manona
11-01-2009, 17:47
Sto cercando di dare una mano ad un amico per un Compaq NX9010 che non ne vuo piu' sapere di andare.
Come lo si accende il video non da' segni di vita.
Ora sto cercando di trasportare i dati su un altro portatile, spostando il disco fisso.
Non riesco pero' a toglierlo .
Ho scaricato da internet la guida completa e ho seguito le indicazioni.
Ci sono due viti da togliere (fatto) e poi la mascherina con il disco attaccato dovrebbe scivolare fuori.
Invece il tutto sembra superbloccato. Forzando un po' la mascherina si sposta e ho provato a far forza per estrarre il disco (c'e' una specie di linguetta in cui ci sta la punta del cacciavite) ma non si sposta un accidente.
Sulla keyboard c'e' un tastino con un lucchetto; sembra essere una function key perche' e' azziurro anche se il lucchetto sullo stesso tastino e' anche bianco.
Ho provato a prmerlo e poi a togliere il disco senza successo.
Ho anche provato a resettare il PC (nella fessura sotto la base) ma senza successo. Si resetta, il video e' nero ed il disco non si toglie.
Avete un'idea?
No posso portarlo all'HP o ad un negozio perche' costa troppo.
Come lo si accende il video non da' segni di vita.
Ora sto cercando di trasportare i dati su un altro portatile, spostando il disco fisso.
Non riesco pero' a toglierlo .
Ho scaricato da internet la guida completa e ho seguito le indicazioni.
Ci sono due viti da togliere (fatto) e poi la mascherina con il disco attaccato dovrebbe scivolare fuori.
Invece il tutto sembra superbloccato. Forzando un po' la mascherina si sposta e ho provato a far forza per estrarre il disco (c'e' una specie di linguetta in cui ci sta la punta del cacciavite) ma non si sposta un accidente.
Sulla keyboard c'e' un tastino con un lucchetto; sembra essere una function key perche' e' azziurro anche se il lucchetto sullo stesso tastino e' anche bianco.
Ho provato a prmerlo e poi a togliere il disco senza successo.
Ho anche provato a resettare il PC (nella fessura sotto la base) ma senza successo. Si resetta, il video e' nero ed il disco non si toglie.
Avete un'idea?
No posso portarlo all'HP o ad un negozio perche' costa troppo.