PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] [PS3,XBOX360] Silent hill : Homecoming

Pagine : [1] 2

Necrophagist
11-01-2009, 15:37
http://www.gameswop.com/ekmps/shops/gamefreek/resources/image/silent-hill-homecoming-screenshot%2520plus%2520Logo%5B1%5D.png

Titolo | Silent hill: Homecoming
Piattaforme | PS3 & XBOX 360
Genere | Survival horror
Sviluppatore | Double Helix
Produttore | Konami
Rilasciato in europa | 26-27 febbraio 2009

http://img196.imageshack.us/img196/592/13883265.png

La trama

Il prologo mostra Alex, il protagonista del gioco, legato ad una barella mentre un improbabile inserviente, con il camice imbrattato di sangue, lo trasporta lungo il buio corridoio di un ospedale. Alex sembra non capire cosa gli stia succedendo; rivolge domande all'inserviente, ma questi lo ignora. Accompagnato da immagini di tortura, Alex viene portato in una sala operatoria dove l'inserviente lo lascia, e va via. Il soldato allora ne approfitta per liberarsi dalle cinghie che lo legano alla barella. Inizia a vagare per le varie aree dell' ospedale finchè non si accorge della presenza di Joshua, il suo fratellino. Questi, dopo aver ricevuto in consegna un coniglietto di pezza (Robbie the Rabbit, la mascotte del Lakeside Amusement Park), sparisce. Alex gli corre dietro, ed entra in un ascensore: non riuscirà a finire la sua corsa, poichè dalle porte dell'ascensore fuoriesce una gigantesca lama che lo trafigge.

Alex si sveglia di soprassalto, allarmando Travis (il camionista protagonista di Silent Hill: Origins) che gli sta dando un passaggio fino al suo villagio natale, Sheperd's Glen. Sheperd's Glen è una cittadina vicina a Silent Hill, dove l'Ordine possiede diverse ramificazioni. Fu fondata da quattro famiglie: i Bartlett, gli Holloway, i Fitch e gli Sheperd, ognuna invischiata nelle misteriose vicende della città.

Tornato a casa, Alex trova la madre che, in stato confusionale, farfuglia frasi insensate che hanno a che fare con la sparizione di Joshua e Adam, suo padre. Non sapendo cosa fare, Alex si mette immediatamente alla loro ricerca. Ma si accorge ben presto che nella cittadina qualcosa non va.

I personaggi

Alex Shepherd. Il protagonista. Un giovane soldato reduce della Guerra del Golfo, che ritornato al suo villaggio natale, prende atto della scomparsa del padre e del fratello, e si mette sulle loro tracce.

Joshua Shepherd. Il fratello minore di Alex, scomparso in seguito alla venuta degli adepti dell'Ordine.

Adam J. Shepherd. Il padre di Alex e lo sceriffo di Shepherd's Glen, un uomo dal carattere molto duro, si vedrà nel gioco poche volte, e per la maggior parte in flashback di Alex.

Lilian Shepherd. La madre di Alex, crollata in stato catatonico dopo la scomparsa del figlio minore, Joshua.

Elle Holloway. L'amica d'infanzia di Alex e la figlia del Giudice Holloway. Lo aiuterà nella ricerca dei bambini scomparsi.

Amy Holloway. La madre di Elle e il giudice della corte al tribunale di Shepherd's Glen.

Nora Holloway. La defunta figlia del Giudice Holloway, morta in circostanze misteriose.

Il signor Bartlett. Il sindaco di Shepherd's Glen.

Joey Bartlett. Il defunto figlio del Sindaco Bartlett, morto in circostnze misteriose.

Dr. Fitch. Uno dei pochi dottori presenti nella piccola comunità di Shepher's Glen, affetto da una endenze autolesioniste e suicide. Ha perso la figlia Scarlet, cui era molto affezionato.

Scarlet Fitch. La defunta figlia del Dr. Fitch, morta in circostanze misteriose.

Curtis Ackers. L'aggiustatutto di Sheperd's Glen, e collaboratore dell'Ordine.

Vice-sceriffo Wheeler. Il vice-sceriffo di Shepherd's Glen. Aiuterà Alex per una buona parte del gioco, grazie al suo potente fucile.

Travis Grady. Il protagonista di Silent Hill: Origins. Compare in un cameo nel filmato del prologo, dove dà un passaggio ad Alex fino a Shephed's Glen.

http://img31.imageshack.us/img31/9871/80280489.png

Jeegsephirot
11-01-2009, 17:31
Terrore psicologico. Atmosfera. Paura. Suspense. Incubi. Salti acrobatici dalla sedia.

Tutto questo è Silent Hill 5.

Di recente sbarcato anche in italia, con sottotitoli in italiano e testo a video.

Che dire, io non ce la faccio piu ad andare avanti, la paura ti schiaccia, sono arrivato a metà gioco passata, e seriamente certe volte il terrore diventa troppo.

Ci si presenta dinanzi agli occhi (in tutte e tre le versioni) una grafica discretamente curata, con effetti di luce ed ombre sorprendenti.

Atmosfere mozzafiato, e sonoro da incubo. Nella maggior parte delle ambientazioni gli unici suoni che si sentiranno saranno i nostri passi, che contribuiscono al meglio per tenere il giocatore col fiato sospeso.

Consigliato a tutti coloro che non vogliono aspettare fino a febbraio per la versione europea, e ovviamente ai fan della serie.

I difetti che ho riscontrato (parlo di versione ps3) sono degli odiosissimi cali di framerate durante alcuni combattimenti e fasi d esplorazione. (Il mostro Smog fa calare il framerate di tanto, troppo.)

Per il resto, voglio sentire le vostre voci. :)

veramente in italia deve ancora uscire, cosi come il resto dell europa. Voi tutti vi state confondendo con la versione USA che contienge l italiano e visto che su PS3 è region free molti ci hanno gia giocato (come te).
Io aspetto tranquillamente la versione PAL della 360 che arriverà a febbraio, tutti ne stanno parlando molto bene, a differenza delle varie recensioni su internet, speriamo di riavere un bel capitolo degno dei primi due

Necrophagist
11-01-2009, 17:48
veramente in italia deve ancora uscire, cosi come il resto dell europa. Voi tutti vi state confondendo con la versione USA che contienge l italiano e visto che su PS3 è region free molti ci hanno gia giocato (come te).
Io aspetto tranquillamente la versione PAL della 360 che arriverà a febbraio, tutti ne stanno parlando molto bene, a differenza delle varie recensioni su internet, speriamo di riavere un bel capitolo degno dei primi due

Guarda che lo so. :)

Infatti con "sbarcato" intendevo proprio dire "importato" :)

Comunque fidati, mette molta piu paura del 2°, è paragonabile al primo, possiamo dire. (PARLO DEL FATTORE PAURA)

Jeegsephirot
11-01-2009, 17:53
Guarda che lo so. :)

Infatti con "sbarcato" intendevo proprio dire "importato" :)

Comunque fidati, mette molta piu paura del 2°, è paragonabile al primo, possiamo dire. (PARLO DEL FATTORE PAURA)

ah ok, colpa mia che sbarcato e importato hanno due significati decisamente diversi :asd:

Cmq mi fa molto piacere sentire questi pareri su SH5, ormai avevo perso la speranza e lo avevo gia taggato come l ennesima cagata in stile SH4

Necrophagist
11-01-2009, 18:04
ah ok, colpa mia che sbarcato e importato hanno due significati decisamente diversi :asd:

Cmq mi fa molto piacere sentire questi pareri su SH5, ormai avevo perso la speranza e lo avevo gia taggato come l ennesima cagata in stile SH4

Naa, vai tranquillo, questo gioco, di simile a Silent Hill 4 ha solo il nome. :)

Questo è un gran titolo, con questo si ritorna ai primi 2 capitoli. :) La cosa che sorprende di più è la paura e il disagio che si prova verso i mostri. Infatti munizioni e bibite energetiche si potranno contare sulle punte delle dita. (Proprio come i SURVIVAL HORROR, altrochè Resident evil 4 e 5 :read: )

Inoltre, intendo sottolineare la paura che incute un capitolo riguardante "l' inferno" (sono generico per non spoilerare), in cui viene preso come oggetto di paura una delle cose che mi hanno sempre terrorizzato fin da piccolo. Si tratta di oggetti per bambini. Non dico altro, vi rovinerei la sorpresa. :)

GUARDIAN 77
11-01-2009, 20:50
non riuscivo a trovare il thread ufficiale , quindi non c'era:doh:
me lo consigli anche io lo voglio prendere, tanto non conviene aspettare visto che quello che arriva in italia è identico all' import.
a quale silent hill somiglia?:read:
fa paura come il primo per ps1?
puoi mettere qualche foto?

david-1
12-01-2009, 07:53
Io l'ho finito da poco (e già rivenduto) e devo dore che è stata una sorpresa pazzesca.
IMHO ai livelli si Silent 1/2 e Resident Evil 1/2!!!!

Bello bello bello

Poche munizioni, susping, ottima alternanza tra mostri e periodi di ansiosa eplorazione (odio quei giochi dove ad OGNI angolo o stanza c'è qualcosa...).

Un MUST (imho) per i culturi dei survivol horror old style :D

GUARDIAN 77
12-01-2009, 08:26
Io l'ho finito da poco (e già rivenduto) e devo dore che è stata una sorpresa pazzesca.

Bello bello bello

Poche munizioni, susping, ottima alternanza tra mostri e periodi di ansiosa eplorazione (odio quei giochi dove ad OGNI angolo o stanza c'è qualcosa...).

benissimo, sono molto contento:sofico:

DenFox
12-01-2009, 08:34
Devo assolutamente averlo a tutti i costi :stordita:, ho finito tutti i Silent Hill, non posso perdermi questo.

Pan
12-01-2009, 10:12
febbraio quando? :oink:
non vedo l'ora di averlo tra le mani ;)

Necrophagist
12-01-2009, 14:38

Bello bello bello

Quoto tutto. Consigliatissimo.

Il fattore paura si avvicina molto (o addirittura eguaglia e supera, in alcune parti del gioco) quello del primo, grazie soprattutto alla nuova grafica, alla sorprendente INTELLIGENZA ARTIFICIALE DEI NEMICI e agli incredibili effetti di luce e ombre. Capolavoro. E soprattutto finalmente si ha un sistema di controllo e combattimento perfetto, sottolineo PERFETTO.

Necrophagist
12-01-2009, 14:40
febbraio quando? :oink:
non vedo l'ora di averlo tra le mani ;)

Nei negozi trovi già la versione americana :)

E' region free, pertanto tu metti il gioco nella play, apri il gioco, vai in opzioni, e metti i sottotitoli, che ovviamente saranno in Italiano, tutto tradotto egregiamente (coff coff mica come la prima versione di SH2 per pc coff coff), e con l' audio in inglese. :)

Io consiglio di prenderlo già da adesso, l' unico difetto è che nel viaggio di ritorno verso casa, scoppiettanti per l' attesa di giocarci, non ci si potrà gustare al meglio il libretto all interno della scatola del gioco, poichè completamente in inglese e francese, proprio perchè non è la versione europea. :D

Ma il resto è tutto perfetto, traduzione in italiano perfetta, perchè aspettare quando lo si puo gia stringere tra le manacce? :D

Pan
12-01-2009, 15:46
Nei negozi trovi già la versione americana :)

E' region free, pertanto tu metti il gioco nella play, apri il gioco, vai in opzioni, e metti i sottotitoli, che ovviamente saranno in Italiano, tutto tradotto egregiamente (coff coff mica come la prima versione di SH2 per pc coff coff), e con l' audio in inglese. :)

Io consiglio di prenderlo già da adesso, l' unico difetto è che nel viaggio di ritorno verso casa, scoppiettanti per l' attesa di giocarci, non ci si potrà gustare al meglio il libretto all interno della scatola del gioco, poichè completamente in inglese e francese, proprio perchè non è la versione europea. :D

Ma il resto è tutto perfetto, traduzione in italiano perfetta, perchè aspettare quando lo si puo gia stringere tra le manacce? :D

..perche ho l'Xbox :sofico:

in più chiedo se si sa già, la versione che avremo da noi sarà anche parlata in ita o solo sottotitolata?

turbofantasyfan
12-01-2009, 15:47
che entusiasmo :mbe:

io ho letto un pò di recensioni in giro ma non mi sembravano così euforici :eek:

GUARDIAN 77
13-01-2009, 13:11
è tornata anche la piramide:asd:
bene, si torna alle origini:)

david-1
13-01-2009, 14:06
è tornata anche la piramide:asd:
bene, si torna alle origini:)

SPOILERONE:
L'uomo "Piramide" si vede solo una volta di passaggio, nulla di più!
A ripensarci si intravede anche all'inizio dietro un vetro sporco mentre infilza qualcuno.

Necrophagist
13-01-2009, 20:59
SPOILERONE:
L'uomo "Piramide" si vede solo una volta di passaggio, nulla di più!
A ripensarci si intravede anche all'inizio dietro un vetro sporco mentre infilza qualcuno.

Quoto, ma il livello dell albergo dove si incontra testa di cazz... ehm, testa di piramide è senza dubbio il secondo in classifica, in quanto a paura... Al primo posto il livello delle bambole, la discesa all inferno, AGGHIACCIANTE E ABOMINEVOLE.

GUARDIAN 77
01-02-2009, 07:55
prenotato :read: uk sulla baia, sembra che la copertina sia diversa da quella che girava in rete;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090201085459_silent.jpg

Necrophagist
01-02-2009, 14:15
prenotato :read: uk sulla baia, sembra che la copertina sia diversa da quella che girava in rete;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090201085459_silent.jpg

Boh, io ho la versiona USA e la copertina raffigura una foto di famiglia.

GUARDIAN 77
01-02-2009, 14:22
Boh, io ho la versiona USA e la copertina raffigura una foto di famiglia.
si infatti questa sarà la versione europea;)

Necrophagist
01-02-2009, 14:35
si infatti questa sarà la versione europea;)

Francamente non mi piace...

O almeno è incoerente... Non sono mica le infermiere il fulcro del gioco... Sarebbe stato molto piu sensato mettere mostri come smog, che appaiono ogni volta che si

incontra il fratello, specialmente nel livello della discesa all inferno, che poi però scappa sempre :D

Sarebbe stato molto piu coerente.

pando811
01-02-2009, 16:55
Prenotato finalmente....sono contento di leggere che non è una fogna come il 4 capitolo,le recensioni mi avevano un po' scoraggiato ma molti di voi lo hanno giocato e siete rimasti soddisfatti cosa che mi fà molto piacere :D speriamo bene :)

GUARDIAN 77
02-02-2009, 07:48
Prenotato finalmente....sono contento di leggere che non è una fogna come il 4 capitolo,le recensioni mi avevano un po' scoraggiato ma molti di voi lo hanno giocato e siete rimasti soddisfatti cosa che mi fà molto piacere :D speriamo bene :)

preso uk o italiano?
a quanto?

choccoutente
02-02-2009, 08:23
menomale perchè di veramente spaventevole in sta gen non c è nulla a parte condemned che fa cagare in mano di brutto:D

Acc 88
03-02-2009, 10:18
ma la versione ufficiale che uscirà in italia sarà full ita o solo con i sottotitoli?

-=Krynn=-
03-02-2009, 11:05
spero eng con i sottotitoli

pando811
03-02-2009, 12:17
preso uk o italiano?
a quanto?

l'ho prenotato da blockbuster.....59 euri credo

fireradeon
03-02-2009, 12:47
Non faccio altro che leggere pareri entusiasti. Però nelle recensioni il gioco è stato stroncato, come mai secondo voi?
Mi state facendo venir voglia di giocarci, quando invece l'avevo scartato proprio a causa delle recensioni negative che ha avuto, cito solo un paio: IGN 6.7, Gamespot 6.5 e Gameinformer 6.5 una media che sta sul 7.3 mentre Silent Hill 2 sta su 8.6

marcoprofeti
05-02-2009, 11:05
Anch'io sinceramente ero dubbioso se farlo mio oppure no....viste le opinioni sul web...in realtà è davero un bel gioco....è il ritorno alle origini ( silent hil II) si torna a girovagare senza metà in una città nebbiosa infestata da mostri orribili. atmosfera sopra a dead space, grafica carina ma niente di più, ma quel che conta è lo stato di oppressione e desolatezza che il gioco comunica che lo rende davvero bello. Per me è superiore a qualunque altro silent hill eccetto il primo....il gioco l ho preso per ps3 import e come note negative ho riscontrato un calo di frame rate ogni tanto....e il sistema di controlo che seppur migliorato non è immediatissimo..cmq per me titolo validissimo che si merita sicuramente un 8 e mezzo....

BTinside
05-02-2009, 12:02
menomale perchè di veramente spaventevole in sta gen non c è nulla a parte condemned che fa cagare in mano di brutto:D

Prova Siren Blood Curse :O

BTinside
05-02-2009, 12:04
C'è qualche Palermitano che ha voglia di finire il gioco con me? Da solo non ce la faccio :asd:

Pan
05-02-2009, 12:11
ha la coop?? :eek:
non lo sapevo.. :oink:

fabio::gr::
05-02-2009, 12:38
ha la coop?? :eek:
non lo sapevo.. :oink:

penso s'incontrino di persona... sennò nn cercava un concittadino! ;)

Necrophagist
05-02-2009, 13:12
penso s'incontrino di persona... sennò nn cercava un concittadino! ;)

Credevo che pan fosse ironico.. :doh:

Comunque si, confermo, parlava di un incontro di persona... Questo è un VERO survival horror, non è mica RE5! :asd:

Pan
06-02-2009, 09:07
no, non ero ironico.. solo non avendo letto niente mi era venuto il timore fosse stata introdotto la coop anche qui come in RE :(

meglio così :D

Necrophagist
08-02-2009, 07:01
Finito per la seconda volta... In modalità difficile...

Chiunque sia scettico sul suo acquisto, io consiglio di non dar piu retta alle stron*ate che scrivono le recensioni e comprarlo ALL ISTANTE. :sofico:

E' ufficialmente il miglior survival horror che io abbia mai giocato. :)

(mancava pochissimo a superare nettamente il primo, gli americani ci erano riusciti per un pelino :D , tuttavia, nettamente superiore al 2,3,4)

Io mi domando che azz si so fumati i tizi che hanno scritto recensioni in cui si parla OGGETTIVAMENTE di fiasco gigantesco, di delusione assurda...

E' il contrario, oggettivamente è FANTASTICO, è un VERO Silent hill, altrochè "The room" :asd: (che comunque non mi è dispiaciuto troppo troppo troppo...).

Il mio sospetto è che questi recensionisti si siano basati su trailer, filmati in game, e quindi non abbiano provato mai il gioco, perche non ancora disponibile la versione europea. Altrimenti non si spiega. :rolleyes:

GUARDIAN 77
08-02-2009, 10:46
spero che sia bello, il quarto è atato bruttino poi si sono ripresi con Silent Hill Origins su psp e ps2 (che ho finito) gioco di cui non parla nessuno sembrando quasi non esistesse ma molto bello e decisamente uno dei migliori:read:

pando811
08-02-2009, 12:39
Finito per la seconda volta... In modalità difficile...

Chiunque sia scettico sul suo acquisto, io consiglio di non dar piu retta alle stron*ate che scrivono le recensioni e comprarlo ALL ISTANTE. :sofico:

E' ufficialmente il miglior survival horror che io abbia mai giocato. :)

:sbav:

Necrophagist
08-02-2009, 14:11
spero che sia bello, il quarto è atato bruttino poi si sono ripresi con Silent Hill Origins su psp e ps2 (che ho finito) gioco di cui non parla nessuno sembrando quasi non esistesse ma molto bello e decisamente uno dei migliori:read:

Fidati, per me è il migliore della saga, dopo l 1.

(passi il 4, ma il primo che dice che silent hill 3 è stato un fiasco lo ammazzo, io lo considero l' unico capitolo della saga che ti fa davvero sentir male, man mano che vai avanti. (la casa degli orrori, mio dio che ricordi :eek: ), l' 1 non era da meno, ma la grafica da ps1, seppur fantastica IMO, "castrava" un po' il terrore del gioco. Invece il 3... MIO DIO... Il piu "spaventoso" della saga, insieme a quest ultimo Homecoming, IMO.

[?]
08-02-2009, 14:31
Fidati, per me è il migliore della saga, dopo l 1.

(passi il 4, ma il primo che dice che silent hill 3 è stato un fiasco lo ammazzo, io lo considero l' unico capitolo della saga che ti fa davvero sentir male, man mano che vai avanti. (la casa degli orrori, mio dio che ricordi :eek: ), l' 1 non era da meno, ma la grafica da ps1, seppur fantastica IMO, "castrava" un po' il terrore del gioco. Invece il 3... MIO DIO... Il piu "spaventoso" della saga, insieme a quest ultimo Homecoming, IMO.

Silent Hill 3 è stato un fiasco:O

Necrophagist
08-02-2009, 14:33
;26206960']Silent Hill 3 è stato un fiasco:O

:sofico:

A parte gli scherzi, non dirmi che non ti è piaciuto...

GUARDIAN 77
08-02-2009, 15:39
in ordine secondo il mio parere:read:

1)Silent Hill ps1 (la demo che giocai con l'acquisto di metal gear non me la scorderò mai)

2)Silent Hill Origins , uno dei migliori:eek:

3)Silent Hill 3

4)Silent Hill 2

5):muro:

Necrophagist
08-02-2009, 15:56

1)Silent Hill ps1 (la demo che giocai con l'acquisto di metal gear non me la scorderò mai)

3)Silent Hill 3

4)Silent Hill 2

Ma l hai giocato homecoming?

[?]
08-02-2009, 15:59
:sofico:

A parte gli scherzi, non dirmi che non ti è piaciuto...

Non vado pazzo per la serie, preferisco Resident Evil.
Pero' il film è capolavoro:D

Necrophagist
08-02-2009, 16:02
;26208243']Non vado pazzo per la serie, preferisco Resident Evil.

Il film mi fa schifo. :D

Le scene paurose saranno 1 o 2, massimo 3.

L' ho odiato, mi aspettavo un horror molto piu pauroso. Anzi, non è un horror.

[?]
08-02-2009, 16:16
Il film mi fa schifo. :D

Le scene paurose saranno 1 o 2, massimo 3.

L' ho odiato, mi aspettavo un horror molto piu pauroso. Anzi, non è un horror.

Si vabbhe.... tu giudichi un film per "quanto fa paura"? I ragazzini fan cosi' su':O

GUARDIAN 77
08-02-2009, 16:23
Ma l hai giocato homecoming?
no, ancora non mi arriva l'ho preso uk (esce il 20)

fabiobg
08-02-2009, 18:01
ci ho giocato ieri alla versione pal e devo dire che non mi e piaciuto molto

Jeegsephirot
08-02-2009, 18:13
ci ho giocato ieri alla versione pal e devo dire che non mi e piaciuto molto

Pal? :mbe:

GUARDIAN 77
08-02-2009, 18:22
Pal? :mbe:
infatti, io l'ho ordinato ed esce il 20.
sicuramente intende la versione usa con in copertina la foto di famiglia

Necrophagist
09-02-2009, 06:04
;26208560']Si vabbhe.... tu giudichi un film per "quanto fa paura"? I ragazzini fan cosi' su':O

No, non c' entra, per me sono molto superiori i film di resident evil, che non fanno paura comunque. :)

Il film di silent hill non mi è piaciuto perchè quasi tutto il film ruota attorno alle vicende dell "ordine", e, essendo ispirato ai videogiochi (nei quali non si sente mai parlare di tale setta, tranne che nel "homecoming"), mi domando il perchè di questa scelta.

GUARDIAN 77
09-02-2009, 08:14
:ot: e chiudo
il film più belli sono house of dead e alone in the dark:rotfl:
della serie,come rovinare due videgiochi:muro:

choccoutente
09-02-2009, 09:10
ehi cacchio è origins?:mbe:

Rinha
09-02-2009, 10:30

3)Silent Hill 3

4)Silent Hill 2

Davvero il 2 lo metti così in basso?!? Secondo me l'ordine è rigorosamente quello cronologico 1-2-3... il 4 non l'ho giocato visti tutti i commenti che son seguiti!

;26208243']Non vado pazzo per la serie, preferisco Resident Evil.

A me la serie piace da morire (e per carità, anche RE), il film l'ho trovato a sua volta fatto DAVVERO bene. IMHO la migliore trasposizione fatta da un videogame, si vede che chi l'ha girato conosceva bene il titolo originale! ;)

GUARDIAN 77
09-02-2009, 10:36
Davvero il 2 lo metti così in basso?!? Secondo me l'ordine è rigorosamente quello cronologico 1-2-3...
allo stesso livello del 3, diciamo a parimerito

Necrophagist
09-02-2009, 11:01
Naa, il 3 è parecchio superiore IMO :D

fireradeon
09-02-2009, 12:13
Ho letto una rece su una rivista cartacea. Alla fine dicono che come atmosfere siamo tornati ai primi 2 episodi, ma che poi il gioco è sempre la solita solfa (quindi nessuna novità rilevante nel gameplay etc.). Inoltre si è arrivati all'estremo nel centellinare armi e munizioni, tanto che ci si trova quasi a giocare un Condemned in terza persona (dicevano che conviene conservare tutti i colpi per i boss invece che sprecarli sui mostri "normali") e il voto finale è stato 76 (su 100). Non so, con tutti i bei giochi che ci sono in giro (stanno anche per uscire Killzone 2 e Street Fighter IV), mi sa che preferirò giocarmi qualcos'altro invece che "rischiare" di prendere la sola con homecoming. Alla fine se TUTTI gli mettono voti da 6 a 7.5 non è che sarà sto gran capolavoro, IMHO. :mbe:

flapane
09-02-2009, 18:51
Quoto, ma il livello dell albergo dove si incontra testa di cazz... ehm, testa di piramide è senza dubbio il secondo in classifica, in quanto a paura...

Proprio qui sono arrivato.
Immagine regalino passatami da un amico... fossi il protagonista mi metterei in un angolino e inizierei a piangere -.-
http://img12.imageshack.us/img12/8789/53801789pk0.th.jpg (http://img12.imageshack.us/img12/8789/53801789pk0.jpg)

Non capisco però come mai
dopo aver recuperato tutte e tre le cartoline, non riesco a passare quelle cavolo di infermiere per tornare dalla donna, cacciano delle combo spaventose e in 3 e dico 3 colpi mi ammazzano:eek:

Chi ha composto le musiche è veramente un genio, e alle volte ti viene proprio voglia di non giocarci, fa troppa paura, il 4 non era a questi livelli:p
Grafica mediocre, ma quello che conta è altro, come oppressione e paura al momento lo metto allo stesso livello di re2, in seconda posizione, giusto dopo re1.

Jeegsephirot
09-02-2009, 18:55
ehi cacchio è origins?:mbe:

un capitolo uscito su PSP e PS2, ambientato prima di SH1

09-02-2009, 19:28
Immagine regalino passatami da un amico... fossi il protagonista mi metterei in un angolino e inizierei a piangere -.-
http://img12.imageshack.us/img12/8789/53801789pk0.th.jpg (http://img12.imageshack.us/img12/8789/53801789pk0.jpg)

c'è parecchio stacco tra lui e il resto dell'ambientazione...

Fabiaccio
09-02-2009, 19:33
:ot: e chiudo
il film più belli sono house of dead e alone in the dark:rotfl:
della serie,come rovinare due videgiochi:muro:

cosa pretendi? è Uwe Boll :asd:
che tra l'altro ha pure fatto il film su Postal :asd: Far Cry (che vedendo il trailer mi sembrava molto "Urla a caso" :asd: ) Dungeon Siege (che dalle recensioni che ho letto è un'altra perla trash :asd: )

flapane
09-02-2009, 19:35
c'è parecchio stacco tra lui e il resto dell'ambientazione...

Take it AS IS, in effetti l'ho notato anche io...

GUARDIAN 77
09-02-2009, 20:59
cosa pretendi? è Uwe Boll :asd:
che tra l'altro ha pure fatto il film su Postal :asd: Far Cry (che vedendo il trailer mi sembrava molto "Urla a caso" :asd: ) Dungeon Siege (che dalle recensioni che ho letto è un'altra perla trash :asd: )
house of dead era inguardabile con quelle scene tipo gameplay:asd:

a me ancora non arriva e qui c'è gente che già lo ha finito questo gioco:muro:

ShinnokDrako
09-02-2009, 21:17
Vi consiglio sto gioco, già dalle prime fasi si respira l' "horror" =O
Non vorrei bestemmiare, ma lo avvicinerei al primo e secondo capitolo, i miei preferiti della saga.
Spettacolo ;)

Necrophagist
10-02-2009, 15:10

Non capisco però come mai
dopo aver recuperato tutte e tre le cartoline, non riesco a passare quelle cavolo di infermiere per tornare dalla donna, cacciano delle combo spaventose e in 3 e dico 3 colpi mi ammazzano:eek:

Chi ha composto le musiche è veramente un genio, e alle volte ti viene proprio voglia di non giocarci, fa troppa paura, il 4 non era a questi livelli:p
Grafica mediocre, ma quello che conta è altro, come oppressione e paura al momento lo metto allo stesso livello di re2, in seconda posizione, giusto dopo re1.

Dai, ma è blasfemia paragonare l horror di silent hill con l horror di resident evil...

Silent hill mette paura psicologica, ti fa avere gli incubi, resident evil ti fa avere paura di non avere ink ribbon o munizioni.

Non è lo stesso tipo di paura.

Per il problema da te esposto dico solo una cosa:

Usa il coltello per le infermiere, asce e mazze d' acciaio sono le armi piu inutili del gioco. Io ho finito il gioco usando solo il coltello. Mentre l' ascia e la pistola e il fucile solo per i boss. (qualcuno mi puo dire dove trovo la carabina? L ho finito due volte e non sono riuscito a trovarla) :sofico:

flapane
10-02-2009, 15:23
Grazie per il consiglio ;)
Quanto all'horror, li ricordi bene re1 e re2, ci hai giocato all'epoca? Io non ho fatto distinzione frai vari tipi di paura, ma parlavo complessivamente del disagio che si avverte.
Può essere psicologico come in silent hill, può essere creato dalle angolazioni in re. In comune sicuramente sfruttano le potenzialità della colonna sonora di sottofondo.
Certo se poi ci riferiamo a re4 e 5 parliamo di una serie snaturata, che ha poco a vedere con le origini, un pò come The Room.

rokis
10-02-2009, 16:11
ma già c'è una data ufficiale? :)

-=Krynn=-
10-02-2009, 17:08
Davvero il 2 lo metti così in basso?!? Secondo me l'ordine è rigorosamente quello cronologico 1-2-3... il 4 non l'ho giocato visti tutti i commenti che son seguiti!

A me la serie piace da morire (e per carità, anche RE), il film l'ho trovato a sua volta fatto DAVVERO bene. IMHO la migliore trasposizione fatta da un videogame, si vede che chi l'ha girato conosceva bene il titolo originale! ;)

Mia personale classifica:

SH 2
SH 3
SH 1

il 4 non lo cago..

RE a parte i primi 2 poi fa letteralmente cacare......

quoto quello che dici sul film di SH, non fa paura nel senso stretto del termine, da più un senso di angoscia ed è quello che mi aspettavo. Davvero gran film

10-02-2009, 19:40
uscirà la demo...?:mbe:

29Leonardo
10-02-2009, 21:13
Mia personale classifica:

SH 2
SH 3
SH 1

il 4 non lo cago..

RE a parte i primi 2 poi fa letteralmente cacare......

quoto quello che dici sul film di SH, non fa paura nel senso stretto del termine, da più un senso di angoscia ed è quello che mi aspettavo. Davvero gran film

Azz per me i primi due sono i migliori il 3-4 li metto insieme in ultima posizione anche se comunque non mi è dispiaciuto piu di tanto il 4. L'origins invece non l'ho mai giocato...

Anche a me è piaciuto il film, spero facciano un seguito dato che sembrerebbe cosi da come si conclude..

Necrophagist
10-02-2009, 21:33
No no no no no, fermi, qui non è chiara una cosa... :asd:

Silent hill 1-2 capolavori
Silent hill 3 semicapolavoro
Silent hill 4 merda ( :asd: )
Silent hill Origins molto molto buono
Silent hill 5 ULTRACAPOLAVORO. :sofico:

Che nessuno se ne esca con frasi tipo "opinione soggettiva", perchè è oggettivamente così. :D

Si scherza, ovviamente. :)

GUARDIAN 77
10-02-2009, 22:54
No no no no no, fermi, qui non è chiara una cosa... :asd:

Silent hill 1-2 capolavori
Silent hill 3 semicapolavoro
Silent hill 4 merda ( :asd: )
Silent hill Origins molto molto buono
Silent hill 5 ULTRACAPOLAVORO. :sofico:

Che nessuno se ne esca con frasi tipo "opinione soggettiva", perchè è oggettivamente così. :D

Si scherza, ovviamente. :)
cavolo, ti sei dimenticato Silent Hill quello a fumetti per psp:asd:

-=Krynn=-
11-02-2009, 08:23
ma quando dovrebbe uscire in europa?

Pan
11-02-2009, 09:26
dovrebbe essere previsto per il 27/02.. staremo a vedere..

GUARDIAN 77
11-02-2009, 09:31

27 febbraio,io l'ho prenotato uk

Scorpion6
11-02-2009, 19:05
è prevista la demo sul Playstore?

Fabiaccio
11-02-2009, 20:32
cavolo, ti sei dimenticato Silent Hill quello a fumetti per psp:asd:

lol io ce l'ho :asd:

Necrophagist
11-02-2009, 20:40

Dato che vivi a firenze (almeno credo) se vai in qualche negozio piu fornito lo trovi già americano con i sottotitoli e menu in italiano. :)

-=Krynn=-
12-02-2009, 09:09
Dato che vivi a firenze (almeno credo) se vai in qualche negozio piu fornito lo trovi già americano con i sottotitoli e menu in italiano. :)

Sto a calenzano:-P

Quindi se passo al mediaworld detro ai Gigli dici che lo trovo per la Xbox360? Oggi dopo il lavoro provo a passarci

shawn89
22-02-2009, 12:32
Su ogni sito danno una data di uscita diversa, da gamestop lo danno già domani, altri il 24, altri il 27... Chi offre di più? :O

Necrophagist
22-02-2009, 13:23
Io l' ho comprato USA, tanto ha sottotitoli in italiano, e la copertina è 10 volte meglio di quella EU. :O

flapane
22-02-2009, 14:51
Qualcuno nelle fogne si è accorto per così dire... di un bug? O almeno per me lo è...

22-02-2009, 23:50
Io l' ho comprato USA, tanto ha sottotitoli in italiano, e la copertina è 10 volte meglio di quella EU. :O

si la copertina è meglio!

david-1
23-02-2009, 09:53
Qualcuno nelle fogne si è accorto per così dire... di un bug? O almeno per me lo è...

cosa?

flapane
23-02-2009, 10:10
basta nascondersi nel save point alla fine delle fogne, per evitare che ragni e il bestione finale non entrino, ma si blocchino sulla soglia della porta, permettendoti di colpirli senza problemi

Necrophagist
23-02-2009, 11:00
basta nascondersi nel save point alla fine delle fogne, per evitare che ragni e il bestione finale non entrino, ma si blocchino sulla soglia della porta, permettendoti di colpirli senza problemi

Boh, io sulla versione ps3 non mi sono accorto di nulla :what:

flapane
23-02-2009, 11:12
però forse non ti sei fatto... inseguire fin lì;)

choccoutente
23-02-2009, 12:08

questo capita con l 80 % dei giochi, se cambi stanza l ia non ti vede...anche dead space è cosi.

darklord77
23-02-2009, 20:13
piccolo OT, io sono arrivato al 6 livello, ma purtroppo ho usato troppe medicine per arrivare sin lì, sicchè mi son trovato dinnanzi al Boss di fine livello con metà energia e solo un siero, niente medicine....inutile dire che son sono mai riuscito a passarlo.
preso dalla disperazione ho ricominciato silent hill da capo, risparmiando al max i medicamenti...risultato....ho passato il boss di fine livello...e rimangono 11 bevande energetiche, 3 medik pak e ben 4 sieri (uno l'ho usato inavvertitamente contro il boss di fine livello).
visto che presumo di essere a metà gioco, il risparmio delle medicine deve essere massimo, sennò voglio vedere davanti al boss finale
chiuso ot
scusate

david-1
24-02-2009, 08:07
piccolo OT, io sono arrivato al 6 livello, ma purtroppo ho usato troppe medicine per arrivare sin lì, sicchè mi son trovato dinnanzi al Boss di fine livello con metà energia e solo un siero, niente medicine....inutile dire che son sono mai riuscito a passarlo.
preso dalla disperazione ho ricominciato silent hill da capo, risparmiando al max i medicamenti...risultato....ho passato il boss di fine livello...e rimangono 11 bevande energetiche, 3 medik pak e ben 4 sieri (uno l'ho usato inavvertitamente contro il boss di fine livello).
visto che presumo di essere a metà gioco, il risparmio delle medicine deve essere massimo, sennò voglio vedere davanti al boss finale
chiuso ot
scusate

IMHO è un difetto grosso quello che porta a prendere senza volerlo i medikit sotto forma di siringa.... ne ho presi un sacco per errore

pando811
24-02-2009, 16:36
preso finalmente...adesso vediamo se li vale sti soldi :fagiano:

Necrophagist
24-02-2009, 16:53
IMHO è un difetto grosso quello che porta a prendere senza volerlo i medikit sotto forma di siringa.... ne ho presi un sacco per errore

Quoto al 1000000000000000000 %. Ne avrò sprecati 2-3, e data la preziosità delle cure in questo gioco, è una cosa inconcepibile.

In pratica, essendo il menu abbastanza delicato, la levetta analogica porta in automatico un movimento verso l' alto, che quindi fa utilizzare, non volendo, il siero. Quindi io consiglio di usare le freccette, quando si naviga nel menu. :)

Hai fatto bene a farlo presente, david. ;)

Siddhartha
24-02-2009, 21:23
mi iscrivo!! :D
dunque...è uscito??? dove costa di meno???

lo consigliate per x360 o ps3??? :)

Necrophagist
24-02-2009, 21:27
mi iscrivo!! :D
dunque...è uscito??? dove costa di meno???

lo consigliate per x360 o ps3??? :)

E' identico su entrambe le consoles, ma sulla versione ps3 ci stanno dei piccoli cali di framerate in alcune zone... Ma per me è piu comodo il joystick della ps3... :)

Costa dappertutto uguale, credo... Io l' ho preso dalla trony, versione USA, PER PS3, che essendo region free, ha anche i sottotitoli in italiano... Cambia solo la copertina e la lingua del retro della custodia... Per il resto è in italiano, e egregiamente tradotto.

Da oggi, se non ricordo male, si puo trovare dovunque la versione EU, dovrebbe costare 70 €, ma IMO ha una copertina stupida. :asd:

pando811
25-02-2009, 00:59
Dopo un paio di orette di gioco devo dire che non è niente male,devo ancora impratichirmi con i comandi difatti continuo a buscarle ma l'atmosfera finalmente è degna di un silent hill...c'è qualche piccolo rallentamento ogni tanto ma niente di grave,la grafica è piu' decente,potevano sforzarsi un po di piu' se volevano ma non è male...vedamo come va avanti per ora sono contento :D

Necrophagist
25-02-2009, 06:30
Dopo un paio di orette di gioco devo dire che non è niente male,devo ancora impratichirmi con i comandi difatti continuo a buscarle ma l'atmosfera finalmente è degna di un silent hill...c'è qualche piccolo rallentamento ogni tanto ma niente di grave,la grafica è piu' decente,potevano sforzarsi un po di piu' se volevano ma non è male...vedamo come va avanti per ora sono contento :D

Il bello deve ancora arrivare. ;)

Siddhartha
25-02-2009, 16:59
c'è qualcuno disposto a scambiare con prince of persia o MGS4 (ps3) o con alone in the dark o materiale vario per x360??? :)
va bene anche se vendete...

Necrophagist
25-02-2009, 17:01
c'è qualcuno disposto a scambiare con prince of persia o MGS4 (ps3) o con alone in the dark o materiale vario per x360??? :)
va bene anche se vendete...

Non c' entra nulla con il topic... Aprine un altro. :)

Siddhartha
25-02-2009, 17:06
Non c' entra nulla con il topic... Aprine un altro. :)

non mi sembra scandaloso chiedere se qualcuno vuole vendere o scambiare il gioco in oggetto, nel 3d ufficiale!!! :)
comunque don't worry: aprirò un 3d apposito nel mercatino! :)

Necrophagist
25-02-2009, 17:08
non mi sembra scandaloso chiedere se qualcuno vuole vendere o scambiare il gioco in oggetto, nel 3d ufficiale!!! :)
comunque don't worry: aprirò un 3d apposito nel mercatino! :)

Hai ragione, scusa, non avevo compreso il tuo messaggio, mi era sfuggita una virgola. :)

Avevo capito che scambiavi pop o MGS4 con materiale per 360. :)

Scusa ancora per il malinteso.

Siddhartha
25-02-2009, 17:14
Hai ragione, scusa, non avevo compreso il tuo messaggio, mi era sfuggita una virgola. :)

Avevo capito che scambiavi pop o MGS4 con materiale per 360. :)

Scusa ancora per il malinteso.

figurati! :)
a te andrebbe di vendere/scambiare silent hill???
magari se sei interessato, mandami un pvt!

flapane
25-02-2009, 21:38
Plot hole...
Se è vero che all'inizio lui crede sia un sogno e si risveglia sul camion...

allora com'è possibile che nel capitolo successivo si ritrovi alcuni Health Drink raccolti in precedenza? E'passabile, ma non mi ha mai convinto troppo...

pando811
26-02-2009, 12:13
sempre troppo poche munizioni x mostri cosi incazzosi,sempre la solita storia :cry:

Necrophagist
26-02-2009, 12:36
sempre troppo poche munizioni x mostri cosi incazzosi,sempre la solita storia :cry:

Lol, io la pistola non l ho mai usata, tranne che per qualche boss.

Usa solo il coltello, per i mostri normali. L' ascia per i boss.

Per il coltello, l' unico modo per non farti attaccare è seguire la seguente combo: X,X,X,Quadrato (3 attacchi leggeri e uno pesante), continua sempre così e vedrai che mentre gli attacchi non lascerai loro nemmeno il tempo di respirare.

pando811
26-02-2009, 12:40
Lol, io la pistola non l ho mai usata, tranne che per qualche boss.

Usa solo il coltello, per i mostri normali. L' ascia per i boss.

Per il coltello, l' unico modo per non farti attaccare è seguire la seguente combo: X,X,X,Quadrato (3 attacchi leggeri e uno pesante), continua sempre così e vedrai che mentre gli attacchi non lascerai loro nemmeno il tempo di respirare.

quadrato sarebbe la x giusto ?il problema è proprio quello non riesco a capire come evitare i loro attacchi...dopo provo

Necrophagist
26-02-2009, 13:01
quadrato sarebbe la x giusto ?il problema è proprio quello non riesco a capire come evitare i loro attacchi...dopo provo

Si, il quadrato nella 360 è il tasto blu... Per schivare, una frazione di attimo prima dell attacco nemico devi premere il tasto rosso, sul pad della 360. :)

(non ricoro la lettera, forse è la B :asd: )

Pero ad esempio per le infermiere basta mettere a segno la combo che ti ho detto io e continuare senza mai fermarsi fino alla sua morte.

Invece per i tizi con le lame devi prima portarti alle loro spalle con il tasto schiva oppure correndo e poi fare la "combo vincente" finchè non muore.

Per il tizio dai polmoni fumogeni, aspetta che si pieghi in due (tipo mal di pancia :asd: ) e appena scopre i polmoni gialli sparagli nei polmoni. Bastano due pallottole e crolla. ;)

Per i cani, prosegui con la combo come per le infermiere. :)

GUARDIAN 77
26-02-2009, 13:17
oggi mi è arrivato quello che ho preso per pc.
impostato a 1920x1200 con dettagli al massimo e posso dire che si guarda bene:D

GUARDIAN 77
26-02-2009, 15:26
impressioni più che positive;)
non giudico la grafica perchè al momento lo sto giocando su pc, la versione ps3 mi deve ancora arrivare.
una cosa sola,a 1920x1200 è da :sbavvv:
il solito bello, pauroso, inimitabile silent hill
ora però devo finire prima dead space, altrimenti faccio un casino con due giochi incominciati:D

GUARDIAN 77
26-02-2009, 18:02
Ragassi scusate la mia ignoranza.. avevo letto che sarebbe uscito per PC il 19, ma è uscito? Grazie
si è uscito il 24/02;)

GUARDIAN 77
27-02-2009, 06:09
bellooooooo!!!!!!!!!!!!
questo è il Survival Horror, poche munizioni, poche cure, gameplay lento, sonoro da palpitazioni ecc........:sofico:

Jeegsephirot
27-02-2009, 12:08
Preso. Stasera mi preparo ad una bella nottata :D

GUARDIAN 77
27-02-2009, 12:33

per quale piattaforma?

Jeegsephirot
27-02-2009, 12:43
per quale piattaforma?

X360

flapane
27-02-2009, 12:44
mi preparo ad una bella nottata :D

insomma vuoi morire?:eek: :eek:

Jeegsephirot
27-02-2009, 12:49

be io i giochi horror li gioco esclusivamente di notte e possibilmente con le cuffie. E in ogni caso se sono sopravvissuto a Project Zero posso sopravvivere a tutto :D

-=Krynn=-
27-02-2009, 13:03

Fammi sapere Jeeg, abbiamo gusti simili e di te mi fido:)

be io i giochi horror li gioco esclusivamente di notte e possibilmente con le cuffie. E in ogni caso se sono sopravvissuto a Project Zero posso sopravvivere a tutto :D

Concordo pienamente... il gioco va gustato con cuffie e di notte. ;)

Quoto, gli horror rigorosamente da mezzanotte in poi, da solo. Il massimo sarebbe d'estate, con la finestra aperta per sentire i rumori della natura (sto vicino a un monte io col bosco:cool: )

Rinha
27-02-2009, 13:27
Quoto, gli horror rigorosamente da mezzanotte in poi, da solo. Il massimo sarebbe d'estate, con la finestra aperta per sentire i rumori della natura (sto vicino a un monte io col bosco:cool: )

Giocai così il primo SH sulla Psx.... ahimè dopo un pò fui costretto ad accendere la luce perchè mi era presa a male... :fagiano:

C'è da dire però che con un'atmosfera simile era davvero il primo del suo genere (ok gli Alone in The Dark ma sono comunque diversi...) e non ero conscio di cosa mi aspettava.

Oggi come oggi sono abbastanza grande e vaccinato e mi tocca ammettere (con mio rammarico) che l'effetto non è più lo stesso....

GUARDIAN 77
27-02-2009, 13:29
si sono ripresi alla grande dopo il mezzo flop del quattro, sia con origins e adesso con homecoming, aspettando che re torni ai fasti di un tempo questo è il Survival Horror di questa generazione di console e su questo non ci sono dubbi;)

Murakami
27-02-2009, 18:19
Ragazzi, quale piattaforma è da preferire per questo gioco e perchè? Vorrei acquistarlo ma non so per quale console. Grazie.

Necrophagist
27-02-2009, 18:52
Ragazzi, quale piattaforma è da preferire per questo gioco e perchè? Vorrei acquistarlo ma non so per quale console. Grazie.

Come ho gia scritto, sono identiche, ma nella versione ps3 ogni tanto si nota qualche minuscolo rallentamento, ma nulla di che. ;)

Murakami
27-02-2009, 19:05
Ok, grazie, allora prendo quella che trovo a meno... :fagiano:

Fatal Frame
27-02-2009, 22:21
Preso oggi al supermercato (59€ , al GS non c'era proprio ... ), tra poco lo metto su e vi dico ^^

Fatal Frame
27-02-2009, 22:22
Figata :sofico:

pando811
27-02-2009, 22:45
non e che sia cosi facile schivare i mostri specialmente quando sei 3 contro 1 con 2 proiettili in canna....troppo complicato il sistema di combattimento quasi frustrante in alcuni punti...peccato perchè il gioco è bello :( poi e gia successo piu volte che se disgraziatamente vieni chiuso in un angolo non riesci piu' a fare niente.....che balle

Jeegsephirot
28-02-2009, 14:42
Dopo una lunga sessione avuta stanotte (dalle 22 alle 5 del mattino) posso ritenermi piu che soddisfatto di questo nuovo Silent Hill.
Il fattore survival horror, poi, si fa piu sentire in questo capitolo che nei predecessori, grazie alle pochissime munizioni disponibili in giro e, inoltre, al limite massimo che si puo disporre per ogni arma. Per non parlare delle cure che saranno pur distribuite bene, ma visto che qui i mostri saccagnano di brutto ne consumerete davvero parecchie tanto da farle divenire preziose (io addirittura caricavo il gioco se ne usavo una troppo facilmente).
Sulla trama non mi sbilancio perchè aspetto di finire il gioco (ovvero quando tutto sarà svelato), pero fino adesso mi è sembrata molto buona (seppur distante dalla bellezza dei primi due capitoli).
Le musiche sono divine come sempre, Akira Yamaoka rimane un vero e proprio maestro in questo campo, sa sempre come adeguare le musiche al contesto.
Una delle cose che non mi è piaciuta e la semplicità e banalità degli enigmi, niente a che vedere con quelli del predecessori. Una volta dovevi leggerti poesie e libri per poter decifrare un enigma, qui invece bisogna spostare semplici caselle ;_;
Il peggior aspetto del gioco è sicuramente il comparto tecnico che vanta di parecchi alti e bassi, piu bassi che alti: per i bassi abbiamo i bug come incastri, levitazioni e teletrasporti fino ad arrivare ai dettagli poligonali dei visi dei personaggi, assolutamente inespressivi. Inespressiva è spesso anche la recitazione di alcuni personaggi, come il dottr Flintch. Le animazioni dei combattimenti sono pessime, non ce naturalezza nei movimenti che il protagonista effettua, a differenza soprattutto di quelle dei mostri che sono decisamente piu malate e meglio inserite nel contesto.
Parlando di mostri sono abbastanza soddisfatto nella loro varietà e nei vari modi con cui bisogna approcciarsi ad ognuno nei combattimenti.
Detto tutto questo, da parte mia, non posso far altro che rinnovare i miei complimenti per questo nuovo capitolo della saga e non posso far altro che consigliarlo a tutti gli amanti della saga.

Necrophagist
28-02-2009, 14:51
Dopo una lunga sessione avuta stanotte (dalle 22 alle 5 del mattino) posso ritenermi piu che soddisfatto di questo nuovo Silent Hill.
Il fattore survival horror, poi, si fa piu sentire in questo capitolo che nei predecessori, grazie alle pochissime munizioni disponibili in giro e, inoltre, al limite massimo che si puo disporre per ogni arma. Per non parlare delle cure che saranno pur distribuite bene, ma visto che qui i mostri saccagnano di brutto ne consumerete davvero parecchie tanto da farle divenire preziose (io addirittura caricavo il gioco se ne usavo una troppo facilmente).
Sulla trama non mi sbilancio perchè aspetto di finire il gioco (ovvero quando tutto sarà svelato), pero fino adesso mi è sembrata molto buona (seppur distante dalla bellezza dei primi due capitoli).
Le musiche sono divine come sempre, Akira Yamaoka rimane un vero e proprio maestro in questo campo, sa sempre come adeguare le musiche al contesto.
Una delle cose che non mi è piaciuta e la semplicità e banalità degli enigmi, niente a che vedere con quelli del predecessori. Una volta dovevi leggerti poesie e libri per poter decifrare un enigma, qui invece bisogna spostare semplici caselle ;_;
Il peggior aspetto del gioco è sicuramente il comparto tecnico che vanta di parecchi alti e bassi, piu bassi che alti: per i bassi abbiamo i bug come incastri, levitazioni e teletrasporti fino ad arrivare ai dettagli poligonali dei visi dei personaggi, assolutamente inespressivi. Inespressiva è spesso anche la recitazione di alcuni personaggi, come il dottr Flintch. Le animazioni dei combattimenti sono pessime, non ce naturalezza nei movimenti che il protagonista effettua, a differenza soprattutto di quelle dei mostri che sono decisamente piu malate e meglio inserite nel contesto.
Parlando di mostri sono abbastanza soddisfatto nella loro varietà e nei vari modi con cui bisogna approcciarsi ad ognuno nei combattimenti.
Detto tutto questo, da parte mia, non posso far altro che rinnovare i miei complimenti per questo nuovo capitolo della saga e non posso far altro che consigliarlo a tutti gli amanti della saga.

Per ciò che riguarda gli enigmi, man mano che andrai avanti nel gioco, troverai degli enigmi abbastanza complicati. ;)

Se ti trovi dove penso io, tra poco tempo ti troverai dinanzi un enigma "con le poesie", ovvero attraverso delle filastrocche e degli indovinelli dovrai "indovinare" la risposta giusta, in caso contrario ci sarà un bel trinciamento della mano. :)

L' enigma finale ti farà pentire di esser nato, credimi. :D

Siddhartha
28-02-2009, 15:37
cut

perdonami, ma non ho capito bene il tuo parere riguardo il gioco! :)
dici che il gioco ti soddisfa eppure segnali problemi e bugs non da poco: per quanto mi riguarda, il comparto tecnico (considerando anche altri titoli disponibili al momento che possono vantare realizzazioni tecniche eccelse) è importante!

alla fine della fiera, il gioco lo consigli??? o magari pensi che i problemi che hai riscontrato ne facciano più un titolo per appassionati e fans del genere???
ultima domanda: su che piattaforma lo stai giocando???
grazie :)

Hammered
28-02-2009, 15:53
Ragazzi, sono al quinto livello nelle fogne dove nella stanza ci sono le colonne e purtroppo ancora non ho appreso il discorso di schiva\contraccolpo, sono contro 3 esseri con le lame che mi vengono incontro, muoio, muoio e muoio, ho letto le indicazioni nella pagina precedente ma nulla di fatto, se provo a correre mi beccano con il colpo, se tento di schivare mi colpiscono lo stesso, non so davvero che fare, sto gioco mi sta snervando e fra un po lo faccio tirare giù dal balcone da Germano Mosconi con tanto di discorso a seguire

Aiutatemi, sembra che l' unico coglione che non abbia capito la tecnica sono io, tutti e dico tutti quelli con cui ho parlato hanno ammesso di aver finito pure il livello difficile morendo pochissime volte, io sono al quinto livello a livello normale e sarò morto almeno 200 volte, boh....

Help me!

Jeegsephirot
28-02-2009, 15:55
perdonami, ma non ho capito bene il tuo parere riguardo il gioco! :)
dici che il gioco ti soddisfa eppure segnali problemi e bugs non da poco: per quanto mi riguarda, il comparto tecnico (considerando anche altri titoli disponibili al momento che possono vantare realizzazioni tecniche eccelse) è importante!

è importante, ma non è tutto. Una cosa che non ho detto, ed è magari meglio che lo faccia :D , è che i bug che ho segnalato sono molto rari e i più si presentano solo durante l esecuzione dei mostri, il che non mina in alcun modo la giocabilità del titolo.
Io in un horror inoltre cerco in primis l'atmosfra e suspace, cose che questo titolo mi vengono offerti in abbondanza. Il tutto contornato da una buona e intrigante trama, da un sonoro fantastico, da ambientazioni favolose (seppur alcune sanno di gia viste, ma in Silent Hill è normale).

alla fine della fiera, il gioco lo consigli??? o magari pensi che i problemi che hai riscontrato ne facciano più un titolo per appassionati e fans del genere???
ultima domanda: su che piattaforma lo stai giocando???
grazie :)

Io sicuramente lo consiglio solo ai fan del genere e soprattutto ai fan della serie. Di sicuro non è un capolavoro come i primi due capitoli, ma sa di sicuro il fatto suo.
Lo sto giocando su X360

Jeegsephirot
28-02-2009, 15:58
Ragazzi, sono al quinto livello nelle fogne dove nella stanza ci sono le colonne e purtroppo ancora non ho appreso il discorso di schiva\contraccolpo, sono contro 3 esseri con le lame che mi vengono incontro, muoio, muoio e muoio, ho letto le indicazioni nella pagina precedente ma nulla di fatto, se provo a correre mi beccano con il colpo, se tento di schivare mi colpiscono lo stesso, non so davvero che fare, sto gioco mi sta snervando e fra un po lo faccio tirare giù dal balcone da Germano Mosconi con tanto di discorso a seguire

Aiutatemi, sembra che l' unico coglione che non abbia capito la tecnica sono io, tutti e dico tutti quelli con cui ho parlato hanno ammesso di aver finito pure il livello difficile morendo pochissime volte, io sono al quinto livello a livello normale e sarò morto almeno 200 volte, boh....

Help me!

Equipaggiati di Ascia o Tubo e quando il neepler alza una delle due lame premi il tasto per schivare e subito quello per l attacco leggero e comincia la combo (leggero leggero pesante). Ripeti questo finche non crepano tutti

Siddhartha
28-02-2009, 16:01
cut

perfetto, ora mi è tutto più chiaro! :D
se quando lo finisci, vendi o scambi, magari mandami un pvt! ;)

Necrophagist
28-02-2009, 16:48
Equipaggiati di Ascia o Tubo e quando il neepler alza una delle due lame premi il tasto per schivare e subito quello per l attacco leggero e comincia la combo (leggero leggero pesante). Ripeti questo finche non crepano tutti

Mi permetto di correggerti. :)

Armi così lente, contro quei mostri così veloci, sono a dir poco inutili...

Equipaggia il coltello, piazzati davanti a uno di quelli, appena vedi che alza la lama , tenendo premuto R2 (il tasto per la posizione d' attacco), premi cerchio (B), e cerca in questo modo di portarti alle sue spalle. Dopodichè esegui per 4-5 volte la combo di cui parlavo qualche pagina dietro. :)

Ci tengo a sottolineare che per schivare bisogna tener premuto il tasto di posizione d' attacco (R2 per la ps3) quando si preme cerchio (o B), altrimenti il tizio rotolerà semplicemente...

E' semplice, una volta capito il meccanismo. :)

Per ulteriori chiarimenti, chiedi pure. ;)

GUARDIAN 77
28-02-2009, 17:25
tre capitoli per finire Dead Space e comincio questo "giochino":D

Jeegsephirot
28-02-2009, 18:03
Mi permetto di correggerti. :)

Armi così lente, contro quei mostri così veloci, sono a dir poco inutili...

Equipaggia il coltello, piazzati davanti a uno di quelli, appena vedi che alza la lama , tenendo premuto R2 (il tasto per la posizione d' attacco), premi cerchio (B), e cerca in questo modo di portarti alle sue spalle. Dopodichè esegui per 4-5 volte la combo di cui parlavo qualche pagina dietro. :)

Ci tengo a sottolineare che per schivare bisogna tener premuto il tasto di posizione d' attacco (R2 per la ps3) quando si preme cerchio (o B), altrimenti il tizio rotolerà semplicemente...

E' semplice, una volta capito il meccanismo. :)

Per ulteriori chiarimenti, chiedi pure. ;)

io contro i needler ho sempre usato l ascia e mi sono trovato sempre bene ;)

pando811
28-02-2009, 18:06

non è facile per niente cmq...io sono bloccato nello stesso punto...è molto frustrante perchè non si capisce mai quando bisonga schivare...poi 3 contro 1 :rolleyes: e dopo arriva pure l'altro gigante...va bene che è un survival horror ma troppo survival

CapodelMondo
28-02-2009, 20:30
ero indeciso tra questo e street fighter 4 (identici eh :D ) alla fine ho optato per il rulla cartoni confidando di trovare questo usato o a prezzo ridotto entro breve.

i commenti sono migliori del previsto anche se, purtroppo, leggo ovunque che la classe dei primi 2 è lontana...

Necrophagist
01-03-2009, 08:23
ero indeciso tra questo e street fighter 4 (identici eh :D ) alla fine ho optato per il rulla cartoni confidando di trovare questo usato o a prezzo ridotto entro breve.

i commenti sono migliori del previsto anche se, purtroppo, leggo ovunque che la classe dei primi 2 è lontana...

Ma per me l' ha pure superata quella del 2°, guarda.

Necrophagist
01-03-2009, 08:23
non è facile per niente cmq...io sono bloccato nello stesso punto...è molto frustrante perchè non si capisce mai quando bisonga schivare...poi 3 contro 1 :rolleyes: e dopo arriva pure l'altro gigante...va bene che è un survival horror ma troppo survival

Mah, sarò bravo io, ma non ho mai incontrato difficoltà del genere nel gioco, tranne che contro il primo SMOG.

darklord77
01-03-2009, 10:03

come stai messo a munizioni pper arma da fuoco?
per i primi 2 needler proiettili di pistola alla testa, mi racomando mira bene alla testa e non sprecare i colpi. se ti rimangono pallottole le usi sul terzo, sennò via di schivate/mazzate

secondo me è importante risparmiare più munizioni possibili per queste situazioni in cui ci si trova a fronteggiare più nemici contemporaneamente

bene...ti son rimaste almeno 3 pallottole di fucile? se si con 3 pallottole rimando il siam (il bestione) che viene dopo all'inferno, sennò ti auguro di avere almeno bevande energetiche.

:D suddai..ottimista, tra un po' ti troverai un'orda di.infermiere... :D ...prepara il coltello

Fatal Frame
01-03-2009, 11:19
Sono arrivato al cimitero (sono ancora all'inizio), troppo bello :D

Però mamma mia, non c'era un salvataggio dalla fine dell'Incubo, quando ti ritrovi col camionista che ti da un passaggio, fino al cimitero, dopo aver attraversato la casa del protagonista

O forse cè n'era qualcuno, ma non l'ho visto ?? :)

Necrophagist
01-03-2009, 12:23
Sono arrivato al cimitero (sono ancora all'inizio ancora), troppo bello :D

Però mamma mia, non c'era un salvataggio dalla fine dell'Incubo, quando ti ritrovi col camionista che ti da un passaggio, fino al cimitero, dopo aver attraversato la casa del protagonista

O forse cè n'era qualcuno, ma non l'ho visto ?? :)

Non c' era. :)

Il primo salvataggio si trova nel cimitero, tra le tombe, nei vicoletti stretti. :)

pando811
01-03-2009, 12:39
Mah, sarò bravo io, ma non ho mai incontrato difficoltà del genere nel gioco, tranne che contro il primo SMOG.

si anche io non sono una sega in questo tipo di giochi ma in questo caso in particolare trovo delle difficoltà non da poco a uccidere i nemici,cosa che nei vecchi silent hill non avevo...premetto che sto giocando a livello facile,vediamo se col tempo imparo :)

Fatal Frame
01-03-2009, 13:44
Non c' era. :)

Il primo salvataggio si trova nel cimitero, tra le tombe, nei vicoletti stretti. :)
Sì è quello che ho trovato io (meno male erano le 3 e mezza di notte e dovevo andare a dormire :sofico: )

Necrophagist
01-03-2009, 13:59
si anche io non sono una sega in questo tipo di giochi ma in questo caso in particolare trovo delle difficoltà non da poco a uccidere i nemici,cosa che nei vecchi silent hill non avevo...premetto che sto giocando a livello facile,vediamo se col tempo imparo :)

Guarda, se riesco ti trovo lo stesso walkthrough che mi ha insegnato a padroneggiare questi comandi. :)

Non lo trovo.

Provo a spiegarti a parole.

Contro i tizi con le lame:
Innanzitutto tieni premuto il tasto di posizione attacco. (L2 per la ps3), premi in continuazione cerchio (o B nella 360), orientando la levetta analogica sinistra verso la direzione che ti permette di portarti alle sue spalle. Una volta alle sue spalle, non dargli il tempo di girarsi, parti con la combo "tre attacchi leggeri di seguito e uno pesante" fino a che non si riempie tutto di tagli e muore.

Fai così per ogni mostro con lame che trovi. Sono idioti, raramente attaccheranno tutti e tre insieme. :)

junkman1980
01-03-2009, 16:12
indubbiamente un bel gioco.peccato per la grafica...mi ricorda molto quella di re4,con la sola variante dell'hd...

-=Krynn=-
02-03-2009, 08:21

[cut]

Ottimo, lo prenderò allora

david-1
02-03-2009, 11:41
Per ciò che riguarda gli enigmi, man mano che andrai avanti nel gioco, troverai degli enigmi abbastanza complicati. ;)

Se ti trovi dove penso io, tra poco tempo ti troverai dinanzi un enigma "con le poesie", ovvero attraverso delle filastrocche e degli indovinelli dovrai "indovinare" la risposta giusta, in caso contrario ci sarà un bel trinciamento della mano. :)

L' enigma finale ti farà pentire di esser nato, credimi. :D

Confermo che avanzando ci sono enigmi sempre più tosti, 2 o 3 in particolare sono duri :)

GUARDIAN 77
02-03-2009, 11:43
quest gioco è duro perchè è un vero survival horror come quelli che facevano prima:read:

kidfabio
03-03-2009, 07:42
quest gioco è duro perchè è un vero survival horror come quelli che facevano prima:read:

Allora ragazzi, qualcuno lo vende per 360? :D

Mi prenoto... io l'ho solo visto giocare, ora voglio giocarlo!

Fatal Frame
03-03-2009, 08:21

Non fai prima a prenderlo in negozio ?? :D

-=Krynn=-
03-03-2009, 08:22
io devo ancora prenderlo fai te:cool:

kidfabio
03-03-2009, 08:49
Non fai prima a prenderlo in negozio ?? :D

Sinceramente non mi và di spendere tutti quei soldi, con RE5 dietro l'angolo.... :muro:

GUARDIAN 77
03-03-2009, 11:27

360?:D
a me lo dici?:asd:

pando811
03-03-2009, 13:46
sto cominciando finalmente ad impratichirmi col sistema attacco/schivata...ho passato il punto dove ero bloccato senza particolari problemi...ho anche sconfitto il secondo boss senza difficoltà con zero proiettili e medikit :D vediamo fin dove arrivo....

Jeegsephirot
03-03-2009, 14:12
sto cominciando finalmente ad impratichirmi col sistema attacco/schivata...ho passato il punto dove ero bloccato senza particolari problemi...ho anche sconfitto il secondo boss senza difficoltà con zero proiettili e medikit :D vediamo fin dove arrivo....

Per secondo boss intendi la figlia del dottor Flinch?

Come cavolo hai fatto senza proiettili e senza medikit? :eek:

marco_1984
03-03-2009, 15:28
Per secondo boss intendi la figlia del dottor Flinch?

Come cavolo hai fatto senza proiettili e senza medikit? :eek:

si fa si fa :)

Necrophagist
03-03-2009, 16:13
si fa si fa :)

Senza proiettili sicuramente, dato che io ho finito il gioco sparando sì e no una ventina di volte in totale, ma senza medikit è assurdo :eek:

pando811
03-03-2009, 16:24
Senza proiettili sicuramente, dato che io ho finito il gioco sparando sì e no una ventina di volte in totale, ma senza medikit è assurdo :eek:

uhm a dire il vero l'ho trovato addirittura troppo facile...ti assicuro che non ho usato niente anche perche in giro non trovo una cippa...

Necrophagist
03-03-2009, 16:27
uhm a dire il vero l'ho trovato addirittura troppo facile...ti assicuro che non ho usato niente anche perche in giro non trovo una cippa...

In che difficoltà lo stai giocando? Io lo finii a normale, nella versione usa c' era solo normale e difficile.

pando811
03-03-2009, 16:33
In che difficoltà lo stai giocando? Io lo finii a normale, nella versione usa c' era solo normale e difficile.

normale

Necrophagist
03-03-2009, 16:50
normale

In effetti è tosta, per essere una modalità normale. Per alcune zone non c'è nemmeno l' ombra delle cure. :eek:

pando811
03-03-2009, 16:58
In effetti è tosta, per essere una modalità normale. Per alcune zone non c'è nemmeno l' ombra delle cure. :eek:

e già è davvero survival :D

Jeegsephirot
05-03-2009, 19:58
Finito poco fa, davvero bello non ce che dire. Un po rammaricato per gli enigmi che alla fine si sono rivelati veramente banali e non all'altezza dei suoi predecessori, ma per il resto mi ritengo piu che soddisfatto. L'ho ricominciato a livello difficile per sbloccare gli altri finali e devo dire che ora la sfida si fa davvero interessante.
Una nota finale per le numerose citazioni e ambientazioni prese dal film, oltre quelle dei capitoli precedenti, da me decisamente ben accettate^^

P.S. combattere le infermiere con luce e radio spenta è una sensazione che nessun altro horror mi aveva mai dato, mi vien da dire uno dei momenti piu belli dell'intero panorama videoludico

Siddhartha
05-03-2009, 20:18
quanti finali ci sono e da cosa dipende il fatto che uscirà l'uno o l'altro? :)

Jeegsephirot
05-03-2009, 20:31
quanti finali ci sono e da cosa dipende il fatto che uscirà l'uno o l'altro? :)

in totale 5 finali e dipendono da 3 importanti scelte che farai all'interno del gioco

Murakami
05-03-2009, 20:52
Scusate, al livello di difficoltà più basso è abbordabile per un giocatore mediocre come me?

Siddhartha
05-03-2009, 20:59
in totale 5 finali e dipendono da 3 importanti scelte che farai all'interno del gioco

5 finali??? :eek:

Jeegsephirot
05-03-2009, 21:20
Scusate, al livello di difficoltà più basso è abbordabile per un giocatore mediocre come me?

se presti la dovuta attenzione nelle munizioni e nelle cure si, basta ricordarsi di non farsi mai trovare a corto di queste cose, altrimenti è game over.
Io molto spesso se facevo un uso improprio di cure o di munizioni ricaricavo la partita.

5 finali??? :eek:

eh si, come i due bei primi silent hill :)

Fatal Frame
06-03-2009, 08:37
Enigmi facili ?? Ma se sono arrivato al cimitero e mi sono bloccato perchè è tutto chiuso col lucchetto ...

Stasera cerco meglio ... ieri sera ero stanchissimo, però non mi sembra così facile (dovrei trovare le chiavi e un'arma per togliere le assi)

Non spoileratemi nulla per adesso :D

Jeegsephirot
06-03-2009, 08:50
Enigmi facili ?? Ma se sono arrivato al cimitero e mi sono bloccato perchè è tutto chiuso col lucchetto ...

Stasera cerco meglio ... ieri sera ero stanchissimo, però non mi sembra così facile (dovrei trovare le chiavi e un'arma per togliere le assi)

Di quale cimitero stai parlando? Perchè nel gioco ce ne sono due, quello di Silent Hill e quello di Sheperd's Glenn, il primo tralaltro è facoltativo

Fatal Frame
06-03-2009, 12:30
Quello dell'inizio

marco_1984
06-03-2009, 12:30
Per alcune zone non c'è nemmeno l' ombra delle cure. :eek:

il trucco è non usare i medikit, se ti ammazzano riparte con metà vita ;) verso la fine servono molto di più

marco_1984
06-03-2009, 12:35

a trovare si trova, in giro ci sono anche le videoguide passo passo per i :bimbo:

GUARDIAN 77
06-03-2009, 12:39
mi è arrivato proprio adesso, l'avevo preso uk.
oggi chiudo dead space e comincio silent:D

paquito83
06-03-2009, 12:55
scusate ma la lista giochi non è aggiornata.
volevo sapere se prendendolo per xbox360 da game.co.uk ci sono i sottotitoli in italiano e menù italiano.
mi sono convinto a prenderlo leggendo i vostri commenti visto che dal 4 sono rimasto molto deluso

GUARDIAN 77
06-03-2009, 15:38
scusate ma la lista giochi non è aggiornata.
volevo sapere se prendendolo per xbox360 da game.co.uk ci sono i sottotitoli in italiano e menù italiano.
mi sono convinto a prenderlo leggendo i vostri commenti visto che dal 4 sono rimasto molto deluso
si ha i sottotitoli in italiano;)

GUARDIAN 77
06-03-2009, 15:40
la luminosità come l'avete impostata, a me sembra un po tutto scuro:help:

Necrophagist
06-03-2009, 16:02

Se non mi sbaglio io l' ho lasciata nel centro, quindi default. ;)

flapane
06-03-2009, 18:24
E'buio da morire, bisogna intervenire nel file ini e settare il valore gamma a 0.500....
Giocare si, perdere diottrie non mi pare il caso.

tecnologico
06-03-2009, 18:40
ma hanno cambiato location o per l ennesima volta andremo alla scuola, all' ospedale, al parco giochi, alla metropolitana e al cimitero?:stordita:

Necrophagist
06-03-2009, 18:46
ma hanno cambiato location o per l ennesima volta andremo alla scuola, all' ospedale, al parco giochi, alla metropolitana e al cimitero?:stordita:

Variati, in parte. Ecco lo spoiler con i luoghi:

Ospedale, cimitero, hotel, varie case infestate, città infestata, prigione, chiesa, inferno, fogne, sotterranei

Credo di averli scritti tutti. :)

tecnologico
06-03-2009, 19:48
sempre gli stessi:D

Necrophagist
06-03-2009, 20:15

Ma dove? :D

WaaBho
06-03-2009, 22:08
Scusate gente ma è normale che per la versione pc su steam l'aggiornamento del gioco è ETERNO!?
E' da 1 ora e mezzo che lo sto aggiornando e scaricando a 160 kb/s sono ancora al 10%!!!
Ma quanti giga sono di aggiornamento?? :doh:
oppure è Steam che da percentuali fasulle?

Fatal Frame
07-03-2009, 01:17

Non avevo visto un'apertura ... pazienza

Adesso sono arrivato a Silent Hill ^^

Fatal Frame
07-03-2009, 01:18
Come dicevano le istruzioni

Sì è un pò scuro ...

Jeegsephirot
07-03-2009, 01:29
Come dicevano le istruzioni

Sì è un pò scuro ...

basta regolare la luminosità del gioco e della televisione e il problema è risolto

GUARDIAN 77
07-03-2009, 05:17

è questo il bello;)
magari fosse restato resident evil sempre lo stesso:cry:

paquito83
07-03-2009, 08:36
si ha i sottotitoli in italiano;)

grazie mille.
lo compro prossimamente col resident

Fatal Frame
07-03-2009, 12:52
Qualcuno gentilmente può dirmi se in alcuni punti come ad esempio al cimitero ha riscontrato dei blocchi del gioco per qualche secondo per poi riprendere?

Nella versione PC lo fa abbastanza spesso. :(
Può darsi che ti swappa, quanta ram hai ??

Per fortuna sulla x360 va sempre fluidissimo ...

EDIT: mink** 4 gb di RAM, allora missà che è un problema di motore grafico del gioco

Siddhartha
07-03-2009, 13:03
l'ho preso anche iooooooooooooo (da necrophagist) e non vedo l'ora di giocarci!! :D

Necrophagist
07-03-2009, 13:17
Facci sapere :D

Siddhartha
07-03-2009, 13:19

dopo pranzo mi ci metto!!! :D

Fatal Frame
07-03-2009, 13:26
Grazie per avermi risposto... Ho provato modificando un pò di tuto ma in quei punti precisi lo fa sempre. DUbito che sia un problema di risorse di sistema come avrai potuto constatare dalla mia firma.

Mah cmq lo faceva anche la versione in inglese su steam di novembre. Non hanno corretto un bip a questo punto mi chiedo qual'è stato il senso del farlo uscire a febbraio. :( :(
Boh ormai sui giochi Pc si vedono cose pazzesche ...

Fatal Frame
07-03-2009, 13:34
Vabbè ormai l'ho cominciato e devo finirlo anche perchè sono un super fan della serie. Prima di iniziare questo mi so rigiocato il 2, quel che preferisco di più fin'ora. :D :D
Quello sì che era bello ^^

GUARDIAN 77
07-03-2009, 13:57

sei venduto:asd:

e io che mi sono venduto silent hill collection:doh:

kidfabio
07-03-2009, 16:56
Ancora nessuno lo vende? :D

Necrophagist
07-03-2009, 17:28
Ancora nessuno lo vende? :D

Io l ho venduto a siddharta.. magari quando lo finisce lo rivende! :D

A quel gioco facciamo fare il giro del mondo! :D

Siddhartha
07-03-2009, 18:02
Io l ho venduto a siddharta.. magari quando lo finisce lo rivende! :D

A quel gioco facciamo fare il giro del mondo! :D

lo scambierò CON RE5! :D

Necrophagist
07-03-2009, 18:55
lo scambierò CON RE5! :D

allora, come ti sembra il gioco? :)

Fatal Frame
08-03-2009, 22:22
Ragazzi scusate l intervento.... Son che non è nel posto giusto però non trovo il thread ufficiale della versione PC.

In pratica il gioco in alcuni punti si blocca per 1 o 2 secondi e poi riprendere, succede anche a voi? Nel cimitero ad esempio!
Ho visto bene il tuo Pc, l'avrai pagato più di 2000€, giusto ??

kidfabio
09-03-2009, 07:54

Parere dopo due ore di gioco: quella cittadina di merda ha sempre il suo fascino! Magari mi dovrò ricredere nel proseguio del gioco, ma per ora posso dire che l'atmosfera c'è tutta e la tensione pure.

Fanculo le svolte action, io voglio l'horror vecchio stampo, mannaggia a RE5!

GUARDIAN 77
09-03-2009, 08:05
Parere dopo due ore di gioco: quella cittadina di merda ha sempre il suo fascino! Magari mi dovrò ricredere nel proseguio del gioco, ma per ora posso dire che l'atmosfera c'è tutta e la tensione pure.

quoto:asd:

GUARDIAN 77
09-03-2009, 08:06

la versione pc ha il blocco a 30fps con rallentamenti, patch....:D

Fatal Frame
09-03-2009, 08:17
la versione pc ha il blocco a 30fps con rallentamenti, patch....:D
a 30 ?? Così poco ??

kidfabio
09-03-2009, 08:20
quoto:asd:

Oh, ma solo a me le infermiere con le poppe sode mi arrapano? :D

GUARDIAN 77
09-03-2009, 08:22
a 30 ?? Così poco ??

e si, come dead space hanno il blocco.
quindi puoi avere anche la gtx 295 ma andrà sempre a 30.

Fatal Frame
09-03-2009, 08:22
Oh, ma solo a me le infermiere con le poppe sode mi arrapano? :D
Fossero normali sì :D

Necrophagist
09-03-2009, 08:24
Fossero normali sì :D

Quoto. Bisognerebbe metter loro un sacchetto in testa. :D

Fatal Frame
09-03-2009, 12:22
Mah non ho fatto una stima sinceramente.. I pezzi li compro singolarmente di volta in volta per cui sono in continuo aggiornamento. Tra un pò mi arriva pure la XBOX360 :D

Comunque il problema non è il mio pc ma il gioco anche perchè lo fa sempre negli stessi punti anche ricaricando, è proprio la versione pc deludente. Mi spiace dirlo ma la programmazione non è hai livelli dei precedenti.
Beh ho visto che solo il procio vale 1000€

Sicuramente è il gioco, anche perchè con altri pesanti, tipo Crysis o FEAR 2, va tutto benissimo, giusto ?? :)

david-1
09-03-2009, 13:03

QUOTO :cry:

flapane
09-03-2009, 14:19
Ok, alla fine dei conti non mi sono chiare alcune cose...

Cosa faceva realmente il padre in quella stanza in cantina? Inoltre è sporca di sangue nell'angolo sinistro, come mai?

Se non era realmente un soldato e glielo avevano fatto credere, come mai allora conosce così bene quelle mosse durante il combattimento?

Che fine fa Wheeler? In nessun finale se ne parla... a questo punto perchè decidere di salvarlo o meno?

Dove sono tutti i cittadini di Sheperd's Glen? Tutti ammazzati con la sega elettrica e il trapano?:p
Nel peggiore dei casi, dovrebbero mancare solo uno fra i figli di ogni famiglia, non tutti i cittadini.

Come diamine fa Elle, presumibilmente portandosi dietro Wheeler, a uscire da quel troiaio senza neanche un'arma? :)

p.s
Notato che lei non entra mai nella stanza dove c'è la madre morta, ma aspetta fuori?

Jeegsephirot
09-03-2009, 14:55
Cosa faceva realmente il padre in quella stanza in cantina? Inoltre è sporca di sangue nell'angolo sinistro, come mai?

mi vien da dire niente, probabilmente è una scena che è stata enfatizzata troppo dalla mente di Alex visto che era un bambino.

Se non era realmente un soldato e glielo avevano fatto credere, come mai allora conosce così bene quelle mosse durante il combattimento?

diciamoci la verità: non sono mosse da soldato quelle. Non erano poi cosi diverse da quelle dei protagonisti dei precedenti Silent Hill

Che fine fa Wheeler? In nessun finale se ne parla... a questo punto perchè decidere di salvarlo o meno?

io per il momento ne ho visto solo uno di finale che non prevedeva il coinvolgimento di alcun personaggio al di fuori di alex, quindi a questa domanda non so rispondere

Dove sono tutti i cittadini di Sheperd's Glen? Tutti ammazzati con la sega elettrica e il trapano?:p
Nel peggiore dei casi, dovrebbero mancare solo uno fra i figli di ogni famiglia, non tutti i cittadini.

Un documento specifica chiaramente che, per via del mancato patto di Shepard's Glen, loro avrebbero dovuto pagare. Infatti i membri dell' Ordine rapivano gli abitanti di Shepard's Glenn, li portavano a Silent Hill e li uccidevano.

Come diamine fa Elle, presumibilmente portandosi dietro Wheeler, a uscire da quel troiaio senza neanche un'arma? :)

E' una domanda che ci si puo fare in tutti i Silent Hill, visto che è pieno di personaggi che riescono sempre a cavarsela disarmati.

p.s
Notato che lei non entra mai nella stanza dove c'è la madre morta, ma aspetta fuori?

si, è la prima cosa che ho notato anche io :asd:

Necrophagist
09-03-2009, 15:03
Per Wheeler:

Lo si vede vivo e vegeto nel finale UFO, che, vedendo un disco volante, esclama "cazzo" o roba simile per la sorpresa. :)

Per la cantina:

Il padre non c' entra nulla, alla fine della cutscene viene inquadrato la maniglia della porta, che è appunto il pugnale che viene trovato nel municipio. ;)

flapane
09-03-2009, 15:18
ok ora è tutto un pò più chiaro, grazie;)
A proposito, mi sono dimenticato di queste due cose...
L'uomo nel confessionale appare evidente che è una sua proiezione mentale, o sbaglio?

La donna nell'albergo invece, mi sfugge che ruolo abbia, e cosa succede se tu non la voglia aiutare

Fatal Frame
13-03-2009, 21:33
Dopo il primo boss, ieri sera ho superato la stazione dello sceriffo, la fogna, l'ufficio del dottore (flitch o come si chiama), l'inferno, con un filo sottile di vita senza nessuna cura ... mamma mia ma come si fa a trovare sul tragitto dico due e solo due bottigliette e basta ?? Difficilissimissimo, peggio di Dead Space :|

E nella prima parte ti riempiono di roba, che sprechi tutto al primo boss fortissimo ... :(

Arus
13-03-2009, 23:11
Mi è stato regalato l'11 marzo per il compleanno e l'ho finito questo pomeriggio e sinceramente per me è stato un bel silent hill, non si discosta molto dai capitoli precedenti come stanno facendo parecchi giochi.
Adesso vedrò di rifinirlo per sbloccare il finale ufo :)

marco_1984
14-03-2009, 08:27
ok ora è tutto un pò più chiaro, grazie;)
A proposito, mi sono dimenticato di queste due cose...
L'uomo nel confessionale appare evidente che è una sua proiezione mentale, o sbaglio?

anche a me è sembrato che era una proiezione mentale del padre...

Fatal Frame
15-03-2009, 20:38
Cmq a me sto SH5 non fa proprio paura ... manco tensione boh !! Pure SH Origins su Ps2 mi faceva venire un'ansia della madonn@, ed era già del brand occidentale ...

Questi sì che mi facevano cacare sotto ...
http://www.youtube.com/watch?v=j-tWYn6Da10&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=tkYtflr1KsM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=O28k9bgPQws

E questi erano a prova di infarto ...
http://www.youtube.com/watch?v=6LWa7Xf5744&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=JVSV-yRDaCI

Giocate a un Project Zero con le luci spente (neanch'io ci riesco che ho giocato al buio ai vecchi RE, a Dead Space ecc.) e poi ditemi se siete ancora impauriti e tesi a giocare a SH5 !!

tecnologico
15-03-2009, 20:57
fatal frame era terrificante:O

Fatal Frame
15-03-2009, 21:21
fatal frame era terrificante:O
Appunto :sofico: :D

flapane
15-03-2009, 22:21
Cioè tu hai giocato a RE1 al buio:eek:

tecnologico
15-03-2009, 22:27
scusa eh ma sti giochi si comprano solo per giocarli di notte al buio...

cmq i giochi cagazzomaker sono in caduta libera anche perchè i nuovi utilizzatori sono per la maggior parte una manica di binbiminkia.

in sta gen più che nella vecchia mi sono sorbito:

livello di difficoltà azzerato
simulazioni assenti
giochi spaventevoli zero

Fatal Frame
15-03-2009, 22:30
Cioè tu hai giocato a RE1 al buio:eek:
Lo Zero sì

Il Rebirth devo ancora iniziarlo

Il 2 e 3 sì :sofico:

Il 2 è stato il primo survival a cui ho giocato in assoluto ... :sofico:

Sell
15-03-2009, 22:57
guardate qua..

http://www.youtube.com/watch?v=W1SJeCirXZc

http://www.youtube.com/watch?v=1BHWxVSvjnI&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mx6DmUw3-24&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=WA63cc6U1Vw&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=U_cnBLIKOAI

bei tempi...:cry:

16-03-2009, 00:36
Lo Zero sì

Il Rebirth devo ancora iniziarlo

Il 2 e 3 sì :sofico:

Il 2 è stato il primo survival a cui ho giocato in assoluto ... :sofico:

ANCH'IO!

kidfabio
16-03-2009, 07:33
Mi è stato regalato l'11 marzo per il compleanno e l'ho finito questo pomeriggio e sinceramente per me è stato un bel silent hill, non si discosta molto dai capitoli precedenti come stanno facendo parecchi giochi.
Adesso vedrò di rifinirlo per sbloccare il finale ufo :)

Ti quoto, davvero un bel episodio. E pensare quante critiche ha ricevuto questo gioco dalle riviste specializzate. Questa è l'ennesima prova che le recensioni a volte sono fuffa.

L'unico appunto che posso fare a sto gioco (l'ho quasi finito) è la trama, che non è ai livelli dei primi 2, ma nessun gioco potrà mai più competere con quelle pietre miliari del terrore. Per il resto.... bello davvero.

tecnologico
16-03-2009, 07:46
io però sostengo che saghe cosi lunghe non hanno senso di esistere nei passaggi tra piattaforme...le trame saranno grossomodo slegate ma ci sono riferimenti a fatti di 4 giochi precedenti..e in tanti non li hanno fatti tutti....

kidfabio
16-03-2009, 07:50
io però sostengo che saghe cosi lunghe non hanno senso di esistere nei passaggi tra piattaforme...le trame saranno grossomodo slegate ma ci sono riferimenti a fatti di 4 giochi precedenti..e in tanti non li hanno fatti tutti....

Hai ragione... per questo dovrebbero fare dei remake dei primi 2 capitoli sulle macchine nextgen!

Magari...

tecnologico
16-03-2009, 07:53
Hai ragione... per questo dovrebbero fare dei remake dei primi 2 capitoli sulle macchine nextgen!

Magari...

si ma non è che ogni volta possono fare i remake delle puntate precedenti..alla prossima generazione che fanno, uno nuovo e 6 remake?

le serie vanno tagliate a fine generazione. dato che però qua campiamo a brand questo non succederà mai

kidfabio
16-03-2009, 07:58
si ma non è che ogni volta possono fare i remake delle puntate precedenti..alla prossima generazione che fanno, uno nuovo e 6 remake?

le serie vanno tagliate a fine generazione. dato che però qua campiamo a brand questo non succederà mai

Hai ragione però... mi viene il magone al solo pensiero di non poter più tornare a Silent Hill.... :muro: :muro: :muro:

Fatal Frame
16-03-2009, 08:20
guardate qua..

http://www.youtube.com/watch?v=W1SJeCirXZc

http://www.youtube.com/watch?v=1BHWxVSvjnI&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mx6DmUw3-24&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=WA63cc6U1Vw&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=U_cnBLIKOAI

bei tempi...:cry:
SH1 non l'ho mai giocato ... dev'essere bellissimo :sofico:

Rinha
16-03-2009, 08:48
SH1 non l'ho mai giocato ... dev'essere bellissimo :sofico:

SH1 è stato davvero unico! Peccato solo che rigiocarlo oggi è praticamente inutile visti i progressi tecnologici.

Ricordo che la parte della scuola, quando squilla il telefono uscendo dall'aula mi fece smettere di giocare e accendere la luce... :stordita:

shawn89
16-03-2009, 11:37
Ah, i primi due capitoli che ricordi! (non è vero, in realtà li ho giocati uno dietro l'altro quest'estate in non più di due settimane:D ) Però erano fantastici, quasi mi dispiace di essermi fatto prendere dalla fretta e aver seguito la soluzione per quasi tutto il gioco...
Cmq, mi avete incuriosito con questo Fatal Frame, ora me lo cerco. Me lo consigliate in attesa di trovare i soldi per SH5?:O

kidfabio
16-03-2009, 11:40
Ah, i primi due capitoli che ricordi! (non è vero, in realtà li ho giocati uno dietro l'altro quest'estate in non più di due settimane:D ) Però erano fantastici, quasi mi dispiace di essermi fatto prendere dalla fretta e aver seguito la soluzione per quasi tutto il gioco...
Cmq, mi avete incuriosito con questo Fatal Frame, ora me lo cerco. Me lo consigliate in attesa di trovare i soldi per SH5?:O

Fatal Frame... non ho ancora giocato l'ultimo, ma ti assicuro che gli altri meritano parecchio se ami cagarti sotto! :D

Jeegsephirot
16-03-2009, 11:40

Per me la saga di Fatal Frame (aka Project Zero, qui in europa) rimane in assoluto la più paurosa nell'intero panorama videoludico

Fatal Frame
16-03-2009, 12:32
Fatal Frame... non ho ancora giocato l'ultimo, ma ti assicuro che gli altri meritano parecchio se ami cagarti sotto! :D
Nell' 1 ricordo una stanza dove ci ero passato 100 volte per salvare (c'era la cinepresa), alla 101esima volta vado tranquillo a salvare ed appare di colpo un fantasmino che urla e poi sparisce ... immaginatevi come ci sono rimasto :sofico: :sofico:

Poi oltre ad essere spaventoso, se non stai attento, finisci tutti i medikit e non riesci a sconfiggere i boss :(

Sell
16-03-2009, 13:11
ragazzi....ma che figata la voce in resident evil 2 dell'alveare ke annuncia l'attivazione della sequenza di autodistruzione e poi parte la sirena d'emergenza.... :cry:

kidfabio
19-03-2009, 07:48
Nell' 1 ricordo una stanza dove ci ero passato 100 volte per salvare (c'era la cinepresa), alla 101esima volta vado tranquillo a salvare ed appare di colpo un fantasmino che urla e poi sparisce ... immaginatevi come ci sono rimasto :sofico: :sofico:

Poi oltre ad essere spaventoso, se non stai attento, finisci tutti i medikit e non riesci a sconfiggere i boss :(

Finito finalmente! Che dire... un palese omaggio al film "Allucinazione perversa" (Jacob's ladder), al quale il vecchio team Silent ha sempre ammesso di essersi ispirato per la serie. Davvero non capisco tute le critiche e i votacci subiti da questo bell'horror. L'unico appunto può essere fatto alla realizzazione tecnica non prprio allienata ai tempi, ma per il resto.... un bel survival davvero, con tanto di finali a sorpresa.

Io ho avuto il finale "buono, ma tramite il mitico Youtube mi sono guardato gli altri e.... sono certo che quello più giusto e attinente sia quello della lobotomia. Fantastico!

-=Krynn=-
19-03-2009, 08:11

ti quoto duro

Siddhartha
21-03-2009, 00:41
finalmente ci sto giocando!!! :D

una domanda: non è possibile invertire gli assi???
davvero non riesco a giocare senza invertire Y....sono abituato con Y invertito!!! :cry: :cry: :cry:

Fatal Frame
21-03-2009, 14:38
Ieri sera secondo boss la bambolona malefica (era abbastanza inquietante) ...

Mi ha fatto sudare parecchio, non moriva mai, all'animazione di intermezzo mi ero illuso che fosse morta, ma era ancora maledettamente viva quella bastard@ ... :D

Primo fase "ascia", seconda fase "coltello" ... cè l'ho fatta con una sola bottiglietta di vita, senza munizioni (che sudata ...)

Poi ho superato gli enigmi della casa trasformata, ci ho messo una mezz'ora, se era quella la parte difficile ... non sono d'accordo, era una cazz@ta superarla ... :D

Adesso devo andare al penitenziario ... stasera mi aspetta ^^

Cmq la tensione di dover abbattere un boss senza munizioni è in fin di vita non ha prezzo, questo sì che è il vero SURVIVAL HORROR , come lo è stato anche Dead Space !!

GUARDIAN 77
21-03-2009, 16:08
giochi 30 minuti a re e 30 minuti a silent hill:asd:
scherzo..

Siddhartha
21-03-2009, 16:17
finalmente ci sto giocando!!! :D

una domanda: non è possibile invertire gli assi???
davvero non riesco a giocare senza invertire Y....sono abituato con Y invertito!!! :cry: :cry: :cry:

up

Fatal Frame
21-03-2009, 19:34
giochi 30 minuti a re e 30 minuti a silent hill:asd:
scherzo..
No due sere si seguito a RE5 e due sere di seguito a SH5, se poi non mi va faccio due-tre sere di seguito a Mass Effect :sofico:

Fino a un mese fa giocavo a un solo gioco per volta, ma dopo mi stufavo, e lo lasciavo perdere ... :mbe:

Ma cmq sul Pc mischiavo più giochi, poi sulla x360 avevo iniziato a giocare a un VG alla volta, e dopo qualche sera ero un pò stufo ... :D
up
Io gioco con gli assi normali, quindi non ho provato, però un altro utente si lamentava perchè non era possibile invertirli

LeonK
22-03-2009, 11:37
Ciao ragazzi, leggendo un po il thread mi è venuta voglia di SH5. Però sono rimasto scottato dal 3o capitolo che proprio non mi era andato giu. Alla fine della saga ho giocato solo i primi due capitoli che mi erano piaciuti moltissimo, vorrei sapere a quale capitolo precedente assomiglia questo 5o capitolo e, soprattutto se mi consiglisìate l'acquisto.
Grazie:) .

Necrophagist
22-03-2009, 11:40
Ciao ragazzi, leggendo un po il thread mi è venuta voglia di SH5. Però sono rimasto scottato dal 3o capitolo che proprio non mi era andato giu. Alla fine della saga ho giocato solo i primi due capitoli che mi erano piaciuti moltissimo, vorrei sapere a quale capitolo precedente assomiglia questo 5o capitolo e, soprattutto se mi consiglisìate l'acquisto.

E' sullo stile dei primi 2, vai tranquillo. ;)

Si, te lo consiglio caldamente. ;)

kidfabio
22-03-2009, 12:04
E' sullo stile dei primi 2, vai tranquillo. ;)

Soprattutto del secondo.... ragazzi, ho riguardato Jacob's Ladder (Allucinazione perversa) proprio qualche giorno fa... questo gioco è quasi un plagio del film.... stupendo!

Fatal Frame
22-03-2009, 12:29
Forse il 4 (The Room) era quello brutto, il 3 era ancora bello ^^

Jeegsephirot
22-03-2009, 12:31

vai tranquillo, veramente un bel capitolo di SH. Secondo me non all'altezza dei primi due, ma sicuramente meritevole e di buona fattura (senza contare che è uno dei migliori survival horror di questa generazione)