http://img187.imageshack.us/img187/telnetqh6.png/1/w657.png (http://g.imageshack.us/img187/telnetqh6.png/1/)
da telnet fai
adslctl start --snr 30
e vedi che guadagni qualcosina in portante download ;)
da telnet fai
adslctl start --snr 30
e vedi che guadagni qualcosina in portante download ;)
Stavo proprio cercando questa sequenza ma sei sicuro per il valore 30 perchè l'ho fatto ma non accade niente ho spento il router ma i valori sono sempre gli stessi
random566
28-01-2009, 12:52
Stavo proprio cercando questa sequenza ma sei sicuro per il valore 30 perchè l'ho fatto ma non accade niente ho spento il router ma i valori sono sempre gli stessi
è chiaro che se spegni il router i valori sono gli stessi di prima.
i comandi dati via telnet si perdono dopo uno spegnimento del router.
all'esecuzione del comando dovresti vedere il router che si disallinea momentaneamente (si spegne la spia adsl) per poi riallinearsi subito con il nuovo valore di margine snr.
esiste il modo di memorizzare il comando, al momento non ricordo come ma dovresti trovarlo nella prima pagina del thread ufficiale del netgear
è chiaro che se spegni il router i valori sono gli stessi di prima.
i comandi dati via telnet si perdono dopo uno spegnimento del router.
all'esecuzione del comando dovresti vedere il router che si disallinea momentaneamente (si spegne la spia adsl) per poi riallinearsi subito con il nuovo valore di margine snr.
esiste il modo di memorizzare il comando, al momento non ricordo come ma dovresti trovarlo nella prima pagina del thread ufficiale del netgear
quoto tutto , non devi staccare il router sennò è inutile
x quanto riguarda la memorizzazione definitiva tratta dal topic del router
Q: E' possibile far sì che le modifiche apportate dalla console di comando telnet vengano mantenute dal router anche in seguito a riavvio/riaccensione ?
A: Tutto il file system del router, contenente il sistema operativo e tutti i parametri di configurazione, viene caricato in sola lettura all'avvio del sistema operativo, mentre i files temporanei sono caricati su una RAM volatile (non tamponata) montata in /tmp . Pertanto, ogni modifica attuata tramite telnet verrebbe persa dopo il distacco dell'alimentazione. L'unico modo per salvare i cambiamenti è tramite l'interfaccia web convenzionale oppure attraverso il comando nvram seguito o da una opportuna combinazione di comandi o dal riavvio del router (reboot).
Digitare nvram get nomevariabile per leggere lo stato/valore di una impostazione (lettura della nvram).
Digitare nvram set nomevariabile=stato/valore per modificarne il valore (scrittura).
Digitare nvram unset nomevariabile per eliminare lo stato/valore di una variabile e ripristinarne lo stato di default (cancellazione di una variabile).
Digitare nvram show per leggere lo stato/valore di tutte le variabili memorizzate.
ATTENZIONE: l'utilizzo improprio e sconsiderato di questo comando è potenzialmente pericoloso in quanto le conseguenze di un eventuale errore si mantengono anche in caso di riavvio. Inoltre, nei casi più gravi si puo' arrivare addirittura alla perdita irreversibile di tutte le impostazioni o peggio al blocco del router stesso.
Grazie per l'aiuto ragazzi. I valori della linea come vi sembrano?
stefanoasr
28-01-2009, 13:25
Faccio notare che il profilo caricato è quello di Alice 4 Mega, si vede chiaramente dai valori di portante in up e down. Sicuramente te lo hanno cambiato quando hai chiamato per comunicargli i tuoi problemi di navigazione; purtroppo spesso per risolvere rapidamente problemi di questo tipo non fanno altro che abbassare il profilo, facendo aumentare di conseguenza la stabilità della linea, ma a discapito della velocità.
Stando così le cose è inutile anche variare l'SNR, in quanto con questo profilo la portante massima ce l'hai già.
beh a voi va' ancora bene oggi viaggia a 635kb/s :muro: :muro:
contro a 950 kb/s di punta del rimo giorno che me l'hanno installato:mad:
Faccio notare che il profilo caricato è quello di Alice 4 Mega, si vede chiaramente dai valori di portante in up e down. Sicuramente te lo hanno cambiato quando hai chiamato per comunicargli i tuoi problemi di navigazione; purtroppo spesso per risolvere rapidamente problemi di questo tipo non fanno altro che abbassare il profilo, facendo aumentare di conseguenza la stabilità della linea, ma a discapito della velocità.
Stando così le cose è inutile anche variare l'SNR, in quanto con questo profilo la portante massima ce l'hai già.
La palla sai cos'è è che chiamandoli e dicendogli dei problemi ti dicono che per loro i problemi di banda iniziano sotto il 1.2 MB sopra per loro è garantito perciò problemi non ci sono :confused: :muro:
stefanoasr
28-01-2009, 23:04
La palla sai cos'è è che chiamandoli e dicendogli dei problemi ti dicono che per loro i problemi di banda iniziano sotto il 1.2 MB sopra per loro è garantito perciò problemi non ci sono :confused: :muro:
Questo si sa, ma il fatto è che ti hanno abbassato al profilo 4 mega, anche se con quei valori (ottimi) che hai potresti andare a velocità piena anche con una 20 mega. Dovresti provare a chiamare specificando che ti è stato cambiato il profilo da 7 a 4 anche se hai valori non buoni ma ottimi...
Anche se è molto difficile che ti diano retta, con quegli operatori che rispondono al 187... :doh:
random566
29-01-2009, 07:14
Questo si sa, ma il fatto è che ti hanno abbassato al profilo 4 mega, anche se con quei valori (ottimi) che hai potresti andare a velocità piena anche con una 20 mega. Dovresti provare a chiamare specificando che ti è stato cambiato il profilo da 7 a 4 anche se hai valori non buoni ma ottimi...
Anche se è molto difficile che ti diano retta, con quegli operatori che rispondono al 187... :doh:
be', considera che molto probabilmente l'abbassamento della portante è considerato il "toccasana" per la risoluzione di tutti i problemi adsl.
personalmente, dopo aver segnalato un guasto per mancato allineamento modem (dovuto ad una permuta errata), dopo la riparazione mi sono trovato la portante a 4832/320, evidentemente prima di ripristinare la permuta avevano provato a risolvere in quel modo.
purtroppo il tecnico che ha effettuato la riparazione non era in grado di intervenire sulle impostazioni della portante.
però fortunatamente al 187 hanno capito immediatamente il problema e l'hanno ripristinata dopo poco più di un'ora dalla segnalazione
Ma devo chiamare la parte commerciale per dirglielo?
stefanoasr
29-01-2009, 18:24
Ma devo chiamare la parte commerciale per dirglielo?
credo di sì, visto che si tratta di profili
credo di sì, visto che si tratta di profili
Grazie Ste ;)
Appena aperta la pratica voglio proprio vedere..... :rolleyes:
cecio1987
15-02-2009, 13:24
salve ragazzi, io ho alice tutto incluso da circa 1 anno e da un mese a questa parte non riesco più a a navigare, vedere video da youtube, scaricare file legali (tipo megaupload o anche link diretti)...l'unica cosa che va bene è il download illegale (torrent). qualcuno ha lo stesso problema? sarà strano per voi ma a me del p2p non me ne frega nulla e preferirei avere il blocco di quello che della navigazione :D
dimenticavo: vado lento dalle 14 alle 23 di qualsiasi giorno, qualcuno sa cosa può essere? e come risolvere? grazie in anticipo. ciao!
la mia portante è quella di una 4 mega (non ho mai capito il perchè ma va bene così)
download torrent: 450/500 kb/s
download singolo legale: 10/40 kb/s (dalle 14 alle 23 ca)
download legale con downthemall (divide file in più parti): 100/150 kb/s (dalle 13 alle 23 ca)
per il resto della giornata tutto a 450/500 kb/s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.