View Full Version : Pellegrinaggio a Lourdes
Dai, sei ironico, vero?
Un conto è credere in Dio, non condivido, ma posso capire.
Tutt'altra cosa è credere che un Dio, al tuo comando, possa guarirti o aiutarti.
Non funziona così. E ribadisco ancora: se non si è calati in una realtà e non se ne conoscono gli aspetti, i dogmi, le verità... non è possibile descrivere quella realtà! Il cristiano sa benissimo che non può comandare Dio. E crede anche che la sua vita è in mano al Padre, al quale chiede umilmente una grazia.
E quindi ti da fastidio? I soldi non vanno nè a una, ne a due, ne a x persone ma sono i soldi che mandano avanti una comunità cristiana, soldi dati dai fedeli stessi... dove sta l'incongruenza? Cosa non ti sta bene?
Non mi sta bene?!?
Io ho detto che SECONDO ME la parrocchia CI MANGIA, PUNTO.
Sei tu che dici che NON CI MANGIA NESSUNO, che copre solo le spese.
I termini erano questi (MANGIARE vs NON MANGIARE), non puoi dimenticarti dopo nemmeno 24 ore.
Solo questi, non mi sono permesso di dire nient'altro. :mbe:
Non mi sta bene?!?
Io ho detto che SECONDO ME la parrocchia CI MANGIA, PUNTO.
Sei tu che dici che NON CI MANGIA NESSUNO, che copre solo le spese.
I termini erano questi (MANGIARE vs NON MANGIARE), non puoi dimenticarti dopo nemmeno 24 ore.
Solo questi, non mi sono permesso di dire nient'altro. :mbe:
Ok. Il mio pensiero è che sicuramente qualcuno che mangia c'è, ma questo non è assolutamente la normalità, almeno dalle mie parti. Che poi in qualche zona la situazione sia diversa, magari sotto la spinta di altre "organizzazioni", posso anche ammetterlo.
La Chiesa non è un'impresa e come tale non lucra, anche perchè (detto da te) se i soldi non vanno al prete, alle suore, al papa, ma restano nelle casse parrocchiali a disposizione dei fedeli, alla fine chi avrebbe il beneficio del "lucro" sono gli stessi fedeli che pagano quei soldi. Quindi torna tutto.
Ribadisco: ci sarà sicuramente qualcuno che mangia, ma non a livello globale, a livello di comunità nelle quali uno o più uomini sbagliano.
Ok. Il mio pensiero è che sicuramente qualcuno che mangia c'è, ma questo non è assolutamente la normalità, almeno dalle mie parti. Che poi in qualche zona la situazione sia diversa, magari sotto la spinta di altre "organizzazioni", posso anche ammetterlo.
La Chiesa non è un'impresa e come tale non lucra, anche perchè (detto da te) se i soldi non vanno al prete, alle suore, al papa, ma restano nelle casse parrocchiali a disposizione dei fedeli, alla fine chi avrebbe il beneficio del "lucro" sono gli stessi fedeli che pagano quei soldi. Quindi torna tutto.
Ribadisco: ci sarà sicuramente qualcuno che mangia, ma non a livello globale, a livello di comunità nelle quali uno o più uomini sbagliano.
Ecco, questo ad esempio mi sembra perlomeno lucido e ragionevole. :stordita:
La parrocchia della zona in cui sono cresciuto gestisce 2 campi di calcio a 7 e 2 a 5 per cui spendevamo la stessa cifra che avremmo speso giocando in un centro sportivo privato.
4 anni fa il campo era uno solo, 3 anni fa sono diventati 2 e via a crescere.
Non sono mai andato all'oratorio nè partecipato alle attività di quella parrocchia, ho solo pagato e giocato a calcio, ma di sicuro è una macchina da soldi e il prete è famoso per essere tutt'altro che accogliente nei confronti di ragazzini potenzialmente "destabilizzanti". :stordita:
Mi auguro che almeno i soldi facciano una fine degna. :O
Ecco, questo ad esempio mi sembra perlomeno lucido e ragionevole. :stordita:
Alleluia :p
Mi premeva solo far capire che di norma/per la maggior parte/abitualmente non funziona come pensi. Ai preti non interessa lucrare. Ai vescovi e al Papa neppure. Purtroppo le realtà sono tante e diversificate.
Sono al lavoro, e non ho tempo di rispondere a tutto : in ogni caos
Quando c'e stato il processo franzoni, i miei post sono documentati su questo forum (tasto ricerca).
Informati,
prima di ricadere nello stesso errore di fare affermazioni senza avere dati certi sotto mano.
:blah:
Facciamo così, proviamo col non-sense: perchè andando quando leggi dove come lui forse anche no, ma chissà.
Non trovi? :fagiano:
Alleluia :p
Mi premeva solo far capire che di norma/per la maggior parte/abitualmente non funziona come pensi. Ai preti non interessa lucrare. Ai vescovi e al Papa neppure. Purtroppo le realtà sono tante e diversificate.
Ho editato. :D
Purtroppo le realtà sono tante e diversificate.
Non sono mai andato all'oratorio nè partecipato alle attività di quella parrocchia, ho solo pagato e giocato a calcio, ma di sicuro è una macchina da soldi e il prete è famoso per essere tutt'altro che accogliente nei confronti di ragazzini potenzialmente "destabilizzanti". :stordita:
L'esempio è calzante. E non è un buon esempio, ovviamente. Per questo dico che ci sono realtà diverse. Però dire "questo fa così allora sono tutti così" non è corretto, sei d'accordo? :)
Parlando di calcio, da me hanno fatto un campo a 7 con relativi spogliatoi, tutte le sere ci sono squadre che si allenano. Il tutto è costato un numero a 6 cifre, e chissà quando la parrocchia rientrerà dalla spesa sostenuta.
Nel tuo caso, se la "prestazione" offerta è stata pari a quella offerta da un servizio privato, cosa c'è che non va? Pensi che l'illuminazione, il gas e l'acqua delle docce (che avresti usato anche nella struttura privata) l'oratorio non lo paghi? A volte si pensa che nelle strutture parrocchiali si debba pagare meno per chissà quale motivo... il buon Dio ancora non ha fatto piovere denaro :p Certo che se hai giocato in un campo di patate, fatto la doccia fredda e pagato uguale hai ragione te :p
In poche parole, perché uno può legittimamente chiedere un miracolo per guarire da una malattia, mentre non può chiedere un miracolo per far cessare una guerra?
perche' la guerra dipende dall'uomo, a cui dio ha donato il libero arbitrio :O
(dai su, lo so io che non sono cattolico... :D )
In poche parole, perché uno può legittimamente chiedere un miracolo per guarire da una malattia, mentre non può chiedere un miracolo per far cessare una guerra?
Chi l'ha detto questo? Durante la messa, ad esempio, si prega molto spesso per la fine delle guerre, tanto quanto si preghi per le malattie ;)
Edward Ashdale
13-01-2009, 13:30
Allora. Premetto che ero cristiano fino a due anni fa. I miei sono tutt'ora cristiani e credono tanto in Dio. Il mio commento era riferito solo e unicamente a colui che affermava che il Signore gli avrebbe concesso un miracolo se solo lui l'avesse voluto. Non ce l'ho con i cristiani o con chi crede, per carità, rispetto totale. Ma non venirmi a dire che "visto che sono cristiano basta che lo chiedo e Dio mi risolve i problemi". Dai, è assurdo. Quanto alla chiesa, ho smesso di credere sopratutto per quello. Se posso accettare l'esistenza di un Dio non posso però accettare che Esso si lasci rappresentare da gente come, per esempio, il papa che c'è al momento. La chiesa di adesso è uno schifo. Incoerente e regredita al medioevo.
tecnologico
13-01-2009, 13:35
:sbonk:
Giannola, quindi anche fra di voi avete idee diverse...
No, l'idea è la stessa.. perchè non è una preghiera a comando:
"Dio fai smettere le guerre" e di colpo tutti depongono le armi.
I fedeli pregano Dio perchè aiuti gli uomini a comprendere che la guerra non salverà il mondo. Tutto passa attraverso l'uomo, che è libero.
Potrei fare lo sbonk sul tuo sbonk.
Argomenta.
tecnologico
13-01-2009, 13:41
Argomenta.
banche
assicurazioni
scuole
immobili in affitto
viaggi
investimenti vari
ecc ecc
in confronto il berlusca ha solo un azienda di beneficenza
banche
assicurazioni
scuole
immobili in affitto
viaggi
investimenti vari
ecc ecc
«Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?»
tecnologico
13-01-2009, 13:45
«Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?»
io una pagliuzza del genere la vorrei anche a costo di una trave su per il:ciapet:
io una pagliuzza del genere la vorrei anche a costo di una trave su per il:ciapet:
:D :D
Quello che citi è tutto ciò che sta intorno. Perchè non guardi la finalità prima della Chiesa, e cioè quella di unire i fedeli? Se alla Chiesa i soldi piovessero dal cielo non avrebbe certo bisogno di immobili, affitti, banche, ecc... Se tutto fosse gratis (luoghi, servizi, beni che per forza di cose devono esistere per poter vivere) molto di quello che raccoglierebbe dai fedeli sarebbe usato per fare del bene, ma le spese ci sono e sono tante.
Le scuole cattoliche esistono come esistono scuole orientate ad altre credenze, non solo religiose.
Un momento...
Fino ad ora è pacifico e ammissibile sia da te sia da giannola che se uno prega:
"fammi guarire, fammi il miracolo di guarire" va bene.
Un altro utente ha detto: allora chiediamo il miracolo di far cessare la guerra e la fame nel mondo.
Giannola ha risposto "non tentare Dio" (intendendo dire di non metterlo alla prova, non è una cosa da chiedere).
Comunque non contesto più è inutile, ammetto e sono sicuro, che tutta la dottrina, l'interpretazione delle scritture, ed il catechismo, siano stati scritti dalla Chiesa e dai teologi in modo praticamente perfetto, per essere chiusi ed autoreferenziali. Nel senso che contengono già ragionamenti, teorie e dogmi al punto giusto, per essere praticamente inattaccabili sul piano logico (ovviamente dato per scontato che le spiegazioni fornite siano corrette, ovvero vi si CREDE).
In sintesi, un credente che conosce il catechismo, la dottrina e le scritture non è mai contestabile sugli stessi.
Mah io tutte ste seghe mentali (senza offesa, nel senso di ragionamenti precisini) non me le faccio. Io penso: c'è una dottrina/dogma/chiamalacomevuoi che mi dice "se vivi così e cosà, se cerchi di fare questo e quello, vedrai che sarai felice". Sperimento che è vero e mi basta così, e mi piacerebbe che altri condividessero questo con me. Il resto son chiacchiere.
Ringrazio morg e ania per i loro consigli .
Per il resto , che dire , spiace per i toni accesi di qualcuno.
Io , sinceramente , non prendo in considerazione le critiche e i consigli di non andarci di qualcuno , altrimenti avrei posto una domanda diversa ad inizio topic ...
prego :vicini:
dai retta solo a te stesso
Aggiungo che , dato che non mi sembra di essere completamente un cerebroleso , ho fatto e continuerò a fare , per quanto mi è possibile , esami e visite mediche per cercare una soluzione o almeno un limitare i danni.
ma quando tutti i dottori che ti visitano e guardano i referti ti dicono che non c'è niente da fare , allora magari cerchi anche un'altra strada , che probabilmente non ti porterà da nessuna parte , ma che in quella situazione può essere tentata , per quanto ridicolo possa essere per qualcuno...
altro non ho da dire (cit. )
C.àa.àz.àa
appunto.. era questo che volevo dire.. sarai pur libero di tentare le strade che vuoi ;)
Sai anche che ti auguro un in bocca al lupo grande e che come ti ho sempre detto: "su col morale".
Questo vale più di cento pillole e se ci vuole questo viaggio per ottenerlo ben venga. Se passare del tempo e rilassare l'anima ti farà star meglio non devi pensare ad altro o ai giudizi, .... Non saranno soldi sprecati se li investirai con sentimento.
Su col morale!!
quoto.
è proprio quello che volevo dire io.
al di là dei farmaci o dell'essere credente, cyrano sente il bisogno di un viaggio del genere e deve farlo.
le motivazioni a noi non devono interessare.
non mi pare che nessuno lo abbia preso per cerebroleso, molti (me compreso) hanno espresso dubbi sulla sua scelta, più o meno legittimi, più o meno richiesti, ma siamo su un forum di discussione..... che qualcuno discuta sull'argomento magari divagando un pò (o del tutto dando luogo ad una discussione totalmente diversa) è normalissimo.... .
sia chiaro, non ce l'ho con te ma il post è emblematico :asd:
divagare un pò? :asd:
son 13 pagine che gli si rompe i coglioni :asd:
discutere va bene, è un forum.. ma su quindici pagine quanti post sono attinenti alla domanda di cyrano? :asd:
anche se si parla con educazione resta cmq una mancanza di rispetto, come lo è flammare(anche educatamente) rischiando di far chiudere un topic che A LUI interessa;)
personalmente appena ho letto ho pensato solo alla salute di cyrano, chiedendomi cosa avesse e sperando in una soluzione.
spero di aver spiegato cosa volevo dire.:)
Perchè Lourdes non è un centro di benessere o un centro termale, per cui può essere che ti fa bene...:D
sbagliato.
esiste anche una salute psicofisica e sappiamo bene che essere motivati e carichi mentalmente non risolve, ma aiuta molto.
ergo un viaggio voluto, che possa rilassarlo mentalmente e fisicamente, può fargli bene eccome..
al di là dei miracoli.
e mi fermo qui ribadendo solo i miei auguri a cyranuzzo di una pronta guarigione.
...
Voglio un quote anch'io! :mbe:
:stordita:
theJanitor
13-01-2009, 14:30
discutere va bene, è un forum.. ma su quindici pagine quanti post sono attinenti alla domanda di cyrano? :asd:
anche se si parla con educazione resta cmq una mancanza di rispetto, come lo è flammare(anche educatamente) rischiando di far chiudere un topic che A LUI interessa;)
messa in questi termini più o meno l'80% di ciò che viene scritto sulla piazzetta è una mancanza di rispetto nei confronti di chi apre la discussione :)
ciò che è avvenuto in questa discussione (divagazioni ed altro) avviene praticamente in qualsiasi discussione sia più leggera che più drammatica di questa
si certo..... lo so cosa intendi, nessun problema :)
Nel tuo caso, se la "prestazione" offerta è stata pari a quella offerta da un servizio privato, cosa c'è che non va? Pensi che l'illuminazione, il gas e l'acqua delle docce (che avresti usato anche nella struttura privata) l'oratorio non lo paghi? A volte si pensa che nelle strutture parrocchiali si debba pagare meno per chissà quale motivo... il buon Dio ancora non ha fatto piovere denaro :p Certo che se hai giocato in un campo di patate, fatto la doccia fredda e pagato uguale hai ragione te :p
Beh, per dire che quella parrocchia è ricca!
E anche per dire che l'impostazione è quella da macchina da soldi, i campi non sono lì nè per aggregazione, nè per coprire le spese.
Non che non voglia pagare, ci mancherebbe, non sono neanche "inserito" nella comunità, per cui per me era un campo a pagamento qualsiasi.
appunto.. era questo che volevo dire.. sarai pur libero di tentare le strade che vuoi ;)
quoto.
al di là dei farmaci o dell'essere credente, cyrano sente il bisogno di un viaggio del genere e deve farlo.
personalmente appena ho letto ho pensato solo alla salute di cyrano, chiedendomi cosa avesse e sperando in una soluzione.
sbagliato.
esiste anche una salute psicofisica e sappiamo bene che essere motivati e carichi mentalmente non risolve, ma aiuta molto.
ergo un viaggio voluto, che possa rilassarlo mentalmente e fisicamente, può fargli bene eccome..
al di là dei miracoli.
e mi fermo qui ribadendo solo i miei auguri a cyranuzzo di una pronta guarigione.
grassie!
:)
Cò,aò,z,a
la chiesa è una delle potenze più grandi al mondo.
la chiesa è una delle potenze più grandi al mondo.
E quindi? Ti da fastidio solo perchè è scomoda?
E quindi? Ti da fastidio solo perchè è scomoda?
no, solo quando interferisce in compiti che non spetterebbero a lei. (altro discorso che però è OT)
edit:
era una considerazione. mi pareva che stessi facendo passare la chiesa come una povera istituzione che fa a fatica a pagare l'ici.
la chiesa è una monarchia assoluta.
no, solo quando interferisce in compiti che non spetterebbero a lei. (altro discorso che però è OT)
Perchè, gli Stati Uniti (prima potenza mondiale) non interferiscono in compiti che non gli spettano (vedi politica mondiale, economia)?
Perchè, gli Stati Uniti (prima potenza mondiale) non interferiscono in compiti che non gli spettano (vedi politica mondiale, economia)?
:mbe:
la gente pensa che la chiesa si occupa solo di faccende religiose, o giù di li.
e misà che non è così...:D
gli stati uniti paragone fuori contesto. (cosa centra?)
messa in questi termini più o meno l'80% di ciò che viene scritto sulla piazzetta è una mancanza di rispetto nei confronti di chi apre la discussione :)
ciò che è avvenuto in questa discussione (divagazioni ed altro) avviene praticamente in qualsiasi discussione sia più leggera che più drammatica di questa
io non me la prendo per le divagazioni , sinceramente...
Ormai le risposte che chiedevo le ho avute , anche se a fatica e dovendole filtrare da altre risposte.
Per il resto , mi spiace se si sfiora la " rissa" fra le due fazioni ...
C.àa.àz.àa
la gente pensa che la chiesa si occupa solo di faccende religiose, o giù di li.
e misà che non è così...:D
gli stati uniti paragone fuori contesto. (cosa centra?)
La gente sa benissimo che la Chiesa da indicazioni fuori dall'ambiente strettamente religioso. Quante volte al tg si sente "il Papa ha detto x sull'aborto" ecc....
Il paragone regge perchè a tanti non da fastidio se parla Obama (mi porto avanti :D ) ma se parla il Papa si (su questioni internazionali o su argomenti che riguardano la collettività). Perchè? Sono rappresentanti di due potenze mondiali, di diverso tipo ma pur sempre potenze.
giannola
13-01-2009, 16:38
:asd: come dire "aspetta e spera (prega)" :sofico:
proprio...solo che a me, quel che chiedo, si realizza. :D
Dai, sei ironico, vero?
Un conto è credere in Dio, non condivido, ma posso capire.
Tutt'altra cosa è credere che un Dio, al tuo comando, possa guarirti o aiutarti.
Ho citato il tuo ultimo messaggio, ma mi riferivo ad altri, sempre tuoi, in questa discussione.
Assolutamente no, non sono ironico.:)
Se avrete fede pari ad un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là e niete vi sarà impossibile (cit.) :O
Perché non si può dire:
ma quando non sapete rispondere ad una domanda tirate fuori cose come: l'inappellabilità, l'insindacabilità, il dogma ecc. che invece vengono spesso ignorate in riferimento ad altri fatti?
In poche parole, perché uno può legittimamente chiedere un miracolo per guarire da una malattia, mentre non può chiedere un miracolo per far cessare una guerra? Forse perché sarebbe facilissimamente confutabile qualsiasi teoria della Chiesa nell'attribuire alla fine di una guerra la causa miracolosa, e quindi verrebbe a crollare tutto il "castello" dei miracoli?
Perchè una malattia è una "casualità", mentre una guerra è diretta opera dell'uomo e il libero arbitrio non si può manomettere.:)
Giannola, quindi anche fra di voi avete idee diverse...
assolutamente no. :O
No, l'idea è la stessa.. perchè non è una preghiera a comando:
"Dio fai smettere le guerre" e di colpo tutti depongono le armi.
I fedeli pregano Dio perchè aiuti gli uomini a comprendere che la guerra non salverà il mondo. Tutto passa attraverso l'uomo, che è libero.
Infatti era proprio quello che dicevo :asd:
@Mini4wdking:
L'uomo allora non ci sta a fare niente ?
Vogliamo solo la pappa pronta ?
Le guerre le fanno gli uomini, ma come le iniziano così possono pure finirle.
La pace la dobbiamo portare noi perchè è questa la nostra missione, laddove gli eventi sono al di là della nostra portata, con le preghiere chiediamo l'intervento dello spirito santo per illuminare quelli che invece possono cambiare le cose.;)
tecnologico
13-01-2009, 16:47
Argomenta.
banche
assicurazioni
scuole
immobili in affitto
viaggi
investimenti vari
ecc ecc
cioè prima fai "non è vero"
poi ti faccio vedere che è vero
e allora diventa" vabbè, ma lo mfa a fin di bene"
a fin di bene un paio di balle, se entra 100 e fai beneficenza con 20 e incassi 80, lo scopo principale non è la beneficenza ma la cassa.
quei 20 servono ad ammaliare la gente che poi fa come te.
com è che quest anno e lo scorso anno, dove la gente finalmente si stava convincendo a deviare l 8*1000 nsono sbucate le pubblicià idiote col prete che fa " inviateci i soldi ci facciamo l oratorio"
tanta gente scarica denaro sul vaticano...denaro, loro ne prendono un quinto, fanno qualche cassata in burundi dove ovviamente vanno a convertire la povera gente che a pensarci è una cosa squallidissima, fanno 30mila spot in cui dicono "abbiamo fatto questo, invia altra pecunia".
cioè prima fai "non è vero"
poi ti faccio vedere che è vero
e allora diventa" vabbè, ma lo mfa a fin di bene"
Non è proprio così. Tu affermi che c'è il lucro indebito, cioè una speculazione, cioè soldoni che vanno in tasca al "tizio x" e al "tizio z". Io affermo che c'è un "incasso" (!= lucro indebito) che serve alla carità e al mantenimento delle strutture ecc...
a fin di bene un paio di balle, se entra 100 e fai beneficenza con 20 e incassi 80, lo scopo principale non è la beneficenza ma la cassa.
quei 20 servono ad ammaliare la gente che poi fa come te.
Sempre dati inventati. Per la mia esperienza, coi soldi raccolti dalla comunità abbiamo aiutato tante ragazze madri in difficoltà e costruito opere per l'aggregazione delle persone. Soldi spesi bene quindi.
giannola
13-01-2009, 17:11
Allora. Premetto che ero cristiano fino a due anni fa. I miei sono tutt'ora cristiani e credono tanto in Dio. Il mio commento era riferito solo e unicamente a colui che affermava che il Signore gli avrebbe concesso un miracolo se solo lui l'avesse voluto. Non ce l'ho con i cristiani o con chi crede, per carità, rispetto totale. Ma non venirmi a dire che "visto che sono cristiano basta che lo chiedo e Dio mi risolve i problemi". Dai, è assurdo. Quanto alla chiesa, ho smesso di credere sopratutto per quello. Se posso accettare l'esistenza di un Dio non posso però accettare che Esso si lasci rappresentare da gente come, per esempio, il papa che c'è al momento. La chiesa di adesso è uno schifo. Incoerente e regredita al medioevo.
non è assurdo, è normale per un credente rivolgersi a Dio perchè ha bisogno e che Dio l'ascolti...non è stato detto chiedete e vi sarà dato ? :D
L'importante è saper chiedere.
Un momento...
Fino ad ora è pacifico e ammissibile sia da te sia da giannola che se uno prega:
"fammi guarire, fammi il miracolo di guarire" va bene.
Un altro utente ha detto: allora chiediamo il miracolo di far cessare la guerra e la fame nel mondo.
Giannola ha risposto "non tentare Dio" (intendendo dire di non metterlo alla prova, non è una cosa da chiedere).
Comunque non contesto più è inutile, ammetto e sono sicuro, che tutta la dottrina, l'interpretazione delle scritture, ed il catechismo, siano stati scritti dalla Chiesa e dai teologi in modo praticamente perfetto, per essere chiusi ed autoreferenziali. Nel senso che contengono già ragionamenti, teorie e dogmi al punto giusto, per essere praticamente inattaccabili sul piano logico (ovviamente dato per scontato che le spiegazioni fornite siano corrette, ovvero vi si CREDE).
In sintesi, un credente che conosce il catechismo, la dottrina e le scritture non è mai contestabile sugli stessi.
e lo ribadisco, il tuo modo di chiedere che a Dio il miracolo che le guerre cessino è solo un modo di tentare il Signore per verificare la sua potenza.
Ma le guerre smettono se gli uomini usano il loro libero arbitrio per il bene, Dio non ha nessuna intenzione di limitare il libero arbitrio, quindi dargli la colpa del fatto che ci siano le guerre e ricattarlo dicendo che se lui è Dio allora deve far cessare le guerre sono cose che non funzionano.:)
affascinante :asd:
Dunque dovrebbe andare con una comunità e in spirito comunitario e secondo te dovrebbe usare un approccio individualista ?
Molto saggio rispondere poi alle vecchiette "fatevi i cazzi vostri" quando sarà là. :asd:
Questi sono viaggi in cui si condividono le esperienze spirituali.:ciapet:
Ma certo che è libero....può anche tentare il bungee jumping se lo desidera, nessuno gli sta mettendo delle catene o sta limitando la sua libertà.
Certo se uno decide di farlo deve pur sapere nel bene o nel male a cosa va incontro.
quoto.
Il punto non è assolutamente se deve viaggiare o meno, il punto è la destinazione.
Voglio dire da un punto di vista morale e fisiologico andarsene in un centro termale a farsi massaggi e fanghi è oggettivamente il modo migliore di spendere i suoi soldi in riferimento alla sua condizione fisica.
Tornerebbe con meno(forse anche nulla) dolori, più rilassato, ecc.
Mia madre è tornata senza reni e col cagotto da lourdes (a maggio) e non si è ripresa fino ad oggi, dove ha recuperato il primo kg su 15 che ne ha persi.
Dubbi che Cyrano non guarisca andando a Lourdes non ne ho, il mio dubbio è semmai che torni peggio (più seccato, arrabbiato e disgustato).
Perchè determinate esperienze fatte nel momento sbagliato sono controproducenti.
Io sono andato a fatima quando era fresca la mia crisi spirituale, praticamente è stata un'esperienza che non ho vissuto, ci andassi oggi sarebbe molto diverso. :)
Se uno mi dice voglio fare un viaggio, la prica cosa che gli chiedo è proprio che cosa vorrebbe dalla vacanza....:p
Mica consiglierò un tour nel deserto uno che vuole stare tutto il giorno in relax.
La mancanza di rispetto può anche essere quella del non credente nei contronti dei credenti che pensa di utilizzare la fede come ultimo palliativo da tentare caso mai tutto il resto non funzionasse.
Come dire: la vostra fede può essere utile solo se mi procura qualcosa di buono.
Superfluo dire che la guarigione è f(x) della fede e non viceversa.:O
sbagliato.
al di là dei miracoli.
per rilassarsi, come ho detto, è sufficiente andare in un centro termale.
A lourdes ci si va per pregare non per rilassarsi.:)
Aggiungo una domanda che vorrei girare a Cyrano: perchè mai Dio dovrebbe guarirti ?
edit:@morg79 il migliore amico non è quello che ti dice sempre hai ragione...;)
Pipistr3llo
13-01-2009, 17:18
Se Lourdes è un posto magico che fa tanto bene al corpo e allo spirito mi spiegate perchè i potenti della chiesa cattolica stanno in vaticano a fare la bella vita e a lourdes ci mandano i disgraziati ?
E perche' il papa è morto in vaticano e non è andato a lourdes per salvarsi ?
Cyrano, sei un bravo ragazzo infondo, ma è anche grazie ai creduloni come te che il nostro paese è quello che è, ed ogni imbonitore puo' arrivare al potere..
Aggiungo una domanda che vorrei girare a Cyrano: perchè mai Dio dovrebbe guarirti ?
E che ne so , chiedilo a lui !
Càaà.zà-.a
windsofchange
13-01-2009, 17:19
:asd: come dire "aspetta e spera (prega)" :sofico:
Quoto.
Per il resto, la chiesa mica lucra, fa beneficienza eh...
Uno a caso...
http://www.alessandrocosimetti.com/crescita-personale/la-coerenza-dello-stato-vaticano/
Che sia uno stato fin troppo ricco e pianga miseria in continuazione lo sanno anche i sassi, che ci fanno con quei soldi/immobili? Scuole in Africa? :confused:
Se Lourdes è un posto magico che fa tanto bene al corpo e allo spirito mi spiegate perchè i potenti della chiesa cattolica stanno in vaticano a fare la bella vita e a lourdes ci mandano i disgraziati ?
Cyrano è anche grazie ai creduloni come te che il nostro paese è quello che è, ed ogni imbonitore puo' arrivare al potere..
Lode a questo intervento. Soprattutto per il morale di cyrano :rolleyes:
giannola
13-01-2009, 17:24
Cyrano è anche grazie ai creduloni come te che il nostro paese è quello che è, ed ogni imbonitore puo' arrivare al potere..
bella, e finalmente si è scoperto che chi disprezza compra: Cyrano la talpa del berlusconismo. :asd:
E che ne so , chiedilo a lui !
Càaà.zà-.a
Mettila così....quale ragione daresti a Dio per farti guarire ? :D
La gente sa benissimo che la Chiesa da indicazioni fuori dall'ambiente strettamente religioso. Quante volte al tg si sente "il Papa ha detto x sull'aborto" ecc....
Il paragone regge perchè a tanti non da fastidio se parla Obama (mi porto avanti :D ) ma se parla il Papa si (su questioni internazionali o su argomenti che riguardano la collettività). Perchè? Sono rappresentanti di due potenze mondiali, di diverso tipo ma pur sempre potenze.
noi in italia siamo un po più sfortunati perchè la chiesa puo interferire nella nostra politica (che già da sola va a rotoli:rolleyes: , ma questo è OT)
anche avere partiti in parlamento rientra nelle varie ed eventuali?
e la gente lo sa?
giannola
13-01-2009, 17:29
forse perchè i potenti (quelli non ben identificati a cui tu ti riferisci) pensano che col denaro possano di più che con la fede in Dio ? :asd:
Forse perchè era ora che passasse oltre ?
E ricorda che il papa come altri risorgerà, quindi il problema non si pone.:D
gabi.2437
13-01-2009, 17:29
E ciò dà automaticamente ragione agli stati uniti?
Mettila così....quale ragione daresti a Dio per farti guarire ? :D
Dio ha bisogno di una ragione per fare qualcosa ?
mi fai una domanda a cui non so rispondere sinceramente...
Cà.aà.z.àa
La mancanza di rispetto può anche essere quella del non credente nei contronti dei credenti che pensa di utilizzare la fede come ultimo palliativo da tentare caso mai tutto il resto non funzionasse.
Come dire: la vostra fede può essere utile solo se mi procura qualcosa di buono.
Superfluo dire che la guarigione è f(x) della fede e non viceversa.:O
Hai ragione,
ma appunto non sappiamo che cosa ha riservato Dio a Cyrano,
magari un miracolo sarà il motivo della sua conversione come è avvenuta già in molti non credenti ecc.
penso solamente che tutto questo dipenderà anche dalle intensioni con cui lui andrà dove deve andare, ma poi stà tutto alla volontà di Dio.
Cyrano hai pvt.
bella, e finalmente si è scoperto che chi disprezza compra: Cyrano la talpa del berlusconismo. :asd:
Si ma non andiamo su offese pesanti ora eh! :cry: :cry: :cry: :cry:
:asd:
C.àa.zà.a
Edward Ashdale
13-01-2009, 17:31
Allora, Giannola.
Un conto è la fede, un conto è quello che dici tu.
Sei davvero convinto che se io mi presentassi di fronte a casa tua con un fucile e ti dicessi "dai, se sposti quel sasso con la forza del pensiero avrai salva la vita", il tuo Dio ti darebbe la forza per spostarlo e sopravvivere?
E puoi benissimo rispondermi, nel caso in tu non ce la facessi, con un "si vede che Dio voleva questo", ma a questo punto sorge una domanda.
Se davvero il tuo Dio voleva la tua morte allora significa che è lui che mi muove, ergo, è lui che crea discordia nel mondo.
Se Dio non voleva la tua morte allora perché non ti ha fatto muovere quel sasso?
Rispetto per gente come Kappa che cerca di mantenere un minimo di razionalità (per quanto in questo ambito anche la razionalità ha un suo limite e per quanto possa essere contrario alle affermazioni di Kappa), ma arrampicarsi sugli specchi come fai tu è da bambini.
A Kappa invece vorrei chiedere cosa se ne fa la chiesa di tutti i soldi che prende. Come mai in Africa tutti soffrono ancora la fame mentre, come giustamente faceva notare qualcuno, il Papa se ne sta placido e beato a fare una vita decisamente più dispendiosa della media mondiale?
Scusa un attimo, ma qualcosa non quadra. Il prete di paese forse no (ma anche si, dico io), ma cardinali, vescovi e, come detto, il Papa, come mai non rinunciano a parte delle loro ricchezze per aiutare DAVVERO i bisognosi?
Se ricevono 100 io dico che forse, e sottolineo forse, 30 vanno davvero a chi ne ha bisogno.
forse perchè i potenti (quelli non ben identificati a cui tu ti riferisci) pensano che col denaro possano di più che con la fede in Dio ? :asd:
Forse perchè era ora che passasse oltre ?
E ricorda che il papa come altri risorgerà, quindi il problema non si pone.:D
Sei un grande!
Hai tutto il mio rispetto.
Quoto.
Per il resto, la chiesa mica lucra, fa beneficienza eh...
Uno a caso...
http://www.alessandrocosimetti.com/crescita-personale/la-coerenza-dello-stato-vaticano/
Che sia uno stato fin troppo ricco e pianga miseria in continuazione lo sanno anche i sassi, che ci fanno con quei soldi/immobili? Scuole in Africa? :confused:
Ecco che si amplia il discorso, dove si evitava di andare per non cadere nel flame con tutte le scarpe. :asd:
noi in italia siamo un po più sfortunati perchè la chiesa puo interferire nella nostra politica (che già da sola va a rotoli:rolleyes: , ma questo è OT)
anche avere partiti in parlamento rientra nelle varie ed eventuali?
e la gente lo sa?
Scusa non ho capito...
Hai ragione,
magari un miracolo sarà il motivo della sua conversione come è avvenuta già in molti non credenti ecc.
penso solamente che tutto questo dipenderà anche dalle intensioni con cui lui andrà dove deve andare, ma poi stà tutto alla volontà di Dio.
Cyrano hai pvt.
Si lo leggo subito.
Il prete che venne a benedire la casa verso la fine di novembre , e con cui ebbi una piacevole conversazione di una mezz'oretta ( io sarei stato a parlare di più , ma doveva scappare. peccato , mi è simpatico , poi abbiamo scoperto di avere anche qualcosa in comune... stessa scuola frequentata , stesso diploma , stesso excursus universitario , non stesse ma comunque entrambi conviviamo con un malanno fisico che ci rende la vita difficoltosa... beh un diffetto che ho trovato è che mi lasciava parlare meno di quel che volessi , perchè si sovrapponeva ai discorsi... ma vabbeh son abituato alle mie colleghe che non molto peggio :asd: ) mi diceva che è andato spesso a lourdes ed ha visto molte svolte positive nella vita delle persone. Più svolte spirituali che fisiche , ma comunque sono dell'opinione che se quelle svolte lenano le sofferenze , ben vengano.
Comunque , non ho idea di cosa trovare a lourdes. Magari muoio durante il viaggio , magari trovo la donna della mia vita , magari non succede niente... e che ne so.. non so nemmeno sicuro che ci andrò , ci son tante variabili da considerare...
Cò,a,òzx,òa
E ciò dà automaticamente ragione agli stati uniti?
Ovvio che no. Non si discute sul "giusto o sbagliato", ma sulla "possibilità o meno" di intervenire e manifestare la propria idea.
C'è qualcuno che dice "Bush non ha diritto di parlare sulla questione x?" Non mi sembra...
A
A Kappa invece vorrei chiedere cosa se ne fa la chiesa di tutti i soldi che prende. Come mai in Africa tutti soffrono ancora la fame mentre, come giustamente faceva notare qualcuno, il Papa se ne sta placido e beato a fare una vita decisamente più dispendiosa della media mondiale?
Scusa un attimo, ma qualcosa non quadra. Il prete di paese forse no (ma anche si, dico io), ma cardinali, vescovi e, come detto, il Papa, come mai non rinunciano a parte delle loro ricchezze per aiutare DAVVERO i bisognosi?
Se ricevono 100 io dico che forse, e sottolineo forse, 30 vanno davvero a chi ne ha bisogno.
Sono completamente d'accordo con te, è una cosa che non va a genio neanche a me. I sacerdoti fanno voto di povertà, e lo sfarzo di una parte della curia non sta bene neanche a me. Non è che dalla parte di qua della barricata siamo tutti con le fette sugli occhi. Vero è anche che non deve spettare solo alla Chiesa sfamare chi muore di fame eh :)
Tu dici "i soldi che la chiesa prende".. come dicevo a danello, i soldi andranno alle parrocchie, alle diocesi, ma la Chiesa in generale non ha un conto in banca :D le comunità gestiscono le risorse, una parte in carità e l'altra per il sostentamento. In ultimo, i soldi che la Chiesa "prende" sono in buona parte i soldi dei fedeli, mica piovono dal cielo e vengono ammucchiati :p
Sono completamente d'accordo con te, è una cosa che non va a genio neanche a me. I sacerdoti fanno voto di povertà, e lo sfarzo di una parte della curia non sta bene neanche a me. Non è che dalla parte di qua della barricata siamo tutti con le fette sugli occhi. Vero è anche che non deve spettare solo alla Chiesa sfamare chi muore di fame eh :)
Tu dici "i soldi che la chiesa prende".. come dicevo a danello, i soldi andranno alle parrocchie, alle diocesi, ma la Chiesa in generale non ha un conto in banca :D le comunità gestiscono le risorse, una parte in carità e l'altra per il sostentamento. In ultimo, i soldi che la Chiesa "prende" sono in buona parte i soldi dei fedeli, mica piovono dal cielo e vengono ammucchiati :p
quoto.:)
giannola
13-01-2009, 17:48
Dio ha bisogno di una ragione per fare qualcosa ?
Certo, Dio non fa nulla per caso.:O
Se ti da qualcosa da te vuole qualcosa in cambio, naturalmente mai per il tuo male. :)
mi fai una domanda a cui non so rispondere sinceramente...
Cà.aà.z.àa
Ecco appunto, tanto i viaggi sono a Pasqua, hai abbastanza tempo per interrogarti su questo e trovare una risposta da portargli.
Hai ragione,
Cyrano hai pvt.
Chi ha un miracolo è sempre è solo in virtù della propria fede (latente o manifesta), non ho mai visto che nella bibbia coloro che non credevano in cristo ricevere dei miracoli.
Dio può fare un miracolo a chi da tempo ha anche un travaglio interiore proprio per che sa che quello rappresenta momento di rottura, in cui l'uomo nuovo si spoglia del vecchio.
I miracoli non sono mica acqua distillata, ogni miracolo non è di per se e non serve solo alla persona che lo riceve ma è un segnale per propagare la fede.
In parole povere sia come sia assieme al miracolo ci si vota al signore, accettando di diventare suo strumento.
Cyrano è pronto ad un tale destino ? :asd:
Ricordo che noi non stiamo parlando di grazia, ma di miracolo.:D
Qual è la differenza?
ma cyrano si può sapere qual è il tuo problema????? :confused: :confused: :confused:
Edward Ashdale
13-01-2009, 17:51
Tu dici "i soldi che la chiesa prende".. come dicevo a danello, i soldi andranno alle parrocchie, alle diocesi, ma la Chiesa in generale non ha un conto in banca :D le comunità gestiscono le risorse, una parte in carità e l'altra per il sostentamento.
Concordo e sono d'accordissimo sul fatto che non sono solo i credenti a dover aiutare chi ha bisogno.
Sarò anche agnostico, ma l'educazione che il catechismo e i miei genitori mi hanno dato ritengo sia una delle migliori.
Non perché l'ho ricevuta io, ma semplicemente perché ritengo che la maggior parte degli insegnamenti aiutino a creare "un mondo migliore".
Perché? Perché il rispetto del prossimo, l'aiutare chi sta peggio di te, lo sbattersi fino all'ultimo per qualcosa (Gesù, in fondo, a fatto questo. C'ha messo le palle perché voleva cambiare le cose), sono tutti insegnamenti validi che, se davvero fossero insegnati a tutti, renderebbero il mondo un posto migliore.
Quanto ai soldi e all'economia della Chiesa, non intendevo dire che i credenti hanno fette di salame sugli occhi. Semplicemente, mi domando come mai la Chiesa stessa (nella persona del Papa o di chi comunque detiene un minimo di potere) non intervenga. Non dico andare a togliere i cento euro al parroco del mio paesello che conta mille abitanti, ma piuttosto iniziare a guardare un po' le travi che ha negli occhi tipo Milano e la stessa Roma che, se mi permetti, potrebbero da sole fare moltissimo e aiutare un mucchio di persone se solo usassero le offerte dei fedeli con criterio.
Detto questo, mi permetto di aggiungere che sono decisamente contrario al fatto che il Papa metta il becco in cose non inerenti la Chiesa. A lui spetta un altro genere di potere, non trovo giusto il suo intervento e il suo volersi immischiare nella politica.
ma cyrano si può sapere qual è il tuo problema????? :confused: :confused: :confused:
Ha detto che non lo vuole dire, rispettiamolo :)
giannola
13-01-2009, 17:55
non stesse ma comunque entrambi conviviamo con un malanno fisico che ci rende la vita difficoltosa...
se ti può consolare a San Paolo che chiedeva a Dio di guarirlo da un malanno, Dio rispose "ti basti la mia grazia, la mia potenza si rivela nella debolezza" :D
Più svolte spirituali che fisiche , ma comunque sono dell'opinione che se quelle svolte lenano le sofferenze , ben vengano.
Ecco appunto il trovare qualcos'altro di cui parlavo, qualcosa che può essere più importante anche di quello che cercavi. ;)
Comunque , non ho idea di cosa trovare a lourdes. Magari muoio durante il viaggio , magari trovo la donna della mia vita , magari non succede niente... e che ne so.. non so nemmeno sicuro che ci andrò , ci son tante variabili da considerare...
Cò,a,òzx,òa
Secondo me che solo una variabile: la tua volontà.
Ho dubbi che andando li non succeda niente (non quello che intendi tu), qualcosa ti colpirà sicuramente, poi sta a te decidere come viverw quell'esperienza.
Certo, Dio non fa nulla per caso.:O
Se ti da qualcosa da te vuole qualcosa in cambio, naturalmente mai per il tuo male. :)
Sta cosa non collima con gli insegnamenti che mi hanno dato in anni fra chiesa e catechismo.
Ma non intendo discutere di ste cose , sinceramente ...
Quindi prendila così e basta :D
C.a.àzà.a
Chi ha un miracolo è sempre è solo in virtù della propria fede (latente o manifesta), non ho mai visto che nella bibbia coloro che non credevano in cristo ricevere dei miracoli.
Dio può fare un miracolo a chi da tempo ha anche un travaglio interiore proprio per che sa che quello rappresenta momento di rottura, in cui l'uomo nuovo si spoglia del vecchio.
I miracoli non sono mica acqua distillata, ogni miracolo non è di per se e non serve solo alla persona che lo riceve ma è un segnale per propagare la fede.
In parole povere sia come sia assieme al miracolo ci si vota al signore, accettando di diventare suo strumento.
Cyrano è pronto ad un tale destino ? :asd:
Hai detto delle cose correttissime,
il cieco, i lebbrosi, gli indemoniati, i parenti o amici dei morti e come non mensionare la donna Cananea avevano tanta fede era quella la virtù che muoveva il Cristo a guarire.
Ma forse, a parer mio in Cyrano qualcosa stà muovendosi dentro di sè,
magari niente miracoli ma gli auguro di incontrare e avvicinarsi a Dio, magari alla fine andra solo così niente miracolo ma una conversione a Dio, altrimenti vuoto è andato e ancora più vuoto se ne ritornerà.
Sei medico mi sembra , o no? mi sembra di ricordare che ne capisci qualcosa...
boh se sei interessato , ti mando un pvt col referto della Rm , spiegandoti anche cosa è successo , in modo sintetico ed elencandoti le altre patologie.
In pubblico no , però :D
Cà.aà.zà.aza
giannola
13-01-2009, 18:39
Sta cosa non collima con gli insegnamenti che mi hanno dato in anni fra chiesa e catechismo.
Ma non intendo discutere di ste cose , sinceramente ...
Quindi prendila così e basta :D
C.a.àzà.a
Collima, collima, il Signore ti vuole tutto...:D
Hai detto delle cose correttissime, il cieco, i lebbrosi, gli indemoniati, i parenti o amici dei morti e come non mensionare la donna Cananea avevano tanta fede era quella la virtù che muoveva il Cristo a guarire.
basta appunto guardare al passo in cui Gesù guarisce il cieco e dice esplicitamente "la tua fede ti ha salvato". ;)
Ma forse, a parer mio in Cyrano qualcosa stà muovendosi dentro di sè,
è quello che mi auguro ossia che, pur non trasparendo nulla sulle pagine di un forum, dietro non ci sia solo la necessità di tentare la fortuna, ma anche un inquietudine, la sensazione che solo Dio può aiutare.;)
magari niente miracoli ma gli auguro di incontrare e avvicinarsi a Dio, magari alla fine andra solo così niente miracolo ma una conversione a Dio, altrimenti vuoto è andato e ancora più vuoto se ne ritornerà.
è il rischio di cui parlavo, di tornare da Lourdes in una condizione psicofisica peggiore di quella di partenza.
Non servirebbe necessariamente una conversione a tutti gli effetti, basterebbe che il germe della fede si piantasse saldamente, col tempo darebbe i suoi frutti.
affascinante :asd:
Dunque dovrebbe andare con una comunità e in spirito comunitario e secondo te dovrebbe usare un approccio individualista ?
Molto saggio rispondere poi alle vecchiette "fatevi i cazzi vostri" quando sarà là. :asd:
Questi sono viaggi in cui si condividono le esperienze spirituali.:ciapet:
edit:@morg79 il migliore amico non è quello che ti dice sempre hai ragione...;)
non hai capito affatto il senso della mia frase:
dai retta solo a te stesso era riferito a questo contesto.. ovvero deve essere lui e solo lui a decidere se partire o meno.. mi pareva facile da capire.:stordita:
non ho voluto entrare nelle vostre diatribe proprio perchè non hanno nulla a che vedere con la richiesta di cyrano.
dunque ribadisco che intendevo dire: scegli come credi, l'ultima decisione è tua anche se qui molti hanno la pretesa di giudicare le tue decisioni e le motivazioni che ti inducono a prenderle.
malgrado non sia richiesto.
spero che ora sia chiaro;)
per il resto.. il migliore amico non è quello che ti da sempre ragione..
il migliore amico è quello che ti consiglia senza giudicare, che ti dice di fare come senti e che ti sta comunque vicino, in qualsiasi decisione.
poichè ciò che gli interessa è il tuo bene, non certo dimostrare di aver ragione o impartire lezioni di vita non richieste;)
per me il discorso si chiude qui.. non aggiungo altro.;)
simone1980
13-01-2009, 19:23
io posso solo dirti che se confidi nel luogo o nella madonna per ottenere una guarigione stai perdendo tempo.
windsofchange
13-01-2009, 19:44
dai retta solo a te stesso era riferito a questo contesto.. ovvero deve essere lui e solo lui a decidere se partire o meno.. mi pareva facile da capire.:stordita:
non ho voluto entrare nelle vostre diatribe proprio perchè non hanno nulla a che vedere con la richiesta di cyrano.
dunque ribadisco che intendevo dire: scegli come credi, l'ultima decisione è tua anche se qui molti hanno la pretesa di giudicare le tue decisioni e le motivazioni che ti inducono a prenderle.
il migliore amico è quello che ti consiglia senza giudicare, che ti dice di fare come senti e che ti sta comunque vicino, in qualsiasi decisione.
poichè ciò che gli interessa è il tuo bene, non certo dimostrare di aver ragione o impartire lezioni di vita non richieste;)
Tant'è che basta conoscere un minimo la situazione per comprendere come cyrano abbia tutto il diritto di farsi questo viaggio, deve innanzitutto far bene a sé stesso. Quello che pensiamo noi altri a priori non possiamo farlo valere: non siamo nei suoi panni. Caso diverso avremmo di fronte un malato che si rivolgesse a un santone, qui si vuol fare un viaggio in un luogo di culto che potrebbe portare serenità nell'animo. Punto.
Non credo vada a cercare la luce miracolosa che guarisca tutti i mali, una esperienza di vita piuttosto.
Male non farà. :O
Sei medico mi sembra , o no? mi sembra di ricordare che ne capisci qualcosa...
boh se sei interessato , ti mando un pvt col referto della Rm , spiegandoti anche cosa è successo , in modo sintetico ed elencandoti le altre patologie.
In pubblico no , però :D
Cà.aà.zà.aza
vai aspetto il pm! :)
Ciao a tutti.
Mi spiace di non poter essere di aiuto a CYRANO, però una cosa ci tengo a dirla lo stesso: anche io come lui vorrei andarci (proprio in questi giorni mi è venuta in mente questa idea) ma non sapevo proprio niente, grazie a tutti coloro che invece hanno dato info a CYRANO ho le idee più chiare.
Personalmente non credo che sia solo una coincidenza... grazie CYRANO e anche se non ci siamo mai incrociati nei vari thread (non sono uno che scrive molto, quasi punto) ti faccio un grande in bocca al lupo e ti ringrazio di cuore. :)
Ciao a tutti.
Mi spiace di non poter essere di aiuto a CYRANO, però una cosa ci tengo a dirla lo stesso: anche io come lui vorrei andarci (proprio in questi giorni mi è venuta in mente questa idea) ma non sapevo proprio niente, grazie a tutti coloro che invece hanno dato info a CYRANO ho le idee più chiare.
Personalmente non credo che sia solo una coincidenza... grazie CYRANO e anche se non ci siamo mai incrociati nei vari thread (non sono uno che scrive molto, quasi punto) ti faccio un grande in bocca al lupo e ti ringrazio di cuore. :)
Grazie , ed auguro la stessa cosa a te ovviamente !
Plutone , entro oggi te lo mando promesso. Mi limito a copiare il referto della rm ed elencarti le patologie e , brevemente , quel che mi è stato detto dai medici , senza romanzare il tutto :D
Cà.a.àz.àa
Concordo
Spero di avere passato al Cyrano questo tipo di informazione.
giannola
14-01-2009, 09:27
ovvero deve essere lui e solo lui a decidere se partire o meno...
e questo mi pare evidente...:p
veramente non ho visto utenti che giudicavano le sue decisioni, ma che lo consigliavano del modo più opportuno di spendere i suoi soldi, in riferimento ai bisogni espressi da Cyrano.
E' lecito e soprattutto onesto nei confronti di Cyrano dire le cose come stanno: se ci va solo come cura butta tempo e denaro, se dentro ha anche qualcos'altro che lo spinge ad andarci allora fa bene.
Come vedi discutere delle motivazioni senza avere alcun timore di ferire il suo ego può aiutare a chiarirgli le idee.;)
Le persone a cui chiedi un consiglio non sono dei burattini che devono limitare la propria risposta, altrimenti sono ordini e non consigli. ;)
Se uno già si inalbera perchè si sente pungolato nell'ego solo perchè riceve uno sconsiglio non oso immaginare cosa accadrebbe riguardo alla correzione fraterna cui potrebbe andare incontro viaggiando con una comunità. :asd:
cristallino.:D
[B]il migliore amico è quello che ti consiglia senza giudicare, che ti dice di fare come senti e che ti sta comunque vicino, in qualsiasi decisione.
poichè ciò che gli interessa è il tuo bene,
..e talvolta il bene si fa sapendo dire "è sbagliato" al momento opportuno e se è una vera amicizia sta tranquilla che non si rompe.
Per ricapitolare....è un diritto di Cyrano partire, ma fatto alle condizioni iniziali nnon posso certo dirgli che fa una cosa giusta...;)
Quello che pensiamo noi altri a priori non possiamo farlo valere: non siamo nei suoi panni.
però conosciamo il pensiero di Dio...e Questi non è un venditore di miracoli a buon mercato.:D
Caso diverso avremmo di fronte un malato che si rivolgesse a un santone, qui si vuol fare un viaggio in un luogo di culto che potrebbe portare serenità nell'animo. Punto.
questa è una tua elucubrazione, Cyrano non si è espresso in tal senso.
Non credo vada a cercare la luce miracolosa che guarisca tutti i mali, una esperienza di vita piuttosto.
anche qui sono tue riflessioni, lui non ha ancora spiegato che cosa pensa/spera/vuole ottenere andando li.
Male non farà. :O
E' esattamente il contrario invece, c'è un rischio molto concreto che se uno non è pronto si allontani ancora di più dal cammino. ;)
windsofchange
14-01-2009, 10:40
Oh giannola... :nera:
gabi.2437
14-01-2009, 10:46
Io dico solo che avete poco da fare :asd: Eppoi tutto questo fervore per Rimini non l'ho mai visto :O
Oh giannola... :nera:
ma qui è tranquillo , dovresti vederlo su SPA quando difende il berlusca :asd:
C,òla,òòaza
Winds, qui devo dare ragione a Giannola (anche se di solito sono sempre d'accordo con te).
Cyrano piuttosto vuole andare a Lourdes proprio per guarire/migliorare la sua condizione di salute, non per cercare la fede o per provare un'esperienza di vita che comunque lo può fare crescere come persona, anche non credente...
Ci va con lo spirito del "tentar non nuoce", che lui motiva con un pensiero del tipo: Anche se non credo, i credenti dicono che si ottengono miracoli, io provo, al massimo non avrò miracoli (o comunque neanche benefici più limitati) e non avrò perso niente, trovandomi in uno stato di salute come prima.
Esattamente come quando voleva provare a bere l'acqua di lourdes in boccette.
Non troppo diverso secondo me a chi si rivolge ai santoni, ai "medici" omeopatici o ai pranoterapeuti.
Se potrò mi rivolgerò anche a loro.
C.àa.àza
Insert coin
14-01-2009, 10:59
C.àa.àza
Così però mi spaventi, non so cosa tu abbia, mia auguro che sia "soltanto" una malattia cronica, anche pesante, con la quale tu sia costretto a convivere per sempre, ma non qualcosa che metta in pericolo la tua vita stessa.......
Così però mi spaventi, non so cosa tu abbia, mia auguro che sia "soltanto" una malattia cronica, anche pesante, con la quale tu sia costretto a convivere per sempre, ma non qualcosa che metta in pericolo la tua vita stessa.......
Cerca in scienze, mi ero preoccupato anch'io, in realtà è la prima delle tue ipotesi.
E quindi aveva visto giusto giannola.
E' comprensibile che di fronte ad una malattia diagnosticata come incurabile, si possa scatenare una reazione irrazionale, anche in una persona che in situazioni normali avrebbe un comportamento razionale.
Chi sta bene non riesce a comprenderlo, ed è portato ad esprimere facili giudizi.
Ma è proprio su questa irrazionalità che giocano i santoni di tutti i tipi per spillare fior di quattrini alle loro vittime.
La mia opinione personale è che, se non sei credente, l'unico beneficio che "forse" potresti ottenere è di tipo consolatorio.
Non conosco il livello di gravità della tua malattia, però forse andando lì e vedendo gente in condizioni spaventose, potresti tornartene pensando che tutto sommato c'è qualcuno che sta molto ma molto peggio di te.
Un pò come il detto "piangevo perchè ero senza scarpe, poi ho visto un uomo senza piedi e non ho pianto più".
Oppure se la tua malattia è molto ma molto grave, potresti tornartene con la -magra- consolazione che non sei l'unico a soffrire.
Se posso dare un consiglio, ti direi di mettere da parte i soldi per santoni e miracoli vari, e di cercare -se esistono- centri specializzati anche e soprattutto all'estero, e provare a spenderli in quel modo i soldi dei santoni.
E' solo un invito ad affrontare la situazione in modo razionale.
dreadknight
14-01-2009, 11:30
se vuoi il mio modesto parere, a prescindere che tu sia credente o meno, visitare Lourdes non può farti male: il peggio che ti deve andare è che hai fatto un'esperienza che non ripeterai.
Ai vari cattolici integralisti che credono che bisogna andare nei luoghi sacri solo se si è più vicini a Dìo dei comuni mortali, vorrei ricordare che S.Paolo prima della conversione era un persecutore dei cristiani, la Maddalena era una meretrice, per non parlare di S.Agostino (leggasi a tal proposito "Le confessioni").
Ricordo inoltre che Gesù ha portato con sé nel Regno dei Cieli un ladro che era stato crocefisso con lui, non un puro di cuore assolutamente fedele al suo Credo come molti qui si dichiarano.
Al di là delle convinzioni di ognuno, che si creda o meno nell'esistenza di Dìo, ci vorrebbe un po' piu' di tolleranza nei confronti di chi ha un pensiero opposto al nostro.
Concludo il mega-OT facendo i miei più sinceri auguri a Cyrano di poter trovare sollievo per la sua condizione, in un modo o nell'altro :)
windsofchange
14-01-2009, 11:36
Non ne avevo dubbi, e per questo ti critico fortemente in quanto ti comporti in modo completamente irrazionale.
Voglio dissuadere chiunque si comporti in questo modo, non è che ce l'ho con te, sia chiaro.
La razionalità è uno dei nostri pochi punti di forza (intendo dire come specie umana), se la abbandoniamo non ci riduciamo solo a bestie? Non finiamo preda di chiunque ci voglia abbindolare?
:doh:
Quando si parla di salute, di dolore e di impossibilità di darsi una giustificazione si perde per forza la razionalità che ci permetterebbe di schiarire le idee in condizioni normali.
Parlo io che ho un concetto molto duro di razionalità/fede, ma nel contempo so quanto possa portarti lontano una situazione fisica non perfetta; davvero ti porta a prendere decisioni che esulano dalla razionalità.
Sebbene qualche tempo fa non comprendessi minimamente le sue scelte, anzi l'abbia criticato aspramente, con il tempo sono giunta a comprendere le sue ragioni.
Solo chi l'ha visto il dolore può immaginare cosa comporti alla fine, giannola ha le sue belle parole per il suo bel dio, ma finora mai mi ha risposto quando l'ho interrogato. Si vede che risponde a servizio il suo dio, oppure alle domande di comodo che non screditino l'alone di credenza intorno alla sua figura.
In un contorto meccanismo medico io vedo questa visita esulare dal comparto religioso, la mia speranza è solo un effetto placebo non indifferente, sebbene il buon giannola abbia dimostrato di non conoscere minimamente ciò di cui parlo scientificamente. :D
Una botta interiore non indifferente, un confronto con altre persone con altro tipo di disturbo che sia anche conforto e che dica "non sono solo io a soffrire". Questo credo sia lo scopo di questo santuario, al di là delle speculazioni, del credere in un dio o meno: un ritrovo di persone che hanno spirito positivo e basta, un miglioramento voluto con la forza di volontà e non affidandosi a miracoli improbabili.
Se in ultima analisi cyrano ammettesse di andarci con la speranza di essere miracolato da dio e io abbia frainteso la situazione credo proprio di dover dare pienamente ragione a Mini4. :(
Ovviamente non si evinca dalle mie parole che cyrano sia moribondo e con un piede nella fossa :asd:
No non sono in pericolo di vita. cioè non di questa patologia.
per il diabete non so , ma quello dipende dalla mia condotta , se sgarro o meno ...
C.àa.àzà.a
Pipistr3llo
14-01-2009, 12:15
Bisogna mettersi nella capoccia che la realtà fisica non si cambia con i sogni e le speranze.
Qualcuno qui deve avere l'onestà intellettuale verso se stesso e verso di lui di dirgli che è un credulone e che sta sbagliando, e che piuttosto che spendere soldi per viaggiare a Lourdes farebbe bene a consultare uno specialista affermato in campo medico.
Altrimenti farà la fine di quelli che compravano il sale da Vanna Marchi.
windsofchange
14-01-2009, 12:19
Bisogna mettersi nella capoccia che la realtà fisica non si cambia con i sogni e le speranze.
Qualcuno qui deve avere l'onestà intellettuale verso se stesso e verso di lui di dirgli che è un credulone e che sta sbagliando, e che piuttosto che spendere soldi per viaggiare a Lourdes farebbe bene a consultare uno specialista affermato in campo medico.
Chi ti dice lui non lo abbia fatto?
Pipistr3llo
14-01-2009, 12:26
Chi ti dice lui non lo abbia fatto?
Ci sono sempre centri piu' all'avanguardia, magari all'estero, c'e' sempre una seconda o terza opinione da sentire, e resta comunque la cosa migliore da fare.
Aggiungo a chi dice che non possiamo criticare queste sue idee, non possiamo dirgli che vorrebbe fare un'inutile sciocchezza ecc. ecc., dicendo che un amico non deve giudicare, che ti sta vicino in qualsiasi situazione, che accetta le tue decisioni ecc...
Primo, non siamo amici di Cyrano
Secondo, ognuno esprime i propri pareri educatamente e fermamente, mai con offese o prese in giro, anche a costo di smontare completamente le idee, le convinzioni ed i comportamenti degli altri che egli ritiene sbagliati, anche con lo scopo di far cambiare idea: non ci vedo niente di male.
il discorso sull'amicizia non l'ho messo in mezzo io per prima.
è ovvio che qui non siamo amici.
ma dato che nel primo post di cyrano era richiesto di non scatenare flames e diatribe a costo di far chiudere il 3d che a lui interessa mi sono limitata a far notare come possa essere fastidioso per lui dover leggere pagine e pagine di roba che non azzecca nulla con la sua domanda.;)
potrei scrivere per ora sulla chiesa, lourdes ecc.. sono credente ed ho le mie idee ma non ritengo di doverle imporre o esprimere in questo contesto.
poi ognuno è libero di dire ciò che vuole.. è evidente che i concetti di rispetto ed educazione vanno revisionati ed adattati ad ognuno di noi :asd:
dire le cose educatamente non è associabile per forza all'essere educati..
potevo smontare educatamente molte persone in questo topic ma non lo ritengo giusto, non è posto adatto.
se vorrò discutere sui guadagni della chiesa, lucro e altre cose, aprirò un 3d;)
per il resto non ho altro da dire.
ciò che mi preme è sapere di cyrano e questo posso chiederglielo tranquillamente in pvt:)
windsofchange
14-01-2009, 12:39
Ci sono sempre centri piu' all'avanguardia, magari all'estero, c'e' sempre una seconda o terza opinione da sentire, e resta comunque la cosa migliore da fare.
Senza dubbio, ma se ti dicessi che la medicina ha parlato tu che replicheresti ulteriormente?
A Cyrà, visto che per fortuna non è niente di irreparabile, i soldi che devi regalare ai santoni o sprecare in viaggi consolatori, investili in qualcosa che ti darà un vero "conforto":
http://www.en.arcis-hotel.eu/assets/images/autogen/a_WhiskeyAll03.jpg
http://www.tabaccheria21.net/sigari_cubani_file/PartagasLucy.gif
e soprattutto
http://www.chillisauce.co.uk/images/13301-13400/13387.jpg
Pipistr3llo
14-01-2009, 13:32
Senza dubbio, ma se ti dicessi che la medicina ha parlato tu che replicheresti ulteriormente?
Che di sicuro non è stato in america o all'estero nei veri centri di medicina, e che potrebbe risparmiare due soldi per andare la in un futuro piuttosto che buttarli per lourdes.
E che alla fine faccia come vuole...
Che di sicuro non è stato in america o all'estero nei veri centri di medicina, e che potrebbe risparmiare due soldi per andare la in un futuro piuttosto che buttarli per lourdes.
Ok, siamo pronti per la dissertazione su:
- qualità del sistema sanitario italiano vs americano
- fuga di cervelli
- analisi e critica del sistema sanitario americano
Il tutto proprio in quest'ordine. :fagiano:
windsofchange
14-01-2009, 13:42
Pipistr3llo
14-01-2009, 13:48
In alternativa accompagnalo a Lourdes anche tu e fate un bel bagno nell'acqua insieme :)
windsofchange
14-01-2009, 13:50
In alternativa accompagnalo a Lourdes anche tu e fate un bel bagno nell'acqua insieme :)
Spiegami un po' per le patologie di cyrano come potrebbe avere aiuto in America allora.
Sei così informato che non avrai problemi ad un confronto in pvt di carattere medico. Io aspetto. :O
dreadknight
14-01-2009, 13:51
ebbasta!
Se avete tutto sto tempo da perdere e sta frustrazione repressa, andate a giocare alla Guerra di bande su Fessbuk :help:
No non sono in pericolo di vita. cioè non di questa patologia.
per il diabete non so , ma quello dipende dalla mia condotta , se sgarro o meno ...
C.àa.àzà.a
si vabbhè, ma in fin dei conti
SI MUORE UNA VOLTA SOLA ...
sempre se uno non è Buddhista, s'intende.
Pipistr3llo
14-01-2009, 14:33
Spiegami un po' per le patologie di cyrano come potrebbe avere aiuto in America allora.
A me delle sue patologie non me ne frega una minchia, ma non ho la capacità di assecondare un credulone e dirgli che fa bene, devo essere onesto almeno con me stesso e dirgli che sta sbagliando.
E' piu' forte di me, mi irrita la stupidità, anche quella parzialmene giustificata da disperazione.
A me delle sue patologie non me ne frega una minchia, ma non ho la capacità di assecondare un credulone e dirgli che fa bene, devo essere onesto almeno con me stesso e dirgli che sta sbagliando.
E' piu' forte di me, mi irrita la stupidità, anche quella parzialmene giustificata da disperazione.
Stai dando dello stupido a chiunque nel mondo abbia una fede, o anche un vago pensiero che esista qualcosa di più grande... lo sai vero?
giannola
14-01-2009, 14:41
ma qui è tranquillo , dovresti vederlo su SPA quando difende il berlusca :asd:
C,òla,òòaza
eh si viva Silvio. :sofico:
Eh il bello lo sai qual'è ? che nella vita reale sono circondato da persone di destra (praticamente famiglia e parentame) e già ti guardano male se dici che stai a sinistra (per non dire i commenti...:D
Ai vari cattolici integralisti che credono che bisogna andare nei luoghi sacri solo se si è più vicini a Dìo dei comuni mortali,
mai detta una fesseria del genere, ho detto invece che è necessario fare un certo cammino e avere una guida; altrimenti l'incontro con Dio può essere controproducente. ;)
vorrei ricordare che S.Paolo prima della conversione era un persecutore dei cristiani, la Maddalena era una meretrice, per non parlare di S.Agostino (leggasi a tal proposito "Le confessioni").
S. Paolo era cmq credente da principio, ma credeva in modo errato. :O
La sua conversione non è certo venuta per tentare di guarirsi è stata un'opera della volontà di Dio.
Ricordo inoltre che Gesù ha portato con sé nel Regno dei Cieli un ladro che era stato crocefisso con lui, non un puro di cuore assolutamente fedele al suo Credo come molti qui si dichiarano.
lo portò perchè ebbe fede in ciò che era, infatti disse "Signore ricordati di me quando entrerai nel tuo regno"; mentre i romani e molti altri lo deridevano.
Al di là delle convinzioni di ognuno, che si creda o meno nell'esistenza di Dìo, ci vorrebbe un po' piu' di tolleranza nei confronti di chi ha un pensiero opposto al nostro.
Tutta la tolleranza che ti pare, ma il suo tentativo è vano, non guarirà.:)
da credente, mi tocca quotarti.
In questo senso Cyrano non si dimostra credente, ma credulone(perchè non c'è una fede alla base di quel che fa), fa quindi prima ad andare da un qualche santone in italia tra l'altro è economicamente più vantaggioso (nel breve termine).
Pipistr3llo
14-01-2009, 14:41
Stai dando dello stupido a chiunque nel mondo abbia una fede, o anche un vago pensiero che esista qualcosa di più grande... lo sai vero?
Mi pare che sin dall'inizio l'autore del 3d abbia detto chiaramente di non essere credente e nemmeno cattolico, quindi si tratta di pura superstizione.
Credente non significa credulone.
Mi pare che sin dall'inizio l'autore del 3d abbia detto chiaramente di non essere credente e nemmeno cattolico, quindi si tratta di pura superstizione.
Credente non significa credulone.
Vero, ma moltissime persone diventano credenti grazie ad esperienze come questa. Quindi uno passa da credulone a credente?
Comunque avevo scritto anche
un vago pensiero che esista qualcosa di più grande
se mi paghi il viaggio verso gli usa e spese mediche ci vado volentieri...
pregherei tu ed altri di non parlare a vanvera e soprattutto di non giudicare una situazione di cui non sapete nulla , arrivando ai limiti dell'offensivo ...
Cà.a.àz.àa
A Cyrà, visto che per fortuna non è niente di irreparabile, i soldi che devi regalare ai santoni o sprecare in viaggi consolatori, investili in qualcosa che ti darà un vero "conforto":
e soprattutto
L'alcol lo dovrò eliminare quasi del tutto , purtroppo.
Il fumo non sarebbe il max con le allergie che ho ma per ora resisto ( pipa ).
il sesso , beh fra qualche anno mi sa che potrò fare solo la posizione della smorza candela :asd: se va avanti così...
:O
Cò,a,òz,òa
eh si viva Silvio. :sofico:
Eh il bello lo sai qual'è ? che nella vita reale sono circondato da persone di destra (praticamente famiglia e parentame) e già ti guardano male se dici che stai a sinistra (per non dire i commenti...:D
Appunto , tu ci vai a nozze no ? :asd:
C.àaà.zà.a
giannola
14-01-2009, 15:03
se mi paghi il viaggio verso gli usa e spese mediche ci vado volentieri...
pregherei tu ed altri di non parlare a vanvera e soprattutto di non giudicare una situazione di cui non sapete nulla , arrivando ai limiti dell'offensivo ...
Cà.a.àz.àa
scusami ma non è che prima lanci il sasso e poi ti nascondi dietro il "voi non sapete nulla".
Nell'altro 3d ti è stato in uno dei primi post consigliato anche qualcuno di Brescia, ti sei informato ?
Hanno parlato di osteopatia, fatto un tentativo ?
Personalmente (ma mi posso sbagliare) in quel 3d ho avuto la sensazione che tu avessi lasciato cadere nel vuoto quei suggerimenti, tanto è vero che qualcuno ti è venuto a chiedere cosa avessi poi fatto col suo suggerimento.
Ora, a rigor di logica, se uno ha un problema in teoria dovrebbe tentare le soluzioni che ritiene più logiche per se non quelle più illogiche.
Certo se invece di provare ad esempio a Brescia mi dici che non credi ma che vuoi tentare Lourdes ne ricavo un incongruenza.:O
Vero, ma moltissime persone diventano credenti grazie ad esperienze come questa. Quindi uno passa da credulone a credente?
Comunque avevo scritto anche
bisogna vedere se è davvero fede o suggestione
mi suona molto come i viaggi spirituali in India...
la fede non è qualcosa che viene comando o dettata delle necessità
giannola
14-01-2009, 15:04
Appunto , tu ci vai a nozze no ? :asd:
C.àaà.zà.a
no , sono la pecora nera, l'ultima rimasta, finito io qui non c'è più nessuno che sventoli una bandiera rossa....:stordita:
scusami ma non è che prima lanci il sasso e poi ti nascondi dietro il "voi non sapete nulla".
Nell'altro 3d ti è stato in uno dei primi post consigliato anche qualcuno di Brescia, ti sei informato ?
Hanno parlato di osteopatia, fatto un tentativo ?
Personalmente (ma mi posso sbagliare) in quel 3d ho avuto la sensazione che tu avessi lasciato cadere nel vuoto quei suggerimenti, tanto è vero che qualcuno ti è venuto a chiedere cosa avessi poi fatto col suo suggerimento.
Ora, a rigor di logica, se uno ha un problema in teoria dovrebbe tentare le soluzioni che ritiene più logiche per se non quelle più illogiche.
Certo se invece di provare ad esempio a Brescia mi dici che non credi ma che vuoi tentare Lourdes ne ricavo un incongruenza.:O
a naso l'osteopata non serve ad un cazzo, ho controllato e parla di postura soprattutto. non c'entra un'emerita fava con la mia patologia ( ma questo non potete saperlo dato che la conoscono in 3-4 , però continuate ad insistere che io sono in malafede ) .
idem per l'ozono terapia ( questa me l'ha detta la dott.ssa di antalgia , con cui ho litigato affinchè mi facesse quella maledetta epidurale di cortisone... dato che non ce la facevo più col dolore e mi bombavo di oppiacei senza che facessero un'emerita fava...ma tanto io sono quello che non va dagli specialisti e solo a farmi benedire ,no ? )
gli altri ( gli specialisti competenti , leggasi ortopedici e neurochirurghi ) non vogliono metterci le mani.
I suggerimenti li prendo in considerazione quando sono compatibili con la situazione , sennò potete anche consigliarmi l'otorino ed incazzarmi se non ci vado , sinceramente...
ps con una mezza battuta ho minacciato al medico di andare al PS simulando una perdita di sensibilità alla gamba così da "costringere" i neurochirurghi a mettermi sotto i ferri. Ovviamente lui ha risposto , con una mezza battuta , che prima di farlo fanno gli accertamenti ed ovviamente capiscono che fingo...
C.àaàzà.a
no , sono la pecora nera, l'ultima rimasta, finito io qui non c'è più nessuno che sventoli una bandiera rossa....:stordita:
si mi fai venire in mente ferrara che era ( o dice di essere stato ) una spia della cia infiltrato nel pci :asd: :asd:
Cà.a.àz.àa
windsofchange
14-01-2009, 15:40
:rolleyes:
a naso l'osteopata non serve ad un cazzo, ho controllato e parla di postura soprattutto. non c'entra un'emerita fava con la mia patologia ( ma questo non potete saperlo dato che la conoscono in 3-4 , però continuate ad insistere che io sono in malafede ) .
idem per l'ozono terapia ( questa me l'ha detta la dott.ssa di antalgia , con cui ho litigato affinchè mi facesse quella maledetta epidurale di cortisone... dato che non ce la facevo più col dolore e mi bombavo di oppiacei senza che facessero un'emerita fava...ma tanto io sono quello che non va dagli specialisti e solo a farmi benedire ,no ? )
gli altri ( gli specialisti competenti , leggasi ortopedici e neurochirurghi ) non vogliono metterci le mani.
I suggerimenti li prendo in considerazione quando sono compatibili con la situazione , sennò potete anche consigliarmi l'otorino ed incazzarmi se non ci vado , sinceramente...
ps con una mezza battuta ho minacciato al medico di andare al PS simulando una perdita di sensibilità alla gamba così da "costringere" i neurochirurghi a mettermi sotto i ferri. Ovviamente lui ha risposto , con una mezza battuta , che prima di farlo fanno gli accertamenti ed ovviamente capiscono che fingo...
C.àaàzà.a
Magari questo post chiarisce un pochino le idee ai critici.. Mi spiace che ti sia finito in vacca il 3d cyrà. :(
giannola
14-01-2009, 15:47
C.àaàzà.a
Dovresti farti un elettromiografia.:)
cmq http://www.saluteeuropa.it/index.php/salute_europa/News/Progetto_Pavia_senza_dolore_i_tre_IRCCS_pavesi_fanno_squadra
credo che la terapia laser o a radiofrequenza possano esserti d'aiuto
anche a questi
http://www.ortopediabassini.it/index.htm
potresti fare una telefonata e esporre la tua problematica...domandare non costa nulla.
Non approvo invece che tu giudichi le terapie eventuali inutili a "naso", tu sei il paziente, se un medico ti prescrive una terapia, se non ti senti sicuro al limite vai da un secondo medico.
Ma non è che puoi venire a dire che non c'è nulla da fare se ancora non hai tentato le altre strade.
Al limite il tuo medico ha detto che potrebbe essere operabile (da quello che hai scritto).
windsofchange
14-01-2009, 15:52
cmq http://www.saluteeuropa.it/index.php/salute_europa/News/Progetto_Pavia_senza_dolore_i_tre_IRCCS_pavesi_fanno_squadra
anche a questi
potresti fare una telefonata e esporre la tua problematica...domandare non costa nulla.
Non approvo invece che tu giudichi le terapie eventuali inutili a "naso", tu sei il paziente, se un medico ti prescrive una terapia, se non ti senti sicuro al limite vai da un secondo medico.
Ma non è che puoi venire a dire che non c'è nulla da fare se ancora non hai tentato le altre strade.
Al limite il tuo medico ha detto che potrebbe essere operabile (da quello che hai scritto).
:D Un post di giannola che quoterei... Il tuo dio esiste! :sofico:
giannola
14-01-2009, 16:50
:D Un post di giannola che quoterei... Il tuo dio esiste! :sofico:
aggiungo, poichè dalla diagnosi refertata nel 3d di scienze appare essere una stenosi lombare.... quivi è riportato il tipo di intervento chirurgico cui andresti incontro caso mai "a naso" volessi rifiutare tutte le terapie conservative.
http://www.farmacitta.it/medicionline/spinale/tratt_chirurgico.cfm
alla voce "stenosi lombare".
Dopo, casomai, andrai a Lourdes per ringraziare il signore che ti ha fatto andare bene l'intervento :D
anche a questi
Operano se rischio la carrozella , da quello che mi hanno detto.
Per il resto , proverò ad informarmi...
I medici non sono infallibili e riesco a capire quando c'è un errore se l'errore è palese. Come quando mi tennero 1 settimana ricoverato all'ospedale per dirmi che la mia crisi di labirintite era dovuta al fegato grasso :asd: :asd:
E' appena venuto il medico dell'inps , per la 5a volta. Mi ha detto , guardando il referto della Rm , che la situazione non è drammatica e non serve operare. Boh non ci capisco un cazzo.. uno mi dice che non è granchè , l'altro mi dice che una situazione di merda così , alla mia età , l'ha vista solo 2 volte in 5 anni... bah...
Cà.aà.zà.a
aggiungo, poichè dalla diagnosi refertata nel 3d di scienze appare essere una stenosi lombare.... quivi è riportato il tipo di intervento chirurgico cui andresti incontro caso mai "a naso" volessi rifiutare tutte le terapie conservative.
http://www.farmacitta.it/medicionline/spinale/tratt_chirurgico.cfm
alla voce "stenosi lombare".
Dopo, casomai, andrai a Lourdes per ringraziare il signore che ti ha fatto andare bene l'intervento :D
c'entra un cazzo :asd:
in pratica è un artrosi con presenza di osteofiti ed altro ...
Fatti dire da plutone che è del campo e che ha letto il referto della rm ...
Tu insomma vuoi che proprio non ci vada a lourdes :asd: ho già detto che non prendo in considerazione simili consigli , quindi datti pace :ciapet:
Cà.aà.zà.a
giannola
15-01-2009, 10:45
c'entra un cazzo :asd:
in pratica è un artrosi con presenza di osteofiti ed altro ...
Fatti dire da plutone che è del campo e che ha letto il referto della rm ...
Tu insomma vuoi che proprio non ci vada a lourdes :asd: ho già detto che non prendo in considerazione simili consigli , quindi datti pace :ciapet:
Cà.aà.zà.a
ah no ? :asd:
Riporto il tuo referto da S&T: Osteofiti posteriori sui margini contrapposti di L4-L5 ed L5-S1 , determina impronta sul sacco durale. Non evidenza di ernie discali. Ridotti i diametri interni nel canale vertebrale
ok, ora leggiti le definizioni e dimmi se non c'entra un cazzo...:p
http://www.neurochirurghi.com/rachialgie/stenosi.htm
Per me a Lourdes ci puoi andare, come ho già detto se preferisci disperdere tempo e quattrini inutilmente invece di cercare di risolvere il tuo problema sei liberissimo di farlo. :sofico:
D'altronde lo capisco quando si ha dolore, si perde obiettività e si vorrebbe la soluzione immediata e definitiva, tuttavia quest'approccio porta solo a vicoli ciechi.;)
ah no ? :asd:
ok, ora leggiti le definizioni e dimmi se non c'entra un cazzo...:p
http://www.neurochirurghi.com/rachialgie/stenosi.htm
Per me a Lourdes ci puoi andare, come ho già detto se preferisci disperdere tempo e quattrini inutilmente invece di cercare di risolvere il tuo problema sei liberissimo di farlo. :sofico:
D'altronde lo capisco quando si ha dolore, si perde obiettività e si vorrebbe la soluzione immediata e definitiva, tuttavia quest'approccio porta solo a vicoli ciechi.;)
Non c'entra un cazzo perchè la riduzione del canale interno non mi dà problemi ora.
Il problema sono gli osteofiti che rompono le palle al nervo sciatico facendono infiammare.
Questo è ciò che mi hanno detto tutti i medici che hanno visto tac e rm.
Poi se vuoi averla vinta per forza ... :O
CVlmalmzlma
mattia.pascal
15-01-2009, 14:15
Certamente un viaggio a Lourdes non gli peggiora la patalogia, quindi non capisco tutto questo accanimento nello sconsigliarlo.
Hai provato a scrivere sul forum di medicitalia?
Ai vari cattolici integralisti che credono che bisogna andare nei luoghi sacri solo se si è più vicini a Dìo dei comuni mortali,
Lo sò che ha risposto gia giannola,
ma devo dire la mia e scusa ma se mi chiedi ti devo rispondere:
Mai detto, non sono luoghi riservati! Anzi come spronavo Cyrano l'andarci ti può portare solo ad avvicinarti ancora di più a Dio anche se ipoteticamente fossi molto lontano (spiritualmente)!
vorrei ricordare che S.Paolo prima della conversione era un persecutore dei cristiani, la Maddalena era una meretrice, per non parlare di S.Agostino (leggasi a tal proposito "Le confessioni").
Ti esorterei a non sparare parole se non sai il significato di cose ESEMPLARI che hai mensionato; la guarigione può essere anche spirituale, quindi la conversione, S.Paolo è la manifestazione della Gloria di Dio(viene riportato negli Atti degli Apostoli Cap 9 vv 15-16)
http://www.maranatha.it/Bibbia/5-VangeliAtti/51-AttiPage.htm
Quindi c è un disegno divino grande per manifestare che la salvezza e la redenzione è diretta a tutti anche a chi ha grandi peccati (leggi Isaia dove Dio dice "Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come neve. Se fossero rossi come porpora, diventeranno come lana". )
Il ribaltamento della situazione, un perseguitatore che sarà perseguitato a causa della testimonianza della Parola di Dio, la conversione guarigione, sempre il fatto di "non vedere" prima Saulo non vede poi dopo la conversione vede e si battezzare in Paolo, quindi il non vedere è non riconoscere Dio e poi il miracolo (della conversione) che ti porta a vedere Qualcuno di più GRande!
In ogni santo che si converte puoi metterci anche S.Francesco, prima della conversione era ricco di ogni cosa materiale, poi nel suo credo la ricchezza l'ha trovata solo in Dio e in quello che gli poteva offrire solo Dio; (niente cose materiali come nel carisma francescano, quindi un opposto a prima,il vecchio contro il nuovo e qundi il cambiamento che porta DIO.)
Se apri gli occhi ogni conversione porta ad un radicale cambiamento che pone Dio al centro della vita di chi si è convertito e all'amore solo verso Dio e tutto quello che è di Dio, (in particolare le altre creature cioè l'amore verso il prossimo)
Questo è un'altro caso dove il ladrone, vedi la sua miseria, lui si umilia davanti al Cristo, e stà a dire per me tu sei Dio, quindi riconosce la sua Grandezza la sua Potenza, riconosce che è il Figlio di Dio e non farmi riportare ti supplico i migliaia di passi della Bibbia dove si dice chi riconoscerà che il Cristo è il Figlio di Dio avrà la vita eterna.
Quindi riconoscenza della divinità, umiliazione davanti al Re dei Santi, riconoscenza della salvezza esplicata dal sacrificio di Dio sulla croce, Episodio che mette in luce l'Infinita Misericordia di DIO che all'ultimo momento perdona chi si converte con il cuore e si affida a Lui.
Quindi un esempio della misercordia di Dio ma a chi CREDE in LUI e non per dire, ma effettivamente.
Ecco perchè giannola stà dibattendo tanto su cyrano, perchè è l'intenzione con cui fai le cose che cambia tutto.
Ti dò tutta la mia tolleranza, tu sei padrone della tua vita e se DIO ti ha lasciato libero di fare quello che vuoi, io a confronto sono niente anche per dirti solo una parola su quello che pensi.
gabi.2437
15-01-2009, 15:03
Cmq ricordo un topic dove cyrano aveva elencato alcuni dei suoi malanni ed è parecchio messo maluccio eh :asd:
windsofchange
15-01-2009, 15:04
..cut..
Ti dò tutta la mia tolleranza, tu sei padrone della tua vita e se DIO ti ha lasciato libero di fare quello che vuoi, io a confronto sono niente anche per dirti solo una parola su quello che pensi.
Quindi aspetta un attimo, chi ha scelto di essere ateo/agnostico in realtà sottostà alla benevolenza del tuo dio che lo ha lasciato libero di scegliere?
E io che pensavo di avere una testa per pensare e capacità di scelta autonoma nella mia vita. Anche da ateo un poveraccio ha sempre a che vedere con qualcuno... :nono:
Scusate l'ot.
giannola
15-01-2009, 15:06
Non c'entra un cazzo perchè la riduzione del canale interno non mi dà problemi ora.
il tuo referto parla chiaro e l'articolo da me postato contempla proprio i sintomi di cui ti lamenti nell'altro 3d.:O
Il problema sono gli osteofiti che rompono le palle al nervo sciatico facendono infiammare.
Gli osteofiti romperanno sempre le palle, perchè sono delle formazioni artrosiche, quindi è probabili che quand'anche operassero col tempo potrebbero riformarsi. :O
in effetti la tua condizione è tipica di un anziano, è rarissimo riscontrare questa patologia alla tua età.
CVlmalmzlma
no ci mancherebbe, vai di corsa a preparare la valigia il Signore ti sta aspettando per farti guarire. :asd:
Anzi a sto punto prima ci vai e meglio è, così una volta appurato che non sei guarito ti concentrerai sulle terapie mediche più idonee e smetterai di perdere tempo. ;)
windsofchange
15-01-2009, 15:11
CVlmalmzlma
Moralizzatore ON
In effetti, quando sono diversi i dottori a definire una situazione inoperabile l'unica strada (che consigliai a suo tempo) sarebbe quella di continuare a sentire pareri. Ciò non toglie che il dottore che vede cyrano di persona ha un quadro completo della sua situazione fisico/patologica e riassume in un parere negativo tante complicazioni che eventualmente vede. Noi non possiamo.
Non critico giannola, al limite non conosce tutto quello che ha cyrano, ma sforzarsi un secondino di capire la questione... Un minimo. :D
Consigli medici ne ha avuti diversi, non è una persona che non si affida ai suoi dottori o che rifiuta le terapie quindi non va trattato come chi ha lasciato la via ufficiale per un viaggio di culto. Magari non si era capito bene questo fatto, che io sappia sta continuando a curarsi e seguire le indicazioni mediche, quindi diamo qualche consiglio su sto viaggetto e via!
Un topic per cercare informazioni non può diventare il solito attacco su, almeno non da chi sta benone e non ha nemmeno un unghia incarnita a cui pensare :sofico:.
Moralizzatore OFF
giannola
15-01-2009, 15:14
Mai detto, non sono luoghi riservati! Anzi come spronavo Cyrano l'andarci ti può portare solo ad avvicinarti ancora di più a Dio anche se ipoteticamente fossi molto lontano (spiritualmente)!
Ecco perchè giannola stà dibattendo tanto su cyrano, perchè è l'intenzione con cui fai le cose che cambia tutto.
Che tra parentesi uno dei miracoli possibili sarebbe quello di fargli accettare il proprio dolore e trasformarlo in preghiera per quelli che soffrono come lui. :D
Solo che non credo che Cyrano abbia questo in testa. :asd:
Cmq ricordo un topic dove cyrano aveva elencato alcuni dei suoi malanni ed è parecchio messo maluccio eh :asd:
vero, ho letto di lui negli altri forums, e mi dispiace della sua condizione, proprio per questo ho cercato di linkargli alcuni siti.
Ma vedo che mi tratta come un avversario politico per cui più di così non posso aiutarlo. :p
windsofchange
15-01-2009, 15:15
Anzi a sto punto prima ci vai e meglio è, così una volta appurato che non sei guarito ti concentrerai sulle terapie mediche più idonee e smetterai di perdere tempo. ;)
Ahhh quindi chi lo ha in cura è un incompetente, cyrano sta perdendo tempo e deve cambiare terapia/medico. :O
Suppongo che anche tu in PVT potrai illuminarmi sulla questione e sul come andrebbe curato/operato, l'altro utente a cui chiesi tutte queste info in pvt non ha mai scritto, su di te ci conto perché mi sembri preparato in materia.
Sono curiosa di sapere il tuo parere medico a riguardo in effetti... :stordita:
PS: ho visto dal profilo che sei un programmatore, come fai dunque a dire
ti concentrerai sulle terapie mediche più idonee e smetterai di perdere tempo. ;)
che perda tempo??
Terapie non idonee perché non guarisce? Forse intendi questo, ti dico una cosa brutta brutta brutta: la medicina non guarisce tutto.
giannola
15-01-2009, 15:22
Non critico giannola, al limite non conosce tutto quello che ha cyrano, ma sforzarsi un secondino di capire la questione... Un minimo. :D
ma smettila :asd:
sto cercando di aiutare Cyrano a non prendersi in giro e non dilapidare quattrini che possono servirgli per curarsi. :D
E come ho già detto è cmq liberissimo di farlo.
Sono figlio di medico e qualcosa ne capisco, la soluzione definitiva potrebbe essere rappresentata da una ricostruzione parziale delle vertebre, il punto è verificare chi è in grado di fare una cosa del genere. ;)
Un topic per cercare informazioni non può diventare il solito attacco su, almeno non da chi sta benone e non ha nemmeno un unghia incarnita a cui pensare :sofico:.
ma se non mi conosci nemmeno, non sai quello che io posso avere, quindi di che parli ? :p
Quindi aspetta un attimo, chi ha scelto di essere ateo/agnostico in realtà sottostà alla benevolenza del tuo dio che lo ha lasciato libero di scegliere?
E io che pensavo di avere una testa per pensare e capacità di scelta autonoma nella mia vita. Anche da ateo un poveraccio ha sempre a che vedere con qualcuno... :nono:
Scusate l'ot.
Il fatto che tu o altri non ci credano NON vuol dire CHE NON ESISTE;
concentrati sulla doppia negazione, così capisci meglio.
giannola
15-01-2009, 15:28
Ahhh quindi chi lo ha in cura è un incompetente, cyrano sta perdendo tempo e deve cambiare terapia/medico. :O Il perdere tempo è riferito a Lourdes.
Suppongo che anche tu in PVT potrai illuminarmi sulla questione e sul come andrebbe curato/operato
ma anche no:
1. tutto quello che dico è pubblico, non ho nulla da nascondere.
2. eventuali perplessità ne parlerei col diretto interessato.
che perda tempo??
Terapie non idonee perché non guarisce? Forse intendi questo, ti dico una cosa brutta brutta brutta: la medicina non guarisce tutto.
C'hai un chiodo fisso nè ? :O
Parlavo di lourdes, Cyrano cmq fin'ora ha fatto delle terapie conservative e con una terapia conservativa non si può guarire.
Quanto ai medici la maggior parte dell'ortopedia italiana (salvo casi) è da buttare a mare, qui da noi in sicilia è meglio non rompersi mai nulla. :O
Non è proprio una novità.;)
F1R3BL4D3
15-01-2009, 15:29
:stordita: Si potrebbe ribaltare la frase però: il fatto che tu o altri ci credano NON vuol dire che ESISTE.
:D ma non è argomento del 3D.
:stordita: Si potrebbe ribaltare la frase però: il fatto che tu o altri ci credano NON vuol dire che ESISTE.
Appunto è una libera scelta! Io ed altri abbiamo scelto di credere che esiste, altri invece no!
E chiudiamo l'argomento, perchè stiamo troppo dilagando.
F1R3BL4D3
15-01-2009, 15:35
Appunto è una libera scelta! Io ed altri abbiamo scelto di credere che esiste, altri invece no!
Si infatti. Ma penso winds intendesse un'altra cosa, sulla quale volevo dire "lascia stare" :D
Si infatti. Ma penso winds intendesse un'altra cosa, sulla quale volevo dire "lascia stare" :D
Ma infatti lascio stare, perchè pur leggendo l'opinione di winds, non mi interessa minimamente cosa pensi lei di me o di quello che ho scritto! E' libera di pensare quello che vuole. Alla fine ognuno di noi resterà con le proprie idee.
windsofchange
15-01-2009, 15:48
Sono figlio di medico e qualcosa ne capisco, la soluzione definitiva potrebbe essere rappresentata da una ricostruzione parziale delle vertebre, il punto è verificare chi è in grado di fare una cosa del genere. ;)
Purtroppo a casa mia le lauree non si trasferiscono in via transitiva, altrimenti saprei tutto :O
Tornando seri, non vedere le mie parole come una critica ma pensa che fortunatamente lui non si è perso d'animo. La prima volta che ne parlammo la mia prima idea fu: operazione. Quando mi ha spiegato che non lo vogliono fare, più che spingerlo a trovare un dottore che accetti noi non possiamo, anche perché ripeto che non abbiamo sotto mano gli elementi che hanno i suoi medici.
Quanto ai medici la maggior parte dell'ortopedia italiana (salvo casi) è da buttare a mare, qui da noi in sicilia è meglio non rompersi mai nulla. :O
Dai io non sarei così negativa.
Ho visto operazioni di ricostruzione fatte a pennello anche non da professoroni.
Tu hai detto che dio mi lascia libera di non credere in lui, intendi che le mie azioni sono sempre una sua scelta. Magari ti è sfuggito il senso di ciò che hai detto tu. :D
gabi.2437
15-01-2009, 15:50
Nessuno però dice che può esistere l'invisibile unicorno rosa, come mai?
windsofchange
15-01-2009, 15:55
Qualcuno potrebbe obiettare che l'alphawinux è realtà, sebbene mai mostratosi nei sostri PC :O
Qualcuno in effetti ci quasi credette, come inizio per una setta fu incoraggiante!!
OK la smetto... :sofico:
Tu hai detto che dio mi lascia libera di non credere in lui, intendi che le mie azioni sono sempre una sua scelta. Magari ti è sfuggito il senso di ciò che hai detto tu. :D
Ma non capisco;
se per ipotesi io mettessi su un tavolo una pistola e tu la prendessi e ti ammazzassi, la scelta di ammazzarti l'hai fatta tu; NON ti ho messo io la pistola in bocca ed ho premuto il grilletto.
Allo stesso modo se metto sul tavolo un bel bicchierone d'acqua con dentro 50g di cianuro e scrivo a caratteri cubitali: "attenzione pericolo di morte, veleno,non bere,usato solo per esperimento ecc." e tu te lo vai a bere dopo che leggi il tutto sapendo che è veleno e che ti porta alla morte; quella è solo una tua scelta nessuno ti obbliga a bere.
Forse stai solo direzionando l'argomento su come lo vuoi fare vedere tu; ma ti assicuro che la stessa libertà con cui ti bevi l'acqua col cianuro è la stessa con cui scegli di credere oppure no.
giannola
15-01-2009, 16:03
Purtroppo a casa mia le lauree non si trasferiscono in via transitiva, altrimenti saprei tutto :O
no, ma avendo avuto a disposizione un intera libreria medicoscientifica, e andando spesso in ospedale qualcosa un approccio tecnico s'impara sempre.;)
Tornando seri, non vedere le mie parole come una critica ma pensa che fortunatamente lui non si è perso d'animo. La prima volta che ne parlammo la mia prima idea fu: operazione. Quando mi ha spiegato che non lo vogliono fare, più che spingerlo a trovare un dottore che accetti noi non possiamo, anche perché ripeto che non abbiamo sotto mano gli elementi che hanno i suoi medici.
No ma ci mancherebbe :D
Se il referto è quello, c'è poco da chiarire: soffre di una patologia rara per la sua età e questo è il motivo per cui molti medici si fanno prendere dalla strizzetta, soprattutto per come va il sistema italiano, per cui se andasse male qualcosa, vuoi pure per una complicanza prevista, sarebbero nei guai.
Non è una novità anche il calo di operazioni e l'aumento di richieste di esami (spesso inutili a chiarire un quadro già chiaro), è una situazione denunciata già da un paio di mesi.
Un'operazione all'estero, anche in francia forse sarebbe più utile....dico francia per francia meglio l'operazione che Lourdes. ;)
Dai io non sarei così negativa.
Ho visto operazioni di ricostruzione fatte a pennello anche non da professoroni.
Infatti sono casi, mio padre per il suo ginocchio si è operato a monza, da uno che le cose le sa fare, se avesse potuto avrebbe portato mia nonna ad operarsi al nord, ma data l'età non ha potuto.
E lo stesso medico mi ha detto che per il mio peduncolo osseo nel malleolo non c'è nulla da fare, quando ho i dolori me li tengo e zoppico.
windsofchange
15-01-2009, 16:05
Allora davvero non hai capito quello che hai scritto TU. :doh:
DIO (soggetto esistente a tuo parere) mi (complemento oggetto) ha lasciata libera di decidere.
In italiano si evince che il tuo DIO esiste a priori e ha avuto potere decisionale di lasciarmi libera di scegliere se credere in lui o meno: ergo io non sono libera completamente, devo solo ringraziarlo di avermi lasciato possibilità di scelta.
Discorso contorto il mio forse... Boh.
theJanitor
15-01-2009, 16:13
DIO (soggetto esistente a tuo parere) mi (complemento oggetto) ha lasciata libera di decidere.
In italiano si evince che il tuo DIO esiste a priori e ha avuto potere decisionale di lasciarmi libera di scegliere se credere in lui o meno: ergo io non sono libera completamente, devo solo ringraziarlo di avermi lasciato possibilità di scelta.
in effetti da credente ammetto che il suo sia un ragionamento un pò contorto :stordita: :stordita:
Si è quello che credo e che penso, potrebbe essere in contraddizione con quello che ti ho detto nell'ultimo post, ma per chi crede in Dio la libertà traspare in questa maniera.
Per te che non credi in Lui, è come se non ci fosse questa subordinazione.
Cioè io che credo nella Sua esistenza vedo la libertà come hai capito benissimo tu; però sicuramente tu che non ci credi, non lo ringrazierai e tanto meno non crederai alla possibilità di scegliere.
Cioè in fatto del mio credo, io credo che LUI esiste e ti ha dato la possibilità di scegliere, ma tu che non credi e non vedi questa possibilità che per me c' è e per te non è visibile per il fatto che tu non credi in Dio.
Quindi quel livello di subordinazione che per me esiste ed esiste anche per te però quando l' osservatore sono io, non esiste nei tuoi confronti quando tu sei l'osservatore vincolo del fatto che io credo in DIO e tu non credi in DIO.
F1R3BL4D3
15-01-2009, 16:23
:stordita: Perchè è invisibile?
:O Comunque queste discussioni son case da " [Topic Ufficiale]Ateismo." :p
Inizia e meditare, per prepararti al passaggio verso il mondo dello spirito. :O
Pipistr3llo
15-01-2009, 18:01
chi a Lourdes...
http://img145.imageshack.us/img145/3050/lourdeszy1.jpg (http://imageshack.us)
e chi in Vaticano di Prada vestito...
http://img145.imageshack.us/img145/840/b32abcf9507d6bf9dc4c833ju5.jpg (http://imageshack.us)
morale :
Non c'e' l'uno senza l'altro !
Insert coin
15-01-2009, 19:21
.
Anche fuori dalla Trinacria purtroppo, un mio ex professore di storia dell'arte si ruppe una gamba, operato all'ospedale civile della mia città riprese a camminare, ma gli fecero in pratica una gamba più corta dell'altra......:doh:
^TiGeRShArK^
15-01-2009, 19:42
PS: ho visto dal profilo che sei un programmatore, come fai dunque a dire
:eek:
giannola un programmatore? :eek:
ah beh...
si vede che siamo in italia :asd:
wolverine
15-01-2009, 22:24
e soprattutto
Doppio catzo!
wolverine
15-01-2009, 22:26
e soprattutto
Per il diabete i primi due "conforti" non li consiglierei eh.. :stordita: il terzo con moderazione, anche perchè le "madame d'alto bordo" costano.. :D :read:
wolverine
15-01-2009, 22:42
cioè c è quello ammalato\contaggioso a 20cm da me, il paramedico che fa si mette accanto a me con l ombrello aperto?
Và che i malati contagiosi non vanno a spasso, anche perchè essendo debilitati posso aggravare la loro situazione.. in genere a Lourdes ci vanno persone paraplegiche, non vedenti o sorde o con un male incurabile.
Cyrano se ti senti di fare questo viaggio, fallo senza badare alle opinioni altrui, in bocca al lupo! :)
P.S. Qui dentro in molti dovrebbero fare volontariato.. magari è la volta buona che si tolgono la "paglia dal retto" :doh:
windsofchange
15-01-2009, 22:43
ah beh...
:stordita: Non l'ho scritto io il suo profilo...
dreadknight
16-01-2009, 00:38
Scusate l'ot.
winds, esisteranno sempre persone credenti che rispettano il tuo parere perche' si ricorderanno che credere in Dìo è un atto di fede e non un'evidenza scientifica, e altri che pensano di essere illuminati e baciati dalla verità che al massimo tollereranno gli atei e i fedeli di altre religioni, ma partendo sempre dal presupposto che loro hanno ragione.
Alla faccia di Gesù che predicava l'umiltà...
^TiGeRShArK^
16-01-2009, 01:11
:stordita: Non l'ho scritto io il suo profilo...
no, tranquilla... :)
non sei tu il problema :)
....è l'ego "piuttosto ingombrante" di qualcuno che mi fa pensare, dato che chi programma da circa 20 anni nemmeno lo scrive nel profilo di essere un programmatore, mentre lui si :asd:
E infatti si vede la sua assidua partecipazione nell'apposita sezione :O
detto sinceramente, a parte gli scherzi..
l'unico altro utente che conosco che l'ha scritto nel profilo è fek (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=42217)...
...ma lui è "technical director" alla crytek... non so se mi spiego... :asd:
giannola
16-01-2009, 08:13
ah beh...
giannola non è l'argomento della discussione.
giannola
16-01-2009, 08:14
....è l'ego "piuttosto ingombrante" di qualcuno che mi fa pensare, dato che chi programma da circa 20 anni nemmeno lo scrive nel profilo di essere un programmatore, mentre lui si :asd:
l'unico altro utente che conosco che l'ha scritto nel profilo è fek (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=42217)...
queste insinuazioni sulla mia vita personale non sono consentite, non sai nulla di me per cui evita.
^TiGeRShArK^
16-01-2009, 08:17
queste insinuazioni sulla mia vita personale non sono consentite, non sai nulla di me per cui evita.
anche tu sei un technical director alla Crytek? :eek:
cmq direi basta OT ;)
@ Cyrano
Se pensi che andare a Lourdes risolva i problemi che hai, scusami ma sei solo un illuso (sempre se di problemi trattasi).
A me dispiace solo che al giorno d'oggi si creda ancora a ste barzellette
Po ci si domanda come ha fatto vanna marchi a prendere per il culo tutta quella gente...
io invece ti do un valido motivo per NON fare il barelliere:
è un servizio che dovrebbe fare la chiesa, a loro spese. ma dato che c è tanta gente abbindolabile, contano su questa per fare il servizio. il barelliere paga tanto quanto il visitatore normale...non è che il volo te lo regala la curia...
Beh, in fondo fare il barelliere è una forma di volontariato.
Per chi fa volontariato, l'aspetto economico è l'ultimo che interessa.
Non credo, infatti, che facciano volontariato per ottenere il viaggio gratis.
ah beh...
anche tu sei un technical director alla Crytek? :eek:
cmq direi basta OT ;)
potevi anche cessarlo prima o ancora meglio evitare del tutto flame e frecciatine.
sospeso 10gg
>bYeZ<
@ Cyrano
Se pensi che andare a Lourdes risolva i problemi che hai, scusami ma sei solo un illuso (sempre se di problemi trattasi).
Non ci sono più le mezze stagioni
Non ci sono più le mezze stagioni
Si stava meglio quando si stava peggio.
giannola
16-01-2009, 16:19
@ Cyrano
scusa ma hai seguito il 3d ? :mbe:
Ho postato pure il referto di Cyrano che si trovava nell'altra discussione in S&T, il problema c'è e pure importante, è una patologia rarissima per uno della sua età, non vedo il motivo di mettere in dubbio la cosa. :fagiano:
Pipistr3llo
16-01-2009, 16:26
E a sto punto che vada a Lourdes perchè non gli rimane altro, abbiamo detto tutto e più di cosi' non si può fare.
Mi permetto solo di dire visto che una persona che fuma e beve, qualsiasi problema di salute abbia, prima di partire per Lourdes farebbe bene a sistemarsi lo stile di vita.
scusa ma hai seguito il 3d ? :mbe:
Ho postato pure il referto di Cyrano che si trovava nell'altra discussione in S&T, il problema c'è e pure importante, è una patologia rarissima per uno della sua età, non vedo il motivo di mettere in dubbio la cosa. :fagiano:
ti hanno rubato il nick ? :asd: :asd:
Allora , ringrazio chi mi ha dato consigli belli o brutti ecc ecc
Da inizio topic la cosa è stata chiara , mi sembra. Io la mia decisione l'ho già presa , tant'è che non chiedevo consiglio su andarci o meno , ma su cosa dovrò affrontare in quel luogo , cosa aspettarmi ecc ecc
Poi , comunque , se volete usare il topic per un confronto , civile , su cosa pensate di lourdes , su chi ci va , su cosa ci gira intorno ecc ecc beh fate pure :D cioè mica sono ironico , fate pure :D
C,.òa,.àòz.àò,a
giannola
16-01-2009, 19:53
si vede che ancora non mi conosci, io dico sempre quello che penso. ;)
Quando torni posta le foto....non di lourdes, ma del miracolo :O
Allora , ringrazio chi mi ha dato consigli belli o brutti ecc ecc
Da inizio topic la cosa è stata chiara , mi sembra. Io la mia decisione l'ho già presa , tant'è che non chiedevo consiglio su andarci o meno , ma su cosa dovrò affrontare in quel luogo , cosa aspettarmi ecc ecc
Poi , comunque , se volete usare il topic per un confronto , civile , su cosa pensate di lourdes , su chi ci va , su cosa ci gira intorno ecc ecc beh fate pure :D cioè mica sono ironico , fate pure :D
C,.òa,.àòz.àò,a
Scusa, ma a sto punto perché non provi anche con l'agopuntura? Credo che come possibilità di successo sia di parecchi gradini superiore ad un pellegrinaggio a Lourdes... :stordita:
Scusa, ma a sto punto perché non provi anche con l'agopuntura? Credo che come possibilità di successo sia di parecchi gradini superiore ad un pellegrinaggio a Lourdes... :stordita:
non credo proprio che l'ago puntura possa servire granchè in questo caso...
Cò,aòza
non credo proprio che l'ago puntura possa servire granchè in questo caso...
Cò,aòza
Se ho capito bene le tue ossa stanno invecchiando troppo velocemente, ed il corpo non è in grado di riparare il danno perché la degenerazione è troppo rapida, giusto?
Se non ricordo male l'agopuntura può permettere di "dare un boost" alle capacità rigenerative del corpo, e potrebbe risolvere, od almeno alleviare il problema. :)
windsofchange
16-01-2009, 20:56
Se ho capito bene le tue ossa stanno invecchiando troppo velocemente, ed il corpo non è in grado di riparare il danno perché la degenerazione è troppo rapida, giusto?
Se non ricordo male l'agopuntura può permettere di "dare un boost" alle capacità rigenerative del corpo, e potrebbe risolvere, od almeno alleviare il problema. :)
Ho sbagliato? :stordita:
giannola
17-01-2009, 09:28
ha processi artrosici, che dovrebbe avere una persona anziana, che influenzano la colonna vertebrale per cui si formano dei peduncoli ossei nelle vertebre lombari e sacrali e il canale si va restringendo.
Anche operando è probabile che i peduncoli si riformino, inoltre (spiace dirlo) sarà cmq probabilmente obbligato ad operarsi in futuro (si spera il più lontano possibile) perchè il processo di restringimento potrebbe costringerlo alla paralisi.
No , che io sappia non è così.
Ho un processo artrosico con calcificazione in zona lombare.
Nella fattispecie ho due osteofiti ( "punte" di calcificazione ) che vanno a toccare il nervo e quindi ad infiammarlo.
Poi altro... fra cui un frammento di ste calcificazioni che sta andando per i cassi suoi nella colonna vertebrale , da quel che si legge nella RM ( cioè da quel che ho capito io , comunque mi farò spiegare bene il tutto dal neurochirgo il prox 6 feb ) ...
Fra l'altro il pericolo di frammenti vaganti è uno dei motivi , mi ha detto , per cui il neurochirgo non mette le mani se non in caso di estrema necessità ( rischio paralisi appunto... ).
Ma dato che io non mi faccio mancare nulla , ce l'ho già ora il frammento vagante :asd:
C.òa.z.àòa
ha processi artrosici, che dovrebbe avere una persona anziana, che influenzano la colonna vertebrale per cui si formano dei peduncoli ossei nelle vertebre lombari e sacrali e il canale si va restringendo.
Anche operando è probabile che i peduncoli si riformino, inoltre (spiace dirlo) sarà cmq probabilmente obbligato ad operarsi in futuro (si spera il più lontano possibile) perchè il processo di restringimento potrebbe costringerlo alla paralisi.
Alè che culo! pure la paralisi !!!
Càùaàù.z.ùàa
dreadknight
17-01-2009, 11:25
grattatio pallarum omnia mala fugit :sofico:
windsofchange
17-01-2009, 11:46
Ho sbagliato? :stordita:
:stordita: Più o meno...
grattatio pallarum omnia mala fugit :sofico:
No , che io sappia non è così.
Ho un processo artrosico con calcificazione in zona lombare.
Nella fattispecie ho due osteofiti ( "punte" di calcificazione ) che vanno a toccare il nervo e quindi ad infiammarlo.
Poi altro... fra cui un frammento di ste calcificazioni che sta andando per i cassi suoi nella colonna vertebrale , da quel che si legge nella RM ( cioè da quel che ho capito io , comunque mi farò spiegare bene il tutto dal neurochirgo il prox 6 feb ) ...
Fra l'altro il pericolo di frammenti vaganti è uno dei motivi , mi ha detto , per cui il neurochirgo non mette le mani se non in caso di estrema necessità ( rischio paralisi appunto... ).
Ma dato che io non mi faccio mancare nulla , ce l'ho già ora il frammento vagante :asd:
C.òa.z.àòa
Oddio, allora mi sa che davvero l'agopuntura non può servire a niente... :asd:
Mi dispiace, comunque.
Stavo pensando: ti hanno detto il motivo per cui hanno iniziato a formarsi queste calcificazioni?
giannola
17-01-2009, 12:36
Alè che culo! pure la paralisi !!!
Càùaàù.z.ùàa
non è questione di culo ma il referto parla di restringimento, se i processi che lo causano dovessero andare avanti potrebbe succedere, ho parlato di eventualità(augurandomi che sia il più remota possibile). ;)
D'altronde parlare mancanza di culo ha molto senso visto che la tua patologia dovrebbe capitare solo agli anziani. :asd:
Va detto che, come accade per i tumori in giovane età, a sfavore gioca il fatto che la riproduzione/riparazione cellulare è molto più rapida per cui il processo di degenerazione ossea potrebbe procedere molto più velocemente che in un anziano; quindi fossi in te intanto (perchè all'inizio del periodo di pellegrinaggi ci sono ancora tre mesi) mi sarei gia fatto una bella visita dal dietologo con annessa dieta e una bella tessera per il corso di nuoto. :)
Gabriyzf
17-01-2009, 12:56
io sono stato a Lourdes qualche anno fa e mi è piaciuto tantissimo ;)
spero in futuro di tornarci
non è questione di culo ma il referto parla di restringimento, se i processi che lo causano dovessero andare avanti potrebbe succedere, ho parlato di eventualità(augurandomi che sia il più remota possibile). ;)
D'altronde parlare mancanza di culo ha molto senso visto che la tua patologia dovrebbe capitare solo agli anziani. :asd:
Va detto che, come accade per i tumori in giovane età, a sfavore gioca il fatto che la riproduzione/riparazione cellulare è molto più rapida per cui il processo di degenerazione ossea potrebbe procedere molto più velocemente che in un anziano; quindi fossi in te intanto (perchè all'inizio del periodo di pellegrinaggi ci sono ancora tre mesi) mi sarei gia fatto una bella visita dal dietologo con annessa dieta e una bella tessera per il corso di nuoto. :)
Concordo.
Inoltre, per quanto riguarda il dolore insistente ti consiglierei di iniziare a meditare, e concentrare la tua attenzione sul dolore durante la meditazione.
Questo lo allevierà di molto.
Inoltre, ci sono tantissimi trucchetti per fare in modo che il cervello ignori il dolore proveniente da una certa zona.
Tanto vale provare, no?
The_Fragger
17-01-2009, 14:52
conosco amici che sono andati a lourdes sia come visitatori/pellegrini sia come volontari per far vivere agli altri le emozioni che suscita...mi hanno raccontato di quanto è stato bello da credenti o meno portare persone in stato terminale o con problemi molto gravi da casa loro in treno fino a lourdes e assisterli per tutto il viaggio!
sicuramente da queste persone c'è molto da imparare ma sempre di più si tende a ignorarle...
Cmq se ti interessa questo secondo aspetto del pellegrinaggio incentrato più su gli altri che su se stessi posso chiedere il nome dell'associazione che fa questo ogni anno nel mese di settembre!
Se invece ci vuoi andare prima te allora ti consiglio di andare o con un'associazione giovanile(o meno) di qualche parrocchia della zona oppure organizzarti tu un viaggio,se proprio non ti piace la presenza degli altri e vuoi stare un po' più solo!
Pipistr3llo
17-01-2009, 23:04
...mi hanno raccontato di quanto è stato bello da credenti o meno portare persone in stato terminale o con problemi molto gravi da casa loro in treno fino a lourdes e assisterli per tutto il viaggio!
anch'io anch'io !! deve essere stupendo li invidio proprio !! ...
altro che passare capodanno a parigi a bere champagne e scopare !!
uno che parla cosi' si vede che non sa neanche cosa siano il dolore e la malattia...
dreadknight
17-01-2009, 23:38
anch'io anch'io !! deve essere stupendo li invidio proprio !! ...
altro che passare capodanno a parigi a bere champagne e scopare !!
uno che parla cosi' si vede che non sa neanche cosa siano il dolore e la malattia...
probabilmente ne sa di più di uno che passa il capodanno a Parigi a trombare
Pipistr3llo
18-01-2009, 00:04
probabilmente ne sa di più di uno che passa il capodanno a Parigi a trombare
spesso proprio chi conosce il dolore è colui che sa assaporare meglio le dolcezze della vita
F1R3BL4D3
18-01-2009, 00:07
spesso proprio chi conosce il dolore è colui che sa assaporare meglio le dolcezze della vita
:stordita: me la spieghi per bene?
Significa che chi è sceso in fondo alla terra è più capace di assaporare la vista dalla cima di una montagna, rispetto a chi in montagna ci ha sempre vissuto.
F1R3BL4D3
18-01-2009, 00:16
Significa che chi è sceso in fondo alla terra è più capace di assaporare la vista dalla cima di una montagna, rispetto a chi in montagna ci ha sempre vissuto.
Mah, dipende dalla persona. Io mi meraviglio sempre quando guardo il cielo, pur essendo lo stesso cielo che vedo sempre. :stordita:
Mah, dipende dalla persona. Io mi meraviglio sempre quando guardo il cielo, pur essendo lo stesso cielo che vedo sempre. :stordita:
Prova a vivere per qualche mese dentro una grotta, e poi ritorna alla luce.
Vediamo se non ti meraviglierai molto di più... :D
F1R3BL4D3
18-01-2009, 00:31
Penso la sorpresa sarebbe uguale. Vedere un bel cielo stellato è sempre meraviglioso ai massimi livelli! :D non si può andare oltre.
Comunque tornando al discorso di prima, penso di aver inteso la frase.
Era perchè avevo inteso la frase come una risposta "contro" il quote. Ma rileggendo direi di no. :D stavo cercando una spiegazione in un'ottica errata, per quello mi sembrava strana. In realtà è abbastanza banale.
windsofchange
18-01-2009, 00:58
O imprecherai in sanscrito per il bruciore agli occhi. :asd:
:sofico:
giannola
18-01-2009, 06:53
lascia perdere è arrivato il nuovo messia :asd:
Basta vedere il 3d dove raccontava che, per capodanno, si era fatto ciucciare il cosino sorseggiando dello champagne, vestito con un maglione di cachemire in un albergo di lusso sugli champs elisèes; lui si che ha conosciuto il dolore :O
Unica controindicazione, di quello che racconta non sai cosa è vero e cosa non lo è visto ogni tanto dice di avere 85 anni e ogni tanto 30. :sofico:
dreadknight
18-01-2009, 08:46
secondo Platone, diventerai filosofo :O
Dopo aver seguito tutte 'ste pagine, + o - utili alle tue richieste, ti rispondo in due punti:
Per quanto rigurda Lourdes, nella nostra provincia (io sono di Schio) ci sono numerose associazioni a cui appoggiarsi, il pellegrinaggio è un'esperienza unica, indipendentemente dal grado di fede che hai. Se hai bisogno i miei ci sono stati la scorsa primavera, se ti servono delle dritte contattami in pm
Per quanto riguarda i problemi con la schiena, sono ormai 14 anni che convivo con tre ernie discali, stessi anelli che interessano anche te, operata 2 volte senza notevoli risultati e rischiata paralisi a 16 anni!Anche qui, se ti interessa contattarmi, posso darti delle indicazioni
Detto questo, spero per te che trovi la serenità di affrontare il tutto, e che la gente smetta di scrivere stupidaggini su cose che non conoscono e non hanno mai provato.....;)
Dopo aver seguito tutte 'ste pagine, + o - utili alle tue richieste, ti rispondo in due punti:
Per quanto rigurda Lourdes, nella nostra provincia (io sono di Schio) ci sono numerose associazioni a cui appoggiarsi, il pellegrinaggio è un'esperienza unica, indipendentemente dal grado di fede che hai. Se hai bisogno i miei ci sono stati la scorsa primavera, se ti servono delle dritte contattami in pm
Per quanto riguarda i problemi con la schiena, sono ormai 14 anni che convivo con tre ernie discali, stessi anelli che interessano anche te, operata 2 volte senza notevoli risultati e rischiata paralisi a 16 anni!Anche qui, se ti interessa contattarmi, posso darti delle indicazioni
Detto questo, spero per te che trovi la serenità di affrontare il tutto, e che la gente smetta di scrivere stupidaggini su cose che non conoscono e non hanno mai provato.....;)
Grazie della risposta !
magari ne parleremo a voce alla prox cena dei veneti :asd:
Cà.a.àzà.a
Oddio, allora mi sa che davvero l'agopuntura non può servire a niente... :asd:
Mi dispiace, comunque.
Stavo pensando: ti hanno detto il motivo per cui hanno iniziato a formarsi queste calcificazioni?
penso predisposizione genetica.
comunque ho scoperto , proprio in questo periodo ( ho chiesto io di fare l'esame , per curiosità ) che ho il pth alto. Il medico minimizza , però la coincidenza c'è...
Il pth è un ormone secreto dalla paratiroide ( che , nonostante il nome , non c'entra con la tiroide ) e si occupa proprio all'eliminazione del calcio nel sangue.
In pratica , da quel che ho capito leggendo qui e là , l'averlo alto è indice del fatto che i reni non riescono ad eliminare il calcio che resta in circolo nel sangue ( in pratica le paratiroidi tramite il pth "ordinano" ai reni di eliminare il calcio , i reni non lo fanno , le paratiroidi si incazzano e pompano pth per convicere sti reni a farlo :D detta in linguaggio "for dummies" :asd: )
Ora facendo 2+2 si potrebbe anche pensare che sto calcio alla fine va da qualche parte , formando le calcificazioni. Ma è un mio sospetto non confermato . Comunque il 22 di sto mese ho una visita nel reparto osteporosi, medicina nucleare proprio per sto motivo. Sempre che non me la rimandino per la 3a volta :muro: :muro:
Cò,aò,z,òa
@CYRANO:
forse ti sembrerà stupido, ma prova a fare questo, per il dolore:
Dolore fisico
Quando abbiamo un dolore fisico la reazione immediata è quella di contrastarlo e molte volte di autocompatirsi. Questo non fa che sommare al dolore fisico il disagio psicologico, e il dolore "aumenta". In questi casi, la meditazione più appropriata è quella dell’essere testimoni del dolore attraverso “l’osservazione”. Questo essere testimoni spezza l’identificazione col dolore, riconducendo il dolore stesso a quello che dovrebbe essere: disagio fisico. Quando siamo identificati col dolore, sommiamo ad esso il disagio psicologico, la sofferenza psicologica. La disidentificazione da esso spezza quel legame. Quindi non rifiutare il dolore, non autocompatirsi, ma osservazione del dolore, quasi a creare una distanza tra noi e il dolore stesso.
http://www.cosenascoste.com/articolo.php?id=192&pag=2
mi fa venire in mente " l'uomo dal fiore in bocca " di pirandello.
Cò,aò,zò,a
mattia.pascal
18-01-2009, 17:50
Non c'entra niente con il topic, ma secondo me una dieta più sana e l'eliminazione totale (o quasi) dell'alcool ti farebbe molto bene. A prescindere da tutto il resto.
windsofchange
18-01-2009, 18:09
Non c'entra niente con il topic, ma secondo me una dieta più sana e l'eliminazione totale (o quasi) dell'alcool ti farebbe molto bene. A prescindere da tutto il resto.
:D E che ne sai come mangia e cosa beve cyrano?
Anche perché non sarebbe salutare assumere alcool con la terapia che segue e lo sa benissimo. :O
theJanitor
18-01-2009, 18:22
:D E che ne sai come mangia e cosa beve cyrano?
Anche perché non sarebbe salutare assumere alcool con la terapia che segue e lo sa benissimo. :O
che ora non beva alcoolici ci credo, sarebbe un folle a farlo con la terapia....
ma in passato non ha mai nascosto abitudini alimentari non proprio ortodosse
il menne
18-01-2009, 18:26
mi fa venire in mente " l'uomo dal fiore in bocca " di pirandello.
Cò,aò,zò,a
Grandiosa opera!!!!
Mi piace molto questo stralcio:
"Perché, caro signore, non sappiamo da che cosa sia fatto, ma c'è, c'è, ce lo sentiamo tutti qua, come un'angoscia nella gola, il gusto della vita, che non si soddisfa mai, che non si può mai soddisfare, perché la vita, nell'atto stesso che la viviamo, è così sempre ingorda di se stessa, che non si lascia assaporare. Il sapore è nel passato, che ci rimane vivo dentro. Il gusto della vita ci viene di là, dai ricordi che ci tengono legati."
Io rimango dell'idea che andare a Lourdes è come tirarsi la zappa sui piedi, rimarrai sicuramente deluso quando scoprirai che i miracoli non esistono. Ovviamente non è che voglia convincerti a non andare, però voglio farti presente il mio parere (anche perchè se hai già scelto cosa fare sarei un illuso a indurti a non farlo :asd:).
e' gia' previsto l'andare da un dietologo serio.
io lo ripeto , per quanto mi e' possibilie faro' di tutto per la prevenzione .
ma credo che non bastera' ( e lo credono anche i dottori che mi hanno visitato ) .
Cml,alz;la
Scusate , posto qui dato che mi sembra abbastanza seguito sto topic :D
Dato che siamo andati a finire sui miei problemi fisici , vorrei un vostro parere se possibile ( metto le mani avanti : ovviamente chiedero' anche il parere del medico , del neurochirurgo e dell'ortopedico ... )
Un mio collega , anch'egli sofferente di ernie discali e di problemi al nervo sciatico , mi ha consigliato questa panca :
http://www.pancafit.net/ITA/Studio_Sport_2000/Default.asp
Dice che gli era stata consigliata , al tempo , da uno specialista e lui si e' trovato molto bene.
Secondo voi , ad occhio , potrebbe essere d'aiuto pure a me ? anche se non ho solo l'ernia ma anche , appunto , l'artrosi ecc ecc
grassie
C;,a;,z;,,a
giannola
22-01-2009, 09:56
Scusate , posto qui dato che mi sembra abbastanza seguito sto topic :D
Dato che siamo andati a finire sui miei problemi fisici , vorrei un vostro parere se possibile ( metto le mani avanti : ovviamente chiedero' anche il parere del medico , del neurochirurgo e dell'ortopedico ... )
Un mio collega , anch'egli sofferente di ernie discali e di problemi al nervo sciatico , mi ha consigliato questa panca :
http://www.pancafit.net/ITA/Studio_Sport_2000/Default.asp
Dice che gli era stata consigliata , al tempo , da uno specialista e lui si e' trovato molto bene.
Secondo voi , ad occhio , potrebbe essere d'aiuto pure a me ? anche se non ho solo l'ernia ma anche , appunto , l'artrosi ecc ecc
grassie
C;,a;,z;,,a
no, perchè occorre fare della specifica fisioterapia, intendo dire seguiti da personale qualificato...il fai da te in questo caso può essere deleterio e peggiorare le cose. :O
Inoltre ti sono state suggerite varie terapie di supporto che tu hai già rigettato a priori, non si capisce quindi perchè orientarti su questa...ennesimo modo di sfottere i tuoi risparmi per non ottenere nulla. :O
Io il consiglio l'ho dato....ora fai pure di testa tua. :asd:
naitsirhC
25-01-2009, 09:33
Ma quante Madonne ci sono?
dreadknight
25-01-2009, 09:38
:eek: :eek:
La Madonna è una, sono le apparizioni ad essere molte e in luoghi diversi
naitsirhC
25-01-2009, 09:56
:eek: :eek:
La Madonna è una, sono le apparizioni ad essere molte e in luoghi diversi
E allora perchè andare a Lourdes piuttosto che recarsi al santuario di Monte Berico o altrove? :fagiano:
:eek: :eek: :eek: :eek:
naitsirhC
25-01-2009, 12:26
:eek: :eek: :eek: :eek:
:asd: :rotfl: e ancora :asd:
Neanche tu hai compreso il mio intervento? :doh:
Leggi il mio intervento successivo a quello che hai quotato... e prova a fare 1+1 :p
giannola
25-01-2009, 15:24
E allora perchè andare a Lourdes piuttosto che recarsi al santuario di Monte Berico o altrove? :fagiano:
in effetti se cerca un miracolo potrebbe andare a medjugorje :asd:
Lì si guarisce perfino dalla sclerosi multipla:
http://www.medjugorje.ws/it/apparitions/docs-medjugorje-miracles/
a sto punto dovrebbe tentare il trittico fatima-lourdes-medjugorje :p
Oppure per risparmiare andare direttamente a casa della Madonna a Loreto :sofico:
http://it.wikipedia.org/wiki/Loreto_(AN)
giannola
25-01-2009, 15:25
Leggi il mio intervento successivo a quello che hai quotato... e prova a fare 1+1 :p
mi si è rotta la calcolatrice :boh:
perche' a monteberico ci sono gia' stato ma li' la madonna e' meno potente a causa di tutti i sacramenti che dicono i vicentini ogni giorno :asd:
Cmlamlzmla
naitsirhC
25-01-2009, 16:49
perche' a monteberico ci sono gia' stato ma li' la madonna e' meno potente a causa di tutti i sacramenti che dicono i vicentini ogni giorno :asd:
Cmlamlzmla
La madonna lì è meno potente... :asd:
Ma dai! Non mi dire che CREDI veramente che andare da una parte o dall'altra cambi qualcosa... :nono:
Se miracolo deve essere, lo sarà indipendentemente da dove tu vada...
naitsirhC
25-01-2009, 16:52
mi si è rotta la calcolatrice :boh:
Almeno sai dirmi quanti sono stati i miracoli "riconosciuti" a Lourdes dalle prime apparizioni ad oggi?
E casomai, se non sono troppo inopportuno, sai se esiste un "conteggio" del numero di pellegrini o devoti che si sono recati in quel luogo di culto sempre nel medesimo arco temporale?
La madonna lì è meno potente... :asd:
Ma dai! Non mi dire che veramente che andare da una parte o dall'altra cambi qualcosa... :nono:
Se miracolo deve essere, lo sarà indipendentemente da dove tu vada...
vabbeh ovviamente scherzavo.
comunque l'8 dicembre ci sono andato , ho ascoltato messa , ho toccato il bassorilievo dietro l'altare e mi son pure fatto benedire nell'apposita cappella...
va bene ?
questo non scalfisce minimamente la mia volonta' di andare a lourdes....
C;l,a,;lz,;la
naitsirhC
25-01-2009, 17:22
vabbeh ovviamente scherzavo.
comunque l'8 dicembre ci sono andato , ho ascoltato messa , ho toccato il bassorilievo dietro l'altare e mi son pure fatto benedire nell'apposita cappella...
va bene ?
questo non scalfisce minimamente la mia volonta' di andare a lourdes....
C;l,a,;lz,;la
Tutte cose che ogni anno fanno milioni di pellegrini...
Perchè tu pensi che in questo modo tu possa essere toccato dalla "pietà celeste"?
Se fede è, non cambia na emerita mazza se tu vai a Lourdes oppure no.
O pensi che tutti quelli che dicono di essere stati miracolati siano passati di lì?
Io non sto cercando di farti desistere... ma di farti capire che dai troppa importanza a questo viaggio come possibile fonte di guarigione.
Tutte cose che ogni anno fanno milioni di pellegrini...
Perchè tu pensi che in questo modo tu possa essere toccato dalla "pietà celeste"?
Se fede è, non cambia na emerita mazza se tu vai a Lourdes oppure no.
O pensi che tutti quelli che dicono di essere stati miracolati siano passati di lì?
Io non sto cercando di farti desistere... ma di farti capire che dai troppa importanza a questo viaggio come possibile fonte di guarigione.
si ma capisci che non posso ripetere le stesse cose per 20 volte...
i motivi per cui ci voglio andare li ho gia' detti... ;)
C;,a;,z;,a
naitsirhC
25-01-2009, 17:42
si ma capisci che non posso ripetere le stesse cose per 20 volte...
i motivi per cui ci voglio andare li ho gia' detti... ;)
C;,a;,z;,a
Non sarai mica diventato democristiano! :fagiano:
ps: non ho letto tuuutte e 24 le pagine... se mi dai un indissssio o se mi dici che pagina devo andare a leggermi :stordita:
giannola
26-01-2009, 11:41
Non sarai mica diventato democristiano! :fagiano:
ps: non ho letto tuuutte e 24 le pagine... se mi dai un indissssio o se mi dici che pagina devo andare a leggermi :stordita:
in sintesi: deve provare.....quanto Dio detesti le persone testarde(correzione fraterna docet). :asd:
io ne vedo a decine tutti i giorni...
... ma forse stian parlando di madonne diverse.
in effetti se cerca un miracolo potrebbe andare a medjugorje :asd:
Lì si guarisce perfino dalla sclerosi multipla:
http://www.medjugorje.ws/it/apparitions/docs-medjugorje-miracles/
a sto punto dovrebbe tentare il trittico fatima-lourdes-medjugorje :p
Oppure per risparmiare andare direttamente a casa della Madonna a Loreto :sofico:
http://it.wikipedia.org/wiki/Loreto_(AN)
io mi chiedo perchè disdegnare a priori i luoghi di pellegrinaggio delle altre religioni ...
tanto... non credente in questo per non credente in quello ...
mattia.pascal
29-01-2009, 16:30
I parlamentari italiani stanno organizzando un pellegrinaggio per gli inizi di febbraio, in occasione del 150enario. Ti puoi unire a loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.