PDA

View Full Version : [GTA IV] Hwupgrade Multiplayer Team

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

redeagle
31-01-2009, 13:35
Lol l'intervento di II ARROWS ha fatto passare la voglia a tutti! :D

A parte gli scherzi: in queste ultime sere io e K0rn in particolare ci siamo trovati spesso in multiplayer classificato.

Non è affatto vero che "non si può giocare insieme nelle partite classificate"... è sicuramente vero che non si possono invitare persone e non ci si può unire a partita iniziata, ma con poche accortezze si "entra nel giro", e se ne vedono davvero delle belle.

Per prima cosa ci si collega e si butta un occhio alla lista amici, per vedere cosa stanno facendo, se sono in gioco classificato si osserva quanto manca alla partita e li si tiene d'occhio. Quando manca 1 minuto o pochi $ al traguardo, è il momento di iniziare a tirare fuori il cellulare.
A questo punto nei menu basta scegliere Multiplayer -> Partita Classificata -> Partita Veloce e infine ovviamente la tipologia di partita alla quale l'amico sta partecipando: nel mi caso al 99% è Deathmatch a squadre. :)
A seconda del momento in cui è stata fatta questa selezione, può capitare che:
1 - si finisce in una sala d'attesa vuota che presto si popolerà di tutti i partecipanti alla sessione precedente in fase di conclusione (se si arriva prima di loro)
2 - si cade direttamente nella sala d'attesa già piena di giocatori fra cui l'amico (se si arriva dopo la conclusione della loro partita).

Naturalmente può andare male in caso ci siano più sale d'attesa disponibili: a quel punto è meglio uscire e selezionare dal cellulare Partita personalizzata invece che veloce, e farsi dire dall'amico il nome di chi sta facendo l'host della partita per poterlo individuare nella schermata di selezione.

Sembra complicato ma non lo è affatto. :)

Al termine di ogni partita, per restare insieme è quasi sempre sufficiente non attardarsi nella schermata finale con le statistiche ma premere invio per accedere al menu della modalità e di nuovo invio per "ribadire" il tipo di partita uguale a quella appena terminata...

Spero di essere stato utile. ;)

Ciao!

k0rn2012
01-02-2009, 22:18

A parte gli scherzi: in queste ultime sere io e K0rn in particolare ci siamo trovati spesso in multiplayer classificato.

Non è affatto vero che "non si può giocare insieme nelle partite classificate"... è sicuramente vero che non si possono invitare persone e non ci si può unire a partita iniziata, ma con poche accortezze si "entra nel giro", e se ne vedono davvero delle belle.

Per prima cosa ci si collega e si butta un occhio alla lista amici, per vedere cosa stanno facendo, se sono in gioco classificato si osserva quanto manca alla partita e li si tiene d'occhio. Quando manca 1 minuto o pochi $ al traguardo, è il momento di iniziare a tirare fuori il cellulare.
A questo punto nei menu basta scegliere Multiplayer -> Partita Classificata -> Partita Veloce e infine ovviamente la tipologia di partita alla quale l'amico sta partecipando: nel mi caso al 99% è Deathmatch a squadre. :)
1 - si finisce in una sala d'attesa vuota che presto si popolerà di tutti i partecipanti alla sessione precedente in fase di conclusione (se si arriva prima di loro)
2 - si cade direttamente nella sala d'attesa già piena di giocatori fra cui l'amico (se si arriva dopo la conclusione della loro partita).

Naturalmente può andare male in caso ci siano più sale d'attesa disponibili: a quel punto è meglio uscire e selezionare dal cellulare Partita personalizzata invece che veloce, e farsi dire dall'amico il nome di chi sta facendo l'host della partita per poterlo individuare nella schermata di selezione.

Al termine di ogni partita, per restare insieme è quasi sempre sufficiente non attardarsi nella schermata finale con le statistiche ma premere invio per accedere al menu della modalità e di nuovo invio per "ribadire" il tipo di partita uguale a quella appena terminata...

Ciao!

ottima spiegazione..:cincin: ci becchiamo in multi...:D

II ARROWS
01-02-2009, 22:41
Multiplayer>Partite classificate>Partita personalizzata.

Potete settare varie impostazioni, successivamente premete Y(o il corrispettivo della tastiera) e sulla lista a destra appariranno le partite.
Selezionate quella con il nome del vostro amico o quello che il vostro amico vi ha detto. A meno di cambiarlo manualmente il nome è quello dell'utente server.

Ecco come si gioca tra amici.

sopress
02-02-2009, 09:46

Ciao!

ottimo, allora oggi giochiamo?

moli89.bg
02-02-2009, 09:51
ottimo, allora oggi giochiamo?

we ecco che è tornato il boss :asd:

appena puoi rifamo 2 tentativi nè... da fonti sconosciute :muro: ho appreso che bisogna aprire delle porte nel router, poi non so se è una balla o meno... vediamo, tentar non nuoce :cool:

sopress
02-02-2009, 09:56
we ecco che è tornato il boss :asd:

appena puoi rifamo 2 tentativi nè... da fonti sconosciute :muro: ho appreso che bisogna aprire delle porte nel router, poi non so se è una balla o meno... vediamo, tentar non nuoce :cool:

sono tornato
ho avuto altre cose da fare :)

quando vuoi, oggi non lavoro!

moli89.bg
02-02-2009, 09:59
sono tornato

forse neanch'io :asd: qui è tutto bloccato causa neve :sofico:
ci sentiamo su msn, spazio alle iscrizioni adesso!!

redeagle
02-02-2009, 10:23

forse neanch'io :asd:

Beati voi, io mi sa che domani vado pure in trasferta a Firenze. :rolleyes:

th3o|dm4n
02-02-2009, 12:56
sono tornato

quando vuoi, oggi non lavoro!'stardo! :fagiano:

forse neanch'io :asd: [...]illuso! :asd:

moli89.bg
02-02-2009, 13:28
illuso! :asd:

'stardo! :fagiano:

DavidM74
03-02-2009, 16:18
raga, ma come si possono evitare sti cheaters del caxxo??
ne ho beccati di alcuni in un paio di deathmatch classificati fancxxo!! :muro:

redeagle
03-02-2009, 17:07
raga, ma come si possono evitare sti cheaters del caxxo??
ne ho beccati di alcuni in un paio di deathmatch classificati fancxxo!! :muro:

Solo alcuni? Si stanno diffondendo a macchia d'olio. :(
L'unica è sollevare il dubbio agli altri giocatori con la chat, se poi confermano si invitano a segnalarli attraverso il LIVE e inoltrate il reclamo.
Non so se la segnalazione sia efficace oppure si tratti di una coincidenza, ma fino ad oggi non mi è mai capitato di incontrare due volte lo stesso cheater.

DavidM74
03-02-2009, 17:16
Solo alcuni? Si stanno diffondendo a macchia d'olio. :(
L'unica è sollevare il dubbio agli altri giocatori con la chat, se poi confermano si invitano a segnalarli attraverso il LIVE e inoltrate il reclamo.
Non so se la segnalazione sia efficace oppure si tratti di una coincidenza, ma fino ad oggi non mi è mai capitato di incontrare due volte lo stesso cheater.

la prossima volta non mi fregano inoltro il reclamo come hai detto, sperando che la piantino!! :mbe:

redeagle
03-02-2009, 19:27
la prossima volta non mi fregano inoltro il reclamo come hai detto, sperando che la piantino!! :mbe:

Pensa poco fa, in squadra con me, c'era uno che aveva un mitragliatore che sparava granate!!! Appena ho fatto capire che aveva rotto le balle è uscito dalla partita, poi mi ha mandato un messaggio privato con un sacco di insulti e dicendo che se la R* non era capace di impedire l'hacking allora non si poteva parlare di cheat...

Gli ho risposto testualmente "LOL yes blah blah blah", l'ho bloccato (per non farmi rompere più i coglioni) e l'ho segnalato... :rolleyes:

DavidM74
03-02-2009, 19:41
Pensa poco fa, in squadra con me, c'era uno che aveva un mitragliatore che sparava granate!!! Appena ho fatto capire che aveva rotto le balle è uscito dalla partita, poi mi ha mandato un messaggio privato con un sacco di insulti e dicendo che se la R* non era capace di impedire l'hacking allora non si poteva parlare di cheat...

Gli ho risposto testualmente "LOL yes blah blah blah", l'ho bloccato (per non farmi rompere più i coglioni) e l'ho segnalato... :rolleyes:

fatto bene! io ho beccato quelli con la vita infinita in pratica li sparavo e non morivano mai, pensa che uno andava in giro con il coltello gli altri lo sparavano e lui li ammazzava con il coltello... l'ho pure scritto in chat che era un cheater e lui negava in continuazione, so stato stupido a non segnalarlo mi è passato di mente, ma dovrei averlo ancora nella lista dopo vedo..:mad:

k0rn2012
04-02-2009, 00:18
cheater di merd@ io ne ho beccati parecchi....ma che divertimento c'è a giocare in multi con i trucchi???ma dove andremo a finire dico io.....:muro: :muro: :muro:
però anche la rockstar che ca@@o...usano tanti trucchetti per fermare i pirati e poi si fanno fregare nel multi da sti cheater del ca@@o....

alex2006
04-02-2009, 00:22
fatto bene! io ho beccato quelli con la vita infinita in pratica li sparavo e non morivano mai, pensa che uno andava in giro con il coltello gli altri lo sparavano e lui li ammazzava con il coltello... l'ho pure scritto in chat che era un cheater e lui negava in continuazione, so stato stupido a non segnalarlo mi è passato di mente, ma dovrei averlo ancora nella lista dopo vedo..:mad:

ma su dai come sei esagerato addirittura segnalarlo ma hai un po di senso dell' umorismo? :confused:

cheater di merd@ io ne ho beccati parecchi....ma che divertimento c'è a giocare in multi con i trucchi???ma dove andremo a finire dico io.....:muro: :muro: :muro:

ogniuno si diverte come puo' o no? :mbe:

redeagle
04-02-2009, 12:17
ma su dai come sei esagerato addirittura segnalarlo ma hai un po di senso dell' umorismo? :confused:

ognuno si diverte come puo' o no? :mbe:

Scusa, se io e te andiamo a giocare a calcio, e io inizio a prendere il pallone con le mani e ad abbatere gli avversari come in una partita di rugby, tu ci ridi sopra appellandoti al senso dell'umorismo?!

DavidM74
04-02-2009, 12:55
Scusa, se io e te andiamo a giocare a calcio, e io inizio a prendere il pallone con le mani e ad abbatere gli avversari come in una partita di rugby, tu ci ridi sopra appellandoti al senso dell'umorismo?!

quoto

quale senso dell'umorismo dovrei avere, a me viene da piangere...:mbe:

II ARROWS
04-02-2009, 13:00
Scusa, se io e te andiamo a giocare a calcio, e io inizio a prendere il pallone con le mani e ad abbatere gli avversari come in una partita di rugby, tu ci ridi sopra appellandoti al senso dell'umorismo?!Io sì, ma perchè sono esterno ai fatti! :D

"Imputato, lei è accusato di omicidio colposo"
"Suvvia giudice, abbia senso dell'umorismo!"
"AAHAHAHAAHAH! Dichiaro l'imputato innocente, e stabilisco che dovrà andare a Zelig a ripetere il gesto"

alex2006
04-02-2009, 13:01
Scusa, se io e te andiamo a giocare a calcio

sara' molto difficile odio il calcio

II ARROWS
04-02-2009, 13:06
sara' molto difficile odio il calcioBhe, non la prendi con il giusto senso dell'umorismo così!

sopress
04-02-2009, 13:06
sara' molto difficile odio il calcio

alex ma che ti succede? Stai spammando a go go, ti sei traformato!! Mica stai uscendo con IIarrows?

Sul serio non ti riconosco più.. spari cazzate a palate!!

k0rn2012
04-02-2009, 13:42

ogniuno si diverte come puo' o no? :mbe:

se si vogliono divertire vanno nelle partite del giocatore e non in quelle classificate....

redeagle
04-02-2009, 14:09
Oh comunque, sempre per il death classificato a squadre, sono al n. 64 della classifica TrueSkill (30 posizioni guadagnate ieri sera in una partita epica) e al n.21 della generale! :D

DavidM74
04-02-2009, 14:15
Oh comunque, sempre per il death classificato a squadre, sono al n. 64 della classifica TrueSkill (30 posizioni guadagnate ieri sera in una partita epica) e al n.21 della generale! :D

complimenti :), quante stelline hai?

redeagle
04-02-2009, 14:34
complimenti :), quante stelline hai?

Per stelline intendi il numero scritto nella stella di fianco al nome nelle partite classificate?
Sono al 5° livello (mi mancano 80k $ per il 6°). Tuttavia questo livello non significa nulla perchè è legato unicamente ai soldi, e i soldi si fanno giocando e rigiocando... se sei bravo impieghi di meno, altrimenti ci vuole più tempo, ma è solo una questione di accumulo e non di abilità. :)

DavidM74
04-02-2009, 14:36
Per stelline intendi il numero scritto nella stella di fianco al nome nelle partite classificate?
Sono al 5° livello (mi mancano 80k $ per il 6°). Tuttavia questo livello non significa nulla perchè è legato unicamente ai soldi, e i soldi si fanno giocando e rigiocando... se sei bravo impieghi di meno, altrimenti ci vuole più tempo, ma è solo una questione di accumulo e non di abilità. :)

mentre la classifica trueskill come funziona è in base all'abilità?

redeagle
04-02-2009, 14:48
mentre la classifica trueskill come funziona è in base all'abilità?

Non mi sono ben chiari i criteri, ma mi sembra di aver capito che sono classifiche stilate pesando i vari parametri presenti nella tabella.
Nel caso della classifica generale vengono considerati il numero di uccisioni, quello delle morti subite, delle uccisioni "di squadra", di soldi guadagnati nella partita (che non è sempre proporzionale alle uccisioni perchè ad esempio se muori cadendo o sparandoti col bazooka ti scala 100$), del numero di partite effettuate e di quante se ne sono vinte... mentre il TrueSkill dovrebbe considerare solo il numero di partite giocate e il rapporto fra le uccisioni effettuate e le morti subite.

Ma di tutto questo non sono sicuro al 100%, anche se a grandi linee è così. :)

DavidM74
04-02-2009, 15:20
Non mi sono ben chiari i criteri, ma mi sembra di aver capito che sono classifiche stilate pesando i vari parametri presenti nella tabella.
Nel caso della classifica generale vengono considerati il numero di uccisioni, quello delle morti subite, delle uccisioni "di squadra", di soldi guadagnati nella partita (che non è sempre proporzionale alle uccisioni perchè ad esempio se muori cadendo o sparandoti col bazooka ti scala 100$), del numero di partite effettuate e di quante se ne sono vinte... mentre il TrueSkill dovrebbe considerare solo il numero di partite giocate e il rapporto fra le uccisioni effettuate e le morti subite.

Ma di tutto questo non sono sicuro al 100%, anche se a grandi linee è così. :)

si infatti dovrebbe essere cosi, se non sbaglio il trueskill si basa esclusivamente sull'abilita del giocatore infatti categorizza l'abilità per poi selezionare gli altri giocatori della partita in base alla tua.
In pratica il trueskill ti fa giocacare con altri giocatori della tua stessa abilità, almeno dovrebbe funzionare cosi da quello che ho letto.

redeagle
04-02-2009, 15:49
si infatti dovrebbe essere cosi, se non sbaglio il trueskill si basa esclusivamente sull'abilita del giocatore infatti categorizza l'abilità per poi selezionare gli altri giocatori della partita in base alla tua.
In pratica il trueskill ti fa giocacare con altri giocatori della tua stessa abilità, almeno dovrebbe funzionare cosi da quello che ho letto.

Uhmmmm, ho qualche dubbio sull'effettiva efficienza del sistema, visto che mi capita di giocare con cani e porci (e uso spesso la "partita veloce" dove non scelgo io la stanza). :)

Ah comunque ieri sera sia io, sia l'utente Dendiego (un francese al n. 20 della classifica) siamo stati vittime contemporanea del famoso problema dell'"Illegal Kick"... eravamo in sala d'attesa con gli altri e improvvisamente siamo stati disconnessi con conseguente impossibilità di riunirci alla partita non ancora iniziata... Però non siamo riusciti a scoprire chi fosse l'utente "dominante" in questo caso. :(
Ma la cosa che mi fa più rabbia è che nelle note di rilascio dell'ultima patch è scritto esplicitamente che avevano risolto questo problema, invece non è affatto così!

DavidM74
04-02-2009, 15:59
Uhmmmm, ho qualche dubbio sull'effettiva efficienza del sistema, visto che mi capita di giocare con cani e porci (e uso spesso la "partita veloce" dove non scelgo io la stanza). :)

Ah comunque ieri sera sia io, sia l'utente Dendiego (un francese al n. 20 della classifica) siamo stati vittime contemporanea del famoso problema dell'"Illegal Kick"... eravamo in sala d'attesa con gli altri e improvvisamente siamo stati disconnessi con conseguente impossibilità di riunirci alla partita non ancora iniziata... Però non siamo riusciti a scoprire chi fosse l'utente "dominante" in questo caso. :(
Ma la cosa che mi fa più rabbia è che nelle note di rilascio dell'ultima patch è scritto esplicitamente che avevano risolto questo problema, invece non è affatto così!

mah in effetti ho letto anche su altri forum che dopo la patch il problema è rimasto...

moli89.bg
04-02-2009, 19:19
AAA Avviso importante!!! Sono riuscito a giocare con Sopress!!!!! :D :D :D :D :D

copia incolla dal forum di gta-series:

Problema: restrizioni eccessive nel Router / NAT
Causa: Firewall.
Soluzione: Aggiungere GTA IV al proprio elenco di eccezioni del Firewall (Win XP/ Win Vista) e assicurarsi che le seguenti porte siano disponibili:

- UDP 88
- UDP 3074
- TCP 3074

io non ho fatto altro che aprire queste tre porte nel router e come per magia adesso riusciamo a giocare insieme... durante i primi 2 tentativi c'è stato qualche crash o non so che cosa, fatto sta che sopress scompariva dall'elenco dei giocatori... ma quello che conta è che siamo riusciti a concludere una partita assieme :D (e ho vinto io :Prrr: )

SONO COMMOSSO!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

no anzi...

http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209090324_molitunz.gif http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209090324_molitunz.gif http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209090324_molitunz.gif http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif

redeagle
04-02-2009, 19:33
Buono a sapersi! :)

Ho aperto quelle porte sul router, magari riesco ad evitare anche io i problemi.

moli89.bg
04-02-2009, 19:35
Buono a sapersi! :)

Ho aperto quelle porte sul router, magari riesco ad evitare anche io i problemi.

Era una stupidata alla fine :asd: ma a quanto pare adesso è tutto apposto... dovrebbe fungere anche con gli altri che avevano il mio stesso problema :D

ps: dite che prima ho esagerato con le faccine?? :asd:

sopress
04-02-2009, 19:40
Era una stupidata alla fine :asd: ma a quanto pare adesso è tutto apposto... dovrebbe fungere anche con gli altri che avevano il mio stesso problema :D

ps: dite che prima ho esagerato con le faccine?? :asd:

Sono contento anche io!! Finalmente anche moli!!! Allora, quando il prossimo evento???

moli89.bg
04-02-2009, 19:43
Sono contento anche io!! Finalmente anche moli!!! Allora, quando il prossimo evento???

io stasera ci sono (anche perchè smanetto un po' con gta visto il procio nuovo :oink: ), nei prossimi giorni boooh... la vedo dura :cry:
vediamo se risponde qualcuno :sofico:

k0rn2012
04-02-2009, 20:06
io stasera ci sono (anche perchè smanetto un po' con gta visto il procio nuovo :oink: ), nei prossimi giorni boooh... la vedo dura :cry:
vediamo se risponde qualcuno :sofico:

aaaaa ci sei anche tu staseraaaa...t'ammazzeròò...:D :D :D

moli89.bg
04-02-2009, 20:09
aaaaa ci sei anche tu staseraaaa...t'ammazzeròò...:D :D :D

http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif

redeagle
04-02-2009, 23:21
Ufff, che fatica...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090205002200_Clipboard01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090205002200_Clipboard01.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090205002053_Clipboard01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090205002053_Clipboard01.jpg)

Ma l'importante è migliorarsi continuamente. :)

moli89.bg
04-02-2009, 23:25
Ufff, che fatica...

[...]

Continua così http://www.betashare.it/images/smilies/oksi.gif

DavidM74
05-02-2009, 00:42
Ufff, che fatica...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090205002200_Clipboard01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090205002200_Clipboard01.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090205002053_Clipboard01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090205002053_Clipboard01.jpg)

complimenti :D

sommo89
09-02-2009, 18:33
sorpress sta sera ci sei??si può organizzare qualcosa??

sommo89
10-02-2009, 16:26
ragazzi mi iscrivo al clan...

redeagle
10-02-2009, 16:32
ragazzi mi iscrivo al clan...

Dai che ti ho battezzato io ieri sera! :D

sommo89
10-02-2009, 16:39
Dai che ti ho battezzato io ieri sera! :D

si e di brutto...l'ho appena preso e non sono pratico coi tasti...e non ho il pad...uso tastiera e mouse...cmq come si fanno ad accumulare soldi per aumentare le stelle??quelle di ieri sera non si sono sommati a quelli precedenti...bisogna fare partita classificata e non partita personalizzata??

redeagle
10-02-2009, 16:48
si e di brutto...l'ho appena preso e non sono pratico coi tasti...e non ho il pad...uso tastiera e mouse...cmq come si fanno ad accumulare soldi per aumentare le stelle??quelle di ieri sera non si sono sommati a quelli precedenti...bisogna fare partita classificata e non partita personalizzata??

Esatto, i soldi per le stelle si accumulano solo ed esclusivamente giocando in partite classificate. Non servono a nulla se non ad avere nuovi vestiti per l'avatar in multiplayer.

sommo89
10-02-2009, 16:54
Esatto, i soldi per le stelle si accumulano solo ed esclusivamente giocando in partite classificate. Non servono a nulla se non ad avere nuovi vestiti per l'avatar in multiplayer.

ah ok...però ce ne sono pochissime di partite classificate... e mi piacerebbe troppo il vestito da zombie...

sopress
10-02-2009, 17:14
stasera alle 21 circa un pò di allenamento in deathmatch, in vista del prossimo turno!

sommo89
10-02-2009, 17:21
stasera alle 21 circa un pò di allenamento in deathmatch, in vista del prossimo turno!

come faccio a trovarvi per accedere??scusate ma non sono pratico

sopress
10-02-2009, 17:25
come faccio a trovarvi per accedere??scusate ma non sono pratico

tu accedi.. io penso ad invitarti alla partita :)

sono gradite cuffie e microfono :)

sommo89
10-02-2009, 17:41
tu accedi.. io penso ad invitarti alla partita :)

sono gradite cuffie e microfono :)

ce le ho ma non so come si usano e se si necessitano di programmi o altro...e come si impostano nel gioco...cioè ho un auricolare con uno spinotto marrone e uno rosa...però non sò come si attaccano...e ho una scheda audigy se....

sopress
10-02-2009, 17:43
ce le ho ma non so come si usano e se si necessitano di programmi o altro...e come si impostano nel gioco

semplice, una volta configurate in win, nel gioco le attivi dal menu audio :)

sommo89
10-02-2009, 17:47
semplice, una volta configurate in win, nel gioco le attivi dal menu audio :)

no non so dove attaccarle...ho una scheda audio audigy se della creative e non so in che spinotto collegarli...ho auricolare e microfono insieme...

edit:il microfono è collegato e funziona...ma l'auricolare dove lo attacco??aiutami...

sopress
10-02-2009, 18:38
no non so dove attaccarle...ho una scheda audio audigy se della creative e non so in che spinotto collegarli...ho auricolare e microfono insieme...

edit:il microfono è collegato e funziona...ma l'auricolare dove lo attacco??aiutami...

l'auricolare al verde della scheda audio, o all'uscita delle cuffie del case :)

sommo89
10-02-2009, 19:40
ok grazie sono pronto...

sopress
10-02-2009, 19:58
vado online... :)

alex2006
10-02-2009, 20:47
vado online... :)

mi spiace non aver giocato ma ogni volta mi diceva impossibile connettersi...

moli89.bg
10-02-2009, 20:57
mi spiace non aver giocato ma ogni volta mi diceva impossibile connettersi...

pure te?? ho postato la soluzione al problema, che avevo pure io, quualche pagina fa... prova a cercarl a evedi se funge anche a te...

alex2006
10-02-2009, 21:00
pure te?? ho postato la soluzione al problema, che avevo pure io, quualche pagina fa... prova a cercarl a evedi se funge anche a te...

ok poi ci provo sto reinstallando il gioco causa problemi ombre...

sonny77
10-02-2009, 21:39
mi vorrei iscrivere anch'io
Gamertag:sonny77

moli89.bg
10-02-2009, 21:41
bene bene, un altro adepto :fagiano: aspetta il capo poi sei dei nostri...

ok poi ci provo sto reinstallando il gioco causa problemi ombre...

azz ti tocca reinstallare? che pacco... ma il problema con il multi è nuovo o ti è già capitato? ormai sembra che ce l'abbiano in tantissimi :mbe: ... e io che pensavo di essere l'unico :asd:

alex2006
10-02-2009, 21:46
bene bene, un altro adepto :fagiano: aspetta il capo poi sei dei nostri...

azz ti tocca reinstallare? che pacco... ma il problema con il multi è nuovo o ti è già capitato? ormai sembra che ce l'abbiano in tantissimi :mbe: ... e io che pensavo di essere l'unico :asd:

se faccio le partite che mi cerco io problemi non ne ho

moli89.bg
10-02-2009, 21:47
se faccio le partite che mi cerco io problemi non ne ho

idem... anch'io andavo tranquillo, solo non potevo giocare con sopress, assurdo proprio :doh:
vabè tu prova e vediamo se la cosa serve per davvero o funge solo con me :asd:

alex2006
10-02-2009, 21:52
idem... anch'io andavo tranquillo, solo non potevo giocare con sopress, assurdo proprio :doh:
vabè tu prova e vediamo se la cosa serve per davvero o funge solo con me :asd:

non credo che risolvo come te io uso il firewall di windows e c'e' solo una porta occupata, tutte le altre sono di gta4 e social club quindi....

sopress
10-02-2009, 21:55

ripostalo che lo metto in home!

Benvenuto :)

stasera troppo lag e crash improvvisi.... però divertente giocare con voi.

Anche con il moli :fagiano:

moli89.bg
11-02-2009, 09:40
ripostalo che lo metto in home!
agli ordini capo :O

io avevo qualche problemino e ho risolto COSI' (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26156411&postcount=533) :D

stasera troppo lag e crash improvvisi.... però divertente giocare con voi.

Anche con il moli :fagiano:

siiii c'ero anch'io :sofico:
in effetti tra me e te era lotta all'ultimo crash :asd:
per non parlare della mia partenza razzo poi :Prrr: :oink:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209090324_molitunz.gif

sopress
11-02-2009, 09:44
AAA Avviso importante!!! Sono riuscito a giocare con Sopress!!!!! :D :D :D :D :D

copia incolla dal forum di gta-series:

Problema: restrizioni eccessive nel Router / NAT
Causa: Firewall.
Soluzione: Aggiungere GTA IV al proprio elenco di eccezioni del Firewall (Win XP/ Win Vista) e assicurarsi che le seguenti porte siano disponibili:

- UDP 88
- UDP 3074
- TCP 3074

io non ho fatto altro che aprire queste tre porte nel router e come per magia adesso riusciamo a giocare insieme... durante i primi 2 tentativi c'è stato qualche crash o non so che cosa, fatto sta che sopress scompariva dall'elenco dei giocatori... ma quello che conta è che siamo riusciti a concludere una partita assieme :D (e ho vinto io :Prrr: )

SONO COMMOSSO!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

no anzi...

http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209090324_molitunz.gif http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209090324_molitunz.gif http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209090324_molitunz.gif http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif

ecco la soluzione del moli all'impossibilità di accedere alle partite.

Stasera alle 21 circa, ci vediamo online, se siamo abbastanza facciamo un evento.

Postate la presenza please :)

k0rn2012
11-02-2009, 11:11
io ci sarò....:Prrr:

moli89.bg
11-02-2009, 11:12
io ci sarò....:Prrr:

mi costringi a partecipare allora... devo spararti alla nuca http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif (o sgommarti sulla nuca, dipende dall'occasione...) :O

sopress
11-02-2009, 11:22
mi costringi a partecipare allora... devo spararti alla nuca http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif (o sgommarti sulla nuca, dipende dall'occasione...) :O

:) allora al momento siamo noi tre.. forza ragazzi!

redeagle
11-02-2009, 11:44
io in teoria ci sono sempre... anche se l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. :)

sommo89
11-02-2009, 11:51
sta sera ci sono...

moli89.bg
11-02-2009, 11:52
sta sera ci sono...

hai risolto??

sommo89
11-02-2009, 11:56
hai risolto??

ho aggiunto le porte ma non so se ho risolto si può fare un tentativo ora???

redeagle
11-02-2009, 11:59

Ora?!
Ma è festa nazionale oggi?! :confused:

sommo89
11-02-2009, 12:00
Ora?!
Ma è festa nazionale oggi?! :confused:

si ma così per ste sera cerco di esserci e di non dare problemi come ieri...

moli89.bg
11-02-2009, 12:04
si ma così per ste sera cerco di esserci e di non dare problemi come ieri...

prima di sera entro onlain e facciamo qlk tentativo... sperando che il problema non sia ancora http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209114858_sopress.gif....... :asd:

sommo89
11-02-2009, 12:05
prima di sera entro onlain e facciamo qlk tentativo... sperando che il problema non sia ancora http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209114858_sopress.gif....... :asd:

ora non puoi??magari può red...perchè non sò se sarò on...il pomeriggio...

moli89.bg
11-02-2009, 12:06

chiediglielo e vediamo che ti dice :asd:.... ora magno :O

sommo89
11-02-2009, 12:07
chiediglielo e vediamo che ti dice :asd:.... ora magno :O

ok appena finito???verso le 2??non rx red...

redeagle
11-02-2009, 12:10

Io purtroppo sono in ufficio, anche se ogni tanto butto un occhio al forum non ho GTA installato qui. :D

sommo89
11-02-2009, 12:10
Io purtroppo sono in ufficio, anche se ogni tanto butto un occhio al forum non ho GTA installato qui. :D

ok allo nulla.aspetto moli....ddopo mangiato...

moli89.bg
11-02-2009, 12:23
:sofico:
ok allo nulla.aspetto moli....ddopo mangiato...
o kappa ;)

sommo89
11-02-2009, 12:25

o kappa ;)

puoi??

moli89.bg
11-02-2009, 12:43
puoi??

o kappa = ok :D dai proviamo...
cmnq aggiungimi su msn magari... ho già riempito sto thread coi miei di problemi, dopo il capo s'incazza :fagiano:

k0rn2012
11-02-2009, 13:19

non copiare le mie modalità di morteeeee...:boxe:

sopress
11-02-2009, 14:01

o kappa ;)

ma non c'avete un biiiiiiiiip da fare voi?!?! Red, io quasi quasi me lo installo GTA qui :D Fateci sapere se avete risolto! Sommo aggiungimi a msn :)

P.s. andate a vedere che bel lavoro ha fatto moli con il banner in prima pagina :D

moli89.bg
11-02-2009, 14:02
ma non c'avete un biiiiiiiiip da fare voi?!?! Red, io quasi quasi me lo installo GTA qui :D Fateci sapere se avete risolto! Sommo aggiungimi a msn :)

P.s. andate a vedere che bel lavoro ha fatto moli con il banner in prima pagina :D

con sommo ci so riuscito a giocare, speriamo non succedano cose strane stasera :asd:

[in lavorazione :Perfido:]

sopress
11-02-2009, 14:03
con sommo ci so riuscito a giocare, speriamo non succedano cose strane stasera :asd:

[in lavorazione :Perfido:]

e lo spero pure io... sennò apro anche io ste porte...

sommo89
11-02-2009, 14:06

sorpress vuoi provare ora a fare una partita privata??così sta sera evitiamo sorprese e mi spieghi come ffunzionano gli auricolari??

moli89.bg
11-02-2009, 14:07
sorpress vuoi provare ora a fare una partita privata??così sta sera evitiamo sorprese e mi spieghi come ffunzionano gli auricolari??

so tutti al lavoro!!! :D siamo solo io e te i fancazzisti oggi :asd:

sommo89
11-02-2009, 14:09
so tutti al lavoro!!! :D siamo solo io e te i fancazzisti oggi :asd:

ah...io oggi sono andato in università...quindi mi sà ke il fancazzista sei solo tu :sofico: :sofico: ...beh anche io...

sopress
11-02-2009, 14:11

magari potessi.... fino alle 17 sto incastrato qui @work! Per le 18 e 30 sono a casa però :Perfido:

sommo89
11-02-2009, 14:25
magari potessi.... fino alle 17 sto incastrato qui @work! Per le 18 e 30 sono a casa però :Perfido:

dai allo proviamo dopo cena....no problem...

sopress
11-02-2009, 14:30
dai allo proviamo dopo cena....no problem...

anche un pò prima...

sommo89
11-02-2009, 14:35
anche un pò prima...

non so se poso prima...devo tagliare il case....

sopress
11-02-2009, 14:37
non so se poso prima...devo tagliare il case....

:eek: :eek: :eek: :confused:

sommo89
11-02-2009, 14:40
:eek: :eek: :eek: :confused:

cosa??

redeagle
11-02-2009, 14:42

Io per sicurezza le ho aperte comunque. :)

sopress
11-02-2009, 14:45
cosa??

tagliare il case?!
:eh:

redeagle
11-02-2009, 14:48
tagliare il case?!
:eh:

No modding? Ahiahiahiahiai! :)

Ma voi non l'avete mai visto il mio stacker?

sommo89
11-02-2009, 14:49

esatto...lo taglio e ci metto uno strato di plexigas(ammesso che si scriva così) di plastica così è tutto trasparente...:sofico: :sofico: :sofico: :fagiano: :fagiano:

moli89.bg
11-02-2009, 14:49

daiii, vogliamo vedè la tua integrazione!!!! http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif

redeagle
11-02-2009, 14:53
daiii, vogliamo vedè la tua integrazione!!!! http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif

Devo andare a ricercare nel thread del liquido i vari post... ora provvedo. :)

Comunque sto già meditando di cambiare qualcosa (costruire una waterstation). :read:

sommo89
11-02-2009, 14:56
Devo andare a ricercare nel thread del liquido i vari post... ora provvedo. :)

Comunque sto già meditando di cambiare qualcosa (costruire una waterstation). :read:

io invece ho preso tutte le ventoline con le luci blu :sofico: :sofico:

redeagle
11-02-2009, 16:48
[MEGA OT]
Qui era una versione vecchia, senza wubbo NB e senza box per i dischi, quindi avevo meno tubi:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080721091531_image410.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080721091505_image400.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080721091433_image360.jpg

Qui invece il box a liquido per gli hdd:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113526_P1060581.JPG
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114357_P1060590.JPG

Il wubbo del P45:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113904_P1060582.JPG
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114224_P1060587.JPG

In tutte queste foto avevo ancora la 8800GTS... :)

[/MEGA OT]

sommo89
11-02-2009, 16:56
AVVISO che questa sera sarò presente dalle nove e 10 in poi....appena sarò on mando un mex a sopress...quanto lo hai pagato il sistema a liquido??

redeagle
11-02-2009, 16:57
AVVISO che questa sera sarò presente dalle nove e 10 in poi....appena sarò on mando un mex a sopress...

Chi ti ha in lista amici, ti vede quando entri. ;)

moli89.bg
11-02-2009, 17:02
[MEGA OT]
Qui era una versione vecchia, senza wubbo NB e senza box per i dischi, quindi avevo meno tubi:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080721091531_image410.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080721091505_image400.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080721091433_image360.jpg

Qui invece il box a liquido per gli hdd:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113526_P1060581.JPG
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114357_P1060590.JPG

Il wubbo del P45:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115113904_P1060582.JPG
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115114224_P1060587.JPG

In tutte queste foto avevo ancora la 8800GTS... :)

[/MEGA OT]

:Q____
spettacolare il bay degli hd :sofico: e poi vabbè... l'ACS è da amore a prima vista :D
davvero bello... è il mio sogno un impianto del genere :fagiano:

moli89.bg
11-02-2009, 17:03
Chi ti ha in lista amici, ti vede quando entri. ;)

cioè tutti noi :asd:...

sommo89
11-02-2009, 17:08
cioè tutti noi :asd:...

wow....

sommo89
11-02-2009, 17:09
moli puoi venire su msn??ti devo chiedere una cosa...

sopress
11-02-2009, 17:22
io sono tornato a casa eh :Perfido:

moli89.bg
11-02-2009, 17:23

:eek:

sopress
11-02-2009, 17:26
:eek:

che c'è? :D

moli89.bg
11-02-2009, 17:27
che c'è? :D

boh non sapevo che altro scrivere :asd:

redeagle
11-02-2009, 17:28

Beato te, io sto uscendo ora...

moli89.bg
11-02-2009, 17:29

coriiiiiiii :D

sopress
11-02-2009, 17:29
moli puoi venire su msn??ti devo chiedere una cosa...

sommo aggiungimi a msn che per il team è importante nick mio chiocciolina postacalda punto ittì

sopress
11-02-2009, 17:30

daje... per roma nun c'è n'anima :)

moli89.bg
11-02-2009, 17:31
sommo aggiungimi a msn che per il team è importante nick mio chiocciolina postacalda punto ittì

ma dai sembra un annuncio :oink: .....!!! :D

29Leonardo
11-02-2009, 17:39
ma dai sembra un annuncio :oink: .....!!! :D

Buahhaha :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=-swvP3YklCc

sopress
11-02-2009, 17:51
edit

scusa ma che c'entra con questo thread?

sopress
11-02-2009, 20:17
Allora, io sono pronto, datemi 5 minuti

moli89.bg
11-02-2009, 20:18
Allora, io sono pronto, datemi 5 minuti

daje quanto so lunghi sti 5 minuti :asd:

dante__89
11-02-2009, 20:35
aggiungetemi....sono: danteEnero...almeno sento qlk1 ke konosce la mia lingua:D

29Leonardo
11-02-2009, 20:36
scusa ma che c'entra con questo thread?

Coda di paglia?

Era per rispondere al messaggio precedente che era un pò "così"

:asd:

sonny77
11-02-2009, 22:34
devo aver fatto un errore ma non riesco piu' ad accedere come sonny77 ma con un nuovo account,maverick280177:rolleyes:

cecco89
12-02-2009, 15:36
ragazzi ma questa sera gioca qualcuno?facciamo una partitina?

sopress
12-02-2009, 15:39
ragazzi ma questa sera gioca qualcuno?facciamo una partitina?

ovvio che si!

sonny77 aggiungimi tra gli amici :D SopressITA

sommo89
12-02-2009, 15:46
ovvio che si!

sonny77 aggiungimi tra gli amici :D SopressITA

sopy le impostazioni??

sopress
12-02-2009, 15:49
sopy le impostazioni??

arrivo a casa e te le dico

cecco89
12-02-2009, 15:56
e verso che ora ci si incontra in game?

sommo89
12-02-2009, 15:56
arrivo a casa e te le dico

tranzollo....ora non sò perchè ma sto sui 35-50 e ho rimesso i driver nvidia...

moli89.bg
12-02-2009, 17:21
ovvio che si!
io probabile non ci sarò...

tranzollo....ora non sò perchè ma sto sui 35-50 e ho rimesso i driver nvidia...

fai salire sto procio orco cane!! :muro: punto.

PS: che ne dite di evitare di parlare di fps e compagnia bella anche in questo thread?? ce ne sono già due aperti... qui parliamo di multi... non dico di espulgere :asd: chi usa anche solo una volta le paroline magiche, come nel thread di du frecce, non siamo così fiscali qui... però per problemi (eccetto quelli magari di connessione, lag ecc ecc) si chiede altrove...
ovviamente l'ultima parola spetta al fondatore del team, io dico solo come la penso ;)

sommo89
12-02-2009, 17:33

PS: che ne dite di evitare di parlare di fps e compagnia bella anche in questo thread?? ce ne sono già due aperti... qui parliamo di multi... non dico di espulgere :asd: chi usa anche solo una volta le paroline magiche, come nel thread di du frecce, non siamo così fiscali qui... però per problemi (eccetto quelli magari di connessione, lag ecc ecc) si chiede altrove...
ovviamente l'ultima parola spetta al fondatore del team, io dico solo come la penso ;)

scusa moli ti do ragione.....ho torto...cmq non voglio aspetto il v8 della cooler master....cmq 2 domande...tu ieri mi sentivi che parlavo??secondo io laggavo???

sopress
12-02-2009, 17:55

:ave: sono d'accordo con te!

Stasera cerca di esserci però!

moli89.bg
12-02-2009, 18:09

nun ce sòòò :D

Mark_91
12-02-2009, 18:11

a ke ora ?

sopress
12-02-2009, 18:59
a ke ora ?

21 circa

sommo89
12-02-2009, 19:41
21 circa

io ci sono già...

sopress
12-02-2009, 19:50
io ci sono già...

io sto andando ma non riesco ad accedere al R* social club

sommo89
12-02-2009, 19:51
io sto andando ma non riesco ad accedere al R* social club

ok avvisami quando ci riesci

sopress
12-02-2009, 20:02
ok avvisami quando ci riesci

ok, ce l'ho fatta tra l'altro oggi ho cambiato antenna wi-fi.. speriamo bene :D

sommo89
12-02-2009, 20:03
ok, ce l'ho fatta tra l'altro oggi ho cambiato antenna wi-fi.. speriamo bene :D

ti sto aspettando...

sopress
12-02-2009, 21:08
stasera ho molti problemi con il wifi.. non riesco a giocare :(

stefa430
12-02-2009, 21:14
ciao a tutti, il mio nick in GTA IV e' STEFA430.... fatemi sapere

Mark_91
12-02-2009, 21:17

benvenuto ;)

redeagle
12-02-2009, 21:19

Ciao! :)

sonny77
12-02-2009, 22:16
si puo' cambiare il mio Gamertag dalla lista?è maverick280177

sopress
13-02-2009, 09:04

Benvenuto Stefa!!

si puo' cambiare il mio Gamertag dalla lista?è maverick280177

si, ora la aggiorno!

redeagle
13-02-2009, 09:16
Benvenuto Stefa!!

si, ora la aggiorno!

Ma ieri che fine hai fatto?!?

moli89.bg
13-02-2009, 09:16
Ma ieri che fine hai fatto?!?

mi son perso qualcosa :asd: ??

redeagle
13-02-2009, 09:17
mi son perso qualcosa :asd: ??

Solo un sacco di lag e disconnessioni!

moli89.bg
13-02-2009, 09:18
Solo un sacco di lag e disconnessioni!

di male in peggio, mi pare di capire :mbe:

redeagle
13-02-2009, 09:32
di male in peggio, mi pare di capire :mbe:

Eh ma gli hanno cambiato l'antenna wifi. :asd:

moli89.bg
13-02-2009, 09:34

:eek: !! :asd:

piccola info... l'altro giorno io laggavo tanto/poco/parecchio? me l'ha fatto notare solo bigmenmark... purtroppo anch'io sto col wifi :muro:

sopress
13-02-2009, 10:07

devo configurare a dovere il tutto, ieri il tecnico ha tolto il router e ha messo st'antenna wifi e a quanto pare non va come dovrebbe nei giochi! In win va bene.... oggi mi ci dedico

moli89.bg
13-02-2009, 10:14
devo configurare a dovere il tutto, ieri il tecnico ha tolto il router e ha messo st'antenna wifi e a quanto pare non va come dovrebbe nei giochi! In win va bene.... oggi mi ci dedico

applicati :O

sopress
13-02-2009, 10:26
applicati :O

lo sto facendo.... :)

sommo89
13-02-2009, 11:44
io laggavo??cmq ho scoperto di essere tantissimo cpu-limited :( :eek: :( :eek:
con una gtx 260 e un q6600 non oc....già portarlo a 2,7 ho guadagni di 10 fps in tutti i giochi...anche crysis....che ora sta sempre sui 35-40...non scende mai sotto i 30.....grazie moli...you are the best....

moli89.bg
13-02-2009, 11:48
io laggavo??cmq ho scoperto di essere tantissimo cpu-limited :( :eek: :( :eek:
con una gtx 260 e un q6600 non oc....già portarlo a 2,7 ho guadagni di 10 fps in tutti i giochi...anche crysis....che ora sta sempre sui 35-40...non scende mai sotto i 30.....grazie moli...you are the best....

sommo89
13-02-2009, 12:04

moli laggavo??tu no....laggava tantissimo quello u qualcosa....cmq non pensavo di essere così messo male a procio...pensavo bastassero 2,4 ghz x 4....evidentemente sbagliavo....ora vanno una bomba i giochi....

DavidM74
13-02-2009, 12:12
ragazzi c'e un modo per vedere il ping durante le partite?

moli89.bg
13-02-2009, 12:26
no te no non mi pare...

ragazzi c'e un modo per vedere il ping durante le partite?
a me hanno consigliato un programmino che dovrebbe migliorare un po' la situazione connessione, soprattutto nei giochi... si chiama cfosspeed, se ne sapete qualcosa so curioso :D ... sul desktop ha la finestrella con ping e connessioni attive, mò vorrei vedere se riesco a metterla sempre in primo piano anche in game... :cool:

DavidM74
13-02-2009, 12:44
no te no non mi pare...

a me hanno consigliato un programmino che dovrebbe migliorare un po' la situazione connessione, soprattutto nei giochi... si chiama cfosspeed, se ne sapete qualcosa so curioso :D ... sul desktop ha la finestrella con ping e connessioni attive, mò vorrei vedere se riesco a metterla sempre in primo piano anche in game... :cool:

se lo provi facci sapere :)

moli89.bg
13-02-2009, 12:47
se lo provi facci sapere :)

l'ho installato ieri sul tardi... ma ho giocato online solo un pochino a burnout e lì di lag nemmeno l'ombra... aspetto il verdetto con gta :cool:

DavidM74
13-02-2009, 12:49
l'ho installato ieri sul tardi... ma ho giocato online solo un pochino a burnout e lì di lag nemmeno l'ombra... aspetto il verdetto con gta :cool:

ok ;)

redeagle
13-02-2009, 12:56
A quanto ho letto in giro, il sistema multiplayer di GTA non è server based ma peer to peer.

Quindi i server entrano in gioco soltanto al momento della sala d'attesa, poi tutto è lasciato alla comunicazione fra i client.

Verificare non sarebbe tanto difficile, basta procurarsi un modo per monitorare in background l'utilizzo delle connessioni di rete sulle porte utilizzate dal gioco: se trovo una o due connessioni vorrà dire che è server based; se trovo un numero di connessioni direttamente proporzionale al numero di giocatori della partita, allora ovviamente è tutto basato su p2p...

moli89.bg
13-02-2009, 13:27
A quanto ho letto in giro, il sistema multiplayer di GTA non è server based ma peer to peer.

Quindi i server entrano in gioco soltanto al momento della sala d'attesa, poi tutto è lasciato alla comunicazione fra i client.

Verificare non sarebbe tanto difficile, basta procurarsi un modo per monitorare in background l'utilizzo delle connessioni di rete sulle porte utilizzate dal gioco: se trovo una o due connessioni vorrà dire che è server based; se trovo un numero di connessioni direttamente proporzionale al numero di giocatori della partita, allora ovviamente è tutto basato su p2p...

infatti, il programmino che ho citato prima nasce anche per il p2p, da quqanto ho capito gestisce le numerose connessioni meglio di windows pulito, quindi "potrebbe" servire :fagiano:

sopress
13-02-2009, 20:18
una partitella? io sono online :) SopressITA aggiungetemi :D

Mark_91
14-02-2009, 20:29
Raga,stasera ki ha voglia di farsi nà partitella ?

Mark_91
14-02-2009, 20:41
Io entro

cecco89
15-02-2009, 16:12
stasera si gioca? non si puo organizzare un bel dm a squadre con tanto di microfoni cosi ci si diverte heeh!!!

Shinji85
15-02-2009, 23:48
Salve a tutti, ho da poco cominciato a giocare online il nick del live è Shinji85.
Ho aggiunto gia un paio di nick dalla prima pagina.

Ci si vede in game

;)

sommo89
16-02-2009, 10:12
ssopy non mi hai ancora aggiunto in prima pagina....cmq sta sera c'è qualcuno??

moli89.bg
16-02-2009, 10:21
ssopy non mi hai ancora aggiunto in prima pagina....cmq sta sera c'è qualcuno??

http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090209114858_sopress.gif, non semplicemente sopy, eh :O

:asd:

io comunico subito che non ci sono...

sopress
16-02-2009, 10:26
io c'ho problemi con l'adls, sono 2 giorni che sto senza... se me la riattivano stasera una partita me la faccio!

cecco89
16-02-2009, 16:01
io ci sono sempre basta che fate un fischio su msn e vengo subito a killarvi ahahahah!!!!
e poi sopp io e te abbiamo in sospeso quella rissa del altro giorno hehe!!

sopress
16-02-2009, 16:34
io ci sono sempre basta che fate un fischio su msn e vengo subito a killarvi ahahahah!!!!
e poi sopp io e te abbiamo in sospeso quella rissa del altro giorno hehe!!

si si! Se stasera il tecnico mi ripristina la connessione sono online :)

redeagle
16-02-2009, 19:37
raga per sicurezza aggiungete anche l'altro mio gamertag: HWU worstnews :)

k0rn2012
16-02-2009, 19:38
qualcuno gioca stasera???io ora sto entrando....

sopress
16-02-2009, 19:47
qualcuno gioca stasera???io ora sto entrando....

non ho l'adsl :( sono connesso con il telefonino :(

k0rn2012
16-02-2009, 20:37
non ho l'adsl :( sono connesso con il telefonino :(

aaaa capito...:(

sopress
17-02-2009, 22:56
giovani io mi assento per qualche giorno da gta!
Sono in attesa della gtx295 e della nuova mobo, ora sto con il muletto e gta non parte manco a calci :)

Ci si vede presto ingame, il forum lo seguo sempre però :D

recaio
28-02-2009, 14:20
Quaesto è il mio gametag: R3ca10
Poi fammi sapere come si partecipa!!!

Bella :D

sopress
28-02-2009, 14:22
Quaesto è il mio gametag: R3ca10
Poi fammi sapere come si partecipa!!!

Bella :D

bella! Ti aggiungo :)

Mark_91
02-03-2009, 19:35
bella! Ti aggiungo :)

Allora i pezzi ti sn arrivati ?
Dai su ke voglio fà nà partitella.;)

sopress
02-03-2009, 19:36
Allora i pezzi ti sn arrivati ?
Dai su ke voglio fà nà partitella.;)

me mancano vga e ali....

certo che se non ce sto io, sto thread è morto eh!? Su!! THE SHOW MUST GO ON!!!

moli89.bg
02-03-2009, 19:57
certo che se non ce sto io, sto thread è morto eh!? Su!! THE SHOW MUST GO ON!!!

ok, visto che è un po' che non gioco a gta, vediamo se qualcuno recepisce...

AAA!! STASERA SI GIOCA!!

se entro le ore 21:30 siamo in un bel gruzzoletto, si fa qualcosa, altrimenti mi rimetto a cercare i piccioni :O

se non ci sono obiezioni hosto io, o mark boh... per me è =...

ps: x sopress... rispondo già ora a TUTTE le tue future affermazioni su una certa lettera.... no comment :O .

sopress
02-03-2009, 20:04
ps: x sopress... rispondo già ora a TUTTE le tue future affermazioni su una certa lettera.... no comment :O .

eddai! Che ti costa Y! Y! daaaaaaaai

moli89.bg
02-03-2009, 20:05
mi duole dirlo ma questo thread sta morendo piano piano...............

mò entro e aggiungo un po' di gente...

sopress
02-03-2009, 20:08
mi duole dirlo ma questo thread sta morendo piano piano...............

mò entro e aggiungo un po' di gente...

e se non ci sto io voi non giocate!! MolY pensaci tu dai, finchè non rientro in game!

moli89.bg
02-03-2009, 20:13
daje ragà!!! una bella corsettina o un death non si rifiuta mai!! :O

Shinji85
02-03-2009, 20:15
Stasera io sono disponibile per una partitella ;)

moli89.bg
02-03-2009, 20:18
Stasera io sono disponibile per una partitella ;)

bene :cool:

omega mi ha già confermato che ci starebbe, aspettiamo che salvi al partita poi fa un salto qui...

worst è online ma causa sospensione non può postere per un bel pezzo :asd:... lo inviterò e vediamo se accetta... sempre che si faccia viva un po' di gente!!! DAIIIIIII!!!! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

omega726
02-03-2009, 20:28
bene :cool:

omega mi ha già confermato che ci starebbe, aspettiamo che salvi al partita poi fa un salto qui...

worst è online ma causa sospensione non può postere per un bel pezzo :asd:... lo inviterò e vediamo se accetta... sempre che si faccia viva un po' di gente!!! DAIIIIIII!!!! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Eccomi qui....
Comunque il burger shot mica lo ho trovato, non era quello che dicevi tu!

moli89.bg
02-03-2009, 20:30
Eccomi qui....
Comunque il burger shot mica lo ho trovato, non era quello che dicevi tu!

mi son spiegato male allora :fagiano:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090302212958_cartheft.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090302212958_cartheft.jpg)

moli89.bg
02-03-2009, 20:44
tutti muti...

omega726
02-03-2009, 20:47
tutti muti...

Io sempre qui sono...

moli89.bg
02-03-2009, 20:48
Io sempre qui sono...

si ma non possiamo fare un death o una corsa in 3 o 4!! :cry: :cry:

vabè dai entra che na partitina ce la facciamo và :D di sicuro meglio che andar per piccioni...

omega726
02-03-2009, 20:53
si ma non possiamo fare un death o una corsa in 3 o 4!! :cry: :cry:

vabè dai entra che na partitina ce la facciamo và :D di sicuro meglio che andar per piccioni...
3 minuti ed entro...invitatemi...

.:Sephiroth:.
02-03-2009, 20:56
ragazzi purtroppo io non riesco a giocare + in multy

da quando mi è uscito un errore con msn (errore: 80048820) non mi fa entrare nemmeno + con l'account live!mi dice ke è impossibile connettersi :(

ho provato tutte le soluzioni disponibili in internet, ma nulla...

qualcuno potrebbe aiutarmi?altrimenti credo che dovrò formattare e onestamente non mi va proprio

:help: :cry:

sopress
02-03-2009, 20:58
ragazzi purtroppo io non riesco a giocare + in multy

da quando mi è uscito un errore con msn (errore: 80048820) non mi fa entrare nemmeno + con l'account live!mi dice ke è impossibile connettersi :(

ho provato tutte le soluzioni disponibili in internet, ma nulla...

qualcuno potrebbe aiutarmi?altrimenti credo che dovrò formattare e onestamente non mi va proprio

:help: :cry:

provato a reinstallare msn? provato a cambiare la psw?

moli89.bg
02-03-2009, 22:11
alla fine nulla di fatto :muro: ... eravano in 3 :mbe: ... abbiamo giocato un po' in una partitina altrui... beh divertente lo stesso... soprattutto ripetere ogni 5 minuti a omega: "ho visto un piccione..." :asd: ... e lui prontamente...PAM!! cattivo :cry: !!

ma ci riproviamo n'altro giorno ;) e te sop sbrigati ad assemblare sto piccì!!!

omega726
02-03-2009, 22:13
alla fine nulla di fatto :muro: ... eravano in 3 :mbe: ... abbiamo giocato un po' in una partitina altrui... beh divertente lo stesso... soprattutto ripetere ogni 5 minuti a omega: "ho visto un piccione..." :asd: ... e lui prontamente...PAM!! cattivo :cry: !!

ma ci riproviamo n'altro giorno ;) e te sop sbrigati ad assemblare sto piccì!!!

Si ma è stato un bene che ci ha diviso...tutti e tre nella stessa aquadra sarebbe stato un massacro....
Anche se io sono il più bravo di tutti....
"ho visto un piccione".....pam...."e pensa che io ho visto un cadavere"

omega726
02-03-2009, 22:14
Certo che quando hai risposto pota ai tipi spagnoli piangevo dal ridere....
Ma saranno poi stati spagnoli?

moli89.bg
02-03-2009, 22:14
Si ma è stato un bene che ci ha diviso...tutti e tre nella stessa aquadra sarebbe stato un massacro....
Anche se io sono il più bravo di tutti....
"ho visto un piccione".....pam...."e pensa che io ho visto un cadavere"

il più bravo ma per poco nè :cool: se stavamo insieme era un massacro sisi :O

omega726
02-03-2009, 22:16
il più bravo ma per poco nè :cool: se stavamo insieme era un massacro sisi :O

e pensa che sarà la quarta volta che faccio un multi a GTA....
Continuo a trovare la terza persona+ mouse e tastiera una pessima coppiata

moli89.bg
02-03-2009, 22:16
Certo che quando hai risposto pota ai tipi spagnoli piangevo dal ridere....
Ma saranno poi stati spagnoli?

IO - "abla espanol??"
LUI - "si"
IO - "io no :P"
in gita a madrid ho imparato solo questo :asd: e a chiedere indicazioni, basta :D

ps:ti ho addato a msn se non hai nulla in contrario :fagiano:

omega726
02-03-2009, 22:17
IO - "abla espanol??"
LUI - "si"
IO - "io no :P"
in gita a madrid ho imparato solo questo :asd: e a chiedere indicazioni, basta :D

ps:ti ho addato a msn se non hai nulla in contrario :fagiano:

Nulla in contrario...basta che non cerchi di vendermi qualche cosa....o di farmi scaricare roba pirata in continuazione come qualcuno ultimamente

moli89.bg
02-03-2009, 22:18
Nulla in contrario...basta che non cerchi di vendermi qualche cosa....o di farmi scaricare roba pirata in continuazione come qualcuno ultimamente

tranquillo... ti perseguito coi piccioni e basta :O

ciccionamente90
02-03-2009, 22:32

se stai parlando di bornout ne so qualcosa anche io... :rolleyes:

:Prrr:

moli89.bg
02-03-2009, 22:35
se stai parlando di bornout ne so qualcosa anche io... :rolleyes:

:asd: ogni cosa a suo tempo...

caspita venire prima e fare una partitina con noi!? :cry: :cry:

ciccionamente90
02-03-2009, 22:37
studiare, studiare, studiare... :fagiano:

moli89.bg
02-03-2009, 22:42
studiare, studiare, studiare... :fagiano:

quella cosa che dovrei fare pure io :asd:

vabè io vado a nanna... 'notte a tutti :fagiano:

omega726
03-03-2009, 12:30
Ragazzi ma visto che per sbloccare gli achiviemente del multi bisogna praticamente vincerle tutte...perchè non ci facciamo le partite tra di noi, ce le organizziamo e le vinciamo a turno?

sopress
03-03-2009, 12:31
Ragazzi ma visto che per sbloccare gli achiviemente del multi bisogna praticamente vincerle tutte...perchè non ci facciamo le partite tra di noi, ce le organizziamo e le vinciamo a turno?

non si possono organizzare partite classificate, sennò era troppo facile no?

omega726
03-03-2009, 13:08
non si possono organizzare partite classificate, sennò era troppo facile no?

e allora le classificate chi le organizza?
Non sono informato sul multiplayer...trovo abbia un interfaccia incasinatissima...

ciccionamente90
03-03-2009, 14:16
e allora le classificate chi le organizza?
Non sono informato sul multiplayer...trovo abbia un interfaccia incasinatissima...

o tu o qualcun'altro che tu non conosci, in ogni caso non si possono invitare persone :stordita:

ricorda che è solo con le classificate che aumenta il punteggio! ;)

.:Sephiroth:.
03-03-2009, 14:16
provato a reinstallare msn? provato a cambiare la psw?

fatto e rifatto, ho provato a installare anche versioni differenti ma nulla

quelle che vanno sono solo la 4.7 integrata in windows oppure i servizi di instant mess. online, ma questo nn mi permette di far funziona il LIVE

proverò a cambiare la password, anche se non sono molto convinto che possa risolvere il problema :(

sommo89
16-03-2009, 16:00
ragazzi sta sera sono dei vostri...una cosa ho formattato e devo rifare qualla lunga cosa per rigiocare con sopress eccetera??

moli89.bg
16-03-2009, 16:04
ragazzi sta sera sono dei vostri...una cosa ho formattato e devo rifare qualla lunga cosa per rigiocare con sopress eccetera??

usti il thread è ancora vivo!! :D aspettiamo il ritorno di sopress per una rinascita in grande stile, nel frattempo io ho praticamente abbandonato gta se non per qualche piccione qua e là :asd:
@sommo: le porte le hai aperte nel router, quindi non devi ripetere nulla :fagiano:

sommo89
16-03-2009, 16:06
usti il thread è ancora vivo!! :D aspettiamo il ritorno di sopress per una rinascita in grande stile, nel frattempo io ho praticamente abbandonato gta se non per qualche piccione qua e là :asd:
@sommo: le porte le hai aperte nel router, quindi non devi ripetere nulla :fagiano:

spiega sta storia dei piccioni???io ho formattato il pc e ora ritorno...ma che fine ha fatto sopy??e gli amici li ho ancora salvati oppure no??

moli89.bg
16-03-2009, 16:09
spiega sta storia dei piccioni???io ho formattato il pc e ora ritorno...ma che fine ha fatto sopy??e gli amici li ho ancora salvati oppure no??

SA : graffiti+foto+ostriche = IV : piccioni :fagiano: sono 200 e devi killarli tutti :asd: buon lavoro!!
sopy se ho ben capito sta ancora aspettando i pezzi del pc nuovo... 'mmazza ma quanto ce vò?? :sofico:
gli amici e gli achievement li mantieni dato che sono parte integrante del tuo profilo online...

sommo89
16-03-2009, 16:11
SA : graffiti+foto+ostriche = IV : piccioni :fagiano: sono 200 e devi killarli tutti :asd: buon lavoro!!
sopy se ho ben capito sta ancora aspettando i pezzi del pc nuovo... 'mmazza ma quanto ce vò?? :sofico:
gli amici e gli achievement li mantieni dato che sono parte integrante del tuo profilo online...

anche i salvataggi??cmq dove li trovo??sono fissi o girano per la città??devo sparargli??

moli89.bg
16-03-2009, 16:12
anche i salvataggi??cmq dove li trovo??sono fissi o girano per la città??devo sparargli??

quelli no :oink: non dirmi che non hai fatto un backup dei salvataggi ???? :asd:
i piccini sono fermi, cerca su qualche sito dedicato alla serie e trovi tutte le mappe e le location...

sommo89
16-03-2009, 16:16
quelli no :oink: non dirmi che non hai fatto un backup dei salvataggi ???? :asd:
i piccini sono fermi, cerca su qualche sito dedicato alla serie e trovi tutte le mappe e le location...

dove si trovano??

moli89.bg
16-03-2009, 16:25
dove si trovano??

usa il cerca sul thread ufficiale o tecnico... o su google... in qualche millisecondo ti da la risposta :asd:

sommo89
16-03-2009, 16:26
usa il cerca sul thread ufficiale o tecnico... o su google... in qualche millisecondo ti da la risposta :asd:

non i piccioni i salvataggi...

moli89.bg
16-03-2009, 16:27
non i piccioni i salvataggi...

appunto, idem con patate :asd:

stealth92br
19-03-2009, 06:10
ragazzi scusate potrei entrare nel clan se volete aggiungermi il mio gt è stealth92br grazie

sopress
19-03-2009, 07:03
ragazzi scusate potrei entrare nel clan se volete aggiungermi il mio gt è stealth92br grazie

d'accordo :)

sopress
31-03-2009, 19:13
ragazzi è ora di rifare qualche partita in multy?? Chi è ancora vivo?!?

Mark_91
31-03-2009, 19:57
ragazzi è ora di rifare qualche partita in multy?? Chi è ancora vivo?!?

Eccomi !:D

moli89.bg
31-03-2009, 20:24
io non ci sono a giocare, mi disp :fagiano:

ps: sondaggio: che ci mettiamo?? macchinuzze? personaggi? scenari di gioco? :asd: a voi l'ardua scelta

http://www.pctunerup.com/up//results/_200903/20090331212222_GTA IV TEAM.png

sopress
09-04-2009, 08:56
io non ci sono a giocare, mi disp :fagiano:

ps: sondaggio: che ci mettiamo?? macchinuzze? personaggi? scenari di gioco? :asd: a voi l'ardua scelta

http://www.pctunerup.com/up//results/_200903/20090331212222_GTA IV TEAM.png

ragazzi, è ora di giocare.... chi c'è stasera??

nDrEw
10-04-2009, 11:27
Raga ho un problemino con GTA IV. In pratica sono incompatibile con un mio amico che ha Fastweb (Io ho Alice). Quando io apro una partita lui non può entrare e non mi vede nemmeno che sto in una sessione. Se invece hosta qualsiasi altro dipende da chi entra per primo. Se entra prima lui poi io lui viene disconnesso dicendo che ha perso connessione con un giocatore, altrimento se entro io per prima succede la stessa cosa solo ceh vengo kickato io. Se si riprova ad entrare esce una scritta che indica che non si può entrare in una partita da cui si è stati espulsi. Questo succede solo con lui, infatti riesce a collegarsi solo su server in cui l'hoster è Fastweb e l'incompatibila succede anche fra lui e un altro mio amico che ha Alice ma a volte riescono a giocare insieme mentre altre no. Scusate se mi sono dilungato ma volevo indicare con precisione i vari dettagli. Leggendo in altri sito è stato indicato che il mio amico deve attivare l'IP pubblico, ma altri dicono che non funsiona comunque e non vorrebbe sprecare 50€ per niente. Grazie per l'aiuto in anticipo :D

moli89.bg
10-04-2009, 11:36
Raga ho un problemino con GTA IV. In pratica sono incompatibile con un mio amico che ha Fastweb (Io ho Alice). Quando io apro una partita lui non può entrare e non mi vede nemmeno che sto in una sessione. Se invece hosta qualsiasi altro dipende da chi entra per primo. Se entra prima lui poi io lui viene disconnesso dicendo che ha perso connessione con un giocatore, altrimento se entro io per prima succede la stessa cosa solo ceh vengo kickato io. Se si riprova ad entrare esce una scritta che indica che non si può entrare in una partita da cui si è stati espulsi. Questo succede solo con lui, infatti riesce a collegarsi solo su server in cui l'hoster è Fastweb e l'incompatibila succede anche fra lui e un altro mio amico che ha Alice ma a volte riescono a giocare insieme mentre altre no. Scusate se mi sono dilungato ma volevo indicare con precisione i vari dettagli. Leggendo in altri sito è stato indicato che il mio amico deve attivare l'IP pubblico, ma altri dicono che non funsiona comunque e non vorrebbe sprecare 50€ per niente. Grazie per l'aiuto in anticipo :D

prova a fare quanto spiegato in prima pagina, con molti, me compreso, ha funzionato :fagiano:
poi boh magari il problema è tutt'altro, ma tentar non nuoce :cool:

sopress
10-04-2009, 11:50
prova a fare quanto spiegato in prima pagina, con molti, me compreso, ha funzionato :fagiano:

moli ma in prima pagina non c'è scritto :fagiano:

nDrEw
10-04-2009, 11:51

potresti linkarmi? in prima pagina non trovo nulla!

moli89.bg
10-04-2009, 12:08
moli ma in prima pagina non c'è scritto :fagiano:
ma coooome!!! :asd: l'avevi messo scusa, mi ricordo benissimo!!! cattivo :cry:
potresti linkarmi? in prima pagina non trovo nulla!

scusami, quel cattivone deve aver tolto il mio post http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26156411&postcount=533

prova e facci sapere :cool:

nDrEw
10-04-2009, 12:11
ma coooome!!! :asd: l'avevi messo scusa, mi ricordo benissimo!!! cattivo :cry:

scusami, quel cattivone deve aver tolto il mio post http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26156411&postcount=533

prova e facci sapere :cool:
si xò ho un paio di domande :
1 questo lo deve fare l'utente fastweb o l'utente alice?
2 se è l'utente fastweb, come fà ad accedere al router? non sa l'ip

moli89.bg
10-04-2009, 12:12
si xò ho un paio di domande :
1 questo lo deve fare l'utente fastweb o l'utente alice?
2 se è l'utente fastweb, come fà ad accedere al router? non sa l'ip

che ne so :asd: io non ho fastweb, non saprei... comunque io ho alice, avevo i problemi descritti nel mio vecchio post e ho risolto così :D

nDrEw
10-04-2009, 12:14
che ne so :asd: io non ho fastweb, non saprei... comunque io ho alice, avevo i problemi descritti nel mio vecchio post e ho risolto così :D

ok allora significa ke lo deve fare un utente fastweb? xke l'incompatibilità sta qui, tra utente fastweb e alice...

moli89.bg
10-04-2009, 12:17
ok allora significa ke lo deve fare un utente fastweb? xke l'incompatibilità sta qui, tra utente fastweb e alice...

io ho sempre giocato senza problemi anche con utenti fastweb, vedi k0rn2012... e lui questa procedura non l'ha fatta...

nDrEw
10-04-2009, 12:19
io ho sempre giocato senza problemi anche con utenti fastweb, vedi k0rn2012... e lui questa procedura non l'ha fatta...

puoi aiutarmi a trovare una soluzione? please!! tutti dicono ke deve aprire queste porte, rivedere il nat, avere un ip pubblico...insomma..heeeelp

moli89.bg
10-04-2009, 12:22
puoi aiutarmi a trovare una soluzione? please!! tutti dicono ke deve aprire queste porte, rivedere il nat, avere un ip pubblico...insomma..heeeelp

novità: dalla terza patch, anche k0rn sta avendo problemi con le partite online... strana sta cosa... ora lo dirotto qui sul thread così vedete se riuscite a trovare una soluzione, io purtroppo più di quanto ho scritto non so, sono abituato con alice che entri, apri la porticina ed è finita lì... :cry:

k0rn2012
10-04-2009, 12:22

infatti....ma dalla 3 patch non mi succede che se provo a giocare con un amico si disconnette...me lo fa solo quando scelgo una partita dalla lista...in pratica mi rimanda nella stanza da solo a creare la partita...che palle sti deficenti della rockstar e le loro patch del piffero...:muro: :muro: